Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 20 26 27 28 29 30
Risultati da 436 a 442 di 442

Discussione: mia moglie mi ha tradito

  1. #436
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ma vale la pena vivere per una vendetta?

  2. #437
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Amore deluso... e chi ha provato (direi che � toccato quasi a tutti nella vita) sa che non mette proprio in quella condizione di fare la scelta che con fredda lucidit� sarebbe la pi� semplice e indolore, per chi non � coinvolto emotivamente � sempre tutto facile, ma magari toccasse a loro di scegliere.
    Comunque la metti, non regge. Nel dolore si vede quello che siamo davvero. Mi spiace, ma le persone buone e che io considero spiritualmente evolute non hanno certe reazioni. Un conto � la rabbia a caldo, un altro la fredda determinazione, la vendetta premeditata. Chi � migliore dei due a questo punto, sul piatto della bilancia? Chi si � abbandonato alla passione, giusta o ingiusta che sia, o chi decide di vendicarsi con la lucida determinazione a fare del male? Il primo � mosso da un istinto di vita, il secondo da un istinto di morte. Quando accetti l'imbarbarimento dell'orgoglio tradito diventi peggio del traditore.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #438
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Quoto Nauhi.
    Dico anche che � inutile chiedere consigli come se vi fosse una ricetta preconfezionata. L'atteggiamento giusto � diverso a seconda dei singoli casi e delle singole persone. Tutto dipende da quanto uno � disposto a perdonare e a lasciarsi alle spalle quanto accaduto. Ma � legittimo anche non volerselo lasciare alle spalle, se la ferita brucia troppo e se non si riesce a perdonare. Ma in quel caso, allora, meglio lasciar perdere tutto. Il perdono deve venire dal cuore ed essere sincero, altrimenti meglio chiudere, o si rischia solo di farsi male a vicenda.
    Vendetta? Per carit� � ovvio che quando si � ferito si pensi di primo acchito a bucare tutte e 4 le ruote dell'auto del fedifrago, o a rigargli tutte le portiere, ma poi questi istinti devono passare, lasciando posto a scelte pi� razionali.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #439
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Comunque la metti, non regge. Nel dolore si vede quello che siamo davvero. Mi spiace, ma le persone buone e che io considero spiritualmente evolute non hanno certe reazioni. Un conto � la rabbia a caldo, un altro la fredda determinazione, la vendetta premeditata. Chi � migliore dei due a questo punto, sul piatto della bilancia? Chi si � abbandonato alla passione, giusta o ingiusta che sia, o chi decide di vendicarsi con la lucida determinazione a fare del male? Il primo � mosso da un istinto di vita, il secondo da un istinto di morte. Quando accetti l'imbarbarimento dell'orgoglio tradito diventi peggio del traditore.
    Non fraintendermi, io non sono uno che si vendica, se una persona mi delude, cosa che capita di rado, sono talmente deluso che per me non esiste proprio pi�, per� capisco la rabbia.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  5. #440
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da alexs Visualizza Messaggio
    andiamo da una psicoterapeuta per problemi di coppia,......vediamo cosa ne pensa la dottoressa
    provincia di ME ovviamente..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #441
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    Giuro non ho manco letto quel wall..ho atteso che qualcuno avesse tempo,pazienza misericordia di leggerselo..
    fu il post # 8
    a volte mi impressiono della mia spaventosa intuizione..poi "ovviamente" ho seguito il "gregge"..
    post # 458
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #442
    Opinionista L'avatar di Athasius
    Data Registrazione
    12/04/15
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    29
    Sono dell'idea che la vendetta sia ridicola. Specialmente in questioni amorose. Le mezze persone, immature e senza fibra morale si lasciano andare ad essa.
    Certo � dura accettare cose come un tradimento, ma la vendetta di certo non addolcisce la pillola.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato