Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 333

Discussione: La sottomissione della donna\moglie

  1. #211
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Se la Parola non diventa carne
    Secondo la sua o la tua interpretazione? che al netto dei dogmi che uno dichiara veri e l'altro falsi non sono cos� diverse, infatti sono recepite e condivise allo stesso modo.

  2. #212
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Secondo la sua o la tua interpretazione? che al netto dei dogmi che uno dichiara veri e l'altro falsi non sono cos� diverse, infatti sono recepite e condivise allo stesso modo.
    Caro gatto con Cono ho condiviso quello che ha detto sulla Bibbia , non su quello che la sua chiesa dice. Ciao Riccardo

  3. #213
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Non � solo questione di chiesa che dice ci� che i suoi esegeti interpretano dei significati biblici, mentre per voi vale l'interpretazione dei vostri esegeti che comunque portano alle stesse regole comportamentali per il mondo e, non potendo imporle finch� non arriva la polizia divina, si applicano per chi aderisce al credo in modo pi� convinto.
    Nel caso la posizione femminile per entrambi � subalterna e di ausilio al capofamiglia che per tradizione e norma deve essere uno, due creerebbe condradizioni in un ordinamento di 2000 anni fa.

    Purtroppo sono passati 2000 anni e al posto dei sistemi gerarchici piramidali si usano pi� che spesso i sistemi a matrice dove la responsabilit� del comando cambia in base alle competenze e non al grado gerarchico.

    Comunque tanto per vedere le linee guida del sistema ci sta in rete il questo testo che sembra essere il manuale operativo del buon tdg

    "Organizzati per fare la volont� di Geova"

    Visto che le ambiguit� sul sistema di vita concreto sembrano superiori a quelle bibliche

    Cari fratelli,**
    prima di tutto desideriamo presentarci brevemente: siamo il fratello XXXXX XXXXXX, ho quasi XX anni e sono
    battezzato da oltre XX anni, e mia moglie XXXXXX XXXXXX, XX anni e battezzata da XX anni, ed attualmente ci
    associamo alla congregazione di XXXX XX**
    Siamo felicemente sposati da oltre XX anni, e siamo anche genitori di una meravigliosa bambina di XX anni.**
    Vi abbiamo gi� scritto qualche anno fa a causa di alcune nostre perplessit�, ma vorremmo citarvi nel pi� breve
    tempo possibile, tutta la storia.
    Circa XX anni fa, facendo delle ricerche su quali canzoni e cantanti evitare, a causa dei messaggi subliminali, in un
    sito sull'argomento ho trovato una sezione "testimoni di Geova". Con lo spirito e l'arroganza di chi si sente arrivato,
    l' abbiamo aperto. Ci dicevamo "vediamo quali menzogne dicono!!". In mezzo a tante immagini dove nemmeno il
    pi� critico poteva vedere qualcosa, ne abbiamo trovate un paio che ci avevano per� turbato. Dopo molte riflessioni
    decidemmo di scrivere alla Betel di Roma per chiedere un chiarimento, inserendo anche un'altra domanda che io
    XXXXX mi facevo su un'altro fatto successo e che mi aveva sempre lasciato perplesso:
    A XXXXX, nella mia vecchia congregazione, c'era un anziano di congregazione che era stato condannato e arrestato
    (e anche disassociato), per numerosi stupri. Stupri avvenuti prima, durante e per oltre due anni dopo la sua
    nomina di anziano. Mi chiedevo come fosse possibile che lo Spirito di Geova guidasse e poi tollerasse tale nomina.
    Cosi aggiunsi anche questa domanda.
    Nel frattempo, nell�attesa di una vostra risposta ci confidammo con un fratello, che in via di confidenze, ci disse
    che anche lui aveva delle perplessit� riguardanti l�associazione della Watch Tower con l�ONU, e che anche lui vi
    scrisse al riguardo.
    Dopo circa un mese, arriv� una vostra lettera. Il solo vedere la busta "congregazione Cristiana dei Testimoni di
    Geova" ci riemp� il cuore! Quasi non serviva leggerla. Il solo vedere che ci avevate risposto quasi ci ba.....
    http://www.testimoni-di-geova.info/I...erplessita.pdf
    Ultima modifica di Il gatto; 23-07-2014 alle 16:08

  4. #214
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Citazione Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
    Caro gatto con Cono ho condiviso quello che ha detto sulla Bibbia , non su quello che la sua chiesa dice. Ciao Riccardo
    Un giorno si e l'altro...pure, Papa Francesco punta l'attenzione su quello: Che la Parola diventi carne! Contento che su questo collimiamo
    amate i vostri nemici

  5. #215
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Non � solo questione di chiesa che dice ci� che i suoi esegeti interpretano dei significati biblici, mentre per voi vale l'interpretazione dei vostri esegeti che comunque portano alle stesse regole comportamentali per il mondo e, non potendo imporle finch� non arriva la polizia divina, si applicano per chi aderisce al credo in modo pi� convinto.
    Nel caso la posizione femminile per entrambi � subalterna e di ausilio al capofamiglia che per tradizione e norma deve essere uno, due creerebbe condradizioni in un ordinamento di 2000 anni fa.

    Purtroppo sono passati 2000 anni e al posto dei sistemi gerarchici piramidali si usano pi� che spesso i sistemi a matrice dove la responsabilit� del comando cambia in base alle competenze e non al grado gerarchico.

    Comunque tanto per vedere le linee guida del sistema ci sta in rete il questo testo che sembra essere il manuale operativo del buon tdg

    "Organizzati per fare la volont� di Geova"

    Visto che le ambiguit� sul sistema di vita concreto sembrano superiori a quelle bibliche

    Cari fratelli,**
    prima di tutto desideriamo presentarci brevemente: siamo il fratello XXXXX XXXXXX, ho quasi XX anni e sono
    battezzato da oltre XX anni, e mia moglie XXXXXX XXXXXX, XX anni e battezzata da XX anni, ed attualmente ci
    associamo alla congregazione di XXXX XX**
    Siamo felicemente sposati da oltre XX anni, e siamo anche genitori di una meravigliosa bambina di XX anni.**
    Vi abbiamo gi� scritto qualche anno fa a causa di alcune nostre perplessit�, ma vorremmo citarvi nel pi� breve
    tempo possibile, tutta la storia.
    Circa XX anni fa, facendo delle ricerche su quali canzoni e cantanti evitare, a causa dei messaggi subliminali, in un
    sito sull'argomento ho trovato una sezione "testimoni di Geova". Con lo spirito e l'arroganza di chi si sente arrivato,
    l' abbiamo aperto. Ci dicevamo "vediamo quali menzogne dicono!!". In mezzo a tante immagini dove nemmeno il
    pi� critico poteva vedere qualcosa, ne abbiamo trovate un paio che ci avevano per� turbato. Dopo molte riflessioni
    decidemmo di scrivere alla Betel di Roma per chiedere un chiarimento, inserendo anche un'altra domanda che io
    XXXXX mi facevo su un'altro fatto successo e che mi aveva sempre lasciato perplesso:
    A XXXXX, nella mia vecchia congregazione, c'era un anziano di congregazione che era stato condannato e arrestato
    (e anche disassociato), per numerosi stupri. Stupri avvenuti prima, durante e per oltre due anni dopo la sua
    nomina di anziano. Mi chiedevo come fosse possibile che lo Spirito di Geova guidasse e poi tollerasse tale nomina.
    Cosi aggiunsi anche questa domanda.
    Nel frattempo, nell�attesa di una vostra risposta ci confidammo con un fratello, che in via di confidenze, ci disse
    che anche lui aveva delle perplessit� riguardanti l�associazione della Watch Tower con l�ONU, e che anche lui vi
    scrisse al riguardo.
    Dopo circa un mese, arriv� una vostra lettera. Il solo vedere la busta "congregazione Cristiana dei Testimoni di
    Geova" ci riemp� il cuore! Quasi non serviva leggerla. Il solo vedere che ci avevate risposto quasi ci ba.....
    http://www.testimoni-di-geova.info/I...erplessita.pdf

    Caro Gatto mi pare che non hai altri argomenti , ti faccio notare che Ges� disse in Matteo 5: 11-12 dice" Beati voi quando vi insulteranno , vi perseguiteranno e , mentendo , diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia . Rallegratevi ed esultate , perch� grande � la vostra ricompensa nei cieli , Cosi infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi" Tu citi sempre persone che non sono pi� testimoni, che hanno il dente avvelenato , dovresti citare invece cosa dicono (non su quello che crediamo) sulla nostra condotta le persone del mondo. te ne cito alcune poi ogni uno , fa le sue conclusioni
    Come i primi cristiani, i testimoni di Geova non si schierano nelle controversie politiche. Un documento pubblicato dall�Accademia Nazionale ucraina delle Scienze afferma che i testimoni di Geova mirano a passare sopra alle �differenze razziali, nazionali, religiose, sociali ed economiche�. Questo studio spiega inoltre che non partecipano ad �attivit� sovversive� e sono �cittadini ossequenti alle leggi del loro paese�.
    In un suo libro il prof.*Wojciech Modzelewski, dell�Universit� di Varsavia, ha scritto: �I testimoni di Geova sono oggi la pi� grande comunit� del mondo che si oppone alla guerra�. (Pacyfizm i okolice) Dal momento che seguono attentamente il modello dei cristiani del I*secolo si pu� dire che sono riusciti a ripristinare la forma di adorazione istituita da Cristo e dagli apostoli. Questo � il cristianesimo che promuove davvero la pace. �*
    New Catholic Encyclopedia riconosce che i testimoni di Geova sono, �a livello mondiale, uno dei gruppi che si comportano meglio�. Il quotidiano Deseret News di Salt Lake City, nello Utah, ha fatto notare che i testimoni di Geova �promuovono forti vincoli familiari e formano cittadini produttivi e onesti�. E ha aggiunto: �I membri si attengono a un rigido codice morale. Credono che fumo, eccessi nel bere, uso di droga, gioco d�azzardo, rapporti sessuali promiscui e omosessualit� sono pratiche che danneggiano spiritualmente. Insegnano a essere onesti e a lavorare con diligenza�.

    I giovani testimoni di Geova messicani sono esemplari. Parlando di uno di loro, un sacerdote cattolico ha detto: �Mi piacerebbe avere tra i miei fedeli un giovane cos�. Ammiro queste persone per la loro forza di volont� e il modo in cui usano la Bibbia. Hanno difeso Dio anche mettendo a rischio la propria vita�.
    Recentemente, la direzione di una ditta di Caracas (Venezuela) ha scritto una lettera agli anziani e ai servitori di ministero di una vicina congregazione di testimoni di Geova. In parte, vi si leggeva: �Abbiamo ricevuto ottime referenze sui vostri fedeli in quanto a senso di responsabilit� e onest�. � per questo che ora ci rivolgiamo a voi. A motivo dell�attuale carenza di personale, abbiamo urgente bisogno di due persone che svolgano le seguenti mansioni: uno quella di autista e l�altro quella di magazziniere. Apprezzeremo molto ogni informazione che ci potrete provvedere riguardo a qualche membro della vostra congregazione o di una congregazione vicina. � nostra precisa intenzione non assumere personale non Testimone. Vi preghiamo di informarci anche se non c�� nessuno disponibile, in quanto attenderemo una vostra risposta prima di prendere qualsiasi decisione�.
    Dopo aver trovato questa lettera sotto la porta della Sala del Regno, un anziano della congregazione fece visita al proprietario della ditta in questione. Questi aveva a che fare con i testimoni di Geova da 15*anni, e ricordava di non aver avuto alcun grave problema con i dipendenti Testimoni. Li considerava lavoratori seri, responsabili, onesti e diligenti. Poi aggiunse: �So che non tollerate coloro che non si comportano bene, e che li disassociate. Questo mostra che la vostra congregazione non vuole divenire complice di tali individui�.
    Una tale condotta adorna l�insegnamento di Dio. (Tito 2:10) Essa � il risultato del sincero desiderio di seguire attentamente i princ�pi morali esposti nella Bibbia.
    Certo caro Gatto non siamo perfetti , ma come popolo si vedono i risultati ciao Riccardo

  6. #216
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Gli argomenti sono quelli con chi ti vende la vita eterna, dopo morto e vuole essere pagato in sottomissione ora.

    Per altro tutto cio' che e' diffuso detiene attestati di apprezzamento, altrimenti non sarebbe arrivato dove sta, la stessa mitica wanna presento' convinti beneficiati attestanti la sua superiore bonta' e correttezza, cosa che per ovvi motivi non le evito' la condanna.
    Quante lettere di credito potrebbe presentare la chiesa di roma, che condanni senza appello, per dimostrare l'amore e il credito di gode nel mondo.

    Perfino questi possono presentare appassionate lettere di credito a contraddire le malelingue che mormorano
    http://xenu.com-it.net/txt/novevite.htm

    E' quindi evidente che la partita si gioca su altri aspetti volendo allargare l'area di pesca fuori dagli ambienti standard in cui e fisiologico avere un credito pure soddisfatto.

  7. #217
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,014
    fiumi di parole;

    per� alla pi� semplice delle obiezioni, nessuna risposta:

    alla luce del messaggio evangelico, interpretato con un minimo di onest�, � impossibile pensare che Ges� possa in qualsiasi modo aver inteso legittimare una dottrina dei ruoli in cui sia contemplata soggezione, disparit�, obbedienza, sacrificio, abnegazione, eroismo, comunque paludate da belle parole formule sofistiche;
    ama il prossimo tuo come te stesso, non vuol dire pi� di te stesso;

    chiunque sostenga interpretazioni bibliche, dottrine, catechismi e altro che contraddica il precetto fondamentale appena rammentato � sostanzialmente anti-cristiano, e nessun gioco sofista delle tre carte funziona per nascondere questa circostanza evidente a tutti;

    queste bugie tartufesche servono forse ad uso interno, per confondere le idee e convincere gli adepti delle sette, di qualsiasi confessione.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #218
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti amare il prossimo pi� di se stessi avrebbe solo senso se nel prossimo ci fosse Dio.

  9. #219
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,014
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti amare il prossimo pi� di se stessi avrebbe solo senso se nel prossimo ci fosse Dio.
    se nel prossimo ci fosse Dio pi� che in noi stessi; cio�, dovremmo ritenerci meno degni, amarci di meno;
    in effetti, l'interpretazione colpevolizzante che abbatte l'autostima sembra essere quella pi� ricorrente e tipica nell'educazione religiosa, ma anche quella pi� mistificatoria del messaggio evangelico;

    "come te stesso" vuol dire come te stesso, implica parit�, uguaglianza e nega disparit�, gerarchia e sopraffazione.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #220
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Magari dio non l'ha pensata cosi' complicata.
    Gia' all'ammore non si comanda quindi ordinare di amare sarebbe un controsenso, comunque ciscuno ama a modo suo, quindi ad un comando di per se poco applicabile e' il caso di dare almeno una qualche sostanza concreta di riferimento e per chiarire ha proposto di riservare agli altri il trattamento che si riserva a se stessi.
    Cosa che comunque non e' esente da problemi con gli insetti che stanno in giro.
    Anche con la parita' non si scherza, piglia uno complessato ed ecco che un pensare da dio crolla miseramente davanti alla situazione reale, pero' dio ne esce sempre pulito perche' ci piglia pure quando sbaglia come sempre qualcuno fa notare.

  11. #221
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se nel prossimo ci fosse Dio pi� che in noi stessi; cio�, dovremmo ritenerci meno degni, amarci di meno;
    in effetti, l'interpretazione colpevolizzante che abbatte l'autostima sembra essere quella pi� ricorrente e tipica nell'educazione religiosa, ma anche quella pi� mistificatoria del messaggio evangelico;

    "come te stesso" vuol dire come te stesso, implica parit�, uguaglianza e nega disparit�, gerarchia e sopraffazione.
    Ma tu soffri del complesso di inferiorit�? Io intendevo un Dio che spiritualmente entra nel corpo del prossimo godendo dell'amore del primo che per lui � il prossimo, senza modificare n� la forma e n� la sostanza; non c'�, come pensi che io abbia detto, una sostituzione ma un compendio col divino, ovviamente in spirito che si trasforma nella materia in forma di nobili sentimenti.
    E' un di pi� non una sottrazione di personalit�. D'altronde la Bibbia porta l'esempio del rapporto di Mos� con Dio; tu pensi che Mos� avesse perso la sua personalit�? Comunque se vuoi intravedere Dio devi studiare chi con lui ha avuto qualche rapporto, nel V.T. i profeti, nel nuovo Ges�.
    Ultima modifica di crepuscolo; 26-07-2014 alle 20:29

  12. #222
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,014
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ma tu soffri del complesso di inferiorit�? Io intendevo un Dio che spiritualmente entra nel corpo del prossimo godendo dell'amore del primo che per lui � il prossimo, senza modificare n� la forma e n� la sostanza; non c'�, come pensi che io abbia detto, una sostituzione ma un compendio col divino, ovviamente in spirito che si trasforma nella materia in forma di nobili sentimenti.
    E' un di pi� non una sottrazione di personalit�. D'altronde la Bibbia porta l'esempio del rapporto di Mos� con Dio; tu pensi che Mos� avesse perso la sua personalit�? Comunque se vuoi intravedere Dio devi studiare chi con lui ha avuto qualche rapporto, nel V.T. i profeti, nel nuovo Ges�.
    rileggiti: io ti avevo risposto a questa cosa che hai scritto e che costruisce una logica:

    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti amare il prossimo pi� di se stessi avrebbe solo senso se nel prossimo ci fosse Dio.
    ma, � possibile che non riesci ad esprimere un senso coerente, logico, comprensibile e consequenziale ?
    nel senso che descrivi tu del "pi� di se stessi" attribuisci al prossimo un valore superiore in ragione di una qualit� che evidentemente non riconosci al se stesso, altrimenti sarebbe "ama come se stesso";
    non so... io sono abituato a dare un peso ai concetti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #223
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ges� disse in Matteo 5: 11-12 dice" Beati voi quando vi insulteranno , vi perseguiteranno e , mentendo , diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia . Rallegratevi ed esultate , perch� grande � la vostra ricompensa nei cieli , Cosi infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi" Tu citi sempre persone che non sono pi� testimoni, che hanno il dente avvelenato , dovresti citare invece cosa dicono (non su quello che crediamo) sulla nostra condotta le persone del mondo.
    Mi pare pochino per gridare al martirio eroico che guadagna punti paradiso per il premio finale, sono cose banali che capitano quando si va a sostenere le verit� della conventicola fuori da questa e, se � ovvio e normale che nella conventicola ci si dia ragione da soli e gli uni con gli altri, al momento legati tutti dalla stessa sorte, a che si formi una spirale di autostima nella comune verit� affermata, � ovvio che quando si vada dove quella verit� � aria con tracce di vapore acqueo i commenti siano ben diversi.

    Poi c'� la questione dell'ambiente sociale che vige nella conventicola che non � cosa secondaria rispetto al credo proclamato perch� poi ti avvolge ed � quella normativa comportamentale a tradurre il dio teorico del libro sacro, magari li accattivante, in norme "igieniche" che a loro volta si traducono in una quotidianit� oppressiva che richiama il clima della germania di honecker dove contava anche cosa pensavi al wc e qualcuno sicuramente ascoltava e riportava a chi di dovere.

    Le lettere dei fuoriusciti certo che sono avvelenate, ma perch� lo sono? non � raro anche in ambienti rilassati che uno cambi idea o gusti e migri verso altri lidi, ma difficilmente porta un rancore verso il pregresso che gli motiva la fatica e la noia di comunicare al mondo perch� � scappato via.
    Normalmente c'� il c'eravamo tanto amati poi siamo cambiati e ciascuno ha proseguito per la sua strada mantenendo ottimi rapporti, ove ci� non avviene � perch� sono intervenuti seri problemi e in quel "veleno" uno va a vedere in cosa consistevano quei seri problemi di convivenza valutando se in proprio uno li avrebbe tollerati.

    Per altro verso una organizzazione numerosa e distribuita, che quindi non si pu� strutturare come una organizzazione di pochi elementi legati da patti informali, non pu� prescindere da uno statuto costitutivo che stabilisce per tutti la normativa attuativa del libro sacro.
    Nel caso nostro questo statuto attuativo della volont� di dio, come interpretata dalla direzione tdg, nei gruppi sembra essere il documento "organizzati per fare la volont� di geova" nelle varie edizioni.
    Tutto il veleno che i fuoriusciti schizzano si direbbe derivi dall'applicazione di quelle normative "igieniche", regolamento che non si riesce a trovare in rete, manco fosse impresentabile ai non iniziati che potrebbero trovarlo criticabile leggendolo senza l'indottrinamento di iniziazione che li convince della volont� di dio che li andranno poi a leggere estesamente.
    E se sei convinto di starti a confrontare con dio invece che un comitato direttivo l'approccio mentale cambia, certo poi nei tanti qualcuno, dio o non dio, sbotta lo stesso e succede quel che leggiamo.
    Similmente a quando i fuggiaschi dell'urss o di cuba raccontavano di come si viveva beatamente nel paradiso dei lavoratori, anche quelli erano vili e false calunnie tese ad infangare il vero paradiso da condividere con il mondo intero.
    Ultima modifica di Il gatto; 27-07-2014 alle 11:36

  14. #224
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    E quando si trovano cosette del genere viene da pensare a quanto sia penetrante ed invadente l'applicazione pratica della volont� di dio
    http://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2008883

    E' ovvio che l'igiene e la cura personale rivestano un certo rilievo, ma nel contesto privato del vivere civile, non certo nel contesto religioso dove certi dettagli sono indicativi di una notevole invadenza, che se poi dio non si manifesta, deve essere esercitata da altri, da dio preposti
    Si percepisce un retrogusto coranico dove lo stesso le "norme igieniche" sono diventate dettati dottrinali con le conseguenze che stanno sugli schermi e dove un liquore, disdicevole per motivi calorici nel deserto infuocato, ma non nel fresco di centro vacanze, diventa un'offesa a dio che merita cento frustate e magiare maiale lo stesso scondigliabile per motivi calorici in un inferno di sabbia, ti merita la dannazione eterna ovunque.
    Ultima modifica di Il gatto; 27-07-2014 alle 12:09

  15. #225
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Beati voi quando vi insulteranno , vi perseguiteranno e , mentendo , diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia . Rallegratevi ed esultate , perch� grande � la vostra ricompensa nei cieli , Cosi infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi"
    Purtroppo questo � l'alibi che lor signori usano per non riflettere e prendersi le proprie responsabilit�, n� pensare di poter avere un qualche torto, anche minimo.
    Oltre ovviamente al gongolare perch� cos� hanno il premio. Ricordiamoci che c'� sempre dietro l'opportunismo che muove lor signori, checch� ne dicano di tutto il disinteresse e l'ammmoreeee che pare muoverli. Sar� che devono annunciare la lieta novella che non si muore, ma ripetono quasi sempre e solo quello, quindi un qualche interesse dietro ci deve essere per forza.
    Ci fosse mai una volta che dicessero che cosa possono fare per stare bene e far stare bene gli altri qui ed ora, senza pensare al premio finale.
    Tornando poi all'inizio del discorso, certa zucconaggine deve essere legata proprio al fatto che loro sono gli oppressi, quelli nella ragione.
    E purtroppo questo fa s� che mai ci sia ammissione di aver sbagliato, di aver capito male. Che si parli di questioni dottrinarie o di storia � uguale. E a nulla vale il ribattere certi concetti, come quando qualcuno cita erronemante lo scienziato che crede come prova che, se ci crede lui, allora dio c'�.
    Con questo bel giochino loro vincono sempre, non sono colpevoli di nulla, anche quando certi pensieri, certe morali ed etiche sono sufficientemente retrograde ed aberranti come nel caso in discussione sulle donne.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato