Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Che orrore

  1. #16
    lenina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Sniper
    volete mettere il sushi poi...
    Finalmente ho imparato a preparare bene il riso con l'aceto di riso e a arrotorarlo...

    Costa comunque (il pesce deve essere perfetto) ma vale la pena (qui a To Wasabi ecc si trovano molto facilmente)

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    Citazione Originariamente Scritto da lenina
    Finalmente ho imparato a preparare bene il riso con l'aceto di riso e a arrotorarlo...

    Costa comunque (il pesce deve essere perfetto) ma vale la pena (qui a To Wasabi ecc si trovano molto facilmente)
    allora poi offri una cena a tutto il forum a base di sushi
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

  3. #18
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    La cucina italiana è la migliore del Mondo però penso sia tutta questione d'abitudine. Alle isole Faer Oer mangiano praticamente esclusivamente una specie di delfino chiamato globicefalo. Lo fanno in tutti i tipi possibili immaginabili, a polpette, intero... per catturarli praticamente partecipa tutta l'isola, ne prendono circa un migliaio e ne fanno una mattanza assurda.

    Per non parlare della cucina islandese. Fra le specialità c'è lo squalo putrefatto (che dovrò assolutamente assaggiare)
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  4. #19
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    HAKARL (SQUALO PUTREFATTO)

    Occorrente:
    1 squalo di grosse dimensioni
    1 bicchiere di brennivin

    Prendete un grande squalo, levate le interiora e eliminate le budella, le cartilagini e la testa. Tagliate la carne in grossi pezzi. Lavate in acqua corrente per eliminare il sangue e il viscidume. Scavate un grosso buco nella ghiaia (mi raccomando che la ghiaia non sia troppo fine...), possibilmente vicino al mare e il più possibile lontano da luoghi abitati (questo per evitare che l'odore dia fastidio a qualcuno). Mettete dentro i pezzi di squalo e schiacciateli insieme per bene. E' meglio compiere questa operazione con un clima tiepido (ma non caldo!) perchè velocizza il processo. Coprite con altra ghiaia e utilizzate pietre molto pesanti per schiacciare il tutto. Lasciate interrato per 6-7 settimane (in estate) o 2-3 mesi (in inverno). Durante questo periodo i liquidi defluiranno dalla carne dello squalo e avverrà la putrefazione. Quando lo squalo è morbido e ha un odore simile all'ammoniaca, toglietelo dalla ghiaia, lavatelo e appendetelo in una capanna per l'essiccazione. Questa deve essere una baracca o un capannone pieno di spifferi in modo tale da permettere al vento di entrare ma evitare che il sole illumini direttamente lo squalo. Lasciatelo appeso fino a quando non è abbastanza secco: 2-4 mesi. Ricordate che un tempo tiepido, asciutto e ventoso accelererà il processo mentre uno freddo, umido e con calma di vento lo rallenterà. Tagliate via la crosta marrone, tagliate la carne biancastra in piccoli pezzi e servitela, magari con un bicchiere di brennivin ghiacciato (il cui ruolo è sostanzialmente quello di un anestetico).
    Buon appetito!


    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  5. #20
    [QUOTE=Zazzauser]HAKARL (SQUALO PUTREFATTO)

    Occorrente:
    1 squalo di grosse dimensioni
    1 bicchiere di brennivin

    [I]Prendete un grande squalo, levate le interiora e eliminate le budella, le cartilagini e la testa. Tagliate la carne in grossi pezzi. Lavate in acqua corrente per eliminare il sangue e il viscidume. Scavate un grosso buco nella ghiaia (mi raccomando che la ghiaia non sia troppo fine...), possibilmente vicino al mare e il pi

  6. #21
    Gatto di strada L'avatar di Equilibr@
    Data Registrazione
    14/08/05
    Località
    Fra tetti,camini e operatori ecologici
    Messaggi
    2,398
    o mamma
    [COLOR="Red"][SIZE="5"][FONT="Impact"]Supercalifragilistikespiralidosoankeseasentirlopu

  7. #22
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    vabhè è vero...ogni cultura ha cucine e usanze diverse, credo che ogni tipo di cucina sia influenzato dalla storia,dalle condizioni climatiche e dalle materie prime rese disponibili...quindi perchè escludere a priori certe cose?
    Dopotutto se ci pensate la prima persona che ha deciso di mangiare una cicala di mare doveva proprio essere affamata........
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  8. #23
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis
    Dopotutto se ci pensate la prima persona che ha deciso di mangiare una cicala di mare doveva proprio essere affamata........
    Quello che dice sempre mio padre... a vederli dal fuori i gamberetti farebbero schifo a tutti!
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  9. #24
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis
    Dopotutto se ci pensate la prima persona che ha deciso di mangiare una cicala di mare doveva proprio essere affamata........
    E quello che si è messo a distillare i cactus per fare la tequila.....che voglia di sbronza aveva?
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  10. #25
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,290
    Credo che si dovrebbe assaggiare tutto, prima di giudicare. Tuttavia, ad esempio, vista la repulsione che ho per gli insetti in genere, anche solo il pensare di poterli mangiare crea in me un profondo orrore!!!

    Per il resto cerco sempre di assaggiare tutto, anche se finora il meglio l'ho trovato nella cucina italiana.
    Il giapponese (Sushi e altre similitudini) non mi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato