Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: I leggins: cosa ne pensate?

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246

    I leggins: cosa ne pensate?

    Prendo spunto da uno scambio di battutte su "Il vostro pensiero".
    I leggins oggigiorno sono ormai un indumento irrinunciabile nel guardaroba di una donna. Che poi altro non sono che quelli che un tempo chiamavamo fuseau.
    Non nego di usarli, e spesso, perch� sono pi� comodi e pratici dei pantaloni. Tuttavia ritengo che siano la cosa pi� anti-sexy che ci possa essere. Soprattutto quando portati con ballerine o scarpe da ginnastica e con maximaglia: segano terribilmente le gambe.
    Voi cosa ne pensate?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Piccer� i leggins non sono altro che dei collant, a mio avviso. Ce ne sono anche di trasparenti, come ben sai, i fuseaux erano, invece, veri e propri pantaloni aderenti.

    Pochi giorni fa ho incontrato una signora, pi� vicina ai 50 che ai 45 (anni), per niente bella, con hot pants (non aderenti) bianchi (mi sembravano di panno Lenci) e con i leggins trasparenti color avana carico, la stessa tinta che si ottiene facendo le lampade, e non calzava le ballerine, ma scarpe con rialzo della suola e tacchi. Una scena pietosa. Avesse avuto una decina d'anni di meno (ed anche un corpo pi� armonico e magari una bella faccia), avrebbe potuto estasiare i maschi (gli uomini sono un altra cosa), invece faceva girare la testa, solo perch� era ridicola, con quella mise.


    Ogni cosa a suo tempo. A te, magari staranno benissimo, visti i commenti ricevuti.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    mah ..dipende sempre da chi e da come si indossano
    Infatti... Evidenziando come un guanto le linee del corpo, richiedono un fisico perfetto. Mi piacciono solo nelle ragazzine molto snelle. Io li uso praticamente come dei collant, solo con gli stivali o le bikers, e fianchi coperti.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Beh, in un uomo toglie una buona parte di mistero.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,946
    Li uso, li trovo molto comodi.
    Culotto super coperto ovviamente.
    Gestendo la lunghezza di quello che si indossa "da sopra" hai l'illusione di scoprire la parte che piu' t'aggrada
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Ma non � vero che sono come collant! Ormai ve ne sono che praticamente sono veri e propri pantaloni. Ne ho un paio con inserti in finta pelle, per nulla aderentissimi (sono molto pi� aderenti i miei skinny, per dire...). E che infatti uso anche con maglie normali...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,157
    Di norma mi strasbatto della mancanza di fisico adatto, cio� di gambe lunghe e magre, e se ho voglia li metto.
    Ovviamente mi copro culo e panza.
    Non li preferisco ai jeans o ai pantaloni.
    L'effetto sudarella sulle gambe (eh s�, noi della specie cinghialotta, sudiamo anche sulle gambe) e il successivo prurito mi rendono insofferente. Stesso dicasi per struscia-struscia tra ricrescita e tessuto sintetico.

    Si pu� vivere anche cos�.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #8
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    quando facevo il militare, con qualche studio di topografia andavano quelli a righe; perci�, un mio commilitone, che era pure architetto, chiamava "curve di livello" (che in topografia indicano i rilievi) quelle evidenziate dalle portatrici di leggins a righe
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    I leggins a righe? Orrore...
    Mah, io vado sempre sul nero e affini, tanto per andare sul sicuro. E comunque mai troppo aderenti perch� sono fastidiosi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Quelli jeans mi piacciono perch� sono elasticizzati, comodi, con l'elastico in vita, mentre i jeans aderenti tradizionali possono essere una tortura.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #11
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,946
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Quelli jeans mi piacciono perch� sono elasticizzati, comodi, con l'elastico in vita, mentre i jeans aderenti tradizionali possono essere una tortura.
    Anche per me, ho amato tantissimo i jeans ma adesso non li indosso praticamente piu'.
    Li trovo scomodi e rigidi.
    Con il passare del tempo si diventa tutte uguali??
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    E' l'et� che ci rende pi� inclini a scegliere la comodit� a discapito della sensualit�
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Opinionista L'avatar di IlNickDiSempre
    Data Registrazione
    11/07/12
    Località
    Genie in a bottle.
    Messaggi
    251
    Quest'inverno ho fatto uso e abuso di leggins, ma assolutamente sono aberranti con le scarpe da ginnastica, fanno sembrare le ragazzette molto hobbit . Li ho messi con tacchi o francesine.
    Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    16/10/13
    Messaggi
    84
    La mia ragazza � innamoratissima dei leggins!Li usa praticamente sempre, quando lavora in teatro e quando esce: ne ha di tutti i colori e fantasie
    A me non fanno proprio impazzire...ma l'anno scorso ne ha trovato un paio con il merletto in fondo, cio� tutto cotone aderente e poi merlettino finale...li ho trovati sexi e non volgari!Ma non ne vedo in giro tanti cos�....

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    04/06/14
    Messaggi
    1
    a me piacciono e li uso tanto gi� dallo scorso anno. In primavera/estate con le stringate o i sandali piatti, da settembre in poi con gli ankle o gli stivali.
    Non li trovo tamarrosi portati con bluse o maglie lunghe. Fanno la funzione dei leggings, ma risultano meno "calza".

    L'anno scorso li avevo presi blu su Topshop perch� qui erano ancora difficili da trovare. Quest'anno li ho presi da Nextshe, sia in blu che in grigio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato