Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 123

Discussione: I rapporti ambigui

  1. #16
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Io non ho scritto che deve andarci a letto.
    Se una situazione � di peso, meglio chiuderla.
    Andarci a letto, crea un precedente e, visto che lei � fidanzata, meno ci pensa e prima risolve.

  2. #17
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Fosse cos� facile tagliare i rapporti non sarei qui a farmi domande. Se tieni a una persona non � che la puoi cancellare come se niente fosse. Non � che mi faccia piacere che le cose restino come sono: vorrei che potessimo semplicemente essere amici perch� comunque ci tengo a lui. Ma non esiste una bacchetta magica a regolare i rapporti con le persone e non � facile gestirli come si vorrebbe. E comunque non posso neppure impormi di non provare quello che provo, magari ci riuscissi!
    Pivi, � fuori discussione. Il tradimento non � qualcosa che contemplo minimamente. E comunque non � quello il punto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #18
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Fosse cos� facile tagliare i rapporti non sarei qui a farmi domande. Se tieni a una persona non � che la puoi cancellare come se niente fosse. Non � che mi faccia piacere che le cose restino come sono: vorrei che potessimo semplicemente essere amici perch� comunque ci tengo a lui. Ma non esiste una bacchetta magica a regolare i rapporti con le persone e non � facile gestirli come si vorrebbe. E comunque non posso neppure impormi di non provare quello che provo, magari ci riuscissi!
    Sar� che io sono cinica e poco sentimentale, ma credo che arrivati a questo punto l'amicizia sia andata a farsi benedire da un pezzo, essendo entrate in gioco altre componenti, quindi o si sceglie in un senso o in un altro o si resta nel limbo.

  4. #19
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Non credo che vi siano dei confini cos� netti nei rapporti tra persone. Poi magari sono troppo ottimista e sbaglio.
    Di fatto ora usciamo tranquillamente come due amici. E' che poi sappiamo entrambi che non � solo amicizia quella che c'� tra noi, ma questo non ci impedisce di vivere questo rapporto, almeno per ora.
    Certo, ora tu mi dirai che magari lui fa buon viso a cattivo gioco sperando di farmi cambiare idea. In realt� quella fase � gi� passata e superata. Gli ho detto chiaramente che non cambio idea.
    Boh, � proprio cos� impossibile lasciare che passi l'infatuazione e che rimanga l'affetto reciproco?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #20
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    No, per� dipende anche dalla fiducia nel proprio autocontrollo. Io, per esempio, ne ho pochissima ed in casi del genere mantengo le distanze di sicurezza, almeno fisicamente.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #21
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Guarda, l'autocontrollo � stato messo alla prova pi� e pi� volte nei pi� svariati modi. Neppure io pensavo di averne cos� tanto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #22
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non credo che vi siano dei confini cos� netti nei rapporti tra persone. Poi magari sono troppo ottimista e sbaglio.
    Di fatto ora usciamo tranquillamente come due amici. E' che poi sappiamo entrambi che non � solo amicizia quella che c'� tra noi, ma questo non ci impedisce di vivere questo rapporto, almeno per ora.
    Certo, ora tu mi dirai che magari lui fa buon viso a cattivo gioco sperando di farmi cambiare idea. In realt� quella fase � gi� passata e superata. Gli ho detto chiaramente che non cambio idea.
    Boh, � proprio cos� impossibile lasciare che passi l'infatuazione e che rimanga l'affetto reciproco?
    Piuttosto che rischiare di perdere rapporto di coppia e rapporto di amicizia per un'infatuazione, che notoriamente � una cazzata passeggera, io sceglierei di salvare almeno una cosa.

  8. #23
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    No, per� dipende anche dalla fiducia nel proprio autocontrollo. Io, per esempio, ne ho pochissima ed in casi del genere mantengo le distanze di sicurezza, almeno fisicamente.

    * AStERIsTICo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #24
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sei anche tu in una situazione simile?
    S� e mi sta bene
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  10. #25
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    S� e mi sta bene
    Fai la profumiera?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #26
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Fai la profumiera?
    Pu� darsi
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  12. #27
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Piuttosto che rischiare di perdere rapporto di coppia e rapporto di amicizia per un'infatuazione, che notoriamente � una cazzata passeggera, io sceglierei di salvare almeno una cosa.
    Ma questo rischio non lo corro di certo... il mio rapporto di coppia non ne viene minimamente sfiorato (ci sono altri problemi, ma su quelli sorvoliamo...)

    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    S� e mi sta bene
    Mi dovrai spiegare come fai a gestirla. A me crea qualche problema...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #28
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma questo rischio non lo corro di certo... il mio rapporto di coppia non ne viene minimamente sfiorato (ci sono altri problemi, ma su quelli sorvoliamo...)



    Mi dovrai spiegare come fai a gestirla. A me crea qualche problema...

    Anche a me crea non pochi problemi, ma il gioco vale la candela e cosa pi� importante mi fa stare bene
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  14. #29
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Anche a me crea non pochi problemi, ma il gioco vale la candela e cosa pi� importante mi fa stare bene
    Come ti capisco...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #30
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Quella linea sottile di demarcazione di zone "d'ombra" nelle quali ci si rifugia per "drogare" il cervello di benessere.
    Sono certa che l'ombra rilasci pure serotonina.
    Starci per un po' sara' pure piacevole, il problema insorge quando quegli "appuntamenti" con il piacere vogliamo estenderli a gran parte del nostro tempo.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato