Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 62

Discussione: Volere quello che non si puo' avere

  1. #16
    Un mio amico � stato rifiutato dalla moglie ben 12 volte, nell'arco di non so quanti anni di amicizia e di vita di comitiva insieme. Adesso sono felicemente sposati e hanno due ragazzini. Lui non ha mai smesso di crederci e alla fine, ha avuto ragione, perch� non credo che lei abbia ceduto per stanchezza, piuttosto che l'abbia conosciuto molto profondamente e se ne sia innamorata.

    A me � capitato questo :
    mia moglie si innamor� di me che aveva 17 anni e una sera, inaspettatamente si dichiar�, mettendomi in forte imbarazzo, ricordo. Io avevo capito che provava simpatia, ma la vedevo piccola e quindi la respinsi. Passarono 5 anni, io mi fidanzai pure nel frattempo e lei lo venne a sapere e ne soffr� molto, ma non perse mai le speranze e un bel giorno ci incontrammo nuovamente (nel frattempo la mia storia era finita) e decidemmo di frequentarci. Alla fine ci siamo sposati.

    Alla luce di queste esperienze, devo dire che secondo me non esiste nulla che non si possa avere. Se ci si crede veramente, si insiste e non ci si arrende ai primi ostacoli. Poi certo, alla lunga, dopo tanti tentativi, se si realizza che � davvero impossibile, allora � anche giusto farsene una ragione, voltare pagina e continuare la propria vita. Ma tre anni, per riprendere il caso di colui che ha fatto il "cagnolino" raccontato da dark, non sono nulla se paragonati ad un'intera vita, anzi!!!

    Personalmente io non avrei la forza di farlo, cio� insistere... al primo "No" che ho ricevuto me ne sono fatto una ragione e sono andato dritto per la mia strada, ma credo che fosse una forma di egoismo, di superbia, di immaturit�.... cio� ho sempre reagito male ai "No", tanto male che pensavo che chi me li rivolgeva, non mi meritasse... e invece immagino che fosse anche un "test" che le ragazze facevano, quello di respingere al primo tentativo, per capire se veramente erano desiderate o meno.

    Concludo quindi ribadendo che non esiste la consapevolezza di desiderare ci� che non si pu� avere, altrimenti la logica vorrebbe che rinunciassimo a priori...

    che lotti a fare come un don Chisciotte contro i mulini a vento se veramente li vedi come mulini a vento e non dei giganti creati dalla "follia"??? No niente � impossibile se � il cuore a guidarti... poi semmai subentra la ragione... ma molto dopo... a svegliarti e dirti che era una mission impossible, specialmente se non � andata a buon fine

    Buona serata a tutti
    Bambol utente of the decade

  2. #17
    Ps per dark : puoi togliere l'accento dal titolo... c'� il solito problema che non si riesce a visualizzare la pagina, merci!!!
    Bambol utente of the decade

  3. #18
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    tutte interessanti le vostre risposte ,specialmente la #13

    Adognibuonconto io ho gia risolto con la" bacchetta "magica :
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #19
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ma non credo che sia cos�.
    Prima o poi col muso per terra ci finisce chiunque.
    La differenza la fa la memoria di quel momento.

    Vero anche questo.
    Ma per gli uomini, pi� che per le donne, alla base c'� un problema d'orgoglio. A volte smisurato.
    amate i vostri nemici

  5. #20
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma forse allora � anche che il desiderare qualcosa ti fa sentire viva. E quindi desiderare ci� che non puoi avere, ti far� sentire viva pi� a lungo...
    In un certo senso � vero. Stai male ma comunque sai che se senti la sofferenza sei viva. Credo mi stia capitando ultimamente.. :I
    ..Spes ultima Dea..

  6. #21
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Probabilmente in certe teste il fattore estetico, specialmente se non si � belli e prestanti, non � l'unica discriminante per un rapporto che possa essere pi� o meno duraturo; evidentemente l'amico "cagnolino" sapeva di avere altre carte da giocare, altrimenti non avrebbe abbaiato cos� insistentemente, come un buon carattere oppure l'amore incondizionato da dare alla sua compagna, insomma quel mondo di sentimenti che ognuno di noi porta con s� e che lo porta a desiderare ci� che a prima vista sembra indesiderabile. Anche se banale faccio l'esempio del cane che ha voluto mio figlio brutto come non si pu� eppure ora tutti gli vogliamo bene ed i suoi difetti come per incanto sono diventati pregi; se il primo impatto � deleterio con il tempo io penso che ogni essere abbia qualcosa che a prima vista non si nota, con l'aggiunta in pi� di farsi benvolere.

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Da considerare che, a volte, un partner di prestigio, e' una conquista da esibire socialmente per acquisire punti

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Da considerare che, a volte, un partner di prestigio, e' una conquista da esibire socialmente per acquisire punti
    Che cosa triste. Per� � vero.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Il mondo e' vario e c'e' anche una buona offerta di partner da esibizione.
    Alla fine con tanta umana varieta' ciascuno cerca i suoi equilibri, seppure variegati.
    Un mondo omologato sempre perfettino nella sua apprezzabilita' socialmente corretta sarebbe anche piu' triste.
    Una natura morta di fine ottocento e non e' un caso che le opere piu' apprezzate sono mediamente trasgressive delle regole sedimentate del benpensante.

  10. #25
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Abbiamo un concetto troppo alto di noi stessi. E fintanto che non accettiamo il fatto di non essere onnipotenti e di avere dei limiti, viviamo perennemente alienati e disillusi fino, qualche volta, a finire con la bocca nella polvere...
    Anche a Ges� Cristo non � che sia andata meglio.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  11. #26
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Dov'� adesso? Nel Sepolcro o alla destra di Dio, Kyra?
    amate i vostri nemici

  12. #27
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Cono, ma tu ti rileggi mai?
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  13. #28
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    io opterei per la domanda di riserva..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #29
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Kyra, l'uomo finisce spesso con la bocca nella polvere perch� non accetta la sua storia.
    Nostro Signore c'� entrato dentro totalmente! era il Figlio di Dio ma ha scelto di morire come l'ultimo dei malfattori.....Per amore a te e a me.
    amate i vostri nemici

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Cono, qui Cristo non c'entra nulla. Sbaglio o ti si era detto di smetterla di tirare fuori la religione in ogni discussione? Di Dio si parla in spiritualit�, dalle altre parti evita, grazie.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato