Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nostalgia.....

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/11/14
    Località
    Italia
    Messaggi
    4

    Nostalgia.....

    Salve sono nuovo di questo forum e spero potreste darmi le risposte che cerco
    Circa due mesi fa mi sono lasciato con la mia ragazza, dopo una relazione (che per alcuni pu� sembrare banale, ma che per me ha avuto un significato importante)durata cinque mesi. Ed � stata la mia prima vera relazione, quindi ero alle prime armi. Il tutto � avvenuto durante le prime settimane di scuola dove io e la mia ragazza frequentiamo la stessa classe. Un giorno io dopo essere arrivato davanti a scuola rincontrai una mia cara amica (sempre della mia classe, con cui ho tuttora uno splendido rapporto in quanto ci conoscevamo da quattro anni) che non si era presentata i primi giorni di scuola per problemi suoi. Io nonostante avessi gi� il compagno di banco le chiesi lo stesso se voleva sedere vicino a me, il tutto in presenza della mia ragazza (che non mostr� segni di rifiuto riguardo la mia richiesta). Arrivati in classe la ragazza decise non mettersi vicino a me ma vicino a una sua amica e io non ebbi nulla in contrario. Le ore trascorsero noiose come al solito e io nella mia noia ogni tanto voltai lo sguardo verso la mia ragazza per parlaci un po ma la vidi quasi sempre con uno sguardo serio come arrabbiato. All'uscita lei era solita aspettarmi ma quel giorno non la vidi e pensai che mi stesse aspettando pi� avanti....cos� mi incamminai. Lungo la strada la vidi e la chiamai ma lei non si gir�, cos� le andai in contro e la fermai e lei vedendomi mi rispose con un freddo "Ahh ciao..". Io subito dopo le chiesi perch� non mi avesse aspettato lei con tono freddo mi disse che aveva fretta. Continuando le chiesi se fosse successo qualcosa ma lei disse (esitando un po) che non era successo nulla. Io insistetti ma lei non volle rispondermi. Una volta arrivati alla fermata le chiesi ancora la stessa cosa e lei rispondendomi mi disse che era stanca del mio comportamento e che era incavolata nera. Cosi ci salutammo e le chiesi ripetutamente scusa non capendo cosa avessi fatto di male. Il pomeriggio io e lei avevamo in programma di vederci per studiare insieme ma lei non si fece sentire e io le mandai messaggi per sapere dove fosse, seppi dalla mia migliore amica che mi aveva dato buca per uscire con una sua amica. La stessa sera io cercai di capire dove avevo sbagliato ma non riusci a trovare risposte e tanto era lo stress accumulato che incomincia a dare pugni forti sul muro, perch� ero cosciente che questa situazione si era gi� ripetuta in passato(in quella precedente lei si arrabbio con me per il mio modo di approcciarmi con le persone [essendo un tipo molto scherzoso e aperto alle conversazioni e a fare nuove conoscenze ] in particolar modo le ragazze minacciandomi di lasciarmi se non avessi fatto come diceva lei...io preso come ero dalla relazione con lei accettai, sapendo che si sbagliava e non replicando perch� quella discussione mi pareva inutile). Il giorno dopo andai da lei e le chiese del perch� non fosse venuta (nascondendogli il fatto che lo sapevo), lei mi rispose che aveva da fare con la madre e non rispondendogli mi voltai e me ne andai. Tagliando corto da li in poi incomincio per me una settimana terribile per me in quanto lei porto avanti la discussione fino a sabato. Il giorno prima per� io innervosito come ero non la guardai neanche negli occhi e lei se ne accorse, tant'� che all'uscita mi afferro la mano e mi disse se facessimo la strada insieme....io non risposi ma annui soltanto con il capo. Durante il tragitto io le chiesi ancora una volta se volesse chiarire e lei mi disse che non c'era niente da chiarire arrabbiandosi. Da li incominci� un accesa discussione che mi port� ad alzare la voce con lei che scoppi� a piangere. Vedendola piangere mi calmai e lei subito dopo si asciug� le lacrime e riprese piede nella discussione terminandola con "prendiamoci una pausa". Io le chiesi il perch� di tutto questo ma lei non mi rispose e prese il pullman e se ne and�. Il giorno dopo arrivai in classe in ritardo e la vidi parlare con una mia amica. Io stetti male tutto il giorno e non vedevo l'ora che la scuola finisse per poter parlare con lei. All'uscita per� fermai questa mia amica e le chiesi di cosa avevano parlato, lei mi disse quali fossero le mie intenzioni e io le risposi esitando di non sapere, continuando lei mi disse che per farmi perdonare dovevo fare qualcosa in grande (portarle dei fiori mi fece capire), io risposi con un "va bene". Cos� ci salutammo e raggiunsi la mia ragazza. Una volta raggiunta la vidi triste e durante il percorso fummo stati in silenzio. Alla fermata del bus lei apri bocca dicendo che non ce la faceva pi� del mio comportamento e che era stanca di come la trattavo facendola sentire una nullit� (io per� dalle sue parole cap� che si era stancata della nostra relazione perch� sapeva che la trattavo benissimo, la corteggiavo la consigliavo.....insomma tante cose positive che a lei piacevano) terminando con " lasciamoci e meglio". Io in quel momento non provai niente forse perch� sapevo che primo o poi sarebbe successo. Io dopo quell'evento non mi arresi e cercai in tutti in modi di riconquistarla senza ottenere successo. Chiesi anche anche aiuto a miei amici alla mia famiglia, a mio fratello maggiore che mi consiglio di guardare avanti e in particolar modo alla mia migliore amica che pero fu contraria perch� nonostante fosse amica della mia ex, lei( la mia ex) non ci permetteva di vederci perch� era gelosa del rapporto che io avevo con lei e aveva paura che potesse succedere qualcosa tra noi due. E se la dovevo vedere doveva esserci anche lei come una sorta di cane da guardia. Insomma durante la relazione mi ha fatto allontanare da tutti i miei amici....gli unici con cui uscivo erano lei e mio fratello maggiore. Non mi permetteva di andare neanche a casa di amici o di uscire se prima non l'avvisavo etc. Per� la cosa che pi� mi ha lasciato il segno e che dopo che la mia best friend si arrabbio con lei mi venne a dire che lei durante tutta la relazione non aveva avuto fiducia in me a differenza del sottoscritto che gliene aveva data tanta in quanto io baso le mie relazioni su rispetto e fiducia. Ora a distanza di di due mesi provo nei suo confronti ancora qualcosa nonostante ci siamo arrabbiati pi� e pi� volte durante questi mesi. Abbiamo persino cessato di parlaci ma ogni tanto scappa la domanda e comunichiamo. Tutti mi dicono di lasciar perdere e di guardare avanti ed � quello che sto facendo ho fatto anche nuove conoscenze in questi mesi ma quando mi fermo a pensare mi viene nostalgia ai soli ricordi belli che ho passato con lei. Voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate di fare???

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    corteggia la sua migliore amica,di solito funziona...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ciao Frost, sono dell'idea che se una persona ti opprime in questo modo fai bene a lasciarla perdere e a non guardarti indietro.
    Capisco che siete giovanissimi e che queste cose sono all'ordine del giorno fra gli adolescenti, ma proprio per questo vai avanti.
    Fai tesoro di quanto hai imparato, non permettere a nessun altro di allontanarti dai tuoi amici o di condizionare cos� la tua vita.
    Magari alla prossima relazione ti andr� meglio, magari no, c'est la vi�!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/11/14
    Località
    Italia
    Messaggi
    4
    Sono del tuo stesso parere, solo adesso capisco come mi abbia trattato durante la nostra relazione. L'errore pi� grande che potessi mai fare e stato quello di permetterli di allontanarmi dalla mia migliore amica ( che io contattavo lo stesso non dandogli ascolto ), cosa che adesso non succeder� mai pi� ed � promessa che ho fatto a me stesso

  5. #5
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    E' chiaramente ancora una bambina e si comporta in maniera egoistica e capricciosa, non avresti nessun beneficio a perseverare nel cercare di costruire una relazione con lei.
    Vai avanti con la tua vita, ti capiter� sicuramente di incontrare una ragazza pi� adatta a te.
    ..Spes ultima Dea..

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da Frost Visualizza Messaggio
    Sono del tuo stesso parere, solo adesso capisco come mi abbia trattato durante la nostra relazione. L'errore pi� grande che potessi mai fare e stato quello di permetterli di allontanarmi dalla mia migliore amica ( che io contattavo lo stesso non dandogli ascolto ), cosa che adesso non succeder� mai pi� ed � promessa che ho fatto a me stesso
    Sono errori che si fanno, li abbiamo fatti tutti (anche in et� pi� adulta direi...). L'importante � capire e non ripeterli.
    Alla fin fine ricorda sempre che quando le storie si chiudono quelli che ci sono e saranno sempre sono gli amici e la famiglia. Quindi � bene saper equilibrare le sfere personali.

    I solemnly swear that i am up to no good...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato