Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Scherzo a Paolo Brosio

  1. #1
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292

    Scherzo a Paolo Brosio

    Leggo diverse opinioni sui social, quasi tutte negative, a proposito di uno scherzo che sarebbe andato in onda su "Scherzi a Parte" il cui oggetto erano Paolo Brosio e la sua religiosit�.

    Non ho visto il video e non intendo farlo, ma chi lo ha visto lo riassume cos�:

    Un attore si finge un giornalista e va ad intervistare Paolo Brosio, a un certo punto suona il telefono e dall'altra parte c'� un imitatore nei panni di papa Francesco. Brosio abbocca e da li in avanti pianti e incazzature.

    Brosio da quello che leggo in giro si sarebbe convertito e sarebbero pi� di 4 anni che non tocca donne e droghe (il d&d dei fighi).

    Sembra che questa sia la cosa pi� di cattivo gusto andata in onda sulla TV, tra gente che dice che su certe cose non si scherza e che la fede delle persone � una cosa troppo importante mi viene da pensare a tutte le immagini di profilo "je suis Charlie" e allora rido, per poi farmi una domanda:

    sono io cos� cattivo e ormai talmente anestetizzato da aver perso qualsiasi briciolo di umana empatia? Tenderei al "no". Non ho visto il video, ma credo sia scontato che vedere un uomo essere preso in giro e piangere non mi farebbe stare bene, pur trattandosi di Brosio.

    Come non mi farebbe bene vedere piangere un bambino che crede di parlare con l'uomo ragno per poi scoprire che in realt� � tutto uno scherzo.

    Un bambino ha forse il diritto di credere un po' nei supereroi e nelle favole, un adulto invece non dovrebbe pi�. Forse Brosio tanto adulto non sar�, che ci possiamo fare.

    A me da pi� fastidio quel coglione che allo Zoo di 105 chiama i numeri che trova nei "cerco lavoro" fingendosi un impresario e poi offre sempre lavori che comportano il prenderlo nel culo o il succhiare cazzi.

    Non riesco davvero a capire per�, qual � il limite? Aiutatemi vi prego!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #2
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Io ho visto il video.
    Fa sinceramente pena, non so se sia di cattivo gusto per� personalmente non mi ha fatto ridere. Ho provato una gran pena per sto uomo che ha perso completamente di vista la realt�.
    E' completamente soggiogato dalla religione, al Papa e ai Santi per cui quando credeva davvero di dialogare con Papa Francesco aveva l'entusiasmo ingenuo di un bambino che crede a Babbo Natale e quando gli � stato poi detto che si trattava di uno scherzo era deluso e ferito.
    In studio da Bonolis ha addirittura pianto, sempre parlando dei suoi pellegrinaggi e del suo rapporto con la fede.
    Non so se ci sia differenza tra quello che fanno Le Iene e quello che fanno quelli dello Zoo di 105, si tratta comunque di una presa in giro, ed � umiliante per i soggetti che la subiscono.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  3. #3
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Vero, in linea di massima bisognerebbe evitare di prendere in giro le persone e limitarsi a prendere in giro le loro idee. Ma quando essi si identificano proprio nelle loro idee arrivando a sentirsi offesi a loro volta che si dovrebbe fare?

    Negli "scherzi a parte" che mi capitava di seguire anni fa si facevano scherzi anche basati sulla nota permalosit� di questo o quel vip, e non � prendere in giro questo?

    Se Brosio era in studio, allora forse forse cos� incazzato non era. E forse forse nemmeno a quelli della trasmissione tanto male non � andata, visto il trantran che si � generato.

    Credo che lo scherzo sia diventato di cattivo gusto per la reazione esagerata e forse inaspettata di Brosio. Non so se staremmo qui a parlare se non fosse stato per il suo pianto e la nonna Rosa. O forse � per il tema religioso?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #4
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    A me ha dato fastidio vederlo in qualche modo "disarmato"e non all'altezza della situazione. Forse se avesse reagito incazzandosi (come ha fatto la Parietti nello scherzo successivo) avrei riso anche io perch� avrei trovato lo scherzo fatto ad una persona capace di difendersi e di rispondere alle provocazioni. Poi � andato in studio perch� lo scherzo risale al 2013 quindi ha avuto tutto il tempo per perdonare Mediaset, e in pi� ha approfittato dell'occasione per promuovere la sua fondazione benefica quindi ha avuto anche il suo tornaconto.
    Comunque, vedere Brosio completamente inebetito non � stato un grande spettacolo, a mio parere. E' stato come rubare le caramelle ad un bambino.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Brosio era affetto da una dipendenza, non ricordo se gioco o cocaina. Come molti addicted, ha sostituito una dipendenza nociva con una dipendenza "innocua", ma i tratti devianti della personalit� persistono.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    sottoposto a trattamento Ludovico L'avatar di malesto
    Data Registrazione
    28/03/11
    Messaggi
    1,312
    Io non ho mai fatto uno scherzo del genere a mia madre.
    Padregelato is the best

  7. #7
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Non ho una gran considerazione del personaggio, e infatti non � il se lo merita/non se lo merita a crucciarmi ma discorsi tipo "su certe cose non si scherza".

    Che poi riflettevo sul senso della candid, se � vero che alla reazione di Brosio quasi non riuscivano a confessargli di essere vittima di uno scherzo non capisco cosa si aspettassero di diverso, cosa si aspettassero che provocasse ilarit�.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #8
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Brosio non � cos� idiota come vuol sembrare, ma ha costruito tutta la sua fortuna sul fatto di fare la macchietta, aiutato dalla faccia e dalla voce giusta. Rowan Atkinson, alias Mr Bean, senza quella faccia da culo non sarebbe andato da nessuna parte, per� � ingegnere laureato a Oxford.
    In ogni caso se quel video � andato in onda significa che Brosio ha firmato la liberatoria. E bada bene a non sputare nel piatto dove mangia.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  9. #9
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Brosio non � cos� idiota come vuol sembrare
    WUT?
    /


    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  10. #10
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma ieri sera c'era un bellissimo film d'azione, da veri maschi: che state a guardare ancora Scherzi a parte?!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #11
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Brosio non � cos� idiota come vuol sembrare, ma ha costruito tutta la sua fortuna sul fatto di fare la macchietta, aiutato dalla faccia e dalla voce giusta. Rowan Atkinson, alias Mr Bean, senza quella faccia da culo non sarebbe andato da nessuna parte, per� � ingegnere laureato a Oxford.
    In ogni caso se quel video � andato in onda significa che Brosio ha firmato la liberatoria. E bada bene a non sputare nel piatto dove mangia.
    Guarda, se recita � veramente da Oscar. Io purtroppo non penso che sia solo una macchietta.
    Brosio ha firmato la liberatoria perch� probabilmente si � ripreso dallo scherzo, a distanza di un anno e sicuramente il fatto che dietro ci fosse Mediaset ha agevolato il perdono ma ci� non toglie che sia completamente fulminato.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  12. #12
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Si pu� anche recitare a soggetto, non � mica cos� difficile. Anzi, in mezzo a tutte le storie inventate che passano ogni giorno in TV, almeno Brosio ci mette del tragicomico. Di sicuro ha perso molti neuroni per strada, oltre che capelli, ma se fosse davvero un idiota integrale non avrebbe mai fatto la carriera che ha fatto.
    Comunque dal suo sito ufficiale si congratula per il record di ascolti durante la trasmissione del video e per le mail di solidariet� ricevute, con numeri che non manca di documentare. Evidentemente era tutto preparato da tempo.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  13. #13
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    uno scienziato che dichiara;" � La vera religione � la matematica, il resto � superstizione. , detto altrimenti, la religione � la matematica dei poveri di spirito. �
    ma che inesorabilmente si inchina davanti al potere peggio di un bigotto!
    Ha querelato la radio ma ha perso la causa .

    Ultima modifica di Misterikx; 13-01-2015 alle 22:10
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #14
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Ecco, questo mi sembra pi� divertente. E' stato fatto ad uno che normalmente � capace di intendere e di volere.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Fleur
    Data Registrazione
    23/12/14
    Messaggi
    52
    Odifreddi sar� pure capace di intendere e di volere, ma sospetto fortemente che abbia subito una qualche esperienza terribilmente traumatica in oratorio, da piccolo...
    Altrimenti non si spiega un odio tanto smisurato, viscerale e francamente decisamente sopra le righe verso qualsiasi cosa abbia odore di soprannaturalit�...
    ... basta parlare di me, parliamo un po' di te: tu... cosa pensi di me?
    (Stanford & Waldorf)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato