Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Tradimento!?

  1. #1
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139

    Tradimento!?

    Visto che quasi nessuno ha scritto nel thread che ho uppato ne propongo un altro.

    C'� chi pensa che per tradire basta il pensiero e allora non c'� discussione...tutti abbiamo tradito e siamo stati traditi. Ma basta il pensiero per considerarsi traditi ?
    L'intenzione e l'azione sono allo stesso livello?

    Se il vostro partner vi dice di avere l'intenzione di tradirvi come la prendete?
    E se vi dice di avervi tradito?
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Boh, finche' non ti capita... Chi puo' dirlo?
    Comunicare l'intenzione di tradire in genere significa essersi innamorati di qualcun'altro: il dolore e' inevitabile, ma cosa ci puoi fare? Devi lasciarlo andare.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Facciamo un ragionamento: pu� capitare che uno dei due nella coppia vada via per un motivo o per l'altro e malgrado chi rimane sia ancora innamorato , lentamente se ne fa una ragione. Di conseguenza l'innamoramento non � definitivo ma pu� essere pilotato.
    L'innamoramento esiste se la persona lo vuole, altrimenti non esiste. E' come un continuo concentrarsi sull'altro ma nel momento in cui lo sguardo si volge altrove non esiste pi�...ma penso sia sempre dovuto alla volont� di ciascuno.
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Non sono d'accordo, Silvia. Non puoi decidere quando e di chi innamorarti. Puoi cercare di evitare che accada, ma neppure quello sempre riesce, a volte � una cosa inaspettata.
    Parlando di tradimento, per quanto mi riguarda � qualcosa che non tollero. Visto che di innamorarsi di un altro pu� capitare a chiunque, preferisco che la persona con cui sto me lo dica e si decida di prendere una strada diversa: certo, ne soffrir�, ma almeno avr� ricevuto onest�. Il tradimento per me � una grande mancanza di rispetto nei confronti del partner.
    Comunque l'uomo spesso tradisce pi� per una quesitone fisica che sentimentale, secondo me...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, Silvia. Non puoi decidere quando e di chi innamorarti. Puoi cercare di evitare che accada, ma neppure quello sempre riesce, a volte � una cosa inaspettata.
    Parlando di tradimento, per quanto mi riguarda � qualcosa che non tollero. Visto che di innamorarsi di un altro pu� capitare a chiunque, preferisco che la persona con cui sto me lo dica e si decida di prendere una strada diversa: certo, ne soffrir�, ma almeno avr� ricevuto onest�. Il tradimento per me � una grande mancanza di rispetto nei confronti del partner.
    Comunque l'uomo spesso tradisce pi� per una quesitone fisica che sentimentale, secondo me...
    Io penso che se uno dei due nella coppia si lascia turbare da qualcun altro � perch� ha dei bisogni nuovi e perch� lo permette . Se una persona � ferma sulle proprie posizioni ed � innamorata dell'altro/a , gli altri neanche li vede...mentre se comincia a guardare altrove � perch� non � poi cos� innamorato/a come pensa.
    Di conseguenza sono io che decido se farmi turbare, se innamorarmi lasciandomi andare oppure no, e se non � volont� questa...
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  6. #6
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    il vero problema che vi concentrate sull'altro con delle aspettative chiamandolo "amore", noi vecchi ormai ci sosteniamo a vicenda per sopravvivere e continuiamo a chiamarlo "amore ", l'amore invece � senza condizioni
    Non � uno sforzo concentrarsi sull'altro , quando si � innamorati...� naturale
    Diventa uno sforzo quando non si � pi� innamorati
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Io penso che se uno dei due nella coppia si lascia turbare da qualcun altro � perch� ha dei bisogni nuovi e perch� lo permette . Se una persona � ferma sulle proprie posizioni ed � innamorata dell'altro/a , gli altri neanche li vede...mentre se comincia a guardare altrove � perch� non � poi cos� innamorato/a come pensa.
    Di conseguenza sono io che decido se farmi turbare, se innamorarmi lasciandomi andare oppure no, e se non � volont� questa...
    Lo dicevo anch'io fino a qualche tempo fa. Io che sono razionale, con i piedi per terra, che non ho mai neppure visto se esistevano altri uomini al di fuori del mio. Ero convintissima che fosse una questione di scelte, che potevo decidere io se lasciarmi coinvolgere o meno da qualcun altro.
    Invece accade che neppure te ne rendi conto e ti trovi interessato a un'altra persona. Possono esserci mille motivi. Una insoddisfazione di fondo, una situazione difficile che ti crea stress... una debolezza qualunque che non riesci a controllare. Ti ci ritrovi invischiato senza neppure accorgertene.
    Io non tradirei mai, come ho gi� detto. Anche l'infatuazione per un altro si pu� controllare, si pu� reprimere. Oppure si pu� fare una scelta diversa: ovviamente dipende da quanto si � coinvolti. E da come vanno le cose con il partner. Per me l'importante � non mancare mai di rispetto all'altro...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Vediamo la cosa da due punti di vista diversi. Interessarsi ad altri per me significa non essere pi� completamente innamorati del partner, e pertanto si sceglie di guardare altrove per motivi vari, la scelta c'� comunque
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  9. #9
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    due anime quando si incontrano cercano la completezza e l'unione , in quel momento si forma in una cosa sola autosufficiente e completa in tutte le sue parti , se un qualcosa viene a mancare le anime si separano e cercano una nuova unione , tu lo chiami tradimento io invece lo chiamo una giusta separazione , il tradito � chi non ha compreso la situazione

    Puoi chiamarlo come vuoi , il risultato non cambia
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    due anime quando si incontrano cercano la completezza e l'unione , in quel momento si forma in una cosa sola autosufficiente e completa in tutte le sue parti , se un qualcosa viene a mancare le anime si separano e cercano una nuova unione , tu lo chiami tradimento io invece lo chiamo una giusta separazione , il tradito � chi non ha compreso la situazione
    Ma cercare una nuova unione � legittimo. L'errore sta nel farlo mentre ancora � in corso la prima unione. Come dici tu, le anime si separano. Il tradimento comporta una presa per il culo dell'altro, non due anime che si separano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Facciamo un ragionamento: pu� capitare che uno dei due nella coppia vada via per un motivo o per l'altro e malgrado chi rimane sia ancora innamorato , lentamente se ne fa una ragione. Di conseguenza l'innamoramento non � definitivo ma pu� essere pilotato.
    L'innamoramento esiste se la persona lo vuole, altrimenti non esiste. E' come un continuo concentrarsi sull'altro ma nel momento in cui lo sguardo si volge altrove non esiste pi�...ma penso sia sempre dovuto alla volont� di ciascuno.
    Silvia, leggendoti mi viene il dubbio che tu sia molto giovane, o che tu appartenga a quella (fortunata? Sfortunata?) parte di umanita' mai toccata dalla passione. Hai mai davvero perso la testa per qualcuno? Io credo di no, altrimenti sapresti che tutti questi bellissimi e giustissimi discorsi e ragionamenti vanno a farsi strabenedire.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #12
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ci� che � importante � conoscersi. Sapere chi siamo e cosa vogliamo.
    Nessuno, dipers�, pu� in tutta franchezza affermare "A me non capiter� mai": Siamo fragili, deboli, soggetti a desideri e passioni....
    Se uno ha coscienza di questo, � in grado di difendersi. Se uno presume di se stesso, ha gi� perso.
    amate i vostri nemici

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ma la buttate sempre sul personale e sulla possessione , tradire presa per il culo cosa ? ma chiedetevi prima perch� avviene almeno , io non starei nemmeno un minuto con una che ragiona cos�
    La mancanza di rispetto semplicemente non deve esserci. Non � questione personale, ma di valutazione impersonale. Se la mettessi sul personale, paradossalmente sono io quella che in una relazione si sta trovando presa da un altro. E le motivazioni senza dubbio ci sono. Ma questo non mi mette certo nella condizione di giustificare un tradimento.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Silvia, leggendoti mi viene il dubbio che tu sia molto giovane, o che tu appartenga a quella (fortunata? Sfortunata?) parte di umanita' mai toccata dalla passione. Hai mai davvero perso la testa per qualcuno? Io credo di no, altrimenti sapresti che tutti questi bellissimi e giustissimi discorsi e ragionamenti vanno a farsi strabenedire.
    Ogni tempo viene.
    Tutti i frutti maturano
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Si ma state legiferando anche nei sentimenti nell'amore ...avanti pure, avrete tutta la vita a ricevere bastonate, contenti voi
    Ma chi legifera? Anche il rispetto � una questione di amore. Se ami una persona la rispetti, altrimenti che amore �? Se poi vi sono coppie che hanno diverse esigenze buon per loro, io parlo per quello che � il mio punto di vista sulla cosa. E la prima a cui va la mia critica sono io stessa, per dire. Troppo comodo giustificare tutto quello che si fa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato