Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 78

Discussione: Attentato a Charlie Hebdo

  1. #16
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Papa Francesco ha celebrato stamane a Santa Marta la Messa per le vittime dell'attacco di Parigi. Ieri la sua ferma condanna per l'orribile attentato e l'appello a opporsi al diffondersi Dell'odio e della violenza.
    Le prime parole del Papa all'inizio della celebrazione a Santa Marta sono per l'attacco di ieri nella sede del settimanale satirico Charlie Hebdo, nel centro della capitale francese, a quanto riferito dalla Radio vaticana: "L'attentato di ieri a Parigi ci fa pensare a tanta crudelt�, crudelt� umana; a tanto terrorismo, sia al terrorismo isolato, sia al terrorismo di Stato. Ma la crudelt� della quale � capace l'uomo! Preghiamo, in questa Messa, per le vittime di questa crudelt�. Tante! E preghiamo anche per i crudeli, perch� il Signore cambi il loro cuore". http://notizie.tiscali.it/cronaca/fe...6.html?cronaca
    amate i vostri nemici

  2. #17
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Fleur Visualizza Messaggio
    Detto ci�, la matrice islamica sembra confermata e quindi anche la mia prudenza non ha pi� ragion d'essere.
    Pi� che confermata, a me sembra che ce la vogliano inserire a forza. Un copione gi� scritto il quale non fa altro che confermare il dubbio.
    Il perch� l'ho detto, e al di l� del facile sensazionalismo attendo ancora smentita.

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A me non interessa chi sia stato.
    E per fortuna che fai la giornalista. Certo, la regola delle cinque o sei W ormai � passata di moda da un pezzo.

    Questo fenomeno � diffuso, un po' ovunque e non dipende da uno schieramento politico o religioso, ma dal fatto che sempre pi� persone si sentano legittimate a far tacere chi dice qualcosa che infastidisce qualcuno...
    E spesso i mandanti sono persone di un certo peso specifico, non necessariamente note al grande pubblico. Va bene, un Putin fa di sicuro eccezione, ma � uno di quelli a cui queste cose vengono permesse facilmente. Del resto la Russia � pur sempre una democrazia, altro che una dittatura islamica.

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    sospetti in un qualche milione di voti in pi� per Marine le Pen ? , dai Isis ormai li conosciamo , sono 4 macellai esaltati in libera autonomia
    Talmente liberi che con tutti i satelliti spia che gli aventi diritto possiedono nessuno di loro pensa seriamente di bloccarli, e nemmeno di oscurare i loro siti che sarebbe cosa ancora pi� facile. Dopo il fotomontaggio che vorrebbe provare la morte di Mr. Bean Laden, si vede che oggi i numeri di John Cantlie bastano a mettere tutti d'accordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Fleur Visualizza Messaggio
    Ma guarda, io pensavo anche solo a quattro deficienti esaltati che si fossero messi in testa di entrare nella storia (come purtroppo � capitato in molti casi, dai college americani a Breivik) e che si fossero semplicemente dati una qualche connotazione, la pi� scontata. Ecco, non necessariamente una matrice eversiva, anche proprio solo quattro disgraziati...
    Pu� anche essere, per� questi non sembrano affatto dei cani sciolti come invece poteva essere quello di Nantes.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Siccome la storia ha una sua dialettica ed ha tempi molto lunghi tutto quello che st� succedendo non che sia figlia delle conseguenze del colonialismo pi� sfrenato dei paesi occidentali?

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Se e' per questo anche l'islam ha una vocazione coloniale secolare, per convertire le anime al vero dio e attualmente l'africa, mai stata granche' interessante per le basi strategiche occidentali, quindi scarsamente difesa, e' terra di conquista islamica.
    Non a caso la stanno facendo pulizia etnica al nor e al centro.

  5. #20
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Pi� che confermata, a me sembra che ce la vogliano inserire a forza. Un copione gi� scritto il quale non fa altro che confermare il dubbio.
    Il perch� l'ho detto, e al di l� del facile sensazionalismo attendo ancora smentita.


    E per fortuna che fai la giornalista. Certo, la regola delle cinque o sei W ormai � passata di moda da un pezzo.

    Visto che non devo scriverne un pezzo, mi tengo la libert� di giudicare questa vicenda dal punto di vista puramente umano. Delle persone che sono state uccise. Lo stabilire il reale mandante non ne attenua la gravit�.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Fleur
    Data Registrazione
    23/12/14
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Pu� anche essere, per� questi non sembrano affatto dei cani sciolti come invece poteva essere quello di Nantes.
    Sai cosa mi lascia perplessa? Un conto � prendere dei semi-sprovveduti e mandarli al macello addosso alle Torri Gemelle (sempre che, sempre se). Il giorno dopo scopri che si trattava di un manipolo di pazzi, ubriaconi, incapaci e quant'altro, ma che vuoi, gente disposta a farsi saltare le cervella non � che te la possa pure scegliere alta e bionda e con un QI superiore alla media...
    Qui invece questo non era un attacco suicida, questa era un'azione da commando... eppure 'sti tizi si sono comportati da macchietta, roba che sullo sbaglio di indirizzo se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere... lascia perdere, torno a dire, l'efferatezza, quella non � una abilit�, � solo una tara mentale...
    Insomma, non so... forse ho letto male io i fatti... in una porzione della mia testa continuo a pensare che possa essersi trattato di un'iniziativa estemporanea, non integrata in un pi� alto piano diabolico...
    ... basta parlare di me, parliamo un po' di te: tu... cosa pensi di me?
    (Stanford & Waldorf)

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Lo stanno predicando da mesi, attacchi individuali senza coordinazione.
    Il fedele agisca e vada dove il vero dio lo porta.
    Imparabili, ma mediamente realizzati da esaltati senza nessuna esperienza di guerra.

    Se la stessa cosa la fa uno che ha fatto la guerra la pericolosita' cambia.

    Semmai c'e' da chiedersi come mai abbiamo una caterba di reduci, noti per la loro attivita' e ce li teniamo invece di spedirli con un calcio a gelare al polo.

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Fleur
    Data Registrazione
    23/12/14
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio

    Semmai c'e' da chiedersi come mai abbiamo una caterba di reduci, noti per la loro attivita' e ce li teniamo invece di spedirli con un calcio a gelare al polo.
    Fammi indovinare... qualche simpatico accordo diplomatico/commerciale con i Paesi in cui dovrebbero essere legittimamente rimpatriati questi soggetti?
    ... basta parlare di me, parliamo un po' di te: tu... cosa pensi di me?
    (Stanford & Waldorf)

  9. #24
    Citazione Originariamente Scritto da Fleur Visualizza Messaggio
    Fammi indovinare... qualche simpatico accordo diplomatico/commerciale con i Paesi in cui dovrebbero essere legittimamente rimpatriati questi soggetti?
    Ha parlato di polo, non di rispedirli in quei posti dove sono stati addestrati.... una specie di prigione tipo Guantanamo al polo nord o sud, a scelta, dove gridare liberamente e a squarciagola "Allah Akbar" o roba simile, ma da dietro a delle sbarre d'acciaio!!
    Bambol utente of the decade

  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Se e' per questo anche l'islam ha una vocazione coloniale secolare, per convertire le anime al vero dio e attualmente l'africa, mai stata granche' interessante per le basi strategiche occidentali, quindi scarsamente difesa, e' terra di conquista islamica.
    Non a caso la stanno facendo pulizia etnica al nor e al centro.
    Quello di convertire chi era ritenuto infedele al vero Dio � stata una modalit� universale delle pi� svariate religioni. Quello che st� succedendo da un certo periodo da questa parte � di una barbarie indicibibile. Comunque di regali al mondo arabo ne abbiamo fatti a profusione, dal colonialismo inglese dell'india nacque la spacatura con i musulmani e da una guerra nacque il Pakistan e sappiamo le tensioni internazionali che sussistono tutt'ora, poi sempre gli inglesi con il colonialismo con l'Afghanistan e l'area mesopotamica c'� stato lo smembramento del kurdistan e le conseguenze furono la sua suddivisione fra l'Iran, l'Iraq, la Siria, e la Turchia, anche creando problemi internazionali di non poco conto. Poi l'intervento per portate la democrazia in Afghanistan e in Iraq, invece il risultato � stato quello di creare i presupposti del califfato, poi l'intervento della Francia e dell' Inghilterra per abbattere Gheddafi, si stanno vedendo i risultati pericolosamente alle porte di casa nostra, senza contare la beffa che fu perpetrata all'Arabia Saudita nel periodo della prima guerra mondiale promettendogli concessioni di interesse importante dell'area se avessero combattuto con la triplice intesa per sconfiggere l'impero ottomano. Poi quando il conflitto fu concluso gli arabi furono esclusi dalle trattative, ed � da li che il revanscismo panarabo prese piede. Come detto prima la storia ha tempi lunghi e purtroppo ci sono stati personaggi arabi e ci sono tutt'ora che tirano fuori questa storia e soprattutto la fanno passare come un'oltraggio alla loro religione. Chi pagher� le conseguenze di tutto questo saranno come al solito i soliti incolpevoli cittadini innocenti. Adesso non abbiamo alternative necessita difendersi sia con la vigilanza dell'intelligence, sia con le forze armate da questo mortale pericolo che � stato troppo sottovalutato dai governi occidentali. Hanno bisogno di questi eccidi come in Francia, prima ancora in Inghilterra e in Spagna per svegliarsi da questo morfetico torpore?

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Fleur
    Data Registrazione
    23/12/14
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ha parlato di polo, non di rispedirli in quei posti dove sono stati addestrati.... una specie di prigione tipo Guantanamo al polo nord o sud, a scelta, dove gridare liberamente e a squarciagola "Allah Akbar" o roba simile, ma da dietro a delle sbarre d'acciaio!!
    Il problema di posti come Guantanamo � che A) a rigor di logica la gente dentro ce la puoi sbattere dopo che ha combinato di questi disastri, non prima; B) devi avere le palle politiche per gestire realt� come Guantanamo.

    Se, viceversa, atti simili questi personaggi li hanno gi� compiuti in precedenza, e nonostante ci� sono stati lasciati liberi di entrare in un Paese nel quale prosperare ancora a piede libero e organizzare stragi... mi viene da dubitare della capacit� di un simile Paese di gestire non dico Guantanamo, ma manco Poggio Reale.
    Ultima modifica di Fleur; 08-01-2015 alle 17:46
    ... basta parlare di me, parliamo un po' di te: tu... cosa pensi di me?
    (Stanford & Waldorf)

  12. #27
    Citazione Originariamente Scritto da Fleur Visualizza Messaggio
    Il problema di posti come Guantanamo � che A) a rigor di logica la gente dentro ce la puoi sbattere dopo che ha combinato di questi disastri, non prima; B) devi avere le palle politiche per gestire realt� come Guantanamo.

    Se, viceversa, atti simili questi personaggi li hanno gi� compiuti in precedenza, e nonostante ci� sono stati lasciati liberi di entrare in un Paese nel quale prosperare ancora a piede libero e organizzare stragi... mi viene da dubitare della capacit� di un simile Paese di gestire non dico Guantanamo, ma manco Poggio Reale.
    Ma vedrai che le cose cambieranno... adesso anche i francesi stringeranno le maglie... anche se avrebbero dovuto aspettarselo in verit�.
    Bambol utente of the decade

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Citazione Originariamente Scritto da Fleur Visualizza Messaggio
    Fammi indovinare... qualche simpatico accordo diplomatico/commerciale con i Paesi in cui dovrebbero essere legittimamente rimpatriati questi soggetti?
    Austria docet, con le due ragazze arruolatesi per la grande rivoluzione e poi un pochetto impaurite di quello che prospettava loro la sharia, dei rivoluzionari volontari per di piu', volevano essere salvate e rimpatriate.
    Avete voluto e avete avuto, passaporti annullati

  14. #29
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Fleur Visualizza Messaggio
    Qui invece questo non era un attacco suicida, questa era un'azione da commando... eppure 'sti tizi si sono comportati da macchietta, roba che sullo sbaglio di indirizzo se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere... lascia perdere, torno a dire, l'efferatezza, quella non � una abilit�, � solo una tara mentale...
    Insomma, non so... forse ho letto male io i fatti... in una porzione della mia testa continuo a pensare che possa essersi trattato di un'iniziativa estemporanea, non integrata in un pi� alto piano diabolico...
    questo tipo di eventi, che facilmente l'opinione pubblica tende ad uniformare, � composto da realt� diverse e multiformi, poco omogenee, cos� come sono molti e diversi i "mandanti";

    io credo che si tratti di un fenomeno sopravvalutato in prospettiva, esagerato dalla generale ignoranza e paura, da un immaginario occidentale esasperato e nutrito di insicurezze;

    con questo non voglio affatto dire che non sia un problema, ma solo che le fantasie � la Houellebecq sono, appunto, fantasie.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Pero' e' diverso il punto di vista dello stratega che analizza e decide l'azione e, se la situazione varia, pensa nuove strategie dal punto di vista del nessuno che muore e basta e non pensa piu' niente.
    Quindi, o lo stratega non lo fa succedere, o fanculo lui e la risolviamo a modo nostro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato