Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: 11 settembre 2001

  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414

    11 settembre 2001

    Son gi� passati 13 anni, amici. Il ricordo di quell'eccidio � ancora vivo: Vorrei ricordare tutti i nomi delle povere vittime innocenti e inconsapevoli di quel mattino di settembre. Dove la barbarie umana si rivel� ancora una volta in tutta la sua crudezza. Eccoli qui.

    http://edition.cnn.com/SPECIALS/2001...ame/index.html
    amate i vostri nemici

  2. #2
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    La cosa peggiore � subire del male dal proprio simile. Dall'incoscienza e dalla stupidit� di un tuo simile.
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Per la ricorrenza il premio nobel per la pace dichiara la guerra.

    In diretta tv le parole alla Nazione di Barack Obama sono state decise: "L'America si metter� alla guida di una vasta coalizione internazionale" che dar� il via a "una campagna senza sosta" contro la minaccia terrorista dell'Is, "ovunque si trovi", "per respingerla e infine distruggerla". Poi per la prima volta, ha affermato che saranno necessari raid aerei anche in Siria. "Nella lotta allo Stato islamico non ci possiamo fidare del regime siriano di Assad che terrorizza il suo popolo", ha spiegato Obama ribadendo l'impegno a sostenere militarmente l'opposizione siriana.

    Dieci Paesi arabi hanno accettato di partecipare alla coalizione. E' quanto si legge in una nota congiunta diffusa al termine di un incontro tenutosi a Gedda tra il segretario di stato americano, John Kerry, e i rappresentanti di dieci Paesi arabi. Per Il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, "la minaccia dell'Isis deve essere affrontata" e la Cina potrebbe sostenere gli Usa, ma il giorno dopo il discorso di Obama la Russia condanna il piano di raid contro gli jihadisti sunniti in Iraq e Siria.

    a posizione italiana. L'Italia ha la possibilit� di offrire degli aerei da rifornimento. E abbiamo addestratori molto bravi. Serve coordinamento non solo militare". Lo ha detto il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, intervistata a Rainews24. Nella lotta al terrorismo, ha rimarcato Pinotti, "� fondamentale coinvolgere i Paesi arabi moderati". Quanto ai rischi per l'Italia, il ministro della Difesa ha sottolineato che "l'attenzione resta alta" e che � fondamentale il ruolo dell'Intelligence nella prevenzione dei rischi.
    http://www.repubblica.it/esteri/2014...1/?ref=HRER1-1
    Ultima modifica di Il gatto; 11-09-2014 alle 18:58

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da LaMadchen Visualizza Messaggio
    La cosa peggiore � subire del male dal proprio simile. Dall'incoscienza e dalla stupidit� di un tuo simile.
    Sono d'accordo Madchen: Quando l'Uomo abdica alla sua coscienza � capace del male pi� atroce.
    amate i vostri nemici

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Citazione Originariamente Scritto da LaMadchen Visualizza Messaggio
    La cosa peggiore � subire del male dal proprio simile. Dall'incoscienza e dalla stupidit� di un tuo simile.
    Il problema sta nel fatto che non ci si ritiene per niente simili se non per piccoli gruppi omogenei che si sono liberamente scelti e quindi eventualmente aggregati.
    Tu ti senti cosi' simile ad uno dei tagliatori di teste islamico e lui si sente simile a te, donna, infedele e nemica?

    Al che certe similitudini che nei sublimi pensieri degli idealisti rendono tutti partecipi degli stessi scopi sono solo immagini mentali dovute ad una struttura fisica che ben poco conta rispetto al pensiero e ai concetti in proprio supportati.
    Abissi di pensiero, volonta' e capacita' separano gli uni e gli altri.

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Anche io e te siamo diversi. Ma cosa ci impedisce di menarci a vicenda? Il rispetto. La reciproca accettazione delle idee altrui. Quando ci� viene a mancare, ecco la violenza, ecco le guerre, ecco gli odii razziali, i genocidi e le violenze pi� truci.
    amate i vostri nemici

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Manca il motivo di scontrarsi, le guerre costano e non sempre si vede la fine quindi la diversita' non motiva la guerra se non c'e' altro in proprio ritenuto serio e altamente motivante e ripagante di rischi e costi.
    Lo stesso non basta una similitudine estetico formale per unire cio' che non ha ragioni sue di apprezzarsi e collaborare.

    Di norma ci si attiene ad una cortese indifferenza, per andare oltre si vede.

  8. #8
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Sarebbe auspicabile anche "una cortese indifferenza" Giampiero, in luogo della follia della guerra....

    La guerra � "una pazzia" della quale "l'umanit� non ha ancora imparato la lezione". Lo ha detto Papa Francesco dopo l'Angelus in Piazza San Pietro, all'indomani della visita a Redipuglia in Friuli Venezia Giulia. Dopo la Prima Guerra mondiale, ha ricordato, "ce n'� stata un'altra mondiale e tante altre sono in corso". "Invito tutti a guardare Ges� crocifisso per capire che l'odio e il male vengono sconfitti con il perdono e il bene, per capire che la risposta della guerra fa solo aumentare il male e la morte".


    http://www.rainews.it/dl/rainews/art...2622aeba0.html
    amate i vostri nemici

  9. #9
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Anche io e te siamo diversi. Ma cosa ci impedisce di menarci a vicenda? Il rispetto. La reciproca accettazione delle idee altrui. Quando ci� viene a mancare, ecco la violenza, ecco le guerre, ecco gli odii razziali, i genocidi e le violenze pi� truci.
    non siete (siamo) diversi, ma solo vittime di una nevrosi culturale:

    l'incapacit� di identificare lucidamente la realt� in cui viviamo, i suoi valori concreti, tanto si � assuefatti a ci� che sembra garantito;
    cos�, sembrano tanto rilevanti quelle forme esteriori e tic culturali superficiali che nutrono l'identit� e producono tante chiacchiere;
    tutta paura, paura e paura; siamo educati alla paura, che rende piccoli piccoli.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    La cortese indifferenza si applica nella routinaria banalita' normale di una noiosa routine dove non hai pressioni che ti impongono soluzioni immediate pena seri danni al tuo status quo.
    Va bene parlare di pace, ma con una cortese indifferenza non ci risolvi il problema dei tagliatori il teste e il papa fatta l'omelia di serie che un papa deve fare non da uno straccio di soluzione, lui benedice e se va.
    I tagliatori di teste continuano a tagliare teste e a operare una guerra espansiva.
    Vada lui a convincerli se ritiene di contare piu' di vane esortazioni istituzionali dimostrando quando il suo atteggiarsi sia risolutivo nella concretezza del problema.

  11. #11
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Tu ti senti cosi' simile ad uno dei tagliatori di teste islamico e lui si sente simile a te, donna, infedele e nemica?
    .
    Sinceramente e forse presuntuosamente mi sento "migliore" di un tagliatore di teste islamico, dato che io possiedo un cuore vero, un anima e una coscienza e non fare mai un gesto simile (cio� tagliar teste ad un altro essere umano). Anche se....nel caso impazzissi, cosa un po' rara o comunque non prevista, potrei farlo. Attento alla tua testa eh
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  12. #12
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da LaMadchen Visualizza Messaggio
    Sinceramente e forse presuntuosamente mi sento "migliore" di un tagliatore di teste islamico, dato che io possiedo un cuore vero, un anima e una coscienza e non fare mai un gesto simile (cio� tagliar teste ad un altro essere umano). Anche se....nel caso impazzissi, cosa un po' rara o comunque non prevista, potrei farlo. Attento alla tua testa eh
    Ahahahahahaha ma infatti te hai evidenziato la questione: Siamo dotati di una COSCIENZA. Di una Morale....di un'etica. E' questa che alla fine ci impedisce di vivere come nella Jungla.
    Quando la si mette da parte, � chiaro che si diviene capaci di tutto. Da Auschwitz ai tagliatori di teste.
    amate i vostri nemici

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Citazione Originariamente Scritto da LaMadchen Visualizza Messaggio
    Sinceramente e forse presuntuosamente mi sento "migliore" di un tagliatore di teste islamico, dato che io possiedo un cuore vero, un anima e una coscienza e non fare mai un gesto simile (cio� tagliar teste ad un altro essere umano). Anche se....nel caso impazzissi, cosa un po' rara o comunque non prevista, potrei farlo. Attento alla tua testa eh
    Migliore significa profondamente diversa cosa che normalmente evita il fraternizzare, avere qualcosa in comune ed evitarsi.

    Di fatto si e' rispettivamente alieni e ora questi marziani attuano minacce concrete ed estese, il che porta ad uno conflitto appunto fra entita' che di simile nulla hanno a che la propria concezione di vivere abbia il sopravvento sul mostro da distruggere visto che reciprocamente ci si considera pericolosi virus alieni e quelli anno anche un mandato di dio per decapitare il mondo, almeno cos' i loro ministri di dio li hanno convinti.

    Quelli hanno una coscienza diversamente costruita simile a quella cristiana dei crociati costruita per massacrarli come infatti fecere.
    Questi lo fanno adesse, fra 10 secoli magari chiedono scusa, ma resta che le coscienze si costruiscono con il condizionamento come sempre.

  14. #14
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Quelli hanno una coscienza diversamente costruita simile a quella cristiana dei crociati costruita per massacrarli come infatti fecere.
    Questi lo fanno adesse, fra 10 secoli magari chiedono scusa, ma resta che le coscienze si costruiscono con il condizionamento come sempre.
    Secondo me hanno il cervello semplicemente fuso, sono "esaltati" .
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    La carne da macello, come in ogni seguito convintissimo della verita' assoluta lo peschi fra gli esaltati, vale cosi' ovunque, li convinci, loro credono fermamente poi li mandi a morire effettivamente o figurativamente per la gloria di dio e dei principi, il paradiso di un qualche genere sara' il loro premio dopo morti.
    Poi ci sono gli strateghi che perseguono un grande disegno e come tutti i grandi progetti produrra' effetti collaterali, trascurabili a fronte del bene comune superiore universale che vera' realizzato, ovviamente secondo la propria idea di come deve essere fatto un bene comune, superiore e pure universale.

    Certi concetti, differenti per ogni individuo, ci rende estranei e a volte nemici alieni quando i propri concetti di vita si eliminano reciprocamente e solo uno puo' esistere perche' per i tanti e le interconnessioni il mondo e' diventato piccolo.
    La coscienza, qualunque cosa indichi e sembra che dipenda da chi la concepisce e' dive4sa per ciascuno e per un tagliatore di teste e' doveroso tagliare la testa e un abominio non farlo, tutta una vita in quel full immersion lo hanno formato, come altrove con altre problematiche prioritarie si sono originqte altre coscienze incluse quelle che doverosamente riterranno di andare a fermare i primi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato