Pagina 4 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 77

Discussione: Sesso o sentimenti?

  1. #46
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,995
    Citazione Originariamente Scritto da ricaduta Visualizza Messaggio
    Si, questo � vero.. Sono un po' maniaca del controllo. Ho bisogno di avere tutto sotto controllo perch� mi d� l'impressione di poter prevedere quello che accadr�. Se qualcosa dipende da me, posso gestirla come meglio credo. E il sentimento altrui o l'avvenire non dipendono da me. Questa cosa me l ha fatta notare anche lui pi� di una volta.
    E' in qualche modo collegata all'et�? Insomma.. � normale che crescendo si perda questa mania o semplicemente fa parte di un mio modo di essere che dovrei valutare di "modificare" o di cui almeno arrotondare gli spigoli?
    � certamente una cosa che pu� cambiare con l'et�, le esperienze e la consapevolezza di s�;

    soprattutto, la necessit� di controllo � legata all'investimento identitario:

    cio�, si proietta, si costruisce la propria identit� sull'oggetto di cui si vuole avere controllo, perci� quello diventa vitale e genera ansia e compulsioni;
    siamo tutti poco educati a riconoscere il desiderio e i bisogni, e ad individuare un nocciolo stabile della nostra identit�;
    perci�, finiamo spesso per individuarlo nel possesso di cose, persone, status, al fatto di vivere determinate circostanze, e questo � un investimento parecchio rischioso;

    se i fanno esperienze, inevitabilmente positive e negative, e si metabolizzano senza che quelle producano reazioni troppo distruttive - il vecchio adagio secondo cui quel che non strozza, ingrassa - queste costruiscono un'identit� che esprime un'idea dell'esistenza che si � fatta realt�. ho vissuto in questo modo, mi propongo cos� e ci credo;

    questo � un investimento identitario che pu� essere pi� forte e stabile rispetto al possesso di feticci, perch� � una cosa di cui disponiamo di pi�, ovviamente con tutte le variabili del caso in termini di autenticit� e sincerit� della visione che si esprime;
    puoi essere un'amica fidata, un'amante appassionata, una persona sincera, puoi elaborare un tuo sistema di valori, gusti, modo di esprimere curiosit� e punti di vista che sicuramente incontreranno l'interesse di altre persone affini la cui frequentazione generer� meno ansia, perch� le percepirai naturalmente propense.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #47
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/06/14
    Messaggi
    26
    Spero di trovare una strada che possa farmi stare meglio, anche in relazione a questa vicenda.
    Quel che mi preme ora � riprendere la mia indipendenza: so di volerlo accanto e di voler lui ogni giorno, almeno come amico, ma devo districarmi da questo rapporto, devo trovare la mia strada. Fare in modo che diventi un qualcosa in pi� nella mia vita, non l'elemento fondamentale su cui basarla. Altrimenti se viene meno lui, vengo meno io..

  3. #48
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Direi che questa � la strada giusta... spero che tu riesca a intraprenderla.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #49
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/06/14
    Messaggi
    26
    Lo spero anche io.
    Dopo un giorno e mezzo senza contatti, come ho gi� detto si � fatto sentire lui. Oggi qualche battuta � venuta fuori e pian piano sembra riprendere quel che c'era prima. Solo che tutto io devo leggerlo con la consapevolezza del "e' solo un amico".
    Ma come si fa a sconfiggere la vocina che ti dice "Magari un giorno.." ?

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Prova ad immaginare che futuro ti aspetta con una precarieta' simile.
    Come spendere tutti i risparmi per farsi la casa a cavallo della faglia di sant'andrea.

  6. #51
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/06/14
    Messaggi
    26
    E se vi dicessi che � "tornato"?
    Si era rimasti d'accordo di sentirci/vederci meno. Al mio primo giorno di totale silenzio, si � preoccupato fosse tutto a posto perch� non mi aveva sentito.
    Ai miei primi segni di "distacco", si � "arrabbiato" per poi chiedere scusa, dicendo che non riesce a non sentirmi o non scherzare con me.
    Ieri sera � "risuccesso". Ci siamo ricascati tutti e due. Mi ha chiesto se mai la finiremo con questa storia o se continueremo a caderci sempre.
    Io temo la seconda, fino a quando uno dei due non trover� qualcuno con cui impegnarsi. E torna il dubbio di sempre: davvero non prova nulla come dice o solo non vuol "definire"?
    Sentirsi ogni giorno.. se capita avere intimit�.. non riuscire a stare staccati se nella stessa stanza e via dicendo. organizzare uscite.. sentir lui che vuole presentarmi alcuni suoi amici. Che si rammarica di non riuscire a passare ogni tanto del tempo con me.. Ma lui dice che "non c'� scintilla". E allora cos'�? Follia?

  7. #52
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,145
    No, si chiama paraculismo.

  8. #53
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Oppure grande insicurezza. Anche perch�, diciamocelo, la "scintilla" � roba da adolesenti. Quanti anni hai detto che ha? Oltre 30? E che scintilla vuole? Si metta sotto il temporale con in mano un puntale di ferro e vedi che la scintilla arriva anche a lui! Ma suvvia! Quando gli uomini fanno codesti discorsi tardoadolescenziali mi fanno cadere le braccia, per non dire di peggio. Puoi affezionarti a una persona ed innamorartene senza che vi sia alcuna scintilla. E' solo che ha paura.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #54
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,145
    L'idea di "cascarci" a me sembra altrettanto adolescenziale. Non so fino a che punto ci siano "spingitori", sgambetti ... A meno che non si ami l'idea di questa storia come una tormentata vicenda di fortissimo bene che non riesce a concretizzarsi.

    Strano poi che l'unico modo per staccarsi sarebbe quello di conoscere un altro o un'altra.
    Non � contemplata l'opzione di riprendersi un po' di dignit�, orgoglio personale, libert� di pensare a s� senza necessariamente questa storia?

    Sempre che uno ne sia davvero stufo...

  10. #55
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,925
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    L'idea di "cascarci" a me sembra altrettanto adolescenziale. Non so fino a che punto ci siano "spingitori", sgambetti ... A meno che non si ami l'idea di questa storia come una tormentata vicenda di fortissimo bene che non riesce a concretizzarsi.

    Strano poi che l'unico modo per staccarsi sarebbe quello di conoscere un altro o un'altra.
    Non � contemplata l'opzione di riprendersi un po' di dignit�, orgoglio personale, libert� di pensare a s� senza necessariamente questa storia?

    Sempre che uno ne sia davvero stufo...
    Ma comm si saggia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #56
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,145
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ma comm si saggia
    Sono molto meglio che saggia.
    Non ho capacit� di mantenimento di situazioni che mi creano insofferenza.

  12. #57
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    L'idea di "cascarci" a me sembra altrettanto adolescenziale. Non so fino a che punto ci siano "spingitori", sgambetti ... A meno che non si ami l'idea di questa storia come una tormentata vicenda di fortissimo bene che non riesce a concretizzarsi.

    Strano poi che l'unico modo per staccarsi sarebbe quello di conoscere un altro o un'altra.
    Non � contemplata l'opzione di riprendersi un po' di dignit�, orgoglio personale, libert� di pensare a s� senza necessariamente questa storia?

    Sempre che uno ne sia davvero stufo...
    Io la capisco, ci si "ricasca" perch� � comodo, perch� i momenti di benessere che si vivono con la persona sono pi� "accettabili" della sofferenza provocata dal distacco. La presenza di un'altra persona dirotterebbe determinate attenzioni e sensazioni altrove e creeerebbe in distacco effettivo.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  13. #58
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    C'� anche chi chiama dignit� e orgoglio personale il suo ritorno a ruoli che altri hanno scelto al suo posto.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  14. #59
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/06/14
    Messaggi
    26
    Se devo essere sincera non ho capito l'ultimo commento..
    Non mi sta obbligando a fare nulla, n� ha scelto un ruolo per me. Ogni volta che finisco in quel letto ci vado con le mie gambe, non mi ci lega lui..

  15. #60
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    � proprio questo il bello.
    E il ruolo per te l'ha scelto s�, dal momento che non l'hai scelto tu e ti va stretto. Domandati chi dei due si sta adattando di pi� all'altro.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato