Risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Attentato a Charlie Hebdo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di Fleur
    Data Registrazione
    23/12/14
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Pu� anche essere, per� questi non sembrano affatto dei cani sciolti come invece poteva essere quello di Nantes.
    Sai cosa mi lascia perplessa? Un conto � prendere dei semi-sprovveduti e mandarli al macello addosso alle Torri Gemelle (sempre che, sempre se). Il giorno dopo scopri che si trattava di un manipolo di pazzi, ubriaconi, incapaci e quant'altro, ma che vuoi, gente disposta a farsi saltare le cervella non � che te la possa pure scegliere alta e bionda e con un QI superiore alla media...
    Qui invece questo non era un attacco suicida, questa era un'azione da commando... eppure 'sti tizi si sono comportati da macchietta, roba che sullo sbaglio di indirizzo se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere... lascia perdere, torno a dire, l'efferatezza, quella non � una abilit�, � solo una tara mentale...
    Insomma, non so... forse ho letto male io i fatti... in una porzione della mia testa continuo a pensare che possa essersi trattato di un'iniziativa estemporanea, non integrata in un pi� alto piano diabolico...
    ... basta parlare di me, parliamo un po' di te: tu... cosa pensi di me?
    (Stanford & Waldorf)

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da Fleur Visualizza Messaggio
    Qui invece questo non era un attacco suicida, questa era un'azione da commando... eppure 'sti tizi si sono comportati da macchietta, roba che sullo sbaglio di indirizzo se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere... lascia perdere, torno a dire, l'efferatezza, quella non � una abilit�, � solo una tara mentale...
    Insomma, non so... forse ho letto male io i fatti... in una porzione della mia testa continuo a pensare che possa essersi trattato di un'iniziativa estemporanea, non integrata in un pi� alto piano diabolico...
    questo tipo di eventi, che facilmente l'opinione pubblica tende ad uniformare, � composto da realt� diverse e multiformi, poco omogenee, cos� come sono molti e diversi i "mandanti";

    io credo che si tratti di un fenomeno sopravvalutato in prospettiva, esagerato dalla generale ignoranza e paura, da un immaginario occidentale esasperato e nutrito di insicurezze;

    con questo non voglio affatto dire che non sia un problema, ma solo che le fantasie � la Houellebecq sono, appunto, fantasie.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato