Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: salute del pianeta

  1. #1
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559

    salute del pianeta

    il pianeta si mantiene in salute se evitiamo di bruciare idrocarburi inquinanti per tenere accese luci elettriche dove non serve.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...-euro/1024226/

    Spending review, Cottarelli rilancia �cieli bui�: �Risparmi fino a 200 milioni di euro�

    Il commissario, dal suo blog, propone investimenti per migliorare l'efficienza energetica e tagli "all'illuminazione non necessaria"

    mamma mia!
    si lasciano passare decenni prima di capire,cosa che faccio da sempre a casa mia, che bisogna spegnere la luce elettrica dove non serve!
    Occorre un premio Nobel per capirlo!
    Diceva un mio amico che aveva le figlie come le comete che lasciano una scia di luce dietro di s�, perch� non l'accendevano ma non la spegnevano.
    Che poi la soluzione tecnologica per evitare che lungo le strade si viaggi al buio esiste da un pezzo e si chiama sensore di presenza.
    Basta tararli in modo da avvertire per tempo il passaggio di pedoni, bici, moto, Twuzy ed auto e si avrebbe comunque l'effetto d'illuminare solo quando serve.

    In temi di sprechi ho visto collocare in strada di campagna pali e luci fotovoltaiche...chiss� perch� mi � venuto in mente il caso
    MOSE...
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ripulissero prima le strade dalla fauna notturna che le popola.
    Dopo sicuramente ci sarebbe meno scontento per certe idee che solo chi viaggia con la scorta puo' avere, tanto le soluzioni, meritorie, sue si scaricano sul groppone degli altri.

  3. #3
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    giuste considerazioni!
    cmq io stesso, gi� nel secolo scorso sostituii le lampadine ad incandescenza con quelle fluorescenti, la bolletta � sempre aumentata, forse bisogna tagliare qui
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...pendio/203093/
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Io co ho provato, ma si fulminavano dopo poco e con quello che costano ci rimettevo alla grande.
    Ora i led li vendono a rate, ma se debbo fare le rate per delle lampadine la cosa perde di fascino.

    Per me ci sta una gran speculazione e il green � per certi aspetti solo uno slogan commerciale.

    Serve andare alla base del problema, decespugliare i vivi, � sicuro che in pochi e possibilmente boni tante problematiche semplicemente non si presentano.
    Per altro verso se la torta non pu� crescere e le bocche aumentano, al punto di rottura ci si arriva senza nemmeno doversi industriare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato