Pagina 5 di 30 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 442

Discussione: mia moglie mi ha tradito

  1. #61
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/01/15
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    I soliti uomini...se una donna fa sesso con voi � innamorata altrimenti no..mah...esiste anche il sesso senza amore, ma voi non lo sapete o meglio pensate che le donne non ci riescano, che facciano sesso solo se amano.
    Il sesso non esclude che ci sia amore , ma non necessariamente
    non lo capisco solo x quello,ma x come mi cerca,mi stringe,mi prende la mano sotto le coperte,mi bacia,mi dice che mi ama,piangendo ripensando a quello che ha fatto e a cosa e chi rischiava di perdere,puo,non dico una donna,ma un essere umano fingere su tutto questo?se si non avrebbe senso nemmenoo respirare lo stesso ossigeno

  2. #62
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/01/15
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    I soliti uomini...se una donna fa sesso con voi � innamorata altrimenti no..mah...esiste anche il sesso senza amore, ma voi non lo sapete o meglio pensate che le donne non ci riescano, che facciano sesso solo se amano.
    Il sesso non esclude che ci sia amore , ma non necessariamente
    non lo capisco solo x quello,ma x come mi cerca,mi stringe,mi prende la mano sotto le coperte,mi bacia,mi dice che mi ama,piangendo ripensando a quello che ha fatto e a cosa e chi rischiava di perdere,puo,non dico una donna,ma un essere umano fingere su tutto questo?se si non avrebbe senso nemmenoo respirare lo stesso ossigeno

  3. #63
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da alexs Visualizza Messaggio
    non lo capisco solo x quello,ma x come mi cerca,mi stringe,mi prende la mano sotto le coperte,mi bacia,mi dice che mi ama,piangendo ripensando a quello che ha fatto e a cosa e chi rischiava di perdere,puo,non dico una donna,ma un essere umano fingere su tutto questo?se si non avrebbe senso nemmenoo respirare lo stesso ossigeno
    Non dico che lei finga, ma dico che potrebbe essere confusa e non capire quello che le sta succedendo, in ogni caso una donna innamorata di un uomo non guarda un altro, perch� proprio non esiste e questo ti dovrebbe fare riflettere. Capisco che tu voglia difenderla e cerchi di convincerti che sia tutto a posto, ma il fatto stesso che tu ne parli significa che non sei convinto. Seconda cosa il pensiero dell'uomo � molto pi� semplice di quello della donna, per voi le cose sono o bianche o nere in base a ci� che vedere e percepite, per la donna ci sono milioni di sfumature che rendono tutto relativo e momentaneo.
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    ma un essere umano fingere su tutto questo?
    Discussione accademica, pericolosa e che non deve aggiungere dubbi a dubbi.

    Certo che lo puo' fare e la casistica lo dimostra, dipende poi per quanto tempo e dalle capacita' del soggetto, nonche' dalle ragioni che lo motivano.
    La storia ci porta casi a ripetizione, ma questo non significa che non possa avvenire in ambiente domestico.
    Ne vale solo per il sesso, anche se questo e' stato ed e' ampiamente utilizzato massivamente per raggiungere i propri fini.

    Ma dalla tua storio non andrei a pensare a fraulen docteur

  5. #65
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Ti faccio adesso una domanda , spero vorrai rispondere. Ti � mai capitato di fare qualcosa tanto bene per convincere te stesso che � quella giusta da fare?
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  6. #66
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    cerchi di convincerti che sia tutto a posto,
    Ma, senza pigiama e passera al vento come si puo' pensare che tutto e' posto solo in funzione dei tracciati di volo del passero estraneo?

  7. #67
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/01/15
    Messaggi
    157
    lei lo ammesso che comunque se l ha fatto e xche aveva dei dubbi su di noi e l amore con la passione non erano come all inizio,anche io lo ammetto,eravamoo come due amici che abitavanoo assieme,ma � stato al momento di rischiare di perderci che abbiamo capito di amarci pi� di prima,almeno x me � cosi e lei dice lo stesso,poi non posso essere dentro la sua testa. io ho insistito molto che passato il senso di colpa deve guardarsi dentro e capire se mi ama veramente o sta con me x non creare scandali o x il bambino,le dico che non avrebbe senso ,che preferisco essere lasciato che essere preso in giro,se in fondo prova dei sentimenti pi� x lui deve seguire il suo cuore e non la testa,ma lei ripete sempre le stesse cose,che adesso � convinta del nostro amore,che non immagina la sua vita senza me,che x l altro non prova niente solo indifferenza. io le dico ma come fai a non sentire niente x lui se stavi x andarci a letto,lei dice che � cosi che lo ha cancellato e che adesso ci sono solo io.che devo fare non sono dentro la sua testa,ne tanto meno stressarla sempre con le stesse domande e paranoie,dice che da adesso vuole ricominciare un nuovo rapporto,io posso solo impegnarmi a non fare gli stessi errori,ovvero non farla sentire desiderita,l unica donna sulla terra x me,darle pi� abbracci e baci,le giuste attenzioni che ci vogliono x una coppia,e devo crederle pi� di questo non posso fare

  8. #68
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Guarda mi dispiace inveire contro di te. Spero che tu abbia ragione e che adesso sia tutto ok.
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  9. #69
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Mica si deve essere legati da un appasionato ed eterno ammore per fare del sesso appagante.
    Serve soprattutto sentirsi desiderati e a proprio agio, il che ti fa godere l'attimo fuggente, specialmente in momenti stressanti e di solitudine, senza nemmeno inquinarti la mente con pensieri sul "tutta una vita" ed "eterno amore finche' morte non ci separi".

    Direi che ti abbia correttamente illustrato la sua posizione.

  10. #70
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/01/15
    Messaggi
    157
    cioe'?

  11. #71
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Sai cio' che c'e' da sapere e altro non ci sta.
    Goditi quello che ne e' risultato perche' poteva andare molto peggio e il resto scordatelo.

  12. #72
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    tua moglie cerca un uomo non del sesso alexs
    io credo che cerchi pi� un'identit�, se non nuova, almeno rinnovata; un modo di pensare a se stessa dopo aver raggiunto i "traguardi";

    una volta conseguito quello status di moglie e madre che era stato il riferimento, evidentemente si apre uno spazio enorme al desiderio; desiderio di qualsiasi cosa, ovviamente, non necessariamente sentimental-sessuale;
    non � che una persona di 35 anni, o anche di 50, pu� pensare tutto il giorno alla gestione routinaria dell'esistenza, nemmeno volendo; e tantomeno pu� immaginare un futuro impostato su quella routine, se non ha un progetto appassionante nel lavoro, in attivit� sociali, ecc...

    un essere umano senza progetti � in un virtuale braccio della morte e se non � del tutto spento prima o poi cerca di evadere.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #73
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/01/15
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    sono d'accordo su quanto hai scritto , e aggiungo che qualche domandina in tal senso dovremo ogni tanto farcela tutti noi maschietti , la discussione dovrebbe farci ragionare anche sulle nostre convivenze matrimoni e altro
    non capisco il senso del discorso. pensate che non mi ami veramente e che cerca altro? lui ha una bella villa,fa due crociere l'anno,viaggi di lavoro ecc...le ho detto che lei era anche affascinata da tutto questo,se pensavano col suo capo che piu avanti mollare tutto e andare avanti loro,lei mi dice che queste cose non le interessano,che la conosco e dovrei sapere che non sono le cose materiali che cerca,e che cmq a lui non ci pensa propio ,e' stato solo un momento di confusione e di appagamento dal sentirsi desiderata da un altro.Non so cosa pensare,alterno giorni che sono positivo a giorni come oggi che lei stia con me per dovere.

  14. #74
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da alexs Visualizza Messaggio
    lei lo ammesso che comunque se l ha fatto e xche aveva dei dubbi su di noi e l amore con la passione non erano come all inizio,anche io lo ammetto,eravamoo come due amici che abitavanoo assieme,ma � stato al momento di rischiare di perderci che abbiamo capito di amarci pi� di prima,almeno x me � cosi e lei dice lo stesso,poi non posso essere dentro la sua testa. io ho insistito molto che passato il senso di colpa deve guardarsi dentro e capire se mi ama veramente o sta con me x non creare scandali o x il bambino,le dico che non avrebbe senso ,che preferisco essere lasciato che essere preso in giro,se in fondo prova dei sentimenti pi� x lui deve seguire il suo cuore e non la testa,ma lei ripete sempre le stesse cose,che adesso � convinta del nostro amore,che non immagina la sua vita senza me,che x l altro non prova niente solo indifferenza. io le dico ma come fai a non sentire niente x lui se stavi x andarci a letto,lei dice che � cosi che lo ha cancellato e che adesso ci sono solo io.che devo fare non sono dentro la sua testa,ne tanto meno stressarla sempre con le stesse domande e paranoie,dice che da adesso vuole ricominciare un nuovo rapporto,io posso solo impegnarmi a non fare gli stessi errori,ovvero non farla sentire desiderita,l unica donna sulla terra x me,darle pi� abbracci e baci,le giuste attenzioni che ci vogliono x una coppia,e devo crederle pi� di questo non posso fare
    Ci sono due parole chiave: paura e libert�.
    Paura: siete entrambi traumatizzati, il mondo cos� come lo conoscete ha cominciato a tremare, si � aperta una voragine, scenario da apocalisse. Vi tenete stretti e tremate dalla paura, ricreate riti rassicuranti, la cena in tavola, le solite cose, preziosissime perch� stavano per scomparire. E' cos� fragile il confine tra il prima ed il dopo. Ci ripenserete spesso: prima e dopo. E non si pu� tornare indietro. Questo rafforza il senso di responsabilit�.
    Libert�: tu hai scritto "non lo caca" e non "non lo caga". Quindi vivete a sud di Roma, in un clan familiare fitto fitto: cugini, cugine, sorelle, tutti ammucchiati al lavoro e non, tutti che guardano e giudicano e parlano parlano parlano. Siete liberi di scegliere? Tu di piantare una donna che ti ha deluso e della quale avrai difficolt� a fidarti per sempre, lei di lasciare un uomo che non ama pi�, per vivere entrambi, scoprire, andare avanti, imparare nuove cose, conoscere nuove persone, nei prossimi trent'anni di buona salute che Iddio ci ha dato? Immediatamente dopo il primo moto istintivo, il cervello inizia il ricalcolo della situazione, e pensa, programmato da educazione, regole sociali, convenienze: cosa dir� la gente, la figura del cornuto, il bambino, mia suocera, la casa a chi andr�, dove vado a finire, i soldi, gli avvocati, lei scoper� con un altro, un altro vicino a mio figlio, nella mia casa, con la mia donna, mia anche se fino a ieri era un'immaginetta di madre esemplare, ed io magari mi facevo le seghe pensando ad un'altra, perch� lei insomma, � un p� sovrappeso. Certo, chi l'avrebbe immaginato: anche le sbiadite e stanche madri di famiglia trovano da scopare in giro, roba da non credere. Cosa ci avr� visto quell'altro in lei? Allora ci sar� qualcosa in lei, che io non so, che io non ho visto, ed ora devo cercare tutte le sere a letto. Magari un altro figlio? Visto che la libert� fa cos� paura, l'aria pulita e nuova da il capogiro, aggiungete altre rassicuranti catene.
    In bocca al lupo. Se hai deciso di mettere da parte questa storia, non ne parlare mai pi�, e vai da uno pscicologo bravo per imparare a gestire l'aggressivit� che ti monter� dentro per il resto della vita.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #75
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da alexs Visualizza Messaggio
    non capisco il senso del discorso. pensate che non mi ami veramente e che cerca altro? lui ha una bella villa,fa due crociere l'anno,viaggi di lavoro ecc...le ho detto che lei era anche affascinata da tutto questo,se pensavano col suo capo che piu avanti mollare tutto e andare avanti loro,lei mi dice che queste cose non le interessano,che la conosco e dovrei sapere che non sono le cose materiali che cerca,e che cmq a lui non ci pensa propio ,e' stato solo un momento di confusione e di appagamento dal sentirsi desiderata da un altro.Non so cosa pensare,alterno giorni che sono positivo a giorni come oggi che lei stia con me per dovere.
    I tuoi dubbi sono pi� che legittimi ma cerca di non farle capire che stai di merda per colpa sua altrimenti il senso di colpa la schiaccer� e ogni suo gesto e ogni suo momento con te saranno avvelenati da dubbi, domande non fatte e paure.
    Lei ha sbagliato, sa di aver sbagliato ma mi pare anche che ce la stia mettendo tutta per recuperare il vostro rapporto.
    Tu dal canto tuo devi chiederti cosa l'ha spinta tra le braccia di un altro e come ti ho gi� scritto qualche pagina (e te lo ha scritto anche il gatto) cerca di farla divertire, organizza qualcosa solo per voi, portala fuori citt�, portala via e stai con lei. Facci l'amore, parlale, parlate di voi, del futuro e del passato.
    Non basta dire "pu� uscire alla mattina con sua mamma". Quello non � divertimento, quella � una cosa che fa tutti i giorni e che contribuisce a creare quella routine soffocante da cui lei voleva scappare.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato