Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Spero

  1. #1

    Spero

    dalle ore 14.10 di giovedi sono sulle braci, mi hanno infilato in un tunnel buio (non me, mia moglie), stamane vedo un puntino luminoso in lontananza, spero possa esser di nuovo la luce, sto combattendo con tutto me stesso in prima persona.

    Vi basti che si tratta in un clamoroso caso di malasanit� e che il giovedi in questione le fu diagnosticato un ictus cerebrale diffuso.....

    Sto scrivendo un succinto diario di questo 'viaggio' magari ve ne far� leggere qualche passo al ritorno che DEVE esserci alla luce.

    Un abbraccio
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Che dire?
    Se si sono sbagliati il problema non sussiste o resta il dubbio per cui la paura gioca da padrona fino a che il tempo da la conferma.

    Pero' le macchine danno indizi che sta agli addetti interpretare.

  3. #3
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    e no Gatto se si sono sbagliati il problema sussiste eccome!
    http://www.today.it/citta/incinta-am...co-modena.html
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #4
    Ho quqalche minuto e vi aggiorno. Giovedi 31 alle 14.10 Daniela (mia moglie) sale al 3� piano dell'ist. tumori per la chemio ed io resto in sala d'attesa al 2�p. Alle 14.35 la dr.ssa X mi viene a cercare, penso ad uno stravaso (sono mdico, cercatevi i termini che non conoscete), lei farfuglia (io sono ipoudente) capto che le hanno appena fatto una TAC, penso ad un TIA, no! Mi viene detto che ha avuto un Ictus. Saliano al 4� p. unit� intensive e rianimazione, una portantina mi consegna una busta di plastica con gli indumenti e mi mette in mano gli oggetti (anelli, orologio, bracvialetto 4ed orecchini) che indossaca mia moglie. Decidono di trasferirla in un ospedale vicino (C.T.O.) perch� dotato di unit� STROKE (si, nominalmente unit� STROKE ma se vai su A.L.I.Ce non lo trovi segnalato), per� prima devo presentare il tesserino sanitario altrimenti non la ricoverano (questo dettomi a parole, io non capivo pi� nulla, per fortuna c'era un'amica che l'ha cercato nella borsa di mia moglie e l'ha trovato altrimenti facevo una strage, a parole, come loro).
    Alle 17 eravamo in osp. (C.T.O.) ed una nuova TAC non segnalava emorragia, lesioni recenti, tuttavia sono cominciati sussulti epilettici e c'era forte febbre dovuta a broncopolmonite pregressa (ripeto quanto dettomi)
    Dopo 24h. le tarapie non davano alcun esito e loro pensavano che mia moglie fosse allergica agli antibiotici ed altri principi attivi che le inoculavano.

    Nota : a mia moglie era stata applicato, nei mesi precedenti, un by-pass succlaviale per la 'facile' introduzione di farmaci endovenosi, per cui tutti i farmaci le venivano propinati per QUELLA via.

    La sera di venerdi il rianimatore mi dice che non pu� intubarla perch� Daniela ha la trachea molto stretta e piccola e teme che possa rimanerci in tale manovra, anche perch� � estremamente gonfia (enfia). Continuano a chiedermi se � allergica a questo o quel farmaco, specialmente gli antibiotici. Lascio il C.T.O. alle 20.30, senza speranze da parte dei sanitari, e c'� una nostra amica, venuta appositamente da Milano, ad assisterla.
    Alle 22 l'amica mia telefona per avvisarmi che la stanno trasferendo in terapia intensiva (rianimazione), dove non potr� assisterla, vado a riprendere l'amica.

    Sabato ore 12 a colloquio con la rianimatrice di turno : la collega che l'ha preceduta nel turno, nella notte, ha REGOLARMENTE (senza difficolt�) intubato mia moglie, si � resa conto che il by-pass era OSTRUITO, le ha fatto iniettare in endovena gli antibiotici e la febbre � scomparsa e la terapia ha cominciato a funzionare egregiamente. Anche nella giornata di domenica le migliorie sono state evidenti e le successive TAC non mostrano danni. Mia moglie � sedata e le vengono praticati anche farmaci antiepilettici (che non ha mai avuto prima di questo incidente).
    Nella notte di domenica viene diminuita la sedazione ed i farmaci antiepilettici per controllare le sue reazioni : buone. In breve, ieri mattina rispondeva, con fatica alle richieste (Daniela, apri gli occhi, guarda chi c'�. stringi la mano....) Poi in serata � stata nuovamente sedata. Oggi dovrebbe fare un elettroencefalogramma. Poi vi dir�.

    La malasanit� :
    1�) tu le inoculi dei farmaci cui lei non risponde, ma ogni ora fai prelievi ed esami ematici e non ti accorgi che restano invariati e che quindi non hanno raggiunto l'obiettivo e non ti chiedi il perch�?
    2�) al Pascale (Ist. tumori) le hanno praticato 10 fiale (dieci) di Soldesam che � un cortisonico che la 'gonfiata' spoporzionatamente?
    3�) tralasciamo 'quel' rianimatore che aveva PAURA d'intubarla

    poi ne riparliamo e spero diversamente.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #5
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Bene, ci auguriamo tutti di non finire nelle mani di certi medici.
    Per� non mi � chiara una cosa: se la TAC non ha rivelato alcuna emorragia, cos'altro � stato scambiato per ictus?
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Bene, ci auguriamo tutti di non finire nelle mani di certi medici.
    Per� non mi � chiara una cosa: se la TAC non ha rivelato alcuna emorragia, cos'altro � stato scambiato per ictus?

    Eccellente domanda alla quale attendo risposta da parte dei diagnosticatori............


    Oggi non ha effettuato l'elettroencefalogramma perch� � troppo complesso spostare la macchina dal 5� al 3� piano (cazzata), comunque non � pi� intubata, nonj � pi� sedata (non � necessario) e non le praticano pi� antiepilettici. Alle ore 13 ha aperto gli occhi, mi ha riconosciuto e mi hafarfuglato 'qualcosa' di Milly (era nla nostra cagnolina fino ad un anno fa), alle ore 18,30 � gi� pi� presente, ha sensibilit� ad entrambe le mani e m9i ha chiesto :"CDhe cosa mi � successo?" Ha anche riconosciuta l'amica giunta da Milano, anche se, inizialmente l'ha chiamata con il nome dell'altra sorella dell'amica.

    Vi rammento che, oltre l'errata diagnosi, a 24h. dall'evento mi avevano, in pratica, eliminato speranze di sopravvivenza. Il cretino che non la volle intubare per PAURA, l'ho incontrato alle 13 e, 'mettendo le mani avanti' mi dice :"Non ho novit� perch� non sono stato in reparto ma in sala operatoria" Gli ho risposto :"Grazie, ma io NON te ne ho chieste", successivamente, nel reparto dov'� ricoverata mia moglie � entrato 'lui' mentre parlavo con la sua collega e gli ho detto, fra il serio e lo scherzoso :"Poi ti devo uccidere di botte", mentre lui tentava di rispondere, ho aggiunto :"Lo dico scherzando, adesso che � stato scongiurato l'exitus" e me ne sono andato (ma non credo che la far� finire qui)
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    Accidenti, posso solo immaginare, con un vano tentativo di immedesimazione, quali emozioni possano averti attraversato a seguito di tutte queste vicende, ahim� aggravate (sia nelle cure per tua moglie che per il tuo stato emotivo) da improvvisazioni varie...
    Mi fa piacere leggere che si va per il meglio.

  8. #8
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Il magnifico mondo della malasanita'.
    In mano a chi siamo, spesso e volentieri.
    Vi faccio un grande in bocca al lupo.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Mi unisco volentieri: Coraggio!
    amate i vostri nemici

  10. #10
    un breve aggiornamento per voi che mi siete vicini moralmente, con affetto : l'ICTUS se lo sono sognato ed immaginato, oggi, dopo elettroencefalogramma e 2 TAC � escluso ci sia mai stata un'ischemia. Mia moglie � presente, cosciente, parla e si muove, certo molto lentamente, non dimentichiamo cosa ha passato in questi 6 giorni...,. ma continuiamo con la

    MALASANITA' su questo caso


    I colleghi, oggi non sapevano spiegarsi come mai avesse un edema cerebrale ed una lesione parietale (anche lesioni ad un paio di vertebre), ebbene costoro non erano stati informati che mia moglie � affetta da mieloma multiplo G d lG al III stadio che pu� avere come conseguenza le le sioni di cui in precedernza e che l'edema � causato dalle sedute di chemioterapia....

    Inoltre ha colonie batteriche alle basse vie respiratorie, infezione che, in genere, si prende nelle sale operatorie in ospedali e non comprendevanoil motivo. Ignoravano che, avendo subito 2 trapianti autologi le erano state azzerate, in precedenza, tutte le difese immunitarie e che, probabilmente, nell'intervento per il by-pass succlaviale potrebbe aver contratto tali gram negativi.

    In pratica : un malato viene trasferito ma insieme non viaggia la sua anamnesi per cui....
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  11. #11
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Bene d�i: Aldil� della malasanit� l'importante � che tua moglie ne venga fuori.
    amate i vostri nemici

  12. #12
    Cosciente, reattiva, presente, sfebbrata (pur sempre in isolamento non possedendo valide autodifese) non pi� in pericolo di vita e si pu� aspirare ed emettere una prognosi-


    Grazie a tutti voi che mi siete vicini
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    In pratica : un malato viene trasferito ma insieme non viaggia la sua anamnesi per cui....
    ...ogni volta si riparte da zero?


    Sarei perseguitato dal pensiero "ma questo dottore, lo sapr� che...", col desiderio di inseguire per i corridoi ogni medico e infermiere per rammentare le cose.
    Comunque la maggior parte delle persone non � del mestiere, in ospedale si dispera e si affida, e basta.
    Mi viene in mente che in effetti possono raccontargli(mi) un po' qualsiasi cosa.
    Sebbene personalmente ritengo, quando mi � capitato, d'aver ricevuto servizi apprezzabili.

  14. #14
    dalle ore 13 mia moglie ha, di nuovo, il suo cellulare a disposizione.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  15. #15
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Cosciente, reattiva, presente, sfebbrata (pur sempre in isolamento non possedendo valide autodifese) non pi� in pericolo di vita e si pu� aspirare ed emettere una prognosi-


    Grazie a tutti voi che mi siete vicini
    Ma figurati, Arecata: La vostra � una grande lezione di vita.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato