Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Cucinare il pesce

  1. #16
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,000
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E comunque stasera piglio un paio di orate fresche fresche e me le preparo proprio al sale. Che mi � venuta voglia di mangiarle.
    prova a prenderne una sola e bella grossa, ma pescata; ti pu� sembrare una spesa maggiore, ma lo scarto � minore e per quelle preparazioni il pescato non ha paragoni, soprattutto per i pesci bianchi in questa stagione, che � la migliore;
    la brava massaia si apposta il sabato a fine mercato per strappare un forte sconto su tutto l'invenduto e magari ci scappa di surgelare qualcosa
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #17
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    prova a prenderne una sola e bella grossa, ma pescata; ti pu� sembrare una spesa maggiore, ma lo scarto � minore e per quelle preparazioni il pescato non ha paragoni, soprattutto per i pesci bianchi in questa stagione, che � la migliore;
    la brava massaia si apposta il sabato a fine mercato per strappare un forte sconto su tutto l'invenduto e magari ci scappa di surgelare qualcosa
    Visto che ci deve andare il mio compagno, a fare la spesa (che io sono ancora impossibilitata a guidare), non nutro grandi speranze. E neppure io con gli orari che faccio riesco ad adare in pescheria: quando finisco di lavorare tanta manna se trovo ancora aperto il supermercato.
    In ogni caso se appena posso prendo roba fresca, che solo in alcuni super c'�, visto che la maggior parte vende roba decongelata...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #18
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,000
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Visto che ci deve andare il mio compagno, a fare la spesa (che io sono ancora impossibilitata a guidare), non nutro grandi speranze. E neppure io con gli orari che faccio riesco ad adare in pescheria: quando finisco di lavorare tanta manna se trovo ancora aperto il supermercato.
    In ogni caso se appena posso prendo roba fresca, che solo in alcuni super c'�, visto che la maggior parte vende roba decongelata...
    SLunga ha orate di allevamento buone, da 3.5 o 6/7 hg, sarde o di Orbetello; evita quelle greche pi� economiche, perch� non si sa che di mangimi si nutrono; per� c'� il banco del pesce che ha anche il pescato; al sabato spesso trovo branzini e orate pescate gi� sfilettate al 50%, e allora mi lancio
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #19
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    SLunga ha orate di allevamento buone, da 3.5 o 6/7 hg, sarde o di Orbetello; evita quelle greche pi� economiche, perch� non si sa che di mangimi si nutrono; per� c'� il banco del pesce che ha anche il pescato; al sabato spesso trovo branzini e orate pescate gi� sfilettate al 50%, e allora mi lancio
    Se non fosse che al sabato lavoro e non sono a casa fino alle 19, andrei a prendere il pesce al mercato, che lo portano freschissimo!
    Comunque concordo, L'Esselunga ha il pesce di gran lunga migliore degli altri e soprattutto � uno dei pochi che vende fresco invece che decongelato. Infatti lo prendo sempre l�! Fanno anche un carpaccio misto di pesce notevole!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #20
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Confermo, si mangia incredibilmente bene e si spende poco.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  6. #21
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    il pesce migliore si mangia in Croazia , perch� arriva ai ristoranti fresco perch� � una delle poche risorse e tra ristoranti gareggiano chi lo fa migliore , perch� Croazia � sul mare , un piatto ovale di 50 cm di lunghezza con dentro tutto ci� che � il migliore , al Santa Marina tipica bettola di fronte al molo di Vabriga costa 15 euro , se andate da quelle parti segnatevelo

    foto prima e dopo di una domenica di questa estate

    Allegato 26287 Allegato 26288
    Tu mi vuoi male. Al pesce della Croazia, mi fai pensare! Nostalgia!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #22
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    A volte per mangiare il pesce tocca accontentarsi anche del "pesce rettangolare", come lo chiama mia figlia, cio� i disgustosi filetti di merluzzo surgelati.
    Due idee, anzi tre: 1) fare i bastoncini di pesce casalinghi, sempre pi� leggeri e buoni di quelli congelati, filetti passati nell'uovo, impanati e poi fritti; 2) versione light (per modo di dire ), cio� passati nell'olio, nel pangrattato e semini di sesamo, e cotti in forno; 3) quello che ho fatto ieri, le polpette: pesce sminuzzato, uovo, aglio e zenzero pestati, coriandolo in polvere, prezzemolo, pangrattato e poi... Fritto! Buonissime
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #23
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,000
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    A volte per mangiare il pesce tocca accontentarsi anche del "pesce rettangolare", come lo chiama mia figlia, cio� i disgustosi filetti di merluzzo surgelati.
    in umido con pomodoro, capperini e olive nere sono buonissimi; forse ancora non da 12enne;

    il fritto � una scienza dove contano le dimensioni
    se si fanno pezzi relativamente sottili per i bastoncini, si pu� anche fare una pastella leggera col lievito di birra, tenuta in freezer senza congelarla, per�; principio tempura;
    cos�, appena a contatto con l'olio, si fa la crosta e non si impregna;

    funziona solo con pezzi piccoli e asciutti, che cuociono all'interno; da evitare con patate & acquosi, che hanno bisogni di una frittura pi� lunga per spurgare l'acqua, altrimenti si ammollano.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #24
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    La pastella tipo tempura (ma solo farina, sale ed acqua, senza lievito) la uso per le frittelle di baccal�
    Prendi una pinna di baccal�, ammollala in acqua fredda tre giorni, cambiando spesso l'acqua (e impregnando la casa del caratteristico aroma), poi raschia la polpa con un coltello, per staccarla dalla pelle. Aggiungi aglio e prezzemolo, se piacciono, e metti in pastella, poi a cucchiaiate nell'olio bollente e via di fritto fritto fritto !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #25
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Ultimamente mi sono intenerito nei confronti del polpo (ha la intelligenza di un bimbo) cosi ho ripiegato sulla seppia,lessandola e condendola olioagliolimone poi compattandola e raffreddatasi tagliandola a fettine
    Ultima modifica di giusepebottazzi; 15-02-2015 alle 14:24
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  11. #26
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Povera bestia.

  12. #27
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Anch'io spesso mi faccio insalate con le seppie, insieme e gamberi e polpa di granchio, a cui aggiungo avocado e pompelmo. E condisco il tutto con emulsione di sale, pepe, olio, limone e zenzero.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #28
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Ieri a pranzo orata al forno, light e buonissima.
    L'ho comprata eviscerata, le ho riempito la pancia di sale, aglio, rosmarino e prezzemolo e l'ho infornata per circa 45 minuti.
    Deliziosa, ho mangiato anche la pelle croccantissima.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  14. #29
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Ieri a pranzo orata al forno, light e buonissima.
    L'ho comprata eviscerata, le ho riempito la pancia di sale, aglio, rosmarino e prezzemolo e l'ho infornata per circa 45 minuti.
    Deliziosa, ho mangiato anche la pelle croccantissima.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #30
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Non ho nemmeno aggiunto un goccio dolio, l'ho fatta cuocere sulla carta stagnola e l'ho girata 2 o 3 volte. Fine!
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato