Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Scarpe impermeabili

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,294

    Scarpe impermeabili

    Da quest'anno i miei anfibi, che l'anno scorso reggevano perfettamente la pioggia, si sono messi in sciopero. Basta un po' d'acqua che mi entra il fiume. E visto che di acqua ultimamente ne scende ben pi� di "un po'", ho qualche problemino. Mi serve un consiglio per acquistare delle scarpe con una tenuta idraulica decente. Calcolando che comunque come modello vorrei restare sugli anfibi o comunque stivali, visto che metto soprattutto vestitini e gonne. Lancio l'sos dopo aver passato una giornata con i piedi in ammollo, ieri, ed essermi beccata una poco simpatica tosse.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,031
    se non hai preclusioni per gli anfibi, � semplicissimo:
    vai in un negozio militare e comprati per 40 o 50 euro quelli da lancio, poi adottati da tutti i reparti, che sono davvero anfibi e secondo me anche molto belli; in Inghilterra quel modello si chiama Monkey boots, ed � ripreso dalle grandi case scarpare inglesi, tipo Church's o Tricker's;

    ci metti dei lacci colorati e li allacci "alla par�", in verticale; risultano pi� morbidi e si sfilano in un istante; da nuovi, dai de passate di Nivea economica e dopo un po' diventano un burro

    ci vuole un po' di personalit�, perch� non sono cos� comuni come i dr. Martens sdoganatissimi dalla moda; ma secondo me sono infinitamente migliori e con un rapporto qualit�/prezzo mediamente introvabile:
    a2482884d43250c33756d937b8d58f78_big.jpg

    versione lusso inglese, 600 euro in negozio
    6077_beechnut_2.jpg
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #3
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,031
    per la precisione, andrebbero allacciati cos�:

    img_1823.jpg

    io li ho da 20 anni, hanno fatto neve, attese inglesi alle 5 di mattina in gennaio, diluvi, e non mi hanno mai dispensato nemmeno un po' d'umidit� ai piedi;

    da prendere mezza o una misura in pi�, ed eventualmente corredare con soletta termica per i grandi freddi; ora si trovano facilmente le misure da donna.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    E le galosce in gomma, anche da tenere in macchina? Ne ho viste davvero carine, bei colori o stampe, anche a 12 euro.
    Io vado bene con le Dott.ssa Nahui a 30 euri e i calzettoni spessi.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,983
    La versione lusso inglese e' decisamente bella.
    Pure quella da para' ma non ho piu' lo spirito battagliero di un tempo e con la calzatura non vorrei inoltrare un falso messaggio
    Da quando devo prendere acqua praticamente sempre, uso i volgarmente detti stivali di gomma.
    Ancora non ho bene in mente il colore per gli Hunter, aspetto Maria cosi' li prendiamo insieme per andare al parco.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #6
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,031
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    E le galosce in gomma, anche da tenere in macchina? Ne ho viste davvero carine, bei colori o stampe, anche a 12 euro.
    Io vado bene con le Dott.ssa Nahui a 30 euri e i calzettoni spessi.

    le galosce vanno benissimo per la pioggia, e ci sono anche modaiole; mi sembra di aver visto anche imbottiture di pelo apposite per quando � anche freddo, e che fanno da scarpe da interno una volta tolta la gomma;
    sei il trend meteo continua cos�, prevedo un grosso mercato per la moda.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,294
    No, le galosce in gomma no, per carit�. Io sto addirittura cercando se trovo una sorta di anfibi con un filo di tacco (5 cm), figurati! Solo che a parte cineserie varie non ne ho trovati.
    Interessanti quelli suggeriti da Axe, ma coi vestitini o gonne dite che stanno?
    Il mio problema � che trovare negozi di roba militare da queste parti � ben dura... quello che c'era, l'unico, ha chiuso...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Dark, quest'anno caschi bene: � pieno di anfibi, anche col tacco ! Passione ardente ma inevasa di Figlia quelli punk con zeppa altissima ortopedica. Visti anche a buon prezzo da H&M, anzi in questi giorni li trovisul sito con sconto 70%.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,294
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Dark, quest'anno caschi bene: � pieno di anfibi, anche col tacco ! Passione ardente ma inevasa di Figlia quelli punk con zeppa altissima ortopedica. Visti anche a buon prezzo da H&M, anzi in questi giorni li trovisul sito con sconto 70%.
    Evidentemente nella mia citt� la moda arriva con anni di ritardo, perch� qui non si trovano, a parte robe cinesi con una suola che sembra di plastica vuota. Guardo sul sito hm allora.
    Comunque non voglio tacco alto, solo un minimo, per evitare il mal di schiena.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,031
    almeno uno, c'� di sicuro; qualche anno fa l'EI ha addirittura aperto boutiques sue col marchio;

    gli anfibi coi vestitini sono sempre un contrasto, e quelli un po' arrangiati col tacco che ho visto magari si presentano bene, ma difficilmente sono davvero a tenuta d'acqua; anche perch� le cose da donna sono pensate e fatte per un ciclo di vita di una, massimo due stagioni.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #11
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,031
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Comunque non voglio tacco alto, solo un minimo, per evitare il mal di schiena.
    puoi mettere o far mettere un rialzo interno in sughero o apposito per ammorbidire sotto il tallone, o entrambi;
    questo � un trucco che si usa anche quando le scarpe sono troppo "giuste" e ti stringono in punta, perch� cos� "allunghi la corsa" interna del piede;

    sono molto amico del calzolaio sotto casa, un simpaticissimo quarantenne mod di origine lucana, beniamino di tutto il quartiere, soprattutto delle signore; lui mi fa i lavori e insegna i trucchi, e io in cambio trovo i pezzi e faccio il settaggio della chitarra elettrica della figlia 14enne; quella bottega � una specie di salotto urbano dove si parla di tutto
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #12
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,983
    A me vestitini e gonne con gli anfibi piacciono.
    Poi puoi giocare con calze e calzettoni a creare simpatiche scenografie
    Quest'anno mi sa che e' giusto per me il momento di prendere gli australiani
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #13
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Che sono gli australiani? Foderati di pelle di Koala?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #14
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,983
    I tanto da me criticati UGG, sono evoluta o involuta (?) verso uno status di torpore, cosi' adeguo pure la calzatura
    Ma ancora non sono propriamente convinta!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,294
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    A me vestitini e gonne con gli anfibi piacciono.
    Poi puoi giocare con calze e calzettoni a creare simpatiche scenografie
    Quest'anno mi sa che e' giusto per me il momento di prendere gli australiani
    Anche a me piacciono molto anfibi con vestitini, per questo propendo per qualcosa di simile.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato