Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 95

Discussione: Il re nudo

  1. #31
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Stasera metter� le bende rosa, sallo.
    Ho problemi con me stessa e con la sessualit�, non fantasticher�.
    Stai sereno.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #32
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Non sai che ti perdi, in fantasy sono sempre un fenomeno.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #33
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Beato te.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #34
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Continuavo a riflettere su ci� che ha scritto Bauxite. L'universo maschile fisicamente per me � suddiviso grosso modo in tre blocchi: un 5% di persone che fisicamente mi provocano proprio repulsione a prima vista, un 5% di persone che mi attraggono da subito, ma poi c'� un 90% di persone nella terra di mezzo, con cui forse potrebbe scattare qualcosa se ci fosse una bella sintonia mentale. La sintonia mentale � pure pi� rara di quella fisica, quindi... Magari non fa passare dalla repulsione alla passione (o forse, boh, chiss�, non mi � mai successo) ma dalla "zona neutra" alla passione s�.
    pi� o meno uguale, come schema;
    ogni tanto mi � capitato di farlo, proprio come esercizio:
    ho immaginato che una data donna che mi attrae in modo conclamato e che conosco bene fosse trasmigrata nel corpo della prima ignara passante senza infanzia e senza l'ode; la risposta � stata quasi sempre che avrei potuto provare passione anche con quel corpo cos� diverso;

    poi, va detto che esercitando sensibilit� e immaginazione si possono individuare molte potenziali attrattive in donne che ad uno sguardo superficiale potrebbero non suggerire granch�, ma questa � abbastanza una fabiovolata
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #35
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Si, ma davvero, credo che per gli uomini questo fantasticare sia davvero una costante. Che a me lascia allibita ma tant'�. Non che la donna non fantastichi, ma da quel che sento dalle amiche si tratta di fantasie ben diverse, pi� romantiche. E comunque molto pi� selettive.
    Io stessa ho fantasticato su come sarebbe uscire liberamente a cena con quel tizio che tanto mi intriga, se non fossi impegnata, o su come sarebbe frequentarlo. Ma mi � capitato solo con lui, da otto anni a questa parte (ossia da quando sto col mio attuale compagno).
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #36
    ...e meno male che � il tuo attuale compagno e non 'camerata'.....
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #37
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si, ma davvero, credo che per gli uomini questo fantasticare sia davvero una costante. Che a me lascia allibita ma tant'�. Non che la donna non fantastichi, ma da quel che sento dalle amiche si tratta di fantasie ben diverse, pi� romantiche.
    le donne tra di loro - e mi riferisco ad esperienze dirette e reiterate - spesso parlano di cazzi; romanticamente, s'intende eh...

    se vedo una che colpisce la mia attenzione perch� in qualche modo mi attrae, per prima cosa cerco di capire chi � dall'insieme dei dettagli; la fantasia parte da l�, dalla curiosit� mia del cercare una personalit� a sua volta originale e curiosa, capace di immaginare o comunque comunicare una capacit� di desiderio oltre la situazione della distanza sociale;

    ovviamente, � una cosa che praticamente non accade mai, perch� nemmeno io sono particolarmente disinvolto al punto di manifestarmi; ma, a pensarci bene, a parte una rapidissima e inconsapevole valutazione di compatibilit� molto approssimativa, la fantasia immediatamente successiva non � mai di tipo sessuale, ma relazionale; quella sessuale � successiva, se si stabilisce un minimo di rapporto.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #38
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Di immaginare personalita' e mondi da ascoltare -in questo momento della mia esistenza- non me ne verrebbe proprio.
    Di immaginare il puro utilizzo di umanita', forse-qualche volta.
    Ebbene si, qualche fazzolettino di carta l'avrei buttato nel cestino.
    Solo per vedere l'effetto che fa.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #39
    Alle volte si tratta di un riflesso incondizionato, quello di immaginare un rapporto sessuale con un'amica e/o una conoscente e/o estranea... rapidi e improvvisi flash mentali in cui si immagina una certa "compatibilit�" sessuale. Salvo poi riprendersi e abbandonare simili pensieri "subumani". Poi magari capita di rivedere la stessa donna con altri abiti, altre acconciature, altri colori... e la mente ritorna a rielaborare, per qualche secondo, se quella "compatibilit�" gi� espressa, � da ritenersi sempre valida o meno. Il pi� delle volte viene confermata. Fatto ci�, quei pensieri "impuri" escono dalla mente e si ritorna ad essere, apparentemente, "normali". Non ci si pensa pi�, insomma, perlomeno per qualche tempo.

    Mi sono sempre chiesto se, in quanto uomo (inteso come portatore sano di attributi fisici prettamente maschili), questo riflesso incondizionato, chiamiamolo cos�, sia da considerare normale, cio� parte della mia natura maschile, oppure se in qualche modo � da attribuire ad una certa compatibilit� mia, personale quindi, con i cari amici animali... i suini, tanto per dire!!!

    Perch� a sentire voi donne, noi uomini pare che abbiamo sempre in testa quella cosa, non sappiamo andare oltre, siamo grezzi, maledettamente materialisti, incapaci di guardare in faccia nessuno, pur di fare certe cose. Oddio, non mi sento di smentire, per� non sempre � cos�!! Almeno credo.

    Ma � anche vero che l'uomo � molto attratto dalla bellezza femminile... cos� come una donna � attratta da un uomo, generalmente, dopo essersi resa conto che vi � una buona sintonia mentale... forse � per questo che le donne badano molto al loro aspetto fisico e noi uomini siamo... dei gran bugiardi???

    E' naturale quindi?

    Detto ci� vi stupir�, ma ultimamente mi � capitato, anzi ci � capitato, anche mia moglie si � convinta della cosa, che una nostra amica, in pi� di un occasione, ha manifestato, pi� o meno velatamente, l'idea di un possibile rapporto sexual a partner invertiti. Non fatemi scendere nei particolari e fidatevi.... perch�, ripeto, per accorgersi anche mia moglie che la nostra cara amica alludesse a certe cose, vuol dire che non sono io, in quanto maschio, fissato che l'amica.... ecc.ecc.

    Vabb�... ci siamo fatti due risate e, immaginato un eventuale rapporto... mia moglie naturalmente rifiutava a priori l'idea, anche solo di provare ad avvicinarsi al marito di lei, mentre io, dico la verit� (sempre perch� a noi maschi viene pi� facile...) ricordando forse i tempi in cui avevamo vent'anni.... cos� come feci allora (a vent'anni poi si sa, gli ormoni sono sempre folli) ho riprovato a rivedere quel discorso di compatibilit�.

    Oddio, la nostra amica con il tempo � un po' cambiata e suo marito poi, � pi� giovane di lei di 5 anni... volendo pensar male... forse � un modo per tener "attratto" il suo uomo a lei? Nel senso di provare dei "mix" affinch� lo stimolo sexual ci sia sempre? Cio� una donna "aperta" anche se non pi� attraente, pu� evitare tramite simili "strategie" che possa accadere come Frizzi e Dalla Chiesa? Dico i primi due nomi che mi vengono in mente eh!!!

    Detto ci� non saprei cosa pensare... o meglio dovrei pensare che io e mia moglie siamo dei fighetti che "attizzano" i mal pensieri altrui? Non credo proprio!!
    Eppure una ragione ci sar�!!!

    Beh... io ho detto la mia... se dovete scagliarmi delle pietre... vi prego utilizzate quelle piccole e arrotondate del mare... fanno meno male!!! Grazie!!!
    Bambol utente of the decade

  10. #40
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    le donne tra di loro - e mi riferisco ad esperienze dirette e reiterate - spesso parlano di cazzi; romanticamente, s'intende eh...
    Verissimo Dark �, o fa, troppo l'angelicata
    Qui state a rimarcare una differenza tra uomo e donna che non esiste, esiste una differenza tra individui. Io - se sono serena - fantastico eccome, anche con sconosciuti, se mi piacciono immediatamente. Secondo me � una questione chimica, perch� dipende dalle fasi ormonali. Ho grandemente rivalutato la chimica in questi ultimi anni, ed � rilassante, perch� deresponsabilizza, e permette di accettare con maggiore serenit� inclinazioni non accettate socialmente



    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Vabb�... ci siamo fatti due risate e, immaginato un eventuale rapporto... mia moglie naturalmente rifiutava a priori l'idea, anche solo di provare ad avvicinarsi al marito di lei, mentre io...
    Se, credici !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #41
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Verissimo Dark �, o fa, troppo l'angelicata
    Qui state a rimarcare una differenza tra uomo e donna che non esiste, esiste una differenza tra individui. Io - se sono serena - fantastico eccome, anche con sconosciuti, se mi piacciono immediatamente. Secondo me � una questione chimica, perch� dipende dalle fasi ormonali. Ho grandemente rivalutato la chimica in questi ultimi anni, ed � rilassante, perch� deresponsabilizza, e permette di accettare con maggiore serenit� inclinazioni non accettate socialmente
    Angelicata? Ma no. Anzi, mi considero ben peggio io, che intrattengo rapporti ambigui con chi non dovrei, piuttosto delle donne che sanno fantasticare su uno sconosciuto. Almeno l� non fai nulla di male.
    Comunque quando andavo in palestra in effetti sentivo certi discorsi da far rabbrividire, tra alcune donne. Ma secondo me quelli sono pi� atteggiamenti, un modo per distinguersi, forse anche per voler inconsciamente sembrare pi� simili agli uomini, pi� emancipate. Ho sentito ragazze che parlavano come fossero delle ninfomani, poi di fronte a un uomo non sanno spiccicare parola.
    Per il resto, la donna che non ha il desiderio di esibirsi, se anche fantastica � pi� portata a tenersi ben strette le sue fantasie, non tanto per pudore ma quanto perch� sono qualcosa che piace vivere nel proprio privato.
    Inoltre essa � biologicamente diversa dall'uomo e non � schiava di quello che ha tra le gambe. La storia insegna parecchio, su questo tema, e di esempi ve ne sono a bizzeffe. E' il motivo per cui sono convinta che se il mondo fosse governato dalle donne le cose andrebbero molto meglio.
    Ma tralasciando la storia, la differenza tra i due sessi � davvero forte su questa circostanza. E per come la vedo io se anche l'uomo riuscisse a liberarsi dalla schiavit� del sesso, farebbe un grande salto di qualit�.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #42
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Per il resto, la donna che non ha il desiderio di esibirsi, se anche fantastica � pi� portata a tenersi ben strette le sue fantasie, non tanto per pudore ma quanto perch� sono qualcosa che piace vivere nel proprio privato.
    Inoltre essa � biologicamente diversa dall'uomo e non � schiava di quello che ha tra le gambe. La storia insegna parecchio, su questo tema, e di esempi ve ne sono a bizzeffe. E' il motivo per cui sono convinta che se il mondo fosse governato dalle donne le cose andrebbero molto meglio.
    Ma tralasciando la storia, la differenza tra i due sessi � davvero forte su questa circostanza. E per come la vedo io se anche l'uomo riuscisse a liberarsi dalla schiavit� del sesso, farebbe un grande salto di qualit�.
    Alcune donne non raccontano le proprie fantasie perch� conoscono il peso del giudizio altrui, maschile o femminile che sia.
    Se una donna raccontasse ad un uomo, che non glielo ha chiesto o che non se lo aspetta, una sua fantasia, sarebbe sottoposta a giudizio. Positivo o negativo non conta.
    Se raccontasse ad una donna, un'amica anche, il risultato sarebbe il medesimo. Inoltre in un rapporto di amicizia non vi � alcuna necessit�, se non il pour parler, per raccontare cosa si fa a letto o cosa piacerebbe fare.
    A che serve se non ad una confidenza che , al massimo, puoi fare ad un'amica e non a tutte?

    Di donne non schiave del proprio sesso o della propria sessualit� non escludo l'esistenza.
    Ci vogliamo raccontare tanto migliori o diverse e qui sbagliamo.
    Non mi pare non esistano donne che siano arrivate a ricoprire ruoli importanti senza esperienza necessaria e solo per aver preso atto che una scopata, o due, le avrebbe portate dove sono. Parliamo ovviamente di casi una tantum e, se vuoi, puoi chiamarla furbizia. Per me si tratta di andare a dormire serene con se stesse.
    Se si � fatta quella scelta, l'importante ? non avere mai di che pentirsene avendola fatta per scelta, non per costrizione, non per necessit� economica.

    Gli esempi al contrario sul tema "schiava del proprio sesso" ce ne sono, ma anche nella pi� dura delle esistenze che dalle difficolt� ha portato a grandi risultati, la donna passa sempre per un giudizio sessuale, estetico, a cui l'uomo non � sottoposto.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #43
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Basta leggere il tenore dei commenti sulle donne che fanno politica...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #44
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    ... in Italia.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  15. #45
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Basta leggere il tenore dei commenti sulle donne che fanno politica...
    Ecco, la politica � sicuramente l'ambiente in cui, ora pi� di prima, dubito che donne e uomini vi entrino per attitudini e proposte valide.
    Visti i risultati.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato