Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: inferriate o allarme?

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    29/05/14
    Messaggi
    21

    inferriate o allarme?

    mi sono entrati i ladri in casa. sensazione bruttissima. mia moglie poi apriti cielo (giustamente eh)
    comunque il problema � che adesso litighiamo perch� io voglio mettere l'impianto di allarme (e ho gi� visto quello che voglio far mettere, un bel wireless della risco con le videocamere), mia moglie invece vuole le inferriate...
    ..ma io di vivere come in prigione non voglio nemmeno pensarci!!!!
    per� in effetti � vero che se lasci le finestre aperte le inferriate aiutano, cos� come l'allarme spesso suona a vuoto...
    non, so, voi che consigliate?

  2. #2
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Dai retta a tua moglie.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #3
    Nella casa in citt�, al primo piano nobile, ho le inferriate a tutti i balconi ed a tutte le finestre. Ci siamo abituati.

    Per la verit�, avendo un'unica balconata sulla quale si aprono 4 accessi (ed anche 2 finestre), in genere, al mattino, apriamo la sola inferriata della cucina e solo raramente le altre.

    Non abbiamo mai avuto tentativi di effrazione. I cancelli, oltre che la serratura, sono dotati di lucchetti monoblocco di acciaio.

    Ho capito, vuoi sapere quanto � lunga la balconata? Poco meno di 15m., cui si aggiunge un balcone ed una finestra da un altro lato.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Pure le inferriate possono aprirsi quindi non � che stai in gabbia.
    Direi che le due cose si completano e non si alternano, una rende pi� difficoltoso l'ingresso, l'altra cerca di mandar via dopo che l'ingresso � avvenuto e comunque va considerato che, dato l'allarme, poi quale azione si avvia oltre al suono che ti pu� valere una denuncia per schiamazzi a te?
    Su quell'azione sta il valore dell'allarme neutralizzabile con un po di schiuma sulla sirena.

    C'� chi tiene i serpenti quali dissuasori per le intrusioni.

  5. #5
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    totale ed incondizionata solidariet�!

    inferriata E allarme E assicurazione contro il furto

    ormai siam ridotti cos�....

    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Il guaio � sta nel fatto che, se entrano, non tutti i danni sono risarcibili visto che ti tagliano la gola per degli spicci.
    Per questo sono diventate d'uso le aree blindate, praticamente una cassaforte dove chiudersi in caso di problemi avendone il tempo.

    E poi va considerato che questi possono aspettarti alla porta di ingresso e farti aprire a te, non � pi� tempo di mariuli che temono la presenza in casa e aspettano che non ci sia nessuno, i nuovi vogliono che ci sia qualcuno.

  7. #7
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Giusto e aggiungo
    cane adeguato
    ci si affeziona ed e un deterrente
    anche se poi si tiene piu a lui che alla casa
    (il mio � castrato per aumentargli la longevit�)

    [youtube]Z5NeYFVgam8[/youtube]

    Ultima modifica di giusepebottazzi; 30-05-2014 alle 09:54
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  8. #8
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    La cosa migliore e' collegare l'allarme alla vigilanza, ma comincia a subentrare il problema costi e quindi il quanto si puo' spendere per la sicurezza?

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    29/05/14
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    La cosa migliore e' collegare l'allarme alla vigilanza, ma comincia a subentrare il problema costi e quindi il quanto si puo' spendere per la sicurezza?
    Eccomi, � passato un po' di tempo, ma grazie per le risposte! In effetti anch'io avevo pensato di collegare l'allarme alla vigilanza, ci sono quelle che paghi un tot al mese e ti montano impianto e ti garantiscono il controllo, ma un mio amico che fa l'installatore mi ha detto che a quel punto conviene spendere su un impianto di qualit�...
    alla fine ho dato retta anche a mia moglie nel senso che riflettendoci inferriate e antifurto non sono alternativi ma complementari...
    Ho messo l'impianto di allarme che voglio io, un agility della risco davvero molto ben fatto, e poi ho chiamato il fabbro per fare fare due inferriate nelle finestre pi� esposte.

    ci credete che ho speso pi� soldi in sbarre di ferro che in allarme?

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Del tutto credibile, per le sbarre pesa il lavoro che ben piu' costoso dei materiali.
    Per l'allarme resta aperta la questione del prosieguo perche' se suona sono dentro e difficilmente si impressionano per una sirena che non si fila nessuno.
    Quindi al minimo servirebbe includere, sempre che non sia stato fatto, un combinatore telefonico che ti chiama e poi decidi chi chiamare, meglio se vedi i punti critici di casa con qualche telecamerina web.

    Da curare pure la resistenza dei sensori a scattare a vuoto altrimenti ti fanno pentire di averlo messo.

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/06/14
    Località
    meglio perderlo
    Messaggi
    107
    Citazione Originariamente Scritto da frapisa Visualizza Messaggio
    Eccomi, � passato un po' di tempo, ma grazie per le risposte! In effetti anch'io avevo pensato di collegare l'allarme alla vigilanza, ci sono quelle che paghi un tot al mese e ti montano impianto e ti garantiscono il controllo, ma un mio amico che fa l'installatore mi ha detto che a quel punto conviene spendere su un impianto di qualit�...
    alla fine ho dato retta anche a mia moglie nel senso che riflettendoci inferriate e antifurto non sono alternativi ma complementari...
    Ho messo l'impianto di allarme che voglio io, un agility della risco davvero molto ben fatto, e poi ho chiamato il fabbro per fare fare due inferriate nelle finestre pi� esposte.

    ci credete che ho speso pi� soldi in sbarre di ferro che in allarme?
    Peccato che sono arrivato in ritardo...
    Ma un' alternativa alle inferriate, naturalmente apribili, sono le tapparelle blindate.
    Dovevo dirtelo prima.

    Pero' almeno da un lato, inferriate e zanzariere sono un' alternativa fenomenale all' afa serale estiva.

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Io al piano terra ho le inferriate e non mi danno alcun fastidio, anzi. Sono una buona difesa e ti fanno sentire sicuro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    29/05/14
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Del tutto credibile, per le sbarre pesa il lavoro che ben piu' costoso dei materiali.
    Per l'allarme resta aperta la questione del prosieguo perche' se suona sono dentro e difficilmente si impressionano per una sirena che non si fila nessuno.
    Quindi al minimo servirebbe includere, sempre che non sia stato fatto, un combinatore telefonico che ti chiama e poi decidi chi chiamare, meglio se vedi i punti critici di casa con qualche telecamerina web.

    Da curare pure la resistenza dei sensori a scattare a vuoto altrimenti ti fanno pentire di averlo messo.
    Le videocamere le ho messe in due punti, la cosa bella di questo impianto � che via smartphone puoi controllare cosa sta succedendo live, ti installi la app e via. Sulla resistenza dei sensori il mio installatore mi ha detto che Risco da questo punto � all'avanguardia, ma snceramente vboglio aspettare qualche tempo e giudicare da solo :-D

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    29/05/14
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da pivi Visualizza Messaggio
    Peccato che sono arrivato in ritardo...
    Ma un' alternativa alle inferriate, naturalmente apribili, sono le tapparelle blindate.
    Dovevo dirtelo prima.

    Pero' almeno da un lato, inferriate e zanzariere sono un' alternativa fenomenale all' afa serale estiva.
    Pivi grazie del suggerimento, ma l'appartamento ha le persiane! avevo pensato a lungo ai suoi tempi di sostituirle e mettere i casonetti delle tapparelle integrati nel muro, ma poi ho lasciato perdere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato