Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Discussione: Dove sbaglio?

  1. #16
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,990
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    Nahui forse mangi troppi carboidrati. A colazione evita lo zucchero nel caff� e cambia i cereali, meglio quelli semplicissimi di mais, oppure il mueasli non zuccherato (anche il latte di avena ha un po' di zucchero dentro).

    A met� mattina, non mangiare sempre la banana (buongustaia ), prova ad alternarla con altra frutta meno calorica (tipo mela, kiwi, arancia, ecc.) e l'orzo prendilo amaro!

    Il pranzo � abbastanza ok (poi dipende da come condisci la pasta), per� il formaggio mangialo solo una o due volte alla settimana, le altre volte vai di bistecchina/pollo/tofu/soia/fagioli

    Merenda fai solo uno yogurt oppure le mandorle

    La cena direi che � ok (ma se riesci riduci vino e birra)
    credo abbia ragione Ailis;

    quello che ti stressa il metabolismo sono banane e birra, roba che ha un alto indice glicemico;
    il pancreas fatica per abbatterlo e quando ci � riuscito senti di nuovo fame, ed � esattamente quello il momento in cui l'organismo percepisce "carestia" e si mette in modalit� di accumulo;

    � un processo, progressivo; non � che il metabolismo debba necessariamente rallentare in modo catastrofico, ma questo avviene se il pancreas viene stressato per decenni, perch� alla fine si produce insulino-resistenza e questo fa ingrassare;

    prova a redigere un elenco di piatti che ti piacciono con proteine e legumi, che saziano molto e a lungo, assieme alla verdura; a quel punto, il bicchiere di vino o lo zucchero affogano e non incidono tanto;
    e fottitene delle calorie, ovviamente entro limiti ragionevoli; l'importante � che non ti arrivino botte glicemiche, e che non arrivi mai a percepire "fame".
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #17
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    credo abbia ragione Ailis;

    quello che ti stressa il metabolismo sono banane e birra, roba che ha un alto indice glicemico;
    il pancreas fatica per abbatterlo e quando ci � riuscito senti di nuovo fame, ed � esattamente quello il momento in cui l'organismo percepisce "carestia" e si mette in modalit� di accumulo;

    � un processo, progressivo; non � che il metabolismo debba necessariamente rallentare in modo catastrofico, ma questo avviene se il pancreas viene stressato per decenni, perch� alla fine si produce insulino-resistenza e questo fa ingrassare;

    prova a redigere un elenco di piatti che ti piacciono con proteine e legumi, che saziano molto e a lungo, assieme alla verdura; a quel punto, il bicchiere di vino o lo zucchero affogano e non incidono tanto;
    e fottitene delle calorie, ovviamente entro limiti ragionevoli; l'importante � che non ti arrivino botte glicemiche, e che non arrivi mai a percepire "fame".
    Interessante sta cosa... Per� quando si � fuori casa spesso � anche dura fare cos�. Ad esempio, spesso io mi ritrovo a pranzare con cracker e frutta, che comunque mi portano carboidrati. E' che non ho tempo di fare pranzi veri e propri. In questi casi come si fa?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #18
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,990
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Interessante sta cosa... Per� quando si � fuori casa spesso � anche dura fare cos�. Ad esempio, spesso io mi ritrovo a pranzare con cracker e frutta, che comunque mi portano carboidrati. E' che non ho tempo di fare pranzi veri e propri. In questi casi come si fa?
    anatrema !

    vabb�, si tratta di organizzarsi; non so se hai la pausa e un self service, oppure � anche una questione di spesa e, ovviamente, di salubrit�;
    l'ideale, la cosa secondo me pi� intelligente, sarebbe studiarsi quei 6 pasti fuori e pianificare 12 piatti che ti puoi portare da casa, facendo monoporzioni in tupperware che puoi riscaldare in ufficio;

    le paste e legumi sono l'ideale, perch� saziano parecchio, ma anche il pesce e legumi o verdure, tipo seppie con piselli, insalatone a cui puoi abbinare due fette di pane integrale;
    se usi il pane integrale, anche due sandwich, magari col tonno e spinaci, o salmone e lattuga; la frittatina con tanti carciofi e mentuccia, pochissimo olio, che � anche meglio il giorno dopo, fatta essudare sul pane abbruscato
    speck, melanzane, possibilmente abbondando di verdure e facendo attenzione a non incasinare troppo: es: mozzarella va bene, purch� non abbinata ad altre proteine, perch� ti appesantisce; la frutta come spuntino fuori pasto, perch� la differenza di tempi di digestione produce fermentazione e affaticamento;

    i crackers o cose analoghe sono pessime, perch� esattamene un concentrato di carboidrati raffinati; non tanto per i carboidrati in s�, ma perch� cos� raffinati e isolati, senza proteine e fibre, producono quella scarica glicemica che poi d� anche sonnolenza;

    se ti porti le cose da casa probabilmente risparmi e non perdi nemmeno tempo, perch� fai il lavoro e le porzioni in una volta; surgeli e via; questione di prendere l'abitudine e organizzare una lista di ricette che ti piacciono e che magari avevi dimenticato;

    una volta che hai risolto il pranzo, che � il tuo vincolo, ti regoli per la cena a compensare; magari il tuo compagno si pone meno il problema e come la maggior parte degli uomini tende a compensare la sera; in realt� sarebbe utilissimo anche per lui.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #19
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Devi mangiare pi� verdura e meno carboidrati.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #20
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Anche le proteine, saziano e il tuo stomaco ci mette molto di pi� a scomporle...per questo si percepisce meno la fame quando si mangia un etto di bresaola, rispetto ad un pacchetto di crackers.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  6. #21
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,140
    Forse hai bisogno di drenare...eliminare del tutto i carboidrati, non va bene.Una dieta iperproteica npn va bene. Prova il farro, avena, miglio e alternali alla pasta. Nell' orzo metti la cannella.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #22
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ho appena mangiato una banana
    Ma io mangio tantissime verdure, a chili ! I carboidrati solo integrali, perch� ho anche il diabete di tipo 2 in famiglia.
    Boh, ieri ho scaricato un app per la dieta, si chiama melarossa. Ho inserito tutti i dati, incluso circonferenza vita e fianchi (che sarebbe stato meglio continuare a non sapere ), ed il risultato sorprendente � che sono una normopeso con la panza Cio� il grasso si deposita tutto l�. Mi ha dato una dieta da 1500 calorie con la quale dovrei perdere 1 Kg. la settimana Io dovrei fare colazione con latte e due fette biscottate: una roba che non arrivo neanche in ufficio. Io mangio tanto a colazione, ma pochissimo a pranzo, e mi va bene cos�.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #23
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Forse hai bisogno di drenare...eliminare del tutto i carboidrati, non va bene.Una dieta iperproteica npn va bene. Prova il farro, avena, miglio e alternali alla pasta. Nell' orzo metti la cannella.
    Invece dello zucchero? A cosa serve?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #24
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Ma allora se sei normopeso secondo me ti basta il pilates per eliminare la pancetta!
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  10. #25
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,140
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Invece dello zucchero? A cosa serve?
    si, al posto dello zucchero, aggiusta il sapore, la cannella ha tra le sue propriet� quella di ridurre il tasso di zuccheri. Mi pare che anche l' avena abbia benefici sul diabete.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #26
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,140
    Cmq Nahui non ti ricordo bisognosa di dieta, devi forse variare ed adattare a te le propriet� dei cibi.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #27
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Ma allora se sei normopeso secondo me ti basta il pilates per eliminare la pancetta!
    Mmmh, non so. Il pilates rassoda, ma non � uno sport aerobico. Per bruciare sti salsicciotti belli spessi ci vuole ben altro.
    Prendo anche dei medicinali che hanno come effetto collaterale l'aumento ponderale, questo rende le cose pi� difficili.
    Bauxite, � passato qualche anno da quando ci siamo viste
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #28
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    b� ma mica sei obbligata a fare pilates
    potresti correre oppure fare nuoto, se c'� qualcosa che ti piace falla!
    Io sono pigra, ho provato a correre qualche mese ma mi stufo, ho capito che l'unica cosa che mi piace molto e mi fa stare davvero bene � la piscina.
    Faccio quella e la dieta, 6 kg se ne sono andati da novembre.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  14. #29
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    anatrema !

    vabb�, si tratta di organizzarsi; non so se hai la pausa e un self service, oppure � anche una questione di spesa e, ovviamente, di salubrit�;
    l'ideale, la cosa secondo me pi� intelligente, sarebbe studiarsi quei 6 pasti fuori e pianificare 12 piatti che ti puoi portare da casa, facendo monoporzioni in tupperware che puoi riscaldare in ufficio;

    le paste e legumi sono l'ideale, perch� saziano parecchio, ma anche il pesce e legumi o verdure, tipo seppie con piselli, insalatone a cui puoi abbinare due fette di pane integrale;
    se usi il pane integrale, anche due sandwich, magari col tonno e spinaci, o salmone e lattuga; la frittatina con tanti carciofi e mentuccia, pochissimo olio, che � anche meglio il giorno dopo, fatta essudare sul pane abbruscato
    speck, melanzane, possibilmente abbondando di verdure e facendo attenzione a non incasinare troppo: es: mozzarella va bene, purch� non abbinata ad altre proteine, perch� ti appesantisce; la frutta come spuntino fuori pasto, perch� la differenza di tempi di digestione produce fermentazione e affaticamento;

    i crackers o cose analoghe sono pessime, perch� esattamene un concentrato di carboidrati raffinati; non tanto per i carboidrati in s�, ma perch� cos� raffinati e isolati, senza proteine e fibre, producono quella scarica glicemica che poi d� anche sonnolenza;

    se ti porti le cose da casa probabilmente risparmi e non perdi nemmeno tempo, perch� fai il lavoro e le porzioni in una volta; surgeli e via; questione di prendere l'abitudine e organizzare una lista di ricette che ti piacciono e che magari avevi dimenticato;

    una volta che hai risolto il pranzo, che � il tuo vincolo, ti regoli per la cena a compensare; magari il tuo compagno si pone meno il problema e come la maggior parte degli uomini tende a compensare la sera; in realt� sarebbe utilissimo anche per lui.
    Il problema � che non ho la pausa pranzo. Quindi mangio tipo in auto mentre mi sposto da una redazione all'altra, oppure davanti al pc mentre vado avanti col lavoro. A volte poi riesco a staccare mezz'ora, ma non spesso.
    E non ho nulla in ufficio con cui scaldare il cibo. Ne un frigo in cui conservare roba. Devo sempre improvvisare. Da casa a volte mi porto insalate ma non ho mai molto tempo per prepararmi roba da portare. Anzi ultimamente non ho proprio tempo di cucinarmi niente... Per questo devo ripiegare su cose rapide. Ah, il pane non lo mangio perch� son intollerante al lievito. Mangio i cracker solo perch� ho trovato quelli senza lievito.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #30
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io scaldo sul termosifone.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato