Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cucinare con le verdure dell'ortobalcone!

  1. #1
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559

    Cucinare con le verdure dell'ortobalcone!



    "Coltivare in casa prodotti biologici � possibile. Anche quando si abita in un condominio. La campagna si trasferisce cos� sul terrazzo di casa, dove sempre pi� spesso troviamo vasi, terriccio, attrezzi da lavoro.
    Di fronte al proliferare di condomini sempre pi� colorati, che sfoggiano come pavoni i loro balconi fioriti tutto l�anno, c�� chi ha pensato a una soluzione. Fragole, pomodori, prezzemolo e basilico possono infatti crescere anche sulle pareti degli appartamenti o all�interno di uffici. Basta solo lavorare d�ingegno. E cos� i vasi vengono sostituiti da bottiglie di plastica. Una soluzione che rispetta l�ambiente e stimola la creativit� e il riciclo."

    http://sociale.corriere.it/2014/05/2...ica-riciclata/

    io no, la terra ce l'ho bassa ma chi pu� realizzare l'orto in verticale � avvantaggiato,fa meno fatica,niente motozappa,poche infestanti...
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Il problema dell'orto domestico � il tempo per curarlo. Sarebbe il mio sogno, ma quando esci di casa alle sette della mattina e rientri alle 23 questi sogni finiscono dritti nel cassetto.
    Tu Giuseppe hai l'orto? Come lo hai fatto?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato