Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: La frutta

  1. #1

    La frutta

    Ormai � un classico andare ad acquistare la frutta e ci sono tantissime primizie ma....

    Gi� da circa un mese � sul mercato l'uva da tavola, il cui periodo dovrebbe esser alla fine di agosto, inizio settembre. Con uguale anticipo ci sono state le fragole, le albicocche, le nespole e le pesche, ma..... la frutta che ho acquistato � tanto bella a vedersi, ma nel migliore dei casi � insapore anche perch� colta assai acerba, posta nei frigoriferi e venduta senza che abbia avuto la naturale maturazione.

    Anche voi avete notato quanto dico?
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    No, perch� non acquisto frutta al supermercato ma solo da agricoltori della mia zona, che quindi commerciano solo roba rigorosamente di stagione. La frutta del supermercato non la mangio da tempo, non regge minimamente il confronto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Io ho notato che nemmeno le aragoste e lo champagne hanno pi� il sapore di una volta. So' problemi, so'...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #4
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Io adoro la frutta, ne mangerei a chili . Compre solo frutta di stagione ,prodotta dalle mie parti ed � buona
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Io ho notato che nemmeno le aragoste e lo champagne hanno pi� il sapore di una volta. So' problemi, so'...

    Per non parlare del caviale iraniano......
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    31/07/13
    Messaggi
    55
    Oggi ho mangiato un'anguria mini ed era pessima. Ma che fine hanno fatto le angurie di una volta? Dipende dal clima?

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Dipende da dove le prendi. Frutta e verdura del supermercato sono notoriamente insapore. Scegliete i mercatini degli agricoltori e mangiate roba di stagione: ne guadagnate in gusto e salubrit�!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Se non sono a casa mia frutta buona non ne trovo, tranne le banane che sono uguali ovunque.
    Fortunatamente ancora abbiamo alberi da frutto un campagna e tra parenti e vicinato, frutta e verdura "di casa" non manca mai.
    Recentemente ho mangiato le albicocche a casa, albero nostro, erano anni che non le mangiavo.
    Quando vado in campagna me ne vado per le terre per vedere che posso mangia' dagli alberi
    Frutta, verdura, ortaggi: tutto in batteria.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    31/07/13
    Messaggi
    55
    Ho capito, sarebbe sicuramente meglio coglierla dagli alberi ma mica sempre si pu�

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/06/14
    Località
    meglio perderlo
    Messaggi
    107
    Citazione Originariamente Scritto da clorinda Visualizza Messaggio
    Oggi ho mangiato un'anguria mini ed era pessima. Ma che fine hanno fatto le angurie di una volta? Dipende dal clima?
    Prova a comprarle ad agosto....

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/06/14
    Località
    meglio perderlo
    Messaggi
    107
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Ormai � un classico andare ad acquistare la frutta e ci sono tantissime primizie ma....

    Gi� da circa un mese � sul mercato l'uva da tavola, il cui periodo dovrebbe esser alla fine di agosto, inizio settembre. Con uguale anticipo ci sono state le fragole, le albicocche, le nespole e le pesche, ma..... la frutta che ho acquistato � tanto bella a vedersi, ma nel migliore dei casi � insapore anche perch� colta assai acerba, posta nei frigoriferi e venduta senza che abbia avuto la naturale maturazione.

    Anche voi avete notato quanto dico?
    S� da decenni e' la stessa cosa.
    Ma se ci sono i fessi che comprano le angurie a giugno, fanno bene a proporre primizie ciofeche che non sanno di nulla, a prezzi folli.

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da clorinda Visualizza Messaggio
    Ho capito, sarebbe sicuramente meglio coglierla dagli alberi ma mica sempre si pu�
    No, per� si pu� scegliere di evitare i supermecati ed andare nei mercati degli agricoltori, che hanno l'obbligo di vendere solo roba propria e di stagione. Infatti angurie l� ancora non ne hanno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Oh mamma e a fa che?
    Sempre spesa di mangiatorio??
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/06/14
    Località
    meglio perderlo
    Messaggi
    107
    Citazione Originariamente Scritto da clorinda Visualizza Messaggio
    Oggi ho mangiato un'anguria mini ed era pessima. Ma che fine hanno fatto le angurie di una volta? Dipende dal clima?
    Mo' come sono le angurie?

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Io ne ho mangiata solo una in questa stagione ed era un po' annacquata. Del resto piove sempre...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato