Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Lavoro, carriera e rapporti di coppia

  1. #16
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Tra lamentarsi e vantarsi non intravedi soluzioni intermedie?
    � quasi stagione, una parmigiana di melanzane possibilmente fritte.
    Ma, sai, tutti i problemi umani sono ovviamente relativi. E' come se in una discussione in cui tu esponi i disagi della disoccupazione intervenisse un malato terminale di cancro per ricordarti che sei sana e non dovresti lamentarti delle mancanze di denaro e prospettive. Scusa per la precisazione, dettata da esigenze di igiene mentale mie Tra un p� uno che caga, con rispetto parlando, deve sentirsi in colpa con gli stitici
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #17
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma, sai, tutti i problemi umani sono ovviamente relativi. E' come se in una discussione in cui tu esponi i disagi della disoccupazione intervenisse un malato terminale di cancro per ricordarti che sei sana e non dovresti lamentarti delle mancanze di denaro e prospettive. Scusa per la precisazione, dettata da esigenze di igiene mentale mie Tra un p� uno che caga, con rispetto parlando, deve sentirsi in colpa con gli stitici
    Non capisco l'attinenza, tanto pi� che non mi sono lamentata ma ho solo detto la mia.
    Tra il lamentarsi e il vantarsi ci sar� pure una soluzione. Forse.
    Mi rendo conto che ci sarebbe anche chi, di fronte ad un malato terminale che giustamente puntualizza, potrebbe altrettanto puntualizzare che ci sono bambini che nascono con grossi problemi e non sopravvivono.
    Ma � una catena.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #18
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    No, io avevo inteso che tu ti lamentassi di chi si lamenta. In famiglia abbiamo un par de cromosomi della paranoia che si attivano in vecchiaia
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #19
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Riprendendo la discussione e in confidenza...sai cosa ora mi mette in difficolt� e situazione spiazzante? che la mia signora ora guadagna pi� di me dopo che abbiamo sciolto la societ� per adeguarci alle nuove richieste
    daiii... e che disagio � ?

    capirei se i soldi li andasse a spendere con un altro ma non � questo il caso...

    se mi facessi problemi di questo tipo, dovrei frequentare - forse - solo campi nomadi in cerca dell'anima gemella, o chiedere a qualcuno delle Entrate che mi fornica elenchi di incapienti vere tra cui cercare papabili
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #20
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Che sono a rischio, da bello figo mi ritrovo vecchio con la panza con problemi di erezione , poi se devo anche chiedergli soldi mi si prospetta una fine in una panchina del parco a nutrire i piccioni
    mi raccomando, vestito come da etichetta:
    cappottone e camicia abbottonata anche al colletto, ma senza cravatta; e se non hai partecipato a qualche campagna militare, uno spillino all'occhiello ci vuole lo stesso;
    va bene anche uno dei Grateful Dead o dei Creedence

    semmai, il problema �: di cosa parli coi piccioni ? hanno gusti tremendi in fatto di donne, almeno quelli che frequentano il mio balcone...
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #21
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Falla ingrassare

    Sono almeno 15 anni che guadagno pi� di mio marito, ma lui mi tratta cos� di merda da non lasciare che io me ne accorga
    Sii dominante, Dietrologo, trattala male! Fai finta di non scoparla perch� ce l'hai con lei, perch� la vuoi punire, non perch� non ti tira !!!!!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #22
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Falla ingrassare

    Sono almeno 15 anni che guadagno pi� di mio marito, ma lui mi tratta cos� di merda da non lasciare che io me ne accorga
    Sii dominante, Dietrologo, trattala male! Fai finta di non scoparla perch� ce l'hai con lei, perch� la vuoi punire, non perch� non ti tira !!!!!
    Usare il sesso come un'arma? Ahiahiahiahi � l'inizio della fine....
    amate i vostri nemici

  8. #23
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Beh, le mogli lo hanno usato per secoli e secoli come strumento di ricatto, � giusto che gli uomini moderni si prendano una sacrosanta rivincita!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Eh si, altrimenti dove sta la parit�?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Una parit� alquanto appiattita, ragazze: Molto al ribasso!
    Nessuno che suggerisca a Dietrologo la ricetta giusta.....
    amate i vostri nemici

  11. #26
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ecco: Adesso dormiremo tutti pi� tranquilli, noi del forum
    amate i vostri nemici

  12. #27
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io infatti iniziavo gi� a preoccuparmi, Dietr�!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #28
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Soprattutto le mie fans
    Ahahahahahahahaha gi�....gi�.....
    amate i vostri nemici

  14. #29
    Vedo la famiglia come una conseguenza naturale e non una scelta. Un evolversi di una relazione in un dato modo. Siccome per me fare figli � la conseguenza di un straripamento di ricchezza, consapevolezza e amore. Il problema in teoria non dovrebbe sussistere riguardo al fatto di non avere le risorse necessarie. Se la domanda si pone allora significa che diventa un bisogno. Ovvero due hanno come obiettivo mentale avere dei figli (non si sa perch�, se non si sta bene senza figuriamoci con) ma si lamentano di non avere le risorse necessarie per poterlo fare. Ma se le risorse sono limitate perch� aumentare i membri del nucleo famigliare? Per risorse intendo: Soldi, tempo, pazienza, impegno, serenit� anche, saggezza, etc... I figli devono essere visti come un desiderio di amore. Bisogna partire dal presupposto che sono nuove persone a cui bisogner� dare e solo dare senza ricevere nulla in cambio. Non devono essere oggetto del proprio ego o del compiacimento personale o coronamento di un bisogno o desiderio egoico, in particolar modo della donna.
    Invece il discorso sembra partire da un must del tipo, DEVO avere figli, come faccio ora? E' il presupposto di base ad essere errato.

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Condivido il tuo ragionamento Daniele.
    Avere figli � una scelta, esattamente come non averne. E ogni scelta va ponderata. Purtroppo, come dici tu, per molti � spesso una specie di "dovere intrinseco" della coppia. E questo non porta a nulla di buono.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato