Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Quanto conta Conza

  1. #1
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559

    Quanto conta Conza

    Conza e' il luogo dei rifugiati politici in Italia.
    Mi si dir� che l'Italia non ha perseguitati politici.
    Infatti vengono importati.
    La notizia � ricavata da qui
    http://www.lettera43.it/fatti/conza-...3675133252.htm
    Praticamente,dopo il terremoto, il paese di Conza si � svuotato e sono arrivati i rifugiati dall'estero.
    Tuttavia, non essendovi lavoro, trascorrono il tempo gigioneggiando.
    Suggerisco invece che, grazie ai cassintegrati edili, venga dato il via alla ricostruzione, formando squadre composte da muratori e rifiugiati.
    Conza tornerebbe a vivere, i cassintegrati verrebbero retribuiti completamente, lo Stato spenderebbe ma per avere poi uni ritorno con le tasse sulle case cedute a lavoratori produttivi,i rifugiati avrebbero un mestiere.



    Se l'iniziativa avesse successo replicherei a Torcello

    http://corrieredelveneto.corriere.it...81613061.shtml
    Ultima modifica di giusepebottazzi; 30-06-2014 alle 10:55
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  2. #2
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    e come al solito la cronaca � pi� creativa:

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...?ref=HRESS-5#1

    Il comune di Gangi, in Sicilia, ha escogitato un modo originale per tentare di impedire il progressivo spopolamento che da circa un secolo lo colpisce: vendere la case del centro storico a un euro, praticamente il costo di un caff�. A patto che il compratore si assuma l'onore di restaurarle. L'iniziativa - indetta dal sindaco Giuseppe Ferrarello - ha avuto molto successo non solo in Italia, ma anche all'estero complice la curiosit� che la notizia ha suscitato nei media stranieri (tra cui l'inglese The Guardian, che alla vicenda dedica un lungo articolo). Le condizioni per l'acquisto sono molto semplici: una volta effettuato il pagamento simbolico, i compratori devono versare una caparra di cinquemila euro che garantisca le loro disponibilit� economiche. I lavori di restauro - il cui costo complessivo si aggira attorno ai 35 mila euro - devono poi essere realizzati entro cinque anni, termine entro il quale le case devono risultare abitabili secondo le norme previste dalla legge. Le case in vendita sono circa una ventina, per lo pi� diroccate, ma sembrano andare letteralmente a ruba: gli ultimi compratori sono un noto anestesista di origini italiane, da anni trapiantato prima negli Stati Uniti e ora ad Abu Dhabi, dove ha una sua clinica, e la moglie, di origini russe

    anche l� si potrebbero allocare gli immigrati,insegnargli un lavoro,evitare di delinquere,rivitalizzare un paese...
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato