Pagina 5 di 16 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 234

Discussione: Il Natale: culto del sole sotto mentite spoglie

  1. #61
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,050
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    tutto esaurito alle Terme.poi dicono della crisi..
    beh, io - forse - mi sparo 3 gg alle terme, come compensazione di non aver fatto vacanze d'estate;

    se non ti puoi comprare casa, cambi l'auto; se non puoi cambiare l'auto, fai un viaggetto; se non puoi permetterti nemmeno quello, vai al ristorante;

    e passi per l'emblema del fatto che la crisi � una bufala
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #62
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si. E voi siete gli illuminati
    Che predicono continuamente centinaia di fini del mondo che poi, puntualmente, non avvengono.
    Vedi caro Cono
    Noi semplicemente ci atteniamo alla Parola di Dio e la facciamo conoscere ad altri, Ges� disse in Matteo 5: 14-16 Cei" Voi siete la luce del mondo; non pu� restare nascosta una citt� collocata sopra il monte ,ne si accende una lucerna per metterla sotto il moggio , ma sopra il lucerniere perch� faccia luce a tutti quelli che sono nella casa . Cos� risplenda la vostra luce davanti agli uomini , perch� vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che � nei cieli" Mi p'are proprio che la chiesa , non solo non ha fatto conoscere la verit� della Bibbia , ma anche le loro opere passate e future lo confermano ciao Riccardo

  3. #63
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Carissimo, a Ges� Cristo non interessava certo costruire qualcosa di politico.....

    In quel tempo, Pilato disse a Ges�: "Sei tu il re dei Giudei?". Ges� rispose: "Dici questo da te, oppure altri ti hanno parlato di me?". Pilato disse: "Sono forse io Giudeo? La tua gente e i capi dei sacerdoti ti hanno consegnato a me. Che cosa hai fatto?".
    Rispose Ges�: "Il mio regno non � di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perch� non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non � di quaggi�".
    Allora Pilato gli disse: "Dunque tu sei re?". Rispose Ges�: "Tu lo dici: io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per dare testimonianza alla verit�. Chiunque � dalla verit�, ascolta la mia voce". Gv18
    Le nazioni restano, caro Gatto, con le loro ideologie e i loro sistemi: Ma c'� un'unit� in Cristo che non � condizionabile da nazioni, razze, etnie: � la �fraternitas universale� dei figli di Dio. Di coloro, appunto, che ascoltano la sua voce....

    ciao, buon fine settimana!
    buon fine settimana a tutti quanti voi, amici!
    Caro Cono
    Ges� insegn� che il suo governo, o regno, � celeste e che a tempo debito avrebbe distrutto ogni forma di dominio umano e avrebbe regnato su tutta la terra. (Daniele 2:44; Matteo 6:9,*10) Non avrebbe governato tramite sistemi politici umani. �Il mio regno non fa parte di questo mondo�, disse Ges�. (Giovanni 17:16; 18:36) Cos� i suoi discepoli, pur essendo rispettosi della legge, si tennero fuori dalla politica.
    Tuttavia nel IV*secolo, all�epoca dell�imperatore romano Costantino, molti sedicenti cristiani si erano stancati di aspettare il ritorno di Cristo e l�istituzione del Regno di Dio. Gradualmente il loro atteggiamento nei confronti della politica cambi�. �Prima di Costantino�, dice un libro, �i cristiani non avevano cercato di conquistare il potere [politico] per promuovere la loro causa. Dopo Costantino il cristianesimo e i capi politici andarono a braccetto�. (Europe�A History) Quel cristianesimo �ammodernato� divenne la religione ufficiale �universale�, o �cattolica�, dell�impero romano.
    Secondo un�enciclopedia, a causa di quel connubio fra Chiesa e Stato, �nel 385*d.C., solo 80*anni dopo l�ultima grande ondata di persecuzione contro i cristiani, la Chiesa stessa cominci� a mettere a morte gli eretici, e i suoi ecclesiastici esercitavano un potere quasi pari a quello degli imperatori�. (Great Ages of Man) Ebbe cos� inizio un�era in cui la spada soppiant� la persuasione come strumento di conversione e un clero titolato e avido di potere prese il posto degli umili predicatori del I*secolo. (Matteo 23:9,*10; 28:19,*20) Lo storico Herbert G.*Wells parl� di �profonde differenze� fra il cristianesimo del IV*secolo �e l�insegnamento di Ges� di Nazaret�. Queste �profonde differenze� riguardarono perfino le dottrine fondamentali in merito a Dio e a Cristo.
    Ciao Riccardo

  4. #64
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si. E voi siete gli illuminati
    Che predicono continuamente centinaia di fini del mondo che poi, puntualmente, non avvengono.
    Una volta ci prenderanno no? Anche al superenalotto c'� una possibilit� su 600.000.000

  5. #65
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    La storia non � un'entit� cosciente quindi non ama bel niente.
    Che la religione sia una consolazione, un rifugio, un modo di darsi delle risposte � palese e non cambia anche citando filosofie ed ideologie.
    In fin dei conti anche i trogloditi trovavano un bel rifugio nelle grotte. L'uomo in caso di pericolo ama cercarsi un posto rifugio, possa essere Dio, la casa, la famiglia il monastero ma prima di tutto e di tutti, nella notte dei tempi, in comunella, una bella grotticella, magari con uscita di servizio come nei disegni degli umoristi. In effetti pensare che credere in un essere superiore sia un rifugio mi sembra un po' totalizzante, cio� di tutta un erba un fascio, come ai tempi del duce. La verit� � che credere vuol dire essere tante persone senza segni di timore, e tu mi parli di rifugio, ma rifugiarsi perch� o da chi? C'� forse qualche pericolo in corso o c'� una spremuta di meningi?

  6. #66
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Come se mancassero i timori reali o immaginari che ti fanno sentire in balia degli eventi e trovano rassicurante la fantasia del "gigante buono pensaci tu".
    Che cio' abbia una funzione placebo non certo cancella e fa ignorare i problemi, al che magari lo usi nella pausa caffe', ma poi torni ad utilizzare i mezzi pratici che hai a disposizione per contrastare gli eventi.
    Inoltre l'angolo del consolatore nemmeno e' gratuito, ma e' commercialmente organizzato richiedendo uno scambio fra un'offerta di sacrifici e una genuflessione a proibizioni e comandi contro una benevolenza, o una raccomandazione del supremo che, dopo aver incassato la bustarella del sacrificio/dichiarazione di sottomissione, forse trova il tempo per fare le telefonatine del caso e risolverti il problema.

    Questo atteggiamento e' abbastanza generalizzato, cambiano magari i supremi a cui si ritiene di avere un certo accesso in funzione degli intermediari, stipendiati, di prossimita'.
    Praticamente un sistema globale di corruzione istituzionalizzato e legalizzato dove paghi nemmeno per ottenere, ma solo per consegnare la petizione ad un qualche segretario.

  7. #67
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Una volta ci prenderanno no? Anche al superenalotto c'� una possibilit� su 600.000.000
    Ridete ridete,
    Ges� nel vangelo di Luca: 6:25 B CEI dice" Guai a voi che ora ridete , perch� sarete afflitti e piangerete" versetto 26 Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi: Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti" Ciao Riccardo

  8. #68
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Pure renzi chiama gufi chi non si genuflette alla sua dubbia illuminazione.
    Pero' ricorrere alle minacce rende ancora meno credibili e se il predicatore di verita', verita' contesa con altri mille incredibili predicatori di verita', piu' che maledire chi non gli si inchina farebbe bene a dare una revisionata al suo dire poco convincente.
    Se vanta di possedere la luce di dio, per come lo presenta, probabilmente quel vanto e' fatto solo di parole, le sue che divino non hanno niente ed e' per questo che non illuminano.

  9. #69
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
    Ridete ridete,
    Ges� nel vangelo di Luca: 6:25 B CEI dice" Guai a voi che ora ridete , perch� sarete afflitti e piangerete" versetto 26 Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi: Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti" Ciao Riccardo
    Sei troppo ligio, comunque non stavo ridendo perch� anch'io credo alla rivelazione finale con eventuale trasformazione in atto come sosteneva Paolo, ma lo stesso Ges�, che a quanto pare conosci bene, quando gli apostoli gli chiesero maggiori delucidazioni sbilanciandosi con la storia della fine, Ges� stesso disse che neppure lui sapeva di preciso quando sarebbe arrivata; solo Dio pu� saperlo, altrimenti l'uomo ricade nel concetto ingiusto della predestinazione con relativa mancanza di libert�. In proposito Ges� ne ha parlato in diverse parabole come quella sui presunti ladri che possono scassinare tranquillamente la casa perch� il padrone aveva abbassato la guardia. A questo punto � meglio, non sapendo quando vengono i ladri, munirsi di un buon allarme. Ges� invita a non cullarsi sugli allori ma di stare sempre vigili, proprio perch� i ladri ( paragonabili nella parabola alla fine del mondo) vengono quando vogliono bisogna stare sempre attenti, se poi c'� un cagnetto da guardia � anche meglio.
    Non ho messo neanche una faccina che ride, va bene andreric?.....forse Il gatto ha riso
    Ultima modifica di crepuscolo; 14-12-2014 alle 17:47

  10. #70
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Ma le crisi mica annichiliscono il denaro onnipotente che vive ovunque e comunque, cambia solo le proporzioni fra chi lo ottiene e chi lo perde.
    Ovviamente chi e' piu' vicino a dio gode delle sue grazie e riempie i santuari che sono pure facilmente riempibili dai fedeli prediletti che celebrano le sue lodi.
    E' la velocit� di circolazione del denaro che non � pi� reale ed � diventata stratosferica e vorticosa; il denaro nelle mie tasche passa alla velocit� della luce, non faccio in tempo a mettermi i soldi in tasca che la sento subito vuota....e non parliamo del rientro, lento come il cucco.

  11. #71
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Potenza di dio e imperscrutabilita' del suo operare tangibile e vedibile come le proprie tasche
    Comunque come le tue si vuotano, altre, benedette, si riempiono.

  12. #72
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    ....forse Il gatto ha riso
    Ogni tanto i topi vanno lasciati ballare, a che fatti arrosto siano piu' saporiti.

  13. #73
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,640
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    La storia non � un'entit� cosciente quindi non ama bel niente.
    Che la religione sia una consolazione, un rifugio, un modo di darsi delle risposte � palese e non cambia anche citando filosofie ed ideologie.
    Le consolazioni svaniscono come una nube mattutina. Non reggono al corso dei secoli, Laura.
    L'Uomo non vive di solo pane. Ha bisogno anche di nutrimento spirituale.
    Anima e Corpo sono un tutt'uno, in lui.
    Ecco l'errore madornale fatto da Marx: Aver bypassato quest'aspetto fondamentale dell'antropologia umana.
    amate i vostri nemici

  14. #74
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,838
    Ma sai, nei secoli le teste son cambiate e pure tante e quindi tanti nuovi esseri umani ed i classici problemi e paure li hanno dovuti affrontare e li affrontano tutt'ora.

    Per quale motivo tu, Andreric, Crepuscolo qui dentro vi affannate tanto ad inseguire un essere invisibile e parlare di aldil�?

    Ma non vi rendete conto che siete poco credibili e ridicoli quando volete far intendere che non � vero che cercate una sicurezza, un appiglio, una speranza??
    Fate come la volpe e l'uva.

  15. #75
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,050
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ecco l'errore madornale fatto da Marx: Aver bypassato quest'aspetto fondamentale dell'antropologia umana.
    sono d'accordissimo, anche se quasi tutto il resto delle analisi marxiane � sostanzialmente corretto;

    per� se chiami in causa l'antropologia, beh... quella smentisce tutta la religione e la declassa esattamente a mito, confortevole favola per le plebi ignoranti e strumento di potere per le �lites, come confermato dalla storia tutta, quella vera e documentata.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato