Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Benigni e i 10 comandamenti

  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414

    Benigni e i 10 comandamenti

    Della serie spettacolo e intrattenimento uniti a poesia e misticismo: Non vedo l'ora!

    �Il pi� grande spettacolo del mondo�

    Nell�attesa prepara il ritorno in tv. Seguendo quello che dice essere il suo primo comandamento: fare spettacolo. �Il mio � senso religioso per lo spettacolo. Il misticismo � un'altra cosa. Io rispetto tutte le posizioni, pure gli atei, anche se sono noiosi perch� parlano sempre di Dio�, scherza. � I dieci comandamenti sono il pi� grande spettacolo del mondo, in cui l�amore diventa legge, � l�opera per eccellenza anche se in questo caso l�opera non ha superato l�autore perch� i 10 comandamenti li ha scritti proprio Dio col suo dito. La Bibbia � il libro pi� famoso del mondo. I comandamenti sono uno pi� bello dell'altro. Hanno segnato la storia di tutto l'Occidente, la morale, l'etica. Anche se dai test che ho fatto con i miei amici a volte si fa un po' di confusione: �Non uccidere la donna d'altri�, �Non rubare durante le feste��. I suoi preferiti sono gli �unici due che non contengono il �non� e cio�: �onora il padre e la madre� e �ricorda di santificare le feste�. Sono cos� belli e sono quelli che mi porterei in paradiso�.

    http://www.corriere.it/spettacoli/14...7d63eb63.shtml
    amate i vostri nemici

  2. #2
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    E poi mi dicono che le persone non cambiano.

    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Non mi apre il video. Puoi fare un sunto, carissimo? Non ti � piaciuta la Divina Commedia in tv recitata dal mio corregionale?
    amate i vostri nemici

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Pinocchio, la Divina Commedia, i 10 comandamenti... il Benigni di adesso � un gran paraculo e tutto tranne che dissacrante.

    Pare si sia convertito al vincere facile

  5. #5
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Non � possibile recitare in quel modo la Divina Commedia senza essersi convertiti nel profondo....
    Mi aspetto una grande interpretazione anche per i 10 comandamenti.
    amate i vostri nemici

  6. #6
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    S�, anche io.
    Mi aspetto che indossi una barba lunga e bianca e una tunica.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Muahahahahahahahahahahaha non si sa mai, Bauxite!
    amate i vostri nemici

  8. #8
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Di gran lunga superiore alla Divina Commedia e alla Costituzione: Benigni e i 10 Comandamenti ci hanno regalato cultura, valori, sentimenti e, finalmente, buonissima televisione....

    L'attore ironizza sulla situazione politica e sulla cronaca: "Meglio buttarsi su Dio. Il tema era la Bibbia, ma dobbiamo parlare di Rebibbia"

    "Dio c'�, dobbiamo partire da questo assunto. Non scherziamo: andate a vedere Batman al cinema e ci credete e mi fate storie su Dio: non scherziamo!". Dopo aver di nuovo ironizzato sul programma ("Due sono le cose: stasera o mi arrestano per vilipendio della religione, o mi fanno cardinale"), l'attore ha poi ha invitato tutti a dieci secondi di silenzio, "perch� Dio sta nei frammenti di silenzio". "La vera unica grande bestemmia � far diventare Dio un idolo e convincere la gente a uccidere nel suo nome. 'Non nominare il nome di Dio invano' vuol dire non rendere vano Dio, non rendere vana la tua vita"

    http://www.repubblica.it/spettacoli/...6/?ref=HRER1-1
    amate i vostri nemici

  9. #9
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Qualcuno ha un video per poter visualizzare lo spettacolo di ieri sera?
    Non lo trovo in rete e mi piacerebbe vederlo, ho letto pareri molto contrastanti.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  10. #10
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Se vai su Rai replay qualcosa trovi.....http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=1
    amate i vostri nemici

  11. #11
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Di gran lunga superiore alla Divina Commedia e alla Costituzione: Benigni e i 10 Comandamenti ci hanno regalato cultura, valori, sentimenti e, finalmente, buonissima televisione....

    L'attore ironizza sulla situazione politica e sulla cronaca: "Meglio buttarsi su Dio. Il tema era la Bibbia, ma dobbiamo parlare di Rebibbia"

    "Dio c'�, dobbiamo partire da questo assunto. Non scherziamo: andate a vedere Batman al cinema e ci credete e mi fate storie su Dio: non scherziamo!". Dopo aver di nuovo ironizzato sul programma ("Due sono le cose: stasera o mi arrestano per vilipendio della religione, o mi fanno cardinale"), l'attore ha poi ha invitato tutti a dieci secondi di silenzio, "perch� Dio sta nei frammenti di silenzio". "La vera unica grande bestemmia � far diventare Dio un idolo e convincere la gente a uccidere nel suo nome. 'Non nominare il nome di Dio invano' vuol dire non rendere vano Dio, non rendere vana la tua vita"

    http://www.repubblica.it/spettacoli/...6/?ref=HRER1-1
    Benigni legge i Dieci Comandamenti per 4 milioni di euro. Settimo: Non rubare.

    Per fortuna non ha letto tutta la Bibbia...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #12
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ahahahahahahaha questa � bellina
    Per� stavolta il compenso passa in second'ordine, d�i: Si � notato benissimo un grande lavoro di preparazione a monte. Una grande partecipazione emotiva a ci� che diceva.....
    amate i vostri nemici

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Quello pagavano 4 milioni, saper costruire una immagine credibile e piacevole per chi crea l'incasso.
    Poi un monologo di 2 ore reggerlo dipende dai gusti.

  14. #14
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se vai su Rai replay qualcosa trovi.....http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=1
    ho controllato ma non l'ho trovato, forse � ancora presto e devo aspettare un po' prima che venga caricato sul sito.
    Grazie comunque
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  15. #15
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Un innamorato della vita.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato