Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Dove sbaglio?

  1. #1
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402

    Dove sbaglio?

    Devo perdere 4 chili perch� sto cominciando a somigliare a Madre

    Vabb�, al netto di qualche eccesso natalizio, non mi sembra di mangiare molto, per� forse mi ingozzo senza rendermene conto.
    Colazione tipo
    Cereali integrali con fiocchi di cioccolato fondente, latte di avena, un caff� con 1 zucchero

    Met� mattina
    banana e tazzone di orzo con 1 zucchero

    Pranzo tipo
    60g. pasta integrale con condimento vario
    oppure
    verdura/insalata con 100g. formaggio
    1 frutto

    Merenda
    yogurt magro con un cucchiaio di muesli senza zucchero, altra tazzona di orzo e the 1 zucchero

    Cena
    Un secondo, un contorno, una fetta di pane, un frutto, un bicchiere di vino/birra
    qualche mandorla (5,6)

    Cosa dovrei eliminare? Ho sempre fame
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,153
    Non mi sembra un'alimentazione sbagliata, tutt'altro... E provare invece a fare sport o comunque movimento?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Forse serve una dieta personalizzata piu' equilibrata perche' mangiare poco non significa necessariamente consumare i grassi.
    Poi va valutato il metabolismo come funziona ora visto che non e' costante.
    In ogni caso la fame non porta a grandi cose, alla fine si sbotta e si fa lo sfracello.

    Forse sarebbe da consultare un dietologo serio ed evitare le pasticche di pronto dimagrimento fatte di anoressizzanti che danno alla testa.

  4. #4
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    eliminare ancora qualcosa no
    penso che dovresti fare piu movimento; nuoto
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #5
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Nahui forse mangi troppi carboidrati. A colazione evita lo zucchero nel caff� e cambia i cereali, meglio quelli semplicissimi di mais, oppure il mueasli non zuccherato (anche il latte di avena ha un po' di zucchero dentro).

    A met� mattina, non mangiare sempre la banana (buongustaia ), prova ad alternarla con altra frutta meno calorica (tipo mela, kiwi, arancia, ecc.) e l'orzo prendilo amaro!

    Il pranzo � abbastanza ok (poi dipende da come condisci la pasta), per� il formaggio mangialo solo una o due volte alla settimana, le altre volte vai di bistecchina/pollo/tofu/soia/fagioli

    Merenda fai solo uno yogurt oppure le mandorle

    La cena direi che � ok (ma se riesci riduci vino e birra)
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Il movimento brucia calorie e mette piu' fame e, se sbagli la chimica dei pasti, le calorie non vengono prese dalle riserve, ma dove e' piu' semplice reperirle al che il risultato si vede alla fine.

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,153
    E comunque a volte il cibo non c'entra nulla. sSe sei un po' sotto stress, anche quello pu� incidere...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    Nahui forse mangi troppi carboidrati. A colazione evita lo zucchero nel caff� e cambia i cereali, meglio quelli semplicissimi di mais, oppure il mueasli non zuccherato (anche il latte di avena ha un po' di zucchero dentro).

    A met� mattina, non mangiare sempre la banana (buongustaia ), prova ad alternarla con altra frutta meno calorica (tipo mela, kiwi, arancia, ecc.) e l'orzo prendilo amaro!

    Il pranzo � abbastanza ok (poi dipende da come condisci la pasta), per� il formaggio mangialo solo una o due volte alla settimana, le altre volte vai di bistecchina/pollo/tofu/soia/fagioli

    Merenda fai solo uno yogurt oppure le mandorle

    La cena direi che � ok (ma se riesci riduci vino e birra)
    Il caff� amaro giammai !
    Posso eliminare lo zucchero nell'orzo, ma che tristezza.
    La banana � comoda da mangiare in ufficio, non devo mettermi a sbucciare col coltello, ecc. Per� in effetti...
    Vado al lavoro in bici, torno a piedi, fanno 5 Km
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #9
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E comunque a volte il cibo non c'entra nulla. sSe sei un po' sotto stress, anche quello pu� incidere...
    Forse � la mancanza di stress che mi fa ingrassare...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #10
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Se io mangiassi cos� poco farei la fame e sarei la met�

    Vorrei darti un consiglio, la frutta dopo i pasti nn va bene, fa gonfiare quindi meglio lontano dai pasti, per merenda ad esempio.
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  11. #11
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    mmm, a parte l'alcool alla sera (che eliminerei) mi sembra che mangi bene.
    forse hai il metabolismo un po' pigro, mi accodo agli altri e ti dico di fare movimento.
    Scegli uno sport che ti piace 2 volte a settimana, secondo me 4 kg li butti gi� in mese o due.
    Un'altra cosa che potrei suggerirti � di limitare il consumo di carboidrati.
    Prova a mangiare la pasta 2 volte a settimana e possibilmnente a pranzo perch� la bruci, alla sera se ti metti sul divano e ti rilassi bruci meno.

    Fonte: un'eterna cicciottella a dieta.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  12. #12
    Heating up L'avatar di Mina.
    Data Registrazione
    29/06/10
    Messaggi
    1,296
    Se mangi affettati o carne rossa eliminali, massimo massimo fettina di vitello magro o bresaola. Come ha detto Morwen, mangia di meno la pasta e sostituiscila con delle proteine, o con qualcosa a met� strada tipo dello yogurt greco.

  13. #13
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mi condiziona molto il fatto di mangiare in ufficio, in fretta e furia. Con la pasta si fa presto. Per� in effetti...
    Morwen, se tolgo il bicchierozzo di vino la sera mi devo fare l'amante
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Che servirebbe anche per la ginnastica

  15. #15
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Beh, il mio target di et� non � certo da amplesso acrobatico, mi sa che conviene meglio il Pilates
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato