Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Il ricordo piu' bello

  1. #1
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292

    Il ricordo piu' bello

    Abbiamo tutti un bel ricordo da raccontare riguardo a un evento sportivo che ci � rimasto particolarmente impresso? Una grande vittoria o una cocente sconfitta? Qualcosa che ha creato un legame di una sera con degli sconosciuti attorno alla tv o al palazzetto?

    Io ne ho diversi, ma il primo che mi viene in mente � la finale di volley maschile di Atlanta '96 Olanda - Italia. Abitavo ancora in terronia e stavo al mare all'Arenella perch� mio padre faceva l� la stagione suonando col suo gruppo. A letto fino a tardissimo, campi da calcio e beach volley pieni di bambini e ragazzi e le Olimpiadi da seguire tutti insieme.. figata galattica! Si era creata un'attesa incredibile, piena di aspettative per i nostri ragazzi della "generazione d'oro", sfociata poi in una immensa delusione quando perdemmo 3-2 contro quelli che avevamo gi� battuto 3-0 durante la fase a gironi.

    E i vostri ricordi?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #2
    Opinionista L'avatar di jane doe
    Data Registrazione
    02/07/10
    Messaggi
    264



    1� scudetto. Correva l'anno 1992.

    Io c'ero!!!
    Ultima modifica di jane doe; 29-10-2014 alle 15:13

  3. #3
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    I miei ricordi calcistici ammontano sostanzialmente a due:

    1) Italia - Olanda del 2000, partita guardata nella sala giochi di mio zio si un mini-televisore che perdeva il segnale con micidiale precisione nelle azioni importanti. Toldo miracoloso.

    2) Mondiali 2006, una festa per le strade di Campobasso che per alcuni minuti mi � sembrata quasi una bella citt�. E poi la tipa che si fece il bagno nuda nella fontana, ok.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  4. #4
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    I miei ricordi calcistici ammontano sostanzialmente a due:

    1) Italia - Olanda del 2000, partita guardata nella sala giochi di mio zio si un mini-televisore che perdeva il segnale con micidiale precisione nelle azioni importanti. Toldo miracoloso.

    2) Mondiali 2006, una festa per le strade di Campobasso che per alcuni minuti mi � sembrata quasi una bella citt�. E poi la tipa che si fece il bagno nuda nella fontana, ok.
    La numero 1 me la ricordo bene anch'io, stavolta suonavo io e ho potuto seguire giusto i calci di rigore perch� si erano fermati tutti. Toldo super, par� pure un rigore a De Boer nei tempi regolamentari, mi pare.

    Durante la numero 2 invece ero a cena al ristorante con i parenti di una ex, a cui evidentemente non fregava un cazzo del pallone. Io invece stavo rosicando, soprattutto perch� grazie al figlio di puttana del cameriere stavamo vincendo 3-0 (tipo Zoff di testa su calcio d'angolo). Tornato a casa di corsa ho fatto in tempo a vedere dai supplementari in poi insieme a mio padre.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mondiali di calcio 1982. Andavo alle medie, collezionavo le figurine Panini dei calciatori, avevo tutto il calendario delle partite uscito con TvSorrisieCanzoni, andammo a festeggiare in via Marina, carosello di macchine, indossavo una tuta di raso fucsia con il corpetto a righe fucsia e blu elettrico
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Ci aggiungo un altro fantastico ricordo, soprattutto per i commenti di Guido Medda e Loris Reggiani:

    motogp Catalogna 2009, ultimi tre giri da panico e sorpasso all'ultima curva che, sinceramente, nessun orgasmo mai.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  7. #7
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Partite di tennis in differita, Agassi-Becker ( che adoravo perch� somigliava a Van Gogh e aveva il braccio cattivo )

    Partite di pallavolo anni '90, c'era Velasco.

    Mondiali di calcio del 2006, finale a casa di un'amica. Eravamo divisi in due gruppi: met� in camera sua, met� in cucina.
    Si andava avanti e indietro tipo sala parto.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #8
    Mondiali di Spagna 1982, precisamente quando vincemmo contro il Brasile grazie a "Pablito" Rossi. Quell'anno terminai le scuole medie e ricordo che le prime partite di quei campionati li divisi tra l'emozione di svolgere gli esami di terza media e le deludenti prime tre partite dell'Italia contro Polonia, Per� e Camerun... poi dopo l'ultimo esame, quello orale, mi tolsi il peso e la tensione di dosso e anche L'Italia sembr� un'altra squadra... fino alla vittoria finale contro i teutonici della tettonia!!! E quell'anno il Brasile era davvero forte!!!!

    Azz.. Nahui, siamo cos�... antichi???
    Bambol utente of the decade

  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Questa partita mi fece scoprire la bellezza e la poesia del pallone.....

    http://www.youtube.com/watch?v=jpqnKmr1820

    Avevo 10 anni.
    amate i vostri nemici

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Anch'io Mondiali 2006. Tutta la citt� riversata in una piazza e vie limitrofe, traffico chiuso, tutti ubriachi. Credo di essere rientrata a casa che era gi� mattina, con una bandiera dell'Italia al posto del top.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    1955 finale nazionale campionati di nuoto, gara dei 50m. stile libero, io, in corsia 5 mi classifico 2�, comunque davanti a Christian Schoellmaier della Canottieri Napoli. Grande vergogna per me, figlio di socio fondatore della Canottieri che gareggiavo per la Rari Nantes Napoli, allenato da Ivo Zabberoni che aveva lasciato la Canottieri l'anno prima e mi avrebbe sbranato se non mi fossi classificato prima del rivale della Canottieri. Grandi festeggiamenti in piscina, pi� che se avessi vinto il titolo, freddezza a casa e con gli amici....
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  12. #12
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,911
    Mondiali 2006 sicuramente anche perche' con quell'estate si e' chiuso un periodo di vita.
    A casa di amici, la proprietaria in tacchi da lap dancer ebbe il coraggio di farsi le scale e la strada che ci divideva dal delirio del paesello, correndo piu' di noi in infradito.
    Sono rimaste nella memoria comune di tutti i partecipanti a quella serata le scarpe bianche di Lorena.
    Mangiammo, fumammo, bevemmo e ci buttammo piu' acqua addosso.
    Eravamo bestie allo stato brado
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Abitavo ancora in terronia e stavo al mare all'Arenella perch� mio padre faceva l� la stagione suonando col suo gruppo.

    Arenella di Napoli?

    Se si hai le idee un p� (molto) confuse.....
    .L'Arenella � un quartiere facente parte della quinta municipalit� del comune di Napoli insieme al quartiere Vomero.

    Confina, oltre che a sud con il Vomero: a ovest con Soccavo; a nord con Chiaiano e per poco anche col quartiere San Carlo all'Arena; a est confina, infine, coi quartieri Stella, Avvocata, e, per pochissimi metri, anche col quartiere Montecalvario.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Arenell...e_di_Napoli%29
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  14. #14
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Arenella di Napoli?

    Se si
    E se invece no?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  15. #15
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    E se invece no?
    Questa � difficile.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato