Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: Sparizioni

  1. #16
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da LaMadchen Visualizza Messaggio
    A volte non � tanto l'umilt� o la pazienza ma la voglia dell'altro di essere cercato o di avere un chiarimento. Spesso chi sparisce � perch� non vuole il confronto. E puoi essere umile o paziente quanto di pare, troverai di fronte una porta chiusa, un silenzio o comunque un indifferenza.
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    ..
    Dimmi pure che ti faccio schifo ma dimmelo!!
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    .............
    Si vede che dopo che siamo finiti a letto la cosa era diventata troppo facile e non c'era pi� gusto.. :/

    "Mi piaci, per quello ho voluto conquistarti , ma amo di piu�la mia liberta�e stavo capendo che ti stavi infatuando di me ... non mi sentivo all�altezza,meglio fermarsi ora.

    contente?!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #17
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    ...............
    Vero anche che durante i primi tempi della nostra frequentazione nei quali io ero molto (a nostro dire) 'composta', mi scapp� detto che mi dispiaceva non potermi vivere la cosa come volevo (per il fatto che ero fidanzata etc.) lui mi disse che 'le cose difficili sono quelle pi� interessanti'.
    Si vede che dopo che siamo finiti a letto la cosa era diventata troppo facile e non c'era pi� gusto.. :/
    hai presente quando giochi a carte e l�avversario distrattamente, per un attimo , scopre le carte..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #18
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio

    "... non mi sentivo all�altezza,meglio fermarsi ora.

    contente?!
    Secondo te un uomo che usa la scusa del non sentirsi all'altezza � perch� non vuole impegnarsi? oppure potrebbe essere un segno di insicurezza?
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  4. #19
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    e �perche�se si impegna perderebbe parte del suo controllo e di conseguenza sicurezza

    meglio mettere una X nell�agenda delle "fatte"

    e siccome il tizio ha detto chiaramente ; le cose difficili sono le piu interessanti ci scommetti che ritornera�alla carica? "oh scusa se sono sparito,ma ti spieghero tutto..ti va bene se passo a prenderti giovedi?"
    (che pettegolo che sono non dovrei smascherare i miei parisesso)
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #20
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    per me la cosa � molto semplice, e si ritorna al dente che duole, su cui la mia tastiera insiste sempre:
    la mancata educazione al desiderio;

    queste situazioni capitano perch� si vorrebbe scopare e in quel momento quella determinata persona si trova, disponibile; la situazione per� viene vissuta con riserve mentali, perch� quella data persona non corrisponde abbastanza all'ideale astratto che consente una proiezione dei desideri; magari manifesta in modo pi� o meno bisogni a cui non si intende dare risposta;

    a quel punto, il desiderio sessuale trova la forza contrapposta dell'educazione all'impegno sentimentale - eventualmente, da parte di entrambi - per cui si finge istintivamente una parvenza di "storia", che ovviamente non regge, pi� spesso unilateralmente;

    l'imbarazzo e la fuga sono la conseguenza di aver percepito il bisogno e l'insicurezza dell'altro e di averne approfittato per soddisfare un desiderio che non si � educati a manifestare per quello che �;

    l'incapacit� di gestire il proprio desiderio si innesta di frequente, soprattutto da giovani e in persone immature/insicure, su tante circostanze identitarie, anche prima di aver conosciuto quella persona; magari perch� ti pu� anche piacere com'� e ci staresti pure bene, ma pensi che non sarebbe compatibile con la compagnia di amici o poco accettata in famiglia, perci� "ti vergogni", perch� la frequentazione � un po' un biglietto da visita sociale per chi non ha un'identit� strutturata;

    insomma, � il solito schema dell'accontentarsi, che in questi casi per� � un compromesso dismesso subito e con imbarazzo;
    molto pi� insidioso � l'autoinganno originario che riesce, cio� quando la trazione di pancia fa accontentare di una persona pi� "sostenibile" e le riserve sono meno lampanti e immediate, perch� su quell'equivoco si costruisce un castello di menzogne nevrotiche e posture adattative che alla lunga stressano molto di pi� e continuativamente, anche perch� le persone ci costruiscono famiglie;

    io ho l'impressione che sin da adolescenti questi meccanismi si intuiscano; basta considerare il desiderio della presenza di quella persona immediatamente dopo il coito o l'orgasmo autoindotto; ma il bisogno di essere "efficienti" come potenziali partner rimuove l'equivoco, e finisce per accettare l'educazione mainstream per cui il desiderio si esprime solo se c'� sentimento, e quindi si finisce per fingere - anche con se stessi - il secondo per poter dar corso al primo, con tutti gli strazi del caso.
    Che potessi avergli fatto schifo non mi aveva mai del tutto convinta
    Se avessi saputo, fossi riuscita a "comprendere" efficacemente allora queste dinamiche, probabilmente mi sarei risparmiata una perdita di tempo per entrambi, un dispendio inutile di energie e la sensazione di essermi accompagnata ad uno stronzo
    L'analisi e' "efficace" e puntuale ma a caldo non la si elabora in modo altrettanto efficace.
    Rimane forse il dispiacere di non essere riusciti ad instaurare con l'altro quell'empatia che ti fa pensare: chissa' quattro parole almeno potrei pure dirgliele prima di sparire dalla vergogna.
    Ma io credo di essere avanti perche' credo che pure agli stronzi avrei chiesto come stanno
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #21
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Che potessi avergli fatto schifo non mi aveva mai del tutto convinta
    Se avessi saputo, fossi riuscita a "comprendere" efficacemente allora queste dinamiche, probabilmente mi sarei risparmiata una perdita di tempo per entrambi, un dispendio inutile di energie e la sensazione di essermi accompagnata ad uno stronzo
    L'analisi e' "efficace" e puntuale ma a caldo non la si elabora in modo altrettanto efficace.
    Rimane forse il dispiacere di non essere riusciti ad instaurare con l'altro quell'empatia che ti fa pensare: chissa' quattro parole almeno potrei pure dirgliele prima di sparire dalla vergogna.
    Ma io credo di essere avanti perche' credo che pure agli stronzi avrei chiesto come stanno
    semmai, lo "schifo" � molto probabile che lo provasse per se stesso e la finzione che si rappresenta quando il desiderio bypassa la fase di ascolto e si concentra su se stesso senza la capacit� di elaborare un'onesta considerazione dell'altro;

    se non c'� niente di male nel dire: guarda, con te farei volentieri un bel po' di porcherie, ma senza impegno - purch� si abbia l'educazione die la sicurezza per rappresentarsi in questo modo - rendersi conto che si � venduto questo onesto "prodotto" con un trucco commerciale che va oltre il bonus dolus - ti faccio star bene finch� dura - ma si � finto un coinvolgimento, magari anche con se stessi, il disagio pu� essere molto, e da quello la fuga, che evita di spiegare apertamente questa cosa che spesso non si � in grado di giustificare;
    perch� non siamo educati a gestire tutta quell'area di desiderio che non � condita di sentimenti socialmente approvati.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #22
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    e �perche�se si impegna perderebbe parte del suo controllo e di conseguenza sicurezza

    meglio mettere una X nell�agenda delle "fatte"

    e siccome il tizio ha detto chiaramente ; le cose difficili sono le piu interessanti ci scommetti che ritornera�alla carica? "oh scusa se sono sparito,ma ti spieghero tutto..ti va bene se passo a prenderti giovedi?"
    (che pettegolo che sono non dovrei smascherare i miei parisesso)
    Hai decisamente ragione.
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  8. #23
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da LaMadchen Visualizza Messaggio
    Secondo te un uomo che usa la scusa del non sentirsi all'altezza � perch� non vuole impegnarsi? oppure potrebbe essere un segno di insicurezza?
    Penso che se una persona � veramente interessata all'altra l'insicurezza scompare e cos� anche la paura di impegnarsi
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  9. #24
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Penso che se una persona � veramente interessata all'altra l'insicurezza scompare e cos� anche la paura di impegnarsi
    Non � sempre cosi. Perch� ogni persona � un mondo a se e porta con se un bagaglio di sicurezze, paure e insicurezze che possono ripercuotersi sui rapporti di coppia o amichevoli.
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  10. #25
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    e siccome il tizio ha detto chiaramente ; le cose difficili sono le piu interessanti ci scommetti che ritornera�alla carica? "oh scusa se sono sparito,ma ti spieghero tutto..ti va bene se passo a prenderti giovedi?"
    (che pettegolo che sono non dovrei smascherare i miei parisesso)
    Mah...non so se lo far� sinceramente. Tanto pi� che tra un mese e mezzo gli scade l'attuale contratto di lavoro e torna a casa (a tipo un'ora da dove abito io)..perci� figurati se ha lo sbatti di stare a ricontattarmi. Avr� da preparare le basi per la 'prossima'... ??
    ..Spes ultima Dea..

  11. #26
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Perdonami, per� un ragionamento del genere si attacca molto bene a qualcuno che magari non ha a disposizione una persona con la quale fare sesso nel momento in cui si manifesta il desiderio o ad uno che davvero cerca di autoilludersi che quel desiderio sia in qualche modo collegato ad un sentimento.
    Nel caso della persona in questione mi pare davvero strano (poi non lo so perch� in fondo ci conoscevamo da 2-3 mesi).. detto chiaro non gli ci voleva niente ad andare ad una festa e trovare una carina da portarsi a casa 'per', perch� se lo pu� tranquillamente permettere... allo stesso modo � una persona che ha detto chiaramente di aver passato un periodo 'fuoco e fiamme' dopo una lunga relazione monogama, cosa che io ho interpretato come 'frequentazioni di sesso e stop', quindi non penso abbia problemi con l'ammettere un desiderio senza doverlo incartare con una parvenza di sentimento.
    Perci�... che senso ha avuto questa cosa con me?

    Vero anche che durante i primi tempi della nostra frequentazione nei quali io ero molto (a nostro dire) 'composta', mi scapp� detto che mi dispiaceva non potermi vivere la cosa come volevo (per il fatto che ero fidanzata etc.) lui mi disse che 'le cose difficili sono quelle pi� interessanti'.
    Si vede che dopo che siamo finiti a letto la cosa era diventata troppo facile e non c'era pi� gusto.. :/
    Bingo! Quant'� pi� bello (e conveniente per tutti e due) conoscersi prima profondamente, che fisicamente....
    Dopo, spesso, prende campo il rimpianto e l'amarezza.
    amate i vostri nemici

  12. #27
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Perdonami, per� un ragionamento del genere si attacca molto bene a qualcuno che magari non ha a disposizione una persona con la quale fare sesso nel momento in cui si manifesta il desiderio o ad uno che davvero cerca di autoilludersi che quel desiderio sia in qualche modo collegato ad un sentimento.
    Nel caso della persona in questione mi pare davvero strano (poi non lo so perch� in fondo ci conoscevamo da 2-3 mesi).. detto chiaro non gli ci voleva niente ad andare ad una festa e trovare una carina da portarsi a casa 'per', perch� se lo pu� tranquillamente permettere... allo stesso modo � una persona che ha detto chiaramente di aver passato un periodo 'fuoco e fiamme' dopo una lunga relazione monogama, cosa che io ho interpretato come 'frequentazioni di sesso e stop', quindi non penso abbia problemi con l'ammettere un desiderio senza doverlo incartare con una parvenza di sentimento.
    Perci�... che senso ha avuto questa cosa con me?

    Vero anche che durante i primi tempi della nostra frequentazione nei quali io ero molto (a nostro dire) 'composta', mi scapp� detto che mi dispiaceva non potermi vivere la cosa come volevo (per il fatto che ero fidanzata etc.) lui mi disse che 'le cose difficili sono quelle pi� interessanti'.
    Si vede che dopo che siamo finiti a letto la cosa era diventata troppo facile e non c'era pi� gusto.. :/
    io non posso sapere come stanno le cose;
    ho solo fatto un'ipotesi psicologicamente verosimile a partire dagli elementi disponibili;

    succede spesso che vengano descritte situazioni "incerte" di questo tipo, e si dice sempre male, con difficolt�; perch� il carattere, la sicurezza di una persona si vedono, o intuiscono, solo sul campo, e cos� il tenore di una relazione, stabile o fugace che sia;

    di solito, una persona che scappa senza un motivo esplicito - una lite, offesa, screzio profondo - lo fa perch� prova vergogna di s� e vuole evitare di rendere palese il motivo della vergogna e soffrirne di pi�;

    ora, visto che questo tipo non sembra aver commesso azioni particolarmente riprovevoli nei tuoi confronti, l'unico motivo realisticamente sensato di "vergogna" che mi viene in mente � che si senta di aver approfittato di te e immagini che tu avresti desiderato una frequentazione pi� impegnata;
    questo lo fa sentire in ansia, e in debito di spiegazioni che sarebbe doloroso dare, perci� fugge;

    oppure � ricattato da un'ereditiera cattiva che lo vuol sposare contro la sua volont� e che lo minaccia nel caso volesse rivederti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #28
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    e siccome il tizio ha detto chiaramente ; le cose difficili sono le piu interessanti ci scommetti che ritornera�alla carica? "oh scusa se sono sparito,ma ti spieghero tutto..ti va bene se passo a prenderti giovedi?"
    (che pettegolo che sono non dovrei smascherare i miei parisesso)
    Visto E' un rapporto vittima - carnefice, sadomaso psicologico. La deviazione sessuale pi� diffusa tra le donne. La sofferenza provocata dallo stronzo � quasi piacevole, perch� percepita quale giusto castigo per la sua frequentazione. Un cerchio perfetto.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #29
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Visto E' un rapporto vittima - carnefice, sadomaso psicologico. La deviazione sessuale pi� diffusa tra le donne. La sofferenza provocata dallo stronzo � quasi piacevole, perch� percepita quale giusto castigo per la sua frequentazione. Un cerchio perfetto.
    ..adognibuonconto se qualcuna vuole essere castigata io sono single

    Nahui adoro quando e come scrivi sappilo
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #30
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    E' bello avere un fan ! Grazie !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato