Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 78

Discussione: Attentato a Charlie Hebdo

  1. #61
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,038
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Faccio del mio meglio per non cadere nei tranelli della propaganda, qui come altrove, ma la questione da te sollevata, seppur legittima, � un falso problema. Ecco perch� questa non la bevo.
    guarda che io non ho affatto negato le ingerenze, che peraltro hanno origini storiche lontanissime e documentatissime, oltre che interessi attuali a costituire da movente;

    ho solo scritto che determinate aree ed entit� politiche hanno comunque profili che le predispongono pi� di altre ai conflitti, e questo in considerazione di ipotesi sistemiche formulate in via astratta - per quanto lo pu� consentire una scienza poco nomotetica come la politologia - e successivamente verificate.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #62
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    E puntualmente arriviamo al solito vecchio adagio: se non hai un cazzo da dire, almeno riempilo di paroloni.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  3. #63
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,038
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    E puntualmente arriviamo al solito vecchio adagio: se non hai un cazzo da dire, almeno riempilo di paroloni.
    hai ragione, te la ri-spiego:
    � osservato che le societ� rurali e della rendita tendono a produrre dittature, perch� le �lites non vogliono promuovere la mobilit� sociale;
    e che le dittature prima o poi fanno le guerre, per evitare le rivoluzioni interne derivanti dalla scarsa mobilit�;
    contento ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #64
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Ottimo.
    Anche le "democrazie" fanno le guerre perch� hanno fame di risorse e per allentare le tensioni interne dando la colpa al babau di turno, solo che hanno il potere di andarle a combattere a casa degli altri, magari anche quello di farsi appoggiare dall'ONU, se non addirittura di utilizzare in esclusiva le armi di distruzione di massa. E questo perch� siamo tutti uguali ma qualcuno � pi� uguale degli altri.
    Purtroppo nemmeno questo � il mondo delle favole, contento?
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  5. #65
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,038
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Ottimo.
    Anche le "democrazie" fanno le guerre perch� hanno fame di risorse e per allentare le tensioni interne dando la colpa al babau di turno, solo che hanno il potere di andarle a combattere a casa degli altri, magari anche quello di farsi appoggiare dall'ONU, se non addirittura di utilizzare in esclusiva le armi di distruzione di massa. E questo perch� siamo tutti uguali ma qualcuno � pi� uguale degli altri.
    Purtroppo nemmeno questo � il mondo delle favole, contento?
    non ho scritto che le democrazie non fanno le guerre; praticamente mai le fanno tra di loro per�;
    per le Falkland/Malvinas hanno combattuto, mentre per Gibilterra si tratta ad oltranza;

    se l'Iraq fosse stato un paese democratico, difficilmente avrebbe potuto offrire un pretesto per essere attaccato; magari, con malizia si potrebbe immaginare una guerra per procura, purch� si trovi il paese non democratico che la ingaggi; e cos� via...

    le dittature invece sono fatalmente attratte a nazionalizzare le masse e convogliare le tensioni sociali all'esterno, non potendo consentire il conflitto di classe e ricambio interno.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #66
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Uh che palle.

    Anche le "democrazie" sono fatalmente attratte a nazionalizzare le masse e convogliare le tensioni sociali all'esterno, non potendo consentire il conflitto di classe. Il ricambio interno � solo formale, poich� ci� che conta � solo la conservazione del sistema, con conseguente mantenimento di interlocutori credibili per i poteri forti. Il che non vale per le dittature conclamate, dove spesso i capi fanno occupare i posti chiave da membri della loro stessa trib�, perch� questo � il modo con cui se ne garantiscono la fedelt�. La qual cosa certo non impedisce alle "democrazie" di sostituire i loro uomini di paglia ogniqualvolta lo ritengono necessario, con un pretesto su cui hanno solo l'imbarazzo della scelta, mentre prima ci chiudevano volentieri un occhio o anche due.
    Le usanze di popolo in questo contesto possono all'occorrenza essere fomentate ad arte, ma non saranno certo il fattore decisivo di partite giocate su altri tavoli.
    Dare un peso preponderante alle attitudini umane su scenari geopolitici internazionali non significa altro che credere alle favole. Chi lo desidera si faccia pure avanti, sar� sempre in buona compagnia, e pure col sostegno dei pareri pi� autorevoli di un sistema che se le canta e se le suona non troppo diversamente dalle dittature propriamente dette. Come loro anche noi siamo imbottiti di dogmi, effigi, celebrazioni e parate militari. Perch�, tanto per chiudere il cerchio, l'autocelebrazione non giunge mai a caso.

    Per una volta che apro un topic, mi tocca ancora farmi trascinare fuori tema. Amen, c'est la vie. Les jeux sont faits, rien ne va plus.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  7. #67
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,038
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Uh che palle.

    Anche le "democrazie" sono fatalmente attratte a nazionalizzare le masse e convogliare le tensioni sociali all'esterno, non potendo consentire il conflitto di classe. Il ricambio interno � solo formale, poich� ci� che conta � solo la conservazione del sistema, con conseguente mantenimento di interlocutori credibili per i poteri forti.
    cazzata nera; se fosse come dici tu nelle democrazie non ci sarebbe stata alcuna forma apprezzabile di mobilit� sociale e di legislazione che la consente; si tratta di fenomeni misurabili e comparabili con la relativa staticit� delle dittature;

    Per una volta che apro un topic, mi tocca ancora farmi trascinare fuori tema. Amen, c'est la vie. Les jeux sont faits, rien ne va plus.
    va bene, hai ragione;
    dovessi scrivere altro, mi atterr� pi� strettamente all'argomento.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #68
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,589
    La risposta della gente che crede nella convivenza pacifica e nella democrazia, � stata francamente commovente, ieri:

    Parigi, due milioni in piazza. Leader in prima fila. Hollande: "Oggi capitale del mondo"

    E' ufficiale: con 3,7 milioni di persone in tutto il Paese, il corteo contro il terrorismo � stato la pi� grande manifestazione nella storia della Francia. Presenti oltre 50 tra capi di Stato e di governo, tra loro anche Netanyahu e Abu Mazen. Hollande con il premier israeliano nella Grande Sinagoga.

    La risposta di Parigi, e del mondo, al terrorismo? La "pi� grande manifestazione nella storia della Francia", annuncia il Ministero dell'Interno, che diffonde in serata le sue cifre ufficiali: almeno 3,7 milioni di persone nelle strade e nelle piazze di Parigi, nelle altre citt� francesi e in provincia. Una giornata indimenticabile, conclusa poco dopo le 21, quando le righe si rompono senza alcun incidente, sottolinea la polizia.

    Secondo il Ministero, a Parigi hanno sfilato tra 1,2 e 1,6 milioni di persone, circa 2 milioni e mezzo nel resto del Paese. Ma lo stesso Ministero ha apertamente affermato che � "impossibile essere precisi" di fronte a una marea umana senza precedenti. L'impressione � che a Parigi in strada fossero in almeno due milioni, pi� di quanti salutarono l'arrivo delle truppe alleate durante la Seconda Guerra Mondiale. Mentre altre persone, nello stesso momento, si ritrovavano, in raduni grandi e piccoli, a Londra, Berlino, Roma, Madrid, Venezia, Bruxelles, Stoccolma, Atene, Beirut, Gerusalemme, Ramallah, Gaza, Montreal, Buenos Aires, Caracas, Sidney, Tokyo, New York, Washington.

    Un'atmosfera di grande comunione, come aveva chiesto il presidente francese Francois Hollande.

    http://www.repubblica.it/esteri/2015...30/?ref=HREA-1

    Il Male non prevarr�. Mai.
    amate i vostri nemici

  9. #69
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    cazzata nera; se fosse come dici tu nelle democrazie non ci sarebbe stata alcuna forma apprezzabile di mobilit� sociale e di legislazione che la consente; si tratta di fenomeni misurabili e comparabili con la relativa staticit� delle dittature
    Mentre se tu leggessi con attenzione quello che scrivo io scopriresti che non ho affatto negato il ricambio nelle "democrazie". C'� solo una piccolissima condizione, ossia che chi arriva a livelli di comando minimamente significativi uniformi i propri pensieri e azioni a determinati modelli precostituiti. Modelli che non stanno scritti da nessuna parte, che non hanno nulla a che vedere coi principi "democratici" sanciti sulla carta, ma che ciononostante sono il vero fondamento di dette "democrazie". E stai pur certo che chi non � disposto a seguirli non arriva nemmeno alla poltrona di sindaco del comune pi� insignificante.

    Il tutto a fronte delle tue castronate secondo cui una "democrazia" potrebbe permettersi senza battere ciglio di gestire un conflitto di classe o di convogliare le tensioni sociali all'interno. Au revoir.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  10. #70
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,038
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Mentre se tu leggessi con attenzione quello che scrivo io scopriresti che non ho affatto negato il ricambio nelle "democrazie". C'� solo una piccolissima condizione, ossia che chi arriva a livelli di comando minimamente significativi uniformi i propri pensieri e azioni a determinati modelli precostituiti. Modelli che non stanno scritti da nessuna parte, che non hanno nulla a che vedere coi principi "democratici" sanciti sulla carta, ma che ciononostante sono il vero fondamento di dette "democrazie". E stai pur certo che chi non � disposto a seguirli non arriva nemmeno alla poltrona di sindaco del comune pi� insignificante.
    non � vero; al potere si succedono sempre rappresentanti di interessi aggregati in modo diverso, i quali modificano di conseguenza le politiche;
    nelle societ� non democratiche si determinano rigidit� maggiori, di conseguenza, le crisi sono pi� distruttive rispetto al sistema, perch� le oligarchie crollano di schianto;
    la rivoluzione inglese insegna, se comparata all'anelasticit� del sistema francese e relativa rivoluzione;

    Il tutto a fronte delle tue castronate secondo cui una "democrazia" potrebbe permettersi senza battere ciglio di gestire un conflitto di classe o di convogliare le tensioni sociali all'interno. Au revoir.
    senza battere ciglio lo hai aggiunto tu;
    la storia per� insegna esattamente questo, e cio� che le societ� democratiche si dotano di istituzioni inclusive che gestiscono i conflitti di classe e li mantengono generalmente entro le regole in un continuo processo negoziale di ricambio e avvicendamento delle classi dirigenti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #71
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Dal sito di Charlie Hebdo: Perch� la matita sar� sempre al di sopra della barbarie, perch� la libert� � un diritto universale, perch� voi ci sostenete, noi, Charlie, faremo uscire il vostro giornale mercoled� prossimo. Charlie Hebdo, il giornale dei sopravvissuti.
    Prevista una tiratura di 13 milioni di copie, quando fino allo scorso numero ne vendeva circa 20.000. A volte la morte fa miracoli, ma sempre col senno di poi.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  12. #72
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,589
    Nel discorso al Corpo diplomatico, il Santo Padre prende di petto i fatti di Parigi e si scaglia contro "una cultura che rigetta l�altro, recide i legami pi� intimi e veri, finendo per sciogliere e disgregare tutta quanta la societ� e per generare violenza e morte". Secondo Bergoglio, in questa visione "gli altri non sono pi� percepiti come esseri di pari dignit�, come fratelli e sorelle in umanit�, ma vengono visti come oggetti". Cos�, spiega il Pontefice, "l�essere umano da libero diventa schiavo, ora delle mode, ora del potere, ora del denaro, talvolta perfino di forme fuorviate di religione". "Sono i pericoli - scandisce il Papa - che ho inteso richiamare nel Messaggio per la recente Giornata Mondiale della Pace, dedicato al problema delle molteplici schiavit� moderne. Esse nascono da un cuore corrotto, incapace di vedere e operare il bene, di perseguire la pace".

    Papa Francesco non nasconde di essere preoccupato per "il dilagare del terrorismo di matrice fondamentalista in Siria e in Iraq". Secondo il Santo Padre, "il fondamentalismo religioso, infatti, prima ancora di scartare gli esseri umani perpetrando orrendi massacri, rifiuta Dio stesso, relegandolo a un mero pretesto ideologico". Di fronte a tale ingiusta aggressione, che colpisce anche i cristiani e altri gruppi etnici e religiosi della Regione, Bergoglio chiede ai leader mondiali una risposta unanime a "fermare il dilagare delle violenze" ristabilendo la concordia e risanando "le profonde ferite che il succedersi dei conflitti ha provocato". L'apello del Santo Padre � rivolto anche leader musulmani. A questi chiede espressamente di condannare "qualsiasi interpretazione fondamentalista ed estremista della religione, volta a giustificare tali atti di violenza". L'invito del Papa � a pregare insieme per la pace, come gi� fatto con l'allora presidente israeliano Shimon Peres e il presidente palestinese Mahmud Abbas, animati dalla fiduciosa speranza che possa riprendere il negoziato fra le due parti.

    Nel discorso al Corpo diplomatico c'� anche spazio per un assist per la Palestina. "In Medioriente - dice papa Francesco - riprenda il negoziato fra le due Parti, inteso a far cessare le violenze e a giungere ad una soluzione che permetta tanto al popolo palestinese che a quello israeliano di vivere finalmente in pace, entro confini chiaramente stabiliti e riconosciuti internazionalmente, cos� che la soluzione di due Stati diventi effettiva".

    http://www.ilgiornale.it/news/mondo/...e-1082022.html
    amate i vostri nemici

  13. #73
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327


    " if you do not like this country why do you fuck come?"
    Ultima modifica di Misterikx; 13-01-2015 alle 11:00
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #74
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Prevista una tiratura di 13 milioni di copie, quando fino allo scorso numero ne vendeva circa 20.000. A volte la morte fa miracoli, ma sempre col senno di poi.
    Oggi i 13 milioni di copie sono diventati 1 milione, e veniamo pure a scoprire che 20.000 erano solo gli abbonamenti, mentre la testata vendeva mediamente circa 60.000 copie ogni numero.
    Ad ogni modo, questa sar� la copertina di domani.

    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  15. #75
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Ultima offerta: tre milioni di copie, 5 lingue e 20 paesi.
    Nel frattempo spunta un nuovo video in cui i Kouachi Brothers fanno indietreggiare a mitragliate un'auto della polizia, non ho capito se prima o dopo l'attentato. Questo particolare, assieme a quello gi� citato della macchina ferma ad aspettarli in mezzo alla strada con le portiere aperte, rende ancora pi� inverosimile il fatto che abbiano potuto allontanarsi indisturbati.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato