Pagina 6 di 57 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 56 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 855

Discussione: Peccato originale

  1. #76
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Ma chi ha detto questo. Siete voi che dite siamo fatti ad immagine e somiglianza di dio!!! Almeno per certe caratteristiche state a ribattere sempre il concetto.
    Ora tu vuoi venire a dire che non � cos�?? Facce cap�.

    Insomma come la mettiamo con dio amore, bene, perfezione ed il concetto di robot??

  2. #77
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Tutto � stato creato con un ordine preciso: C'� un Creatore e ci sono le Sue creature. I guai cominciano quando l'uomo e la donna (istigati dal Maligno) pretendono di cambiare l'ordine naturale delle cose....

    Bene: Di fronte a questa realt� (perch� veramente cos� siamo fatti)Dio cosa ha fatto? Avrebbe potuto disintegrarci, annullarci, cancellarci. E invece Laura? S'� fatto come noi! Ha preso su di s� tutto il nostro Male....tutte le nostre ribellioni....tutti i nostri tradimenti: Esiste una forma d'Amore pi� grande?
    amate i vostri nemici

  3. #78
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Ma chi ha creato il maligno? Cono, inciampi sempre sullo stesso punto e non ne vieni fuori!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #79
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Il Male non � stato creato, amica Pazza. E' una conseguenza....una scelta �nsita nella Libert�: Dio ha creato tutto nella Libert�. Ogni cosa!
    amate i vostri nemici

  5. #80
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

    Oh cono svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quei due neuroni!!!

    Ma � un secolo che ti diciamo le stesse cose. Proprio perch� dici che dio ha creato le cose in un certo modo, con un certo ordine, che ti facciamo notare come sia stao lui a fare l'uomo cos� com'�, pregi e difetti. Ed il problema son proprio i difetti.
    Perch� dio ci ha messo dei difetti?

  6. #81
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il Male non � stato creato, amica Pazza. E' una conseguenza....una scelta �nsita nella Libert�: Dio ha creato tutto nella Libert�. Ogni cosa!
    Appunto e la libert� e gli ambiti in cui ci possiamo muovere, cio� bene e male, chi li ha creati o stabiliti?
    Dio.
    E allora?
    Il bene ed il male li ha creati dio e ha deciso che la libert�, dote donata alle creature, si estrinsechi in questi due maniere. Il tutto secondo giudizio divino.
    Quindi chi ha in testa il male ed il bene, ancor prima di creare angeli e uomini � sempre il tuo dio.
    E' compatibile tutto ci� con la questione che dio � solo amore e bene e fa solo amore e bene se scappa fuori il male????

  7. #82
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahaha la Resurrezione di Cristo squarcia le tenebre della nostra notte, Crep! Se camminiamo nella Sua Luce non inciampiamo....

    "Quindi, fratelli, cercate di render sempre pi� sicura la vostra vocazione e la vostra elezione. Se farete questo non inciamperete mai. 11Cos� infatti vi sar� ampiamente aperto l'ingresso nel regno eterno del Signore nostro e salvatore Ges� Cristo". (2.lettera Pietro)
    Sai, come diceva Lui: � nel buio che si nascondono meglio gli assassini, i ladri, i falsari falsi, i delinquenti, ecc, ma soprattutto i desiderosi di desideri immondi, cio� tutto ci� che alla luce di una fioca candela non si vede, e senza il lume della ragione si inciampa, a volte anche cadendo, come dicevano Pascal ed altri che tu ben conosci citandoli spesssssssso, perch� al buio, se pesto � peggio, od al crepuscolo che sarei io, ci si confonde assai-e. Realt� e Mito si intrecciano in una danza sfrenata.
    Per� la domanda senza risposta rimane sempre la stessa: fino a quando ci�?
    Ultima modifica di crepuscolo; 30-07-2014 alle 14:57

  8. #83
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahaha la Resurrezione di Cristo squarcia le tenebre della nostra notte, Crep! Se camminiamo nella Sua Luce non inciampiamo....

    "Quindi, fratelli, cercate di render sempre pi� sicura la vostra vocazione e la vostra elezione. Se farete questo non inciamperete mai. 11Cos� infatti vi sar� ampiamente aperto l'ingresso nel regno eterno del Signore nostro e salvatore Ges� Cristo". (2.lettera Pietro)
    Mi sembra, involontariamente ovviamente, di aver preceduto il prete per la predica giornaliera
    ...sar� una mia sensazione soggettiva? Boh!
    Forse perch� da piccolo ho fatto il chierichetto, senza chierica per�.

  9. #84
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Appunto e la libert� e gli ambiti in cui ci possiamo muovere, cio� bene e male, chi li ha creati o stabiliti?
    Dio.
    E allora?
    Il bene ed il male li ha creati dio e ha deciso che la libert�, dote donata alle creature, si estrinsechi in questi due maniere. Il tutto secondo giudizio divino.
    Quindi chi ha in testa il male ed il bene, ancor prima di creare angeli e uomini � sempre il tuo dio.
    E' compatibile tutto ci� con la questione che dio � solo amore e bene e fa solo amore e bene se scappa fuori il male????
    Combattere la metafisica con la fisica � una lotta impari. Meglio iniziare parola per parola e pensiero per pensiero augurandoci che essendo il sig. X arrivato alla sua et�, e non � di poche primavere "auhg", abbia un po' di sale in zucca, cio� ragioni con la sua testa.

  10. #85
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Io vedo in questo la mano della provvidenza che mi indica di completare il compito.
    La voce di dio ognuno la sente dirgli quel che pi� gli aggrada, ma � la voce di dio che parla?



    Con chi stava dio?

  11. #86
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Per dietrologo

    Beh, non sempre � cos�; cio� che se io non percepisco una cosa quella cosa non esisterebbe, prendi per esempio le onde magnetiche, l'onda del luce all'infrarosso che determina il calore dei corpi, anche se tu non la percepisci sai bene che esiste ed � misurabile scientificamente.

  12. #87
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Io vedo in questo la mano della provvidenza che mi indica di completare il compito.
    La voce di dio ognuno la sente dirgli quel che pi� gli aggrada, ma � la voce di dio che parla?



    Con chi stava dio?
    Dio non sta con nessuno, non parteggia. Una volta avevo spiegato l'esempio con le onder radio; la musica c'�, lirica, sinfonica, leggera rock e rap anche i testi ci sono che svolazzano per l'aria e noi siamo tante radiole riceventi. O � cos� o � pom�. Punto
    Poi c'� da oggettivare cos'� cos� e pom�, ma questo � un discorso pi� complicato perch� � umano, cio� interessa le scienza umane come ad esempio la sociologia, la psicanalisi, il rincoionimento, ecc.
    Credere senza essere � lo sbaglio umano pi� pericoloso ma il coinvolgimento � catastrofico.

  13. #88
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ma come non sta con nessuno?
    Ci dicono che da vivi rende cento volte l'investito, da morti e' uno scialo, basta mantenere i preti e mo arrivi tu a dire che dio e' insolvibile?

    Ma accordatevi prima di predicare e piazzare i btp del regno di dio.
    Siamo gia' assillallati dal debito argentino che si avvia a secondo default e diversi italiani stringono il culo.

  14. #89
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Certo che sta con Ges�. ma quello vero, e come si fa a trovare quello vero? ci sono due modi di fare per un unico scopo, guardare fuori o guardarsi dentro, il tutto per la ricerca della nostra felicit�. Tutto il resto sarebbe incomprensibile a qualsiasi cervello pratico.

  15. #90
    Il mio peccato non � 'originale' � simile, molto simile ad altri, posso partecipare anch'io a questa discussione?
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato