Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Emorroidi che disastro

  1. #1
    Opinionista L'avatar di bedofroses
    Data Registrazione
    17/09/14
    Messaggi
    6

    Emorroidi che disastro

    Ciao a tutti, come da titolo ho un grande problema: le emorroidi. Beh d'accordo non � dei pi� gravi che si possano avere, ci sono problemi di salute ben peggiori, per�... proprio non so come liberarmi da questo disturbo che purtroppo mi fa avere un rapporto tutt'altro che sereno col mio corpo.
    Ultimamente oltre ai "soliti" (si fa per dire) dolori e sanguinamenti, mi capita di avvertire la fuoriuscita dei cuscinetti e questa cosa mi spaventa molto perch� ho paura che prima o poi in futuro, invece di tornare a posto da soli nel giro di qualche ora come fanno adesso, prolassino in modo permanente... s� lo so che non � certo un argomento piacevole del quale discutere, di solito si tende a non esternare queste cose, per� la situazione mi preoccupa davvero. Che posso fare?
    Un grosso "grazie" a chi mi risponder�... a presto

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mi spiace che non ci sia Rettologo nei paraggi: lui s� che era ferrato in materia. Sei stata da un proctologo? Nei casi gravi credo che sia consigliato l'intervento chirurgico.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    Opinionista L'avatar di bedofroses
    Data Registrazione
    17/09/14
    Messaggi
    6
    Il mio medico di famiglia mi ha gi� preparato l'impegnativa per la visita proctologica, che effettuer� tra un paio di settimane se mi confermano l'appuntamento, prima per� desideravo "documentarmi" con esperienze personali di altre persone... giusto per capire come vanno le cose... lo so che nulla pu� sostituire il parere di un medico, ma penso che una discussione con altre persone sia sempre meglio dei tanti pensieri astratti che per il momento mi frullano in testa...

  4. #4
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Secondo me l'errore st� proprio nel sentire il parere altrui. Ogni persona � un caso a s�. Meglio andare dal medico � la cosa migliore da fare e non sentire a nessuno.
    Tranquilla le emorroidi non sono un problema grave.
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  5. #5
    Opinionista L'avatar di bedofroses
    Data Registrazione
    17/09/14
    Messaggi
    6
    S� capisco quello che intendi dire.
    Sul fatto che non siano un problema grave per� non sono d'accordo.... certo non sono un pericolo mortale, su questo ti do ragione, ma ti assicuro che vivere nella paura costante di avvertire lo stimolo di andare in bagno per poi avvertire dolori lancinanti e perdere sangue non lo auguro a nessuno... cos� come girare per casa con una ciambella su cui sedersi durante la fase acuta, e lavorare SENZA una ciambella su cui sedersi per paura che i colleghi ti dicano qualcosa... e soffrire in silenzio... ok, ad ogni modo non la voglio fare lunga, certamente ognuno ha i suoi problemi.

  6. #6
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Citazione Originariamente Scritto da bedofroses Visualizza Messaggio
    S� capisco quello che intendi dire.
    Sul fatto che non siano un problema grave per� non sono d'accordo.... certo non sono un pericolo mortale, su questo ti do ragione, ma ti assicuro che vivere nella paura costante di avvertire lo stimolo di andare in bagno per poi avvertire dolori lancinanti e perdere sangue non lo auguro a nessuno... cos� come girare per casa con una ciambella su cui sedersi durante la fase acuta, e lavorare SENZA una ciambella su cui sedersi per paura che i colleghi ti dicano qualcosa... e soffrire in silenzio... ok, ad ogni modo non la voglio fare lunga, certamente ognuno ha i suoi problemi.
    Scusami non volevo sminuire il tuo problema, anzi volevo darti coraggio e consigliarti di stare traquilla, affidarti ai medici e non chiedere o leggere pareri altrui, perch� ogni caso � soggettivo e potresti farti condizionare.
    Un in bocca al lupo dal medico.
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  7. #7
    Opinionista L'avatar di bedofroses
    Data Registrazione
    17/09/14
    Messaggi
    6
    Scusami tu se ti sono sembrata un po' troppo aggressiva, � solo che quando parlo di questi problemi mi faccio coinvolgere un sacco dal punto di vista emotivo...
    Comunque ti ringrazio per l'incoraggiamento... speriamo che il medico mi dia qualche speranza. Buona giornata allora e crepi il lupo!

  8. #8
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Citazione Originariamente Scritto da bedofroses Visualizza Messaggio
    Scusami tu se ti sono sembrata un po' troppo aggressiva, � solo che quando parlo di questi problemi mi faccio coinvolgere un sacco dal punto di vista emotivo...
    Comunque ti ringrazio per l'incoraggiamento... speriamo che il medico mi dia qualche speranza. Buona giornata allora e crepi il lupo!
    Non scusarti, l'emotivit� a volte gioca brutti scherzi, e stare in una situazione di "non salute fisica" comporta certe reazioni impulsive.
    Prima vai dal medico meglio �. Baci e ciao.
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  9. #9
    Sono medico e sono contrario ad un intervento chirurgico per eliminare le emorroidi, sia in chirurgia classica d'elezione, sia in criochirurgia.

    Nessuna garanzia che non si riformino.

    Intervento comunque cruento e doloroso.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Un mio collega le ha appena avute. Il medico gliele ha fatte rientrare e gli ha dato delle cure. L'importante � la dieta: niente dolci, caff�, roba piccante o troppo pesante, perch� infiamma.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Opinionista L'avatar di bedofroses
    Data Registrazione
    17/09/14
    Messaggi
    6
    Salve a tutti, scusate il mese e mezzo di assenza ma sono stata piuttosto impegnata nel prendermi cura della mia salute... innanzitutto devo smentire arecata: non tutti gli interventi chirurgici eliminano le emorroidi, io infatti mi sono sottoposta a un intervento "conservativo" che si chiama THD Doppler e non asporta nulla ma semplicemente (si fa per dire) blocca il flusso di sangue che fa gonfiare le emorroidi e le riporta nella posizione originaria. Niente di cruento n� doloroso, infatti � stato tutto eseguito in day surgery ed entro poche ore sono entrata e uscita dall'ospedale.
    E' passata una settimana circa da quando sono stata operata e le tre o quattro volte che mi � capitato di evacuare l'ho fatto solo con un pochino di fastidio (in fine dei conti sono fresca di intervento) ma senza neanche lontanamente avvicinarmi ai dolori che ho patito per cos� tanto tempo... il chirurgo ha detto che � andato tutto per il meglio e in effetti mi sento bene!
    Vi aggiorner� su come evolver� la situazione nelle prossime settimane, per il momento posso solo dirvi che sento di avere fatto un enorme passo in avanti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato