Visualizza Risultati Sondaggio: grandi citta e servizi per i senza casa

Partecipanti
1. Non puoi votare in questo sondaggio
  • citta

    1 100.00%
  • indirizzo

    1 100.00%
  • responsabile

    0 0%
  • orari

    0 0%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Separazione e assistenza medica

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    04/05/14
    Messaggi
    2

    Question Separazione e assistenza medica

    Gentilissimi lettori,
    sto per separarmi da mia moglie, dovrei andare via dalla mia citt� alla ricerca di lavoro ma ho 53 anni e solo tagliato fuori: soffro di alcune patologie che richiedono alcuni medicinali costantemente.

    Sapete se ci sono delle strutture che mi permettano di mangiare e dormire al coperto e dei sistemi per l'assistenza medica?
    Non sono mai stato in una condizione del genere e non so come comportarmi... se avete qualche notizia per esperienze dirette o indirette, se sapete in quale citt� posso trovare i servizi migliori, vi sarei grato per le indicazioni.

    Grazie comunque!

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    La guida DOVE mangiare, dormire, lavarsi
    http://www.santegidio.org/pageID/228...e_lavarsi.html

    Per l'assistenza medica dovresti mantenere quella che hai se in qualche modo disponi di residenza o almeno domicilio altrimenti

    Cosa succede se un senza fissa dimora neccessita di assistenza medica continua?

    Bench� nessuno ci faccia caso un cittadino italiano, per legge, non pu� essere senza fissa dimora. La procedura in genere � questa : ci si basa sull'ultimo domicilio conosciuto e ci si rivolge ai servizi sociali della zona affinch� provveda a fissare una dimora fittizia per poter procedere con i documenti vari fra cui la tessera sanitaria e il documento di identit�.. nel caso non si fosse a conoscenza dell'ultima residenza allora la procedura si attua nella citt� in cui ci si trova in quel momento. Qualsiasi citadino sul suolo italiano ha diritto all'assistenza sanitaria, in caso non sia possibile un ricovero a lungo termine spetta comunque ai servizi sociali provvedere ad una sistemazione temporanea per attuare le cure... purtroppo i servizi sociali sono piuttosto restii ad aiutare chiunque quindi bisogna comunque sesibilizzare qualcuno ( sindaco, associazioni benefiche, diocesi..) per far pressione affinch� l'assistente sociale faccia il lavoro per cui � pagata.
    https://it.answers.yahoo.com/questio...2140813AA7GfXX

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    04/05/14
    Messaggi
    2
    Ti ringrazio sentitamente per le indicazioni fornitemi!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato