Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Detergente intimo durante il ciclo?

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    29/07/13
    Messaggi
    47

    Red face Detergente intimo durante il ciclo?

    Tema delicatino: il ciclo
    Durante quei giorni l� usate qualche detergente intimo specifico o vi lavate sempre con lo stesso?
    Non so voi ma io ultimamente sto soffrendo il contatto con l'assorbente, mi sento sempre "sporca", ho irritazione e prurito.. non vorrei essere diventata allergica a qualche sostanza che mettono negli assorbenti
    Voi cosa mi suggerite?

  2. #2
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Hai provato a usare la mooncup o simili?

    Elimini il problema assorbenti, cmq � normale avere la pelle pi� sensibile durante il ciclo...

    Come detergenti ti consiglio un sapone naturale all'avena, nn � invasivo ed � delicato..:-)

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/10/13
    Messaggi
    79
    Che argomenti pruriginosi che sfoderate donne! ;-)

  4. #4
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da morenante Visualizza Messaggio
    Che argomenti pruriginosi che sfoderate donne! ;-)
    E non puoi capire quanto "pruriginosi" siano! Scusatemi torner� seria!

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    29/07/13
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da gipsy Visualizza Messaggio
    Hai provato a usare la mooncup o simili?

    Elimini il problema assorbenti, cmq � normale avere la pelle pi� sensibile durante il ciclo...

    Come detergenti ti consiglio un sapone naturale all'avena, nn � invasivo ed � delicato..:-)
    sono tentata in effetti, ma ho qualche perplessit� sulle varie "manovre" per svuotarla, sterilizzarla, inserirla... cmq se continuo con questi problemi sicuramente ci far� un pensierino!
    ma il sapone all'avena � anche antibatterico? ho sentito la ginecologa e mi ha detto di usare infasil linfa + confezione verde (che appunto dovrebbe essere antibatterico) che aiuta anche a migliorare le difese immunitarie di quelle zone l�... lo conosci?
    io l'estate scorsa ne avevo preso uno simile (mi pare fosse chilly) ma era troppo aggressivo... boh!

  6. #6
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da sorridermi Visualizza Messaggio
    sono tentata in effetti, ma ho qualche perplessit� sulle varie "manovre" per svuotarla, sterilizzarla, inserirla... cmq se continuo con questi problemi sicuramente ci far� un pensierino!
    ma il sapone all'avena � anche antibatterico? ho sentito la ginecologa e mi ha detto di usare infasil linfa + confezione verde (che appunto dovrebbe essere antibatterico) che aiuta anche a migliorare le difese immunitarie di quelle zone l�... lo conosci?
    io l'estate scorsa ne avevo preso uno simile (mi pare fosse chilly) ma era troppo aggressivo... boh!

    scusate l'argomento terra terra, ma ognuno ha le sue teorie sui saponi!

    Io sinceramente devo usare qualcosa di efficace e anche un po' chimico durante il ciclo perch� come dire in quei gg l'acidit� della mia cambia. L'avena lo uso tutto i gg...proprio perch� invece � pi� delicato.

    C'� chi invece al contrario si lava solo con l'acqua durante il ciclo! Ad ognuno il suo insomma... :-) Cmq le ginecologhe la sanno lunga, ti avr� consigliata bene!

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    29/07/13
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da gipsy Visualizza Messaggio
    scusate l'argomento terra terra, ma ognuno ha le sue teorie sui saponi!

    Io sinceramente devo usare qualcosa di efficace e anche un po' chimico durante il ciclo perch� come dire in quei gg l'acidit� della mia cambia. L'avena lo uso tutto i gg...proprio perch� invece � pi� delicato.

    C'� chi invece al contrario si lava solo con l'acqua durante il ciclo! Ad ognuno il suo insomma... :-) Cmq le ginecologhe la sanno lunga, ti avr� consigliata bene!
    allora prova questo, � indicato proprio per quando hai il ciclo perch� devi usare un detergente intimo a ph diverso e anche la sensazione che lascia � molto piacevole
    lavarsi solo con acqua? non credo di potercela fare, soprattutto in quei giorni
    sar� che sono diventata sensibile agli odori, ma quando ho il ciclo odio proprio l'odore ferroso del sangue (scusate l'immagine Tarantiniana )

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/10/13
    Messaggi
    79
    Io mi ri-intrometto...
    magari non vi interessa, ma uso quello che trovo in casa e al momento � l'Infasil Linfa n + azzurro.

    Non bado molto a quello che offre la mensola sopra il bidet, ma mi sembra che fino alla settimana scorsa fosse un altro detergente.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da morenante Visualizza Messaggio
    Io mi ri-intrometto...
    magari non vi interessa, ma uso quello che trovo in casa e al momento � l'Infasil Linfa n + azzurro.

    Non bado molto a quello che offre la mensola sopra il bidet, ma mi sembra che fino alla settimana scorsa fosse un altro detergente.
    ahahahah Bh� anche io non ci bado molto! Per� raccolgo il suggerimento...

  10. #10
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    wow !W le patate pulite
    Oddio sto morendo! bh� mi sembra qualcosa di fondamentale :-)

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Vomito

    I solemnly swear that i am up to no good...

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    29/07/13
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da morenante Visualizza Messaggio
    Io mi ri-intrometto...
    magari non vi interessa, ma uso quello che trovo in casa e al momento � l'Infasil Linfa n + azzurro.

    Non bado molto a quello che offre la mensola sopra il bidet, ma mi sembra che fino alla settimana scorsa fosse un altro detergente.
    ne esiste anche uno azzurro??
    ma � specifico per i maschietti?
    scusa la mia curiosit� ma dopo quello rosa e quello verde adesso li voglio provare tutti!

  13. #13
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    La finiamo con lo spam? che dite?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato