Pagina 3 di 30 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 442

Discussione: mia moglie mi ha tradito

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/01/15
    Messaggi
    157
    non lo so,non litigavamo,era spesso nervosa lavorando tutto il giorno,poi la sera a casa fare da mangiare e il bambino,anche se io aiuto molto,in cucina e con le pulizie,cmq adesso e' molto piu' tranquilla,serena meno nervosa e si dedica piu a me,ma non so se e' per il senso di colpa

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    La litigata, se non e' cattiva e cronica, puo' essere liberatrice e indicatore di vitalita'.
    Peggio il silenzio indifferente e annoiato e la serena, apparentemente, tranquillita' della noia routinaria.

    era spesso nervosa lavorando tutto il giorno,poi la sera a casa fare da mangiare e il bambino,anche se io aiuto molto,in cucina e con le pulizie,
    Non sono i presupposti ottimali per una vita decentemente stimolante che ti fa venir voglia di tornare a casa.
    Anzi non vedi l'ora di uscire da quella cappa che ti imprigiona e scandisce le ore, sempre uguale a se stesse.

    Va da se che se ne evade come da alcatraz, anche se i vari obblighi poi ti fanno tornare alla gabbia.
    Trovi un po di aria frizzante e risorgi.

    Non si vive mica di facende domestiche, silenzi annoiati e comunicazioni di servizio.
    Servono per per far andare il menage, ma non sono il carico pagante che rende ti rende contenta/o di trovarti in quella casa.

    era spesso nervosa lavorando tutto il giorno,
    Un lavoro dove pero' rideva e scerzava il che indizia un nervoso che iniziava aprendo la porta di casa.

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/01/15
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    La litigata, se non e' cattiva e cronica, puo' essere liberatrice e indicatore di vitalita'.
    Peggio il silenzio indifferente e annoiato e la serena, apparentemente, tranquillita' della noia routinaria.


    Non sono i presupposti ottimali per una vita decentemente stimolante che ti fa venir voglia di tornare a casa.
    Anzi non vedi l'ora di uscire da quella cappa che ti imprigiona e scandisce le ore, sempre uguale a se stesse.

    Va da se che se ne evade come da alcatraz, anche se i vari obblighi poi ti fanno tornare alla gabbia.
    Trovi un po di aria frizzante e risorgi.

    Non si vive mica di facende domestiche, silenzi annoiati e comunicazioni di servizio.
    Servono per per far andare il menage, ma non sono il carico pagante che rende ti rende contenta/o di trovarti in quella casa.


    Un lavoro dove pero' rideva e scerzava il che indizia un nervoso che iniziava aprendo la porta di casa.
    puo' essere ,magari a casa crollava per la stanchezza della giornata,cmq anche se adesso lavora solo la mattina,le dico sempre se puo' figlio permettendo,di uscire,con sua mamma almeno si svaga,non pretendo stia a casa a fare i servizi.

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Insisti, la mandi a svagare, capirai che svago, con sua mamma, ma dai.
    Sei tu che devi svagarla.
    Poi lavorare si deve e i soldi servono perche' anche gli svaghi costano, spesso significativamente.
    Non ha bisogno di riposarsi, ma di vivere con una decorosa ripetitivita' un paio di ore "vissute" che sono meglio di 12 trascinate.
    Semmai alla mamma mollate il pargolo e vi organizzate cenette diverse, piuttosto che week end frizzanti da soli.

    E comunque chiedilo a lei che vita le piacerebbe fare, quali sono le sue fantasie proibite, chi meglio dell'interessata puo' saperlo?
    In questo momento con molta delicatezza e attenzione pero', perche', visto l'accaduto, non sara' semplice farti dire certe scontentezze e desideri, li devi interpretare tu da sfumature, espressioni, dettagli.
    Un lavoro che andava fatto prima, ora sara' piu' complesso.

  5. #35
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/01/15
    Messaggi
    157
    forse pensi che io non le so ste cose? mio figlio non si stacca da lei,e mammone a 3 anni,amiche oltre le colleghe non ne ha,il divertimento a letto non glielo faccio mancare,la vita che dice che le piace e' questa,dice che non vuole viaggi se non si puo',o altro,non ha fantasie,almeno non me ne dice xche e' sempre stata lestia su questi argomenti,anzi lei e' molto classiche su queste cose,non ha voglie strane,anche per questo mi e' caduto il mondo addosso dopo quello che e' successo.

  6. #36
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Appunto e, allora, come pote' succedere cio' che e' successo?
    Mi pare che, probabilmente, il quadro dei desideri che ti ha fornito non e' quello reale e c'e' pure la possibilita' che il quadro reale sia molto confuso pure a lei, visto che non raramente la gente ha paura dei propri pensieri che reprime sotto uno strato di massi socialmente presentabili.
    Cionondimeno quegli aspetti repressi restano e operano in profondita', finche' non ci esce il botto.

  7. #37
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a farlo a casa propria?!
    se il postino bussa che gli si dice.."passo piu tardi in posta!?"
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #38
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da alexs Visualizza Messaggio
    forse pensi che io non le so ste cose? mio figlio non si stacca da lei,e mammone a 3 anni,amiche oltre le colleghe non ne ha,il divertimento a letto non glielo faccio mancare,la vita che dice che le piace e' questa,dice che non vuole viaggi se non si puo',o altro,non ha fantasie,almeno non me ne dice xche e' sempre stata lestia su questi argomenti,anzi lei e' molto classiche su queste cose,non ha voglie strane,anche per questo mi e' caduto il mondo addosso dopo quello che e' successo.
    alexs, sei davvero sicuro di volerne sapere di pi� ?

    perch� se credi, potrei farti qualche domanda, le cui risposte possono offrirti qualche prospettiva a cui non hai pensato; per� potrebbero anche non farti piacere;
    e probabilmente una parte del problema � qui.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #39
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/01/15
    Messaggi
    157
    e' sempre stata cosi anche da fidanzati,parla poco o niente di certi argomenti.

  10. #40
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da alexs Visualizza Messaggio
    e' sempre stata cosi anche da fidanzati,parla poco o niente di certi argomenti.
    intendevo fare domande io a te
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #41
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/01/15
    Messaggi
    157
    dimmi

  12. #42
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    beh, potresti cercare di fare mente locale su:

    a) perch� e come vi siete scelti tu e tua moglie, quando vi siete messi insieme,
    b) cosa ti piace di lei, cosa pensi piaccia a lei di te;
    c) quali aspettative avevate sposandovi e come lo avete deciso;
    d) quante esperienze precedenti avevate, tali da consentirvi di pensarvi come le persone "giuste", tra altre;

    non � che tu debba rispondere a me e qui; ma forse pu� esserti utile porti queste domande, o forse no;
    ma sono le stesse che mi farei io in qualsiasi circostanza di crisi o problemi di coppia, miei o di amici.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #43
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/01/15
    Messaggi
    157
    me l'ero gia' fatte,lei non e' la classica bellona che fa girare gli uomini x strade e nemmeno io le donne,ma e' il mio tipo. ci siamo messi 15 anni fa' circa ,prima come fidanzati e ora 7 anni e mezzo di matrimonio,ovviamente sia io che lei 15 anni fa,eravamo diversi fisicamente,io mi magro,non che sia grosso,ma piu' capelli e meno brizzolato,lei piu' magra ,poi il carattere suo sempre allegro e socievole con tutti,la sua serieta',devozione alla famiglia,il senso del dovere.Lei di me dice tutto,ci siamo sposati per creare una famiglia e perche dopo 10 anni di fidanzamento avevamo desiderio di avere una nostra casa,di stare assieme la notte,lei ha avuto qualche esperienza piu' da ragazzina a scuola e io altrettanto,ma quando ci siamo messi assieme,sapevamo che se funzionava era per essere definitivo,certo non abbiamo caratteri da efusioni in pubblico come le coppiette di adolescenti,o baci e bacini davanti a tutti ecc....ma questo non significa che non ci amiamo,anzi per adesso siamo come una coppia di adolescenti,sempre mano x mano,baci e coccole,sentiamo questo bisogno per adesso del contatto sia fuori che a letto,ma so che non puo' durare per sempre,io quando vedo coppie sopra la trentina o piu grandi che fanno queste efusioni in giro,mi sento a disagio per loro,ma x adesso li capisco,passo sopra il mio essere schivo e riservato e me la abraccio e bacio davanti a tutti,e lei lo stesso.

  14. #44
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da alexs Visualizza Messaggio
    me l'ero gia' fatte,lei non e' la classica bellona che fa girare gli uomini x strade e nemmeno io le donne,ma e' il mio tipo. ci siamo messi 15 anni fa' circa ,prima come fidanzati e ora 7 anni e mezzo di matrimonio,ovviamente sia io che lei 15 anni fa,eravamo diversi fisicamente,io mi magro,non che sia grosso,ma piu' capelli e meno brizzolato,lei piu' magra...
    e va bene, ma non � all'estetica che mi riferivo, anche se gi� qui ci pu� essere un bug iniziale; mi � capitato di descrivere l'"affresco" di una circostanza che abbiamo vissuto tutti:
    pensa a te 16enne alle superiori: guardavi le ragazze e magari ce n'erano di molto carine che ti sarebbero piaciute, ma pensavi che quelle avrebbero filato quelli pi� grandi o pi� brillanti; quasi inconsapevolmente si sceglie selezionando a monte una persona tre quelle "che immaginiamo di poterci permettere", perch� adeguata alle nostre insicurezze e limiti, anzich� quella che vorremmo perch� corrisponde al nostro primo desiderio;
    � raro riflettere su questo aspetto, ma se ci pensi le cose vanno cos�, e questo poi determina conseguenze nell'evoluzione delle storie;

    poi il carattere suo sempre allegro e socievole con tutti,la sua serieta',devozione alla famiglia,il senso del dovere.
    da ragazzi, devozione a quale famiglia ?

    ad ogni modo, comprensibilmente, ti possono essere piaciute quelle che hai percepito come caratteristiche funzionali ad uno scopo - la famiglia - e a lei di te altrettanto;

    non c'� nulla di male, purch� si abbia chiaro - cosa un po' difficile da giovani - che le idee e l'educazione che una persona manifesta a 20 anni, quando l'identit� non � formata compiutamente, non sono quella persona, e ci� per un'infinit� di motivi: il condizionamento della famiglia di origine e dell'ambiente in generale, la poca esperienza di cose umane, insomma del mondo e di se stessi nel mondo;

    Lei di me dice tutto,ci siamo sposati per creare una famiglia e perche dopo 10 anni di fidanzamento avevamo desiderio di avere una nostra casa,di stare assieme la notte,lei ha avuto qualche esperienza piu' da ragazzina a scuola e io altrettanto,ma quando ci siamo messi assieme,sapevamo che se funzionava era per essere definitivo
    posto che la ricerca del "definitivo" per me non � n� buona, n� cattiva, ma una scelta come un'altra che deve piacere a chi la compie, si tratta di un obiettivo evidentemente indipendente alla qualit� della relazione; nel senso che si pu� stare insieme "definitivamente" in moltissimi modi, a prescindere da come questa condizione viene vissuta; e mi pare che infatti la situazione in cui vi siete trovati e che riporti non sia quella prevista in quel quadro;

    mettendomi nei panni di una persona giovane che ragioni in termini di "definitivo" quello che mi viene subito in mente non � tanto il desiderio di quella determinata persona per ci� che � autonomamente, ma pi� per la sua attitudine a mettere in cassaforte uno status di coppia a fronte dell'ansia generata dalla condizione di single "non organizzato" e in costante competizione;
    col rischio che quella persona sia gi� in origine uno strumento per realizzare un proprio progetto personale, ma uno strumento che cambia, come cambiamo tutti noi;

    infatti, la domanda che sorge per ultima, �: se, per pura astrazione, tu potessi immaginare di essere sposato con un'altra, oppure single anche senza intenzioni, avresti piacere di frequentare preferibilmente, molto pi� di tante altre donne che conosci, tua moglie come semplice amica, con tutte le sue caratteristiche e le sue attuali confusioni ?

    faccio 'ste domande perch�, avendo passato i 50, con qualche esperienza, non molte ma abbastanza significative, sono tutte cose su cui ho dovuto riflettere molto, perch� le ho vissute anche io;
    non � quasi mai facile rendersi conto in tempo reale a quali pressioni ed esigenze si obbedisce, se il desiderio, oppure la paura dell'ignoto o le insicurezze, n� valutare cosa spinge effettivamente chi ci sta accanto; e in genere certe domande emergono solo quando si verificano eventi che incrinano anche simbolicamente l'affresco con cui siamo abituati a descrivere la nostra esistenza.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #45
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    ma questo non significa che non ci amiamo,anzi per adesso siamo come una coppia di adolescenti,sempre mano x mano,baci e coccole,sentiamo questo bisogno per adesso del contatto sia fuori che a letto,ma so che non puo' durare per sempre,io quando vedo coppie sopra la trentina o piu grandi che fanno queste efusioni in giro,mi sento a disagio per loro,ma x adesso li capisco,passo sopra il mio essere schivo e riservato e me la abraccio e bacio davanti a tutti,e lei lo stesso.
    Un amore pressoche' platonico fatto piu' di valori che di desiderio, percepisco, magari a torto.
    Puo' essere piu' incisivo un gioco di sguardi e di piccoli segnali che trasmettono e fanno ricevere una sensazione di desiderio dell'altro.
    In altri termini gli sguardi scopanti che ci si fa sentire desiderati costantemente, cosina che, oltre a mantenere una tensione nel tempo, da delle conferme che fa sentire la donna ancora femmina desiderabile e oggetto di desiderio.
    Ovviamente vale pure per l'uomo.
    Elementi che valorizzano anche un tran tran quotidiano di per se noioso.

    Anche nell'accaduto, quello che sembra aver giocato la parte determinante, mi sembra essere stato il sentirsi desiderata sessualmente come femmina, cosa che l'essere apprezzata come madre, moglie e impegni collegati, angelo della casa non da.

    Complicita' e desiderio provato e percepito costantemente nel tempo costruiscono la corazzatura di una coppia, mica tanto altro.
    Anche il sesso ne e' affetto perche' si possono avere rapporti, pure con una mimica passionale, senza eccessivo coinvolgimento mentale.
    Coinvolgimento che' pero' si percepisce se c'e', o non c'e', o e' tiepido ed e' la prosecuzione del coinvolgimento percepito e immaginato, se distanti, durante le incombenze della giornata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato