Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Internet fuori uso

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218

    Internet fuori uso

    Rete Wind in tilt, internet fuori uso per un utente telefonico su quattro. Problema quasi risolto, ma spettro class action


    Quasi risolti i problemi che hanno colpito gli utenti Wind da stamattina lasciando cellulari e telefoni fissi senza rete. A quanto riferisce l'operatore a IlSole24Ore, "adesso i disservizi riguardano solo alcune aree isolate. Ancora ignoti i motivi: stiamo investigando". Altroconsumo per� annuncia una possibile class action. In effetti sono tornati operativi i cellulari di alcuni utenti Wind che abbiamo provato a chiamare e che fino a pochi minuti fa risultavano disattivi. Quando scriviamo (alle 15.40) restano invece inaccessibili alcuni siti - come quello di Beppe Grillo - che sono ospitati sulla rete dell'operatore. Il guasto ha riguardato quindi circa un quarto degli utenti telefonici italiani (questa � la quota di mercato di Wind sul mobile).

    "Riscontriamo difficolt� di accesso ad Internet da fisso e da mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio", si leggeva sull'account Twitter di Wind tre ore fa. E poi, un'ora dopo: "Abbiamo ancora difficolt� generalizzate sulla rete: i nostri tecnici sono a lavoro. Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio". Fino alle dichiarazioni fatte a IlSole24Ore, erano solo quelle su Twitter le comunicazioni dell'operatore sull'accaduto (sul suo sito non se ne parla). Anche dopo la totale risoluzione del guasto, rester� probabilmente uno strascico di proteste.

    Tuona la deputata del Partito democratico componente della commissione Telecomunicazioni, Lorenza Bonaccorsi: �L'Agcom e l'Antitrust chiedano spiegazioni a Wind per il pesante blackout che ha colpito la rete internet e della telefonia fissa e mobile�. �Sui social network - spiega Bonaccorsi - si sono riversati migliaia di utenti che protestano per il blocco del servizio�. �A parte uno scarno comunicato di Wind, che parla di generiche "difficolt�", non ci sono informazioni sulla durata del black-out e gli utenti sono stati lasciati sostanzialmente abbandonati per ore. Lavoratori, professionisti, imprenditori, famiglie: sono rimasti tutti al buio. E' opportuno - conclude la parlamentare - che le autorit� di vigilanza verifichino cosa � successo e a chi vanno attribuite le responsabilit�.

    Proteste anche da Altronsumo, a quanto riferisce al nostro sito Marco Pierani, il responsabile dei rapporti istituzionali: "Si tratta di un evento gravissimo con un impatto notevole su un numero elevatissimo di consumatori sia sul fisso che sul mobile, considerato che in entrambi i casi la base clienti di Wind � molto ampia. Altro aspetto negativo � che Wind non ha fornito informazioni sulla causa che ha scatenato questo disservizio di massa n� ha fatto sapere in che tempi il tutto sarebbe stato risolto, alcuni clienti Wind giustamente arrabbiati si sono infatti anche rivolti a noi per avere chiarimenti e tutela".

    "Altroconsumo auspica che i servizi di Wind sia sul mobile sia sul fisso riprendano il pi� presto possibile e a pieno regime, ma vogliamo anche sapere quali siano state le cause scatenanti del disservizio, in ogni caso ci riserviamo di agire a tutela degli utenti per ottenere un adeguato risarcimento per il disagio subito, questo potr� avvenire eventualmente anche attraverso una class action".
    Fonte: Sole 24 Ore
    Oggi moltissimi siti non andavano, compreso twitter. Io � tutto il giorno che tiro accidenti, perch� per lavoro devo usare internet per 90% della giornata.
    Voi ve ne siete accorti? La situazione vi ha messo in difficolt�?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Non ho avute difficolt�, � difficile che io contatti utenti wind, ed oggi non � capitato, il mio provider adsl � FW e quello di telefonia mobile � 3 che va in roaming con TIM...
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Io ho wind e internet nella mattinata e' stata problematica, problema risolto con la sim di 3 che uso per il mobile.
    La telefonia non ha presentato particolari problemi.
    Il guaio della tecnologia, quando si ferma va in tilt il mondo intero che comunque poggia su un sistema centralizzato.

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Neppure io ho wind, ma purtroppo molti siti che si appoggiano a quel provider non funzionavano. Twitter, ad esempio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Prima o poi capita a tutti.
    L'unico sistema che non si ferma mai e' solo quello che non esiste, tutti gli altri possono rompersi da soli o essere rotti da altri.
    Comunque al momento non dicono cosa e' successo.

    Magari facevano prove tecniche di disintossicazione.

    Se i web chiudesse per tre giorni italiani in astinenza da news e mail
    Le abitudini digitali degli italiani in uno studio presentato alla conferenza internazionale State Of The Net. Nel nostro Paese si naviga soprattutto per cercare informazioni e leggere le e-mail
    http://www.repubblica.it/tecnologia/.../?ref=HREC1-23
    Ultima modifica di Il gatto; 14-06-2014 alle 09:16

  6. #6
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    http://www.repubblica.it/tecnologia/...?ref=HREC1-9#1

    Rete Wind-Infostrada ko: "Stiamo lavorando, ci scusiamo".

    Immortalato l'AD di WIND alle prese con la soluzione al guasto



    intanto facciamoci restituire i soldi

    http://www.nanopress.it/economia/201...imborso/16265/
    Ultima modifica di giusepebottazzi; 14-06-2014 alle 14:41
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato