Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Dolori alla schiena

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189

    Dolori alla schiena

    Da un paio di settimane mi affligge un dolore lombare, in particolare nella parte bassa della schiena, al di sopra della chiappa sinistra, che va a irradiarsi anche a tutta la gamba.
    Secondo voi pu� essere una infiammazione del nervo sciatico?
    Ultimamente la cosa si � fatta pi� intensa. Stanotte non riuscivo a dormire perch� non trovavo una posizione che non mi desse noia. Ho preso un anti-infiammatorio generico ma non mi � passato....
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Il FANS (farmaco antinfiammatorio non steroideo) generico danneggia lo stomaco ed ha un efficacia limitata.

    Innanzi tutto proverei con un massaggio, magari spalmando un p� di voltaren (o similare) sulla zona interessata

    Se non hai un beneficio, allora hai due possibilit�

    1^) assumi Maalox o Gaviscon a protezione delle pareti dello stomaco e poi prendi una compressa di Seractil 400, due volte al giorno, a stomaco pieno

    2^) sempre dopo aver assunto la protezione per lo stomaco, in una sola siringa intramuscolo inietti, gi� miscelate : Muscoril, Bentelan 1,5, Feldene (in alternativa al Feldene Diclofenac, ma attenzione perch� questa composizione � di circa 6 cc., mentre con il Feldene � di 5 cc.)

    una iniezione al giorno per 3 giorni...

    A mio avviso tutto dipende dalla tua postura... ovvero come stai seduta e quanto tempo stai seduta, correggendola, avrai minori problemi
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Da un paio di settimane mi affligge un dolore lombare, in particolare nella parte bassa della schiena, al di sopra della chiappa sinistra, che va a irradiarsi anche a tutta la gamba.
    Secondo voi pu� essere una infiammazione del nervo sciatico?
    Ultimamente la cosa si � fatta pi� intensa. Stanotte non riuscivo a dormire perch� non trovavo una posizione che non mi desse noia. Ho preso un anti-infiammatorio generico ma non mi � passato....
    Laura, in casi come il tuo la cosa proprio da evitare � l'auto-diagnosi: V� subito dal medico, per favore!
    amate i vostri nemici

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Io un braccio che mi impedisce di dormire, che strano � un ricordo di una caduta un moto di tanto tempo fa ed esce il male ora

    Non � affatto strano, la medicina ufficiale lo sa e lo riconosce come 'trauma psicologico'
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #5
    Attualmente il trauma da te subito � presente? No, � solo un ricordo. I ricordi dove sono?

    Ci sono persone chui � stato amputato un arto e provano ancora lo stesso dolore che provavano a quell'arto, prima dell'amputazione stessa. In medicina questi si chiamano 'traumi psicologici'.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  6. #6
    ma neppure il tuo dolore � un'illusione... � la memoria del trauma

    una cosa � il tasso d'umidit� e la pressione barometrica che, con la meteoropatia fanno dolere le vecchie ferite e traumi, altra cosa, assai diversa, � il trauma psicologico di cui parliamo
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    07/02/14
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    e quando ci spalmo sopra mezzo tubetto di remystick guarisco il ricordo ?

    ps.tuttavia il dolore dell'arto mancante � spiegata e non si tratta di illusioni
    Il tuo corpo si ricorda del trauma e ti fa avvertire dolore, se capisco bene quel che vuole dire Arecata

  8. #8
    mai sentito parlare di somatizzazione?.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Laura, in casi come il tuo la cosa proprio da evitare � l'auto-diagnosi: V� subito dal medico, per favore!
    Arecata � medico, meglio di cos�....
    Comunque nel frattempo il mio medico mi ha prescritto del cortisone, accompagnato da gastroprotettori che comunque gi� prendo per il reflusso. Pare proprio sciatica.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Mi rassicuri, allora.
    Buona guarigione!
    amate i vostri nemici

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Stramaledetto cortisone, tutta mattina con la nausea. 12 giorni cos�. Non ce la posso fare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    07/02/14
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Stramaledetto cortisone, tutta mattina con la nausea. 12 giorni cos�. Non ce la posso fare.
    Tieni duro, magari � solo perch� il tuo fisico deve ancora abituarsi al cortisonico

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Sicuramente, ma che stress.
    Comunque ieri mi ha fatto effetto e stavo meglio, solo che arrivata a sera i dolori erano ricominciati e ho fatto un'altra notte del cavolo. Ora sono sotto effetto e va abbastanza bene, nausea a parte.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Aggiornamento: oggi faccio la risonanza magnetica. Vediamo cosa ne esce. Il medico sospetta ernia al disco. Spero si sbagli.
    Comunque l'infiammazione � senza dubbio in fase recessiva, anche se non mi � passato ancora il dolore. Almeno dormo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    ...azz, come sei arretrata (letto tuo post sul tema), vai ancora s 'dischi'? E meno male che hai superato le musicassette!!

    Scherzi a parte : in bocca al lupo
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato