Pagina 4 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 107

Discussione: Facebook: social o dissocial?

  1. #46
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Anni fa mi ero iscritta su fb ma continuavo a ricevere richieste di amicizia da gente che amica non era e non lo sarebbe mai stata, cos� ho cancellato il profilo. Poi mi sono iscritta nuovamente sotto falso profilo e solo per ricevere informazioni su argomenti di mio interesse, per il resto credo sia inutile e deleterio. Sembra pi� una vetrina dove ognuno mostra qualcosa,foto, idee, pensieri, ecc, quasi fosse in vendita. Tutti sono amici di tutti ma quando si incontrano per strada neanche si guardano. Viva l'ipocrisia!
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  2. #47
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    eppure � cos� interessante osservare la flora e la fauna che si muove in una giungla...



    personalmente lavorando e amando la musica lo trovo pratico

    le amicizie adotto il sistema a numero rigorosamente chiuso a 66
    ogni sacchetto di "zavorra" che entra deve lasciar andare un sacchetto di "zavorra" che esce..
    SE NO NON TI MUOVERAI MAI NELLA VITA!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #48
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Io continuo a vivere da outsider. Mai iscritta e non credo che ceder� alle richieste di conoscenti/amici vari.
    Per quanto mi riguarda, tolta la curiosit� di farsi i cazzi altrui, � totalmente inutile.
    Io entro sporadicamente da quello di un'amica per restare aggiornata sugli eventi, orari di apertura di negozi e ficcanasare un po' nelle vite di amici di amici.

    Per quanto riguarda il tenersi in contatto uso whatsapp, chi mi vuole viene da me, si presenta e chiede il mio numero, se non glielo lascio significa che non ho interesse a mantenere i contatti.
    Chi si vuol fare i cazzi miei viene e chiede, se non parlo torna a casa con la curiosit�.
    Per condividere notizie uso Twitter.
    Per le foto uso instagram ma non essendo una decerebrata che passa la giornata a farsi selfie allo specchio anche di quello faccio modico uso.
    ..Spes ultima Dea..

  4. #49
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Non � propriamente inutile, in realt�. Pure io ne ero convinta, un tempo. Ma dipende dall'uso che ne fai. Se sei in certi ambienti lavorativi � un ottimo strumento per autopromuoversi. Nel mio lavoro poi � utilissimo anche per trovare notizie e anche per ricevere segnalazioni dai cittadini. Non volevo iscrivermi e ho fatto anni ad evitare. Per� poi ho iniziato a usarlo per lavoro, ho fatto dei corsi, ne ho comprese le potenzialit�. Per me � principalmente uno strumento di lavoro, ma ci sta anche l'inserimento di cose che col lavoro non c'entrano, di tanto in tanto perch� serve a renderti pi� "umano" agli occhi degli altri.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #50
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, tolta la curiosit� di farsi i cazzi altrui, � totalmente inutile.
    deh... ha'detto nulla

    io sono entrato relativamente tardi, e sotto falso nome ma devo ammettere che � uno strumento che spesso si rivela utile per essere informati di eventi o ricordarsi di circostanze, anche farsi du' risate e leggere cose interessanti da persone non a portata di contatto immediato e magari fisicamente lontane;

    ho fatto l'esperimento di incontrare materialmente persone che abitano lontano, oppure che incontro materialmente di rado, spesso compagni di uni, ma con cui sono in contatto quotidiano, ed effettivamente la sensazione non � quella della distanza; nel senso che ci si parla come se ci si vedesse ogni giorno e questo incide notevolmente sulla qualit� della comunicazione.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #51
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Uso il forum non basta?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #52
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Uso il forum non basta?
    quanti " i like" prenderesti con i tuoi panni stesi...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #53
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    quanti " i like" prenderesti con i tuoi panni stesi...
    Oggi ho steso coperte
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #54
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    I detrattori usano argomenti che manco mio nonno, con rispetto parlando
    Confondete l'uso dei social con il loro abuso, come tutti gli strumenti nelle nostre mani sono sotto il nostro pieno dominio e con essi esprimiamo la nostra personalit�, ci mostriamo per quello che siamo. Io uso molto sia Fb che Instagram, ho pochi amici, tra i quali moltissimi parenti che vivono in Calabria (mamma, babbo e sorella inclusi ), posto tante foto attraverso le quali mi racconto, ma quelle del mio viso si contano sulle dita di una mano
    Seguo molte riviste di letteratura, politica, arte, ma nel contempo pettegolo, cazzeggio (in questo periodo sto in fissa con Feudalesimo e Libert� ) e - soprattutto - gatteggio
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #55
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    I detrattori usano argomenti che manco mio nonno, con rispetto parlando
    Confondete l'uso dei social con il loro abuso, come tutti gli strumenti nelle nostre mani sono sotto il nostro pieno dominio e con essi esprimiamo la nostra personalit�, ci mostriamo per quello che siamo. Io uso molto sia Fb che Instagram, ho pochi amici, tra i quali moltissimi parenti che vivono in Calabria (mamma, babbo e sorella inclusi ), posto tante foto attraverso le quali mi racconto, ma quelle del mio viso si contano sulle dita di una mano
    Seguo molte riviste di letteratura, politica, arte, ma nel contempo pettegolo, cazzeggio (in questo periodo sto in fissa con Feudalesimo e Libert� ) e - soprattutto - gatteggio

    Quoto nahui e la sua risposta.

    Voi siete giovani di strumenti mediatici di comunicazione (e non solo in questi) rispetto a me che ho cominciato negli anni 80', molto prima del www attraverso il Videotel ed il Minitel, quindi la 'scoperta' dell'agregazione telematica � avvenuta in pieno sole, rispetto all'alba di questo tipo di telecomunicazioni.

    Utilizzo molto F.B. attraverso il quale ho contatti con tante persone che ho conosciuto, frequentato e condiviso gioie, dolori e lavoro.
    Un tempo ci s'incontrava al bar e si organizzavano feste, cene, gite, magari confermando telefonicamente, oggi lo facciamo in tempo reale, seduti a casa, in ufficio, od anche al bar, magari con lo smartphone.

    Mi sa che molti di voi non hanno e non conoscono una 'vita sociale'


    raduno-degli-asociali.jpg
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  11. #56
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    new entry tra gli amici una che non sentivo da dieci anni e mezzo..stasera elimino uno che ho visto una volta sola 3 anni fa..e torno a 66
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #57
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    new entry tra gli amici una che non sentivo da dieci anni e mezzo..stasera elimino uno che ho visto una volta sola 3 anni fa..e torno a 66

    ma il 69 non ti piace proprio???
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  13. #58
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    comunque, fb � diabolico e ci spia; poco fa, compare sulla mia pagina il video promozionale per mini appartamenti in una citta dove vorrei recarmi spesso
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #59
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    A me compaiono pubblicit� di agenzie matrimoniali e siti di incontri per single ?!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #60
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    new entry tra gli amici una che non sentivo da dieci anni e mezzo..stasera elimino uno che ho visto una volta sola 3 anni fa..e torno a 66
    Un giorno arriver� anche la mia ora
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato