Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Quando l'ex torna alla carica...

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246

    Quando l'ex torna alla carica...

    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    solito fb;
    un mio collega ha appena "ritrovato" la sua ex dopo 25 anni 7 mesi 21 giorni ;lui divorziato un figlio,lei separata 2 figli convive con uno che non ama per niente ma; " devo dirgli piano piano che lo lascio perche�non faccia paziate.." testuali parole!

    e�piu che evidente che lei lo sta usando per uscire da una situazione disdicevole.
    Apro questa discussione prendendo spunto da quanto scritto da MisterX in altra discussione. Capita spesso che gli ex si rifacciano vivi, magari dopo anni. E che magari tornino ad avere delle pretese.
    Mia sorella � stata recentemente contattata dal suo ex (che aveva mollato almeno nove anni fa dopo che si era presentato a casa nostra con un coltello da 25 cm, tanto per la cronaca, e che � pure stato in carcere un paio d'anni per tentata violenza) su fb, che ha iniziato a scriverle che vuole rivederla, che non ha mai smesso di amarla (lui nel frattempo ha avuto un figlio con un'altra, che ora l'ha mollato).
    Mia sorella ovviamente non lo calcola di striscio, per� ci� mi fa riflettere su come certe volte la gente possa sentirsi in diritto di invadere la vita di persone che ormai con loro non hanno pi� nulla a che fare...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Beh, la denuncia mi sembra una misura un po' estrema (anche se nel caso dell'ex di mia sorella se continua ci starebbe, visto il soggetto)...
    Per� mi chiedo perch� a volte ci sono persone che si sentono in diritto di fare queste incursioni nelle vite altrui...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Sar� la primavera.... Ma quello che mi � capitato recentemente (ultimi due mesi), per me ha dell'incredibile!

    Si sono rifatte vive 3, come le chiami Darkina? Ex? ed Ex siano, ma...


    R. era una signora con la quale ho avuto una relazione per 8 lunghi anni, prima di sposarmi. Si � vero che durante il mio primo anno di matrimonio ci siamo ancora incontrati un paio di volte, ma la relazione � finita oltre 35 anni fa! Mi vuol rincontrare per andare a bere qualcosa insieme.....

    M.P. era, diciamo, una mia fidanzata durante il regno di R. Ambeduei litigarono, prendendosi per i capelli, nel palazzo dei miei uffici, davanti al personale ed alla mia segretaria, il giorno del mio compleanno (ero fuori sede, ma loro lo ignoravano) ed entrambe avevano deciso di farmi una 'gradita' sorpresa. Questo episodio risale a 38 anni fa. M.P. mi ha scritto che vuole rivedermi.

    T. E' una signora che ho conosciuto (e frequentato) negli anni dal 1987 al 1990. Risiede sempre in un'altra citt�, ma ha progettato di venire a Napoli perch� vuole rincontrarmi.

    Voi avete visto mie foto recenti...., che caspita possono volere da me?


    E che dire della mia 'fidanzatina' dei miei 18 anni (1960) che pubblica su F.B. le mie foto che ancora conserva, nonostante sia madre di 3 ultraquarantenni?


    E' la primavera....
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  4. #4
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    ..aveva mollato almeno nove anni fa dopo che si era presentato a casa nostra con un coltello da 25 cm, tanto per la cronaca, e che � pure stato in carcere un paio d'anni per tentata violenza) su fb, che ha iniziato a scriverle che vuole rivederla, che non ha mai smesso di amarla ...
    .
    Non scherziamo ,in questo caso la denuncia dovrebbe scattare d�ufficio..NESSUNO puo�ripresentarsi a minacciaree una persona la quale a subito soppruso addietro,in Danimarca si beccherebbe 5 anni.
    Ricordo che denunciai un buttafuori alla polizia la quale avvio� le indagini..io dissi al mio avvocato; "ma non e�che ora il tizio mi minaccia?" l�avvocato danese sorrise e rispose;" speriamo! ..allora si�che sarebbe nei guai!"

    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Sar� la primavera.... Ma quello che mi � capitato recentemente (ultimi due mesi), per me ha dell'incredibile!

    Si sono rifatte vive 3, come le chiami Darkina? Ex? ed Ex siano, ma...


    R. era una signora con la quale ho avuto una relazione per 8 lunghi anni, prima di sposarmi. Si � vero che durante il mio primo anno di matrimonio ci siamo ancora incontrati un paio di volte, ma la relazione � finita oltre 35 anni fa! Mi vuol rincontrare per andare a bere qualcosa insieme.....

    M.P. era, diciamo, una mia fidanzata durante il regno di R. Ambeduei litigarono, prendendosi per i capelli, nel palazzo dei miei uffici, davanti al personale ed alla mia segretaria, il giorno del mio compleanno (ero fuori sede, ma loro lo ignoravano) ed entrambe avevano deciso di farmi una 'gradita' sorpresa. Questo episodio risale a 38 anni fa. M.P. mi ha scritto che vuole rivedermi.

    T. E' una signora che ho conosciuto (e frequentato) negli anni dal 1987 al 1990. Risiede sempre in un'altra citt�, ma ha progettato di venire a Napoli perch� vuole rincontrarmi.

    Voi avete visto mie foto recenti...., che caspita possono volere da me?


    E che dire della mia 'fidanzatina' dei miei 18 anni (1960) che pubblica su F.B. le mie foto che ancora conserva, nonostante sia madre di 3 ultraquarantenni?


    E' la primavera....
    donne palesemente opportuniste,tutto li�
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    p.s.

    onde evitare la resurezione dei morti viventi su fb sono da un anno con un nome immaginario,
    amici e nemici ,a cui auguro ogni bene, appartengono alla preistoria io vivo il presente per crearmi un futuro,amen.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,945
    Quant'e' bello non avere fb

    Con me quasi mai nessuno si e' rifatto vivo, vorra' dire qualcosa, a parte il fatto che non e' che ci fosse stata grande affluenza alle urne per la verita'

    Uno si rifece vivo 3 anni fa, cercando il mio contatto skype che nemmeno compare come nome e cognome.
    Quando appresi della richiesta di "aggiunta ai contatti", alzai le mani dalla tastiera come se l'avesse colpita un fulmine
    Per carita' il passato e' passato e meno male
    La vita e' gia' una rottura di caSSo in se' per metterci l'aggiunta.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #7
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mia sorella � stata recentemente contattata dal suo ex (che aveva mollato almeno nove anni fa dopo che si era presentato a casa nostra con un coltello da 25 cm, tanto per la cronaca, e che � pure stato in carcere un paio d'anni per tentata violenza) su fb, che ha iniziato a scriverle che vuole rivederla, che non ha mai smesso di amarla (lui nel frattempo ha avuto un figlio con un'altra, che ora l'ha mollato).
    Mia sorella ovviamente non lo calcola di striscio, per� ci� mi fa riflettere su come certe volte la gente possa sentirsi in diritto di invadere la vita di persone che ormai con loro non hanno pi� nulla a che fare...
    oltre a porsi il problema del perch� tua sorella possa essere stata attratta e aver frequentato un soggetto del genere - certe propensioni si percepiscono subito - temo che questo tipo di persone sia potenzialmente pericoloso se nel recuperare un contatto non manifesta in modo inequivocabile un distacco educato e un tono "sociale" di comunicazione, cio� se riprende da un'intimit� che non � pi� nei fatti;
    qualunque persona priva di inibizione rispetto a questa doverosa distanza � potenzialmente squilibrata; se poi � anche di indole aggressiva e violenta, te saluto...

    purtroppo, questo tipo di persone tende all'ossessione e perci� bisogna fare assolutamente in modo di non rappresentare un'opzione di fissazione, sottrarsi da prima di subito, non fornire mai alcun appiglio, nemmeno dialettico, essere come morti;

    non sto dicendo che tutti degenerano nello stalking o nella violenza, ma il presupposto squilibrato c'�, ed � bene essere prudenti;

    non dico cosa farei in caso di emergenza staking, perch� sarebbe contro il codice penale...
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Concordo Axe. Infatti mia sorella se ne guarda bene dal dargli corda. Questo � uno squilibrato. Dalla sua (di mia sorella) c'� da dire che all'epoca aveva 16 anni e quindi ben poco buon senso. Ora da 8 anni sta con quello che � il suo compagno, per fortuna, un bravissimo ragazzo.
    A proposito di ex, io invece qualche tempo fa, venuta a sapere da amici in comune che era morto il fratello del mio ex, l'ho contattato per le condoglianze (avevo ancora il numero). Mi sembrava doveroso. Non fosse poi dovermi sentir dire che "con te ho fatto troppi errori" e che "se tornassi indietro tutto sarebbe diverso" e che "sarei stata un'ottima matrigna per suo figlio". Fortunatamente il contatto con lui si � limitato a quello scambio di messaggi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Opinionista L'avatar di IlNickDiSempre
    Data Registrazione
    11/07/12
    Località
    Genie in a bottle.
    Messaggi
    251
    Quando un ex torna alla carica, all' 80% dei casi un calcio in culo. Come dice una mia amica: Il ritorno di fiamma lo uso per darti fuoco.
    Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato