Pagina 8 di 90 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 18 58 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1349

Discussione: Martedi' gnocche

  1. #106
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Kiss me Licia !!!
    Tu s� che sei un intenditore !!!!!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #107
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    S�s�, per sempre � proprio un avverbio che indica grande libert�!
    Si tratta di aver chiaro cosa vogliamo, amica Bauxite. Il suggerimento dato a Giuseppe (Mistericks) parte da un'ottica cristiana che, se accolta, apre orizzonti sconfinati. Tutto qui

    �Non dobbiamo lasciarci vincere dalla cultura del provvisorio!�. Se l'amore �non � solo un sentimento, uno stato psicofisico�, ma � �una relazione�, allora � ancora possibile, anche oggi amarsi senza aver paura del �per sempre�, ha detto il Papa, rispondendo alle domande di tre coppie. La prima era incentrata sulla paura del impegnarsi per sempre. �Oggi tante persone hanno paura di fare scelte definitive, per tutta la vita, sembra impossibile� E questa mentalit� porta tanti che si preparano al matrimonio a dire: �stiamo insieme finch� dura l�amore��. L�amore, ha detto Francesco, �� una relazione, una realt� che cresce, e possiamo anche dire a modo di esempio che si costruisce come una casa. E la casa si costruisce assieme, non da soli!�.



    La casa del matrimonio non va fondata �sulla sabbia dei sentimenti che vanno e vengono, ma sulla roccia dell�amore vero, l�amore che viene da Dio... Come l�amore di Dio � stabile e per sempre, cos� anche l�amore che fonda la famiglia vogliamo che sia stabile e per sempre. Non dobbiamo lasciarci vincere dalla �cultura del provvisorio�!�. Dunque, la paura del �per sempre�, ha detto il Papa, �si cura giorno per giorno affidandosi al Signore Ges� in una vita che diventa un cammino spirituale quotidiano, fatto di passi, di crescita comune�. E il �per sempre� non � solo �una questione di durata! Un matrimonio non � riuscito solo se dura, ma � importante la sua qualit�. Stare insieme e sapersi amare per sempre � la sfida degli sposi cristiani. Chiedete a Ges� di moltiplicare il vostro amore�

    http://vaticaninsider.lastampa.it/va...friends-32079/
    amate i vostri nemici

  3. #108
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    E torna a coppe !
    Cono, sei O.T. Ci spingi alla promiscuit�, all'adulterio ed al vizio con queste prediche. Dio ti punir� !!!!!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #109
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si tratta di aver chiaro cosa vogliamo, amica Bauxite. Il suggerimento dato a Giuseppe (Mistericks) parte da un'ottica cristiana che, se accolta, apre orizzonti sconfinati. Tutto qui

    �Non dobbiamo lasciarci vincere dalla cultura del provvisorio!�. Se l'amore �non � solo un sentimento, uno stato psicofisico�, ma � �una relazione�, allora � ancora possibile, anche oggi amarsi senza aver paura del �per sempre�, ha detto il Papa, rispondendo alle domande di tre coppie. La prima era incentrata sulla paura del impegnarsi per sempre. �Oggi tante persone hanno paura di fare scelte definitive, per tutta la vita, sembra impossibile� E questa mentalit� porta tanti che si preparano al matrimonio a dire: �stiamo insieme finch� dura l�amore��. L�amore, ha detto Francesco, �� una relazione, una realt� che cresce, e possiamo anche dire a modo di esempio che si costruisce come una casa. E la casa si costruisce assieme, non da soli!�.
    Cono, quello che ti sfugge di tutta questa pappina � che si tratta di scelte irrilevanti, di nessun pregio oggettivo;

    vuoi vivere in quel modo ? benissimo, nessuno te lo impedisce, se non, eventualmente, il parere contrario di chi dovrebbe condividere ma non vuole pi�;

    se due vogliono impegnarsi per sempre, oppure no, a me e agli altri non cambia nulla; perci� non vedo alcun pregio nel prescrivere quella filosofia, se non come scelta privata;

    certo che se i vicini litigano e sento urla e botte, chiamo i CC; quelli fanno danni, anche nella loro stessa famiglia, e spesso ne fanno anche se sono silenziosi;

    alla fine, tutte ste belle parole non cancellano l'impressione del mal comune; mezzo gaudio:

    mi sono legato la palla al piede, perci� lo dovete fa anche voi, altrimenti mi sento l'unico babbeo;

    se uno � davvero contento delle sue scelte, � il suo sorriso, il suo benessere autentico e percepibile a farne eventualmente esempio e propaganda, per chi si trovi a poter mettere in pratica;
    quando devi esortare a ingoiare il boccone, vuol dire che tanto appetitoso non �...
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #110
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mister, come si dice dalle mie parti, scialati la pizza !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #111
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    E torna a coppe !
    Cono, sei O.T. Ci spingi alla promiscuit�, all'adulterio ed al vizio con queste prediche. Dio ti punir� !!!!!
    Ahahahahahahahaha non sono mie, ma del Santo Padre
    E rispondono compiutamente al dubbio postato da Bauxite. Poi (e qua rispondo anche ad Axe) tale "predica" pu� essere accolta o calpestata con tutti e due i piedi.

    Ciao, a domani.
    amate i vostri nemici

  7. #112
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahahaha non sono mie, ma del Santo Padre
    E rispondono compiutamente al dubbio postato da Bauxite. Poi (e qua rispondo anche ad Axe) tale "predica" pu� essere accolta o calpestata con tutti e due i piedi.
    figurati se mi metto a calpestare nei fatti privati degli altri...
    ma cose private restano pure le mie, e qualsiasi religioso dovrebbe evitare di calpestare in casa mia, se non richiesto; giudicare quanto e con chi dovrei o posso trombare - fatta salva la legge laica - ecc...

    ascolto volentieri tutti, ma non riconosco autorit� morale speciale a nessuno, e tantomeno se pretende di rappresentare istanze superiori.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #113
    sottoposto a trattamento Ludovico L'avatar di malesto
    Data Registrazione
    28/03/11
    Messaggi
    1,312
    Modalit� super partes on

    Ragazzi, vabb� forse meglio Signori, ma vi rendete conto che al di l� del solenne augurio che echeggia come una condanna eterna , qui sta passando in secondo piano un�assurdit� ben pi� grave!?!?

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lo vedo come un bravo marito e ottimo padre
    Cio� Misterinko!?!? Cristo Padregelato, ma che cazzo stai a d�????

    Comunque okno potresti cortesemente passarmi il link al canale youtube da te menzionato?
    Grazie

    Modalit� super partes off
    Ultima modifica di malesto; 15-12-2014 alle 13:00
    Padregelato is the best

  9. #114
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahahaha non sono mie, ma del Santo Padre
    E rispondono compiutamente al dubbio postato da Bauxite. Poi (e qua rispondo anche ad Axe) tale "predica" pu� essere accolta o calpestata con tutti e due i piedi.

    Ciao, a domani.
    Non � un dubbio, io sono certa che l'avverbio di tempo "per sempre" non sia sinonimo di libert�.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #115
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527

    I solemnly swear that i am up to no good...

  11. #116
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Non � un dubbio, io sono certa che l'avverbio di tempo "per sempre" non sia sinonimo di libert�.
    Domandati, allora, perch� non sei felice.
    Ieri sera Benigni � andato al n�cciolo della questione: Dio ci propone una strada che porta alla nostra piena realizzazione: Amare ed essere amati! Ma spesso preferiamo percorrere le nostre, di vie. E ci ritroviamo soli e infelici.
    amate i vostri nemici

  12. #117
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Domandati, allora, perch� non sei felice.
    Ieri sera Benigni � andato al n�cciolo della questione: Dio ci propone una strada che porta alla nostra piena realizzazione: Amare ed essere amati! Ma spesso preferiamo percorrere le nostre, di vie. E ci ritroviamo soli e infelici.
    questo non c'entra una ceppa col "per sempre", che � solo un'inclinazione personale, di nessuna rilevanza;

    a te garba parecchio la maionese, a me la pasta al pesto, e la potrei mangiare tutti i giorni; ma questo non mi spinge a convincere gli altri a fare altrettanto, perch� non mi cambia il gusto della mia scelta;

    se invece devo fare proselitismo, vuol dire che ho un dubbio e che l'emulazione altrui conforta la mia scelta come "giusta";
    al fondo, c'� il sacrificio e l'invidia per chi non lo condivide: ma come, io mi privo e gli alti si concedono quella libert� a cui ho rinunciato ?

    chi � davvero contento della vita che fa non ha alcun bisogno di convertire gli altri, anche perch� attrae spontaneamente con l'esempio;

    insomma, l'infelicit� - soprattutto quella altrui - la lascerei da parte fossi in te...
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #118
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    A dirvela tutta io eviterei anche di dare giudizi personali sulla vita privata di persone che non si conoscono.

    Eccomunque...

    I solemnly swear that i am up to no good...

  14. #119
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    questo non c'entra una ceppa col "per sempre", che � solo un'inclinazione personale, di nessuna rilevanza;

    a te garba parecchio la maionese, a me la pasta al pesto, e la potrei mangiare tutti i giorni; ma questo non mi spinge a convincere gli altri a fare altrettanto, perch� non mi cambia il gusto della mia scelta;

    se invece devo fare proselitismo, vuol dire che ho un dubbio e che l'emulazione altrui conforta la mia scelta come "giusta";
    al fondo, c'� il sacrificio e l'invidia per chi non lo condivide: ma come, io mi privo e gli alti si concedono quella libert� a cui ho rinunciato ?

    chi � davvero contento della vita che fa non ha alcun bisogno di convertire gli altri, anche perch� attrae spontaneamente con l'esempio;

    insomma, l'infelicit� - soprattutto quella altrui - la lascerei da parte fossi in te...
    Nessuno vuol convincere nessuno: Dio propone solamente. Ma � cos� rispettoso della nostra Libert�, che ci lascia anche vagare per le nostre strade.....
    amate i vostri nemici

  15. #120
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    lucy_liu_1680x1050.jpg

    Lei, Lucy Liu, mette in discussione la mia eterosessualit�.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato