Pagina 6 di 30 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 442

Discussione: mia moglie mi ha tradito

  1. #76
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/01/15
    Messaggi
    157
    penso ai miei amici sposati,loro hanno un matrimonio pulito,il nostro restera' macchiato da questo per sempre.

  2. #77
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Sono pensieri deleteri, ciascuno ha le sue macchie.
    Il tuo mi sembra un pensiero ormai sorpassato che ancora tiene conto di quell'onore che andava lavato col sangue per salvaguardare l'immagine sociale.
    Preferiresti avere uno scorfano che nessuna insidiava?

    Hai invece una persona desiderabile che va quindi solo protetta, nei modi opportuni, per non fartela rubbare.

  3. #78
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,998
    Citazione Originariamente Scritto da alexs Visualizza Messaggio
    non capisco il senso del discorso. pensate che non mi ami veramente e che cerca altro?
    il senso del discorso non ha molto a che vedere con l'"amore", che per comodit� forse potremmo mettere da parte per un istante, per tornarci dopo;

    il punto � che se hai costruito la tua esistenza in funzione di un obiettivo, la famiglia, i figli o quello che ti pare, una volta che l'hai raggiunto ti si pone per forza il problema di "chi sei", che � il finale che nelle favole si lascia in sospeso con quel e vissero per sempre felici e contenti;

    una persona ha come bisogno primario quello di identificarsi in un progetto di esistenza, pensarsi come un'entit� che coltiva una visione del mondo che si materializza in un'attivit� a cui pensare, che pu� essere un lavoro che piace, o un'altra missione, un'attivit� artistica oppure fare il catechista in parrocchia o qualsiasi altra cosa che consenta di guardarsi allo specchi e dirsi: io sono questo e sono soddisfatto e grato di quello che sono;

    l'amore � il sentimento per le cose e le persone che contribuiscono in modo essenziale a creare e rafforzare questa identit� appagante; se l'identit� invece non � (pi�) appagante, quelle cose diventano catene, e l'amore pu� anche virare in sentimenti diversi, in genere ambivalenti, perch� se le persone e le cose che compongono l'esistenza non sono dei boiacci - come di solito non sono - resta una forte componente d'affetto;

    perci�, se vuoi un futuro sereno con tua moglie, potrebbe essere un'avventura appassionante aiutarla a trovare un progetto che l'appassiona, diventare, oltre che marito, anche amico, davvero; non � facile; ci vogliono veramente le palle;

    lascia stare i pensieri sul sesso e altre cose che sono successe; non farne un dramma, perch� sono certamente spie di disagio, ma non essenziali.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #79
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Matrimoni puliti non so se ne esistono, tutti hanno dei segreti e degli scheletri nell'armadio.
    A me sembra che dobbiate lavorarci su parecchio, non sar� facile ma potreste anche uscirne pi� forti.
    Forse hai conosciuto pi� cose di tua moglie in questi giorni e alla luce di quanto successo, rispetto agli anni di matrimonio passati assieme.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  5. #80
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ci sono due parole chiave: paura e libert�.
    Paura: siete entrambi traumatizzati, il mondo cos� come lo conoscete ha cominciato a tremare, si � aperta una voragine, scenario da apocalisse. Vi tenete stretti e tremate dalla paura, ricreate riti rassicuranti, la cena in tavola, le solite cose, preziosissime perch� stavano per scomparire. E' cos� fragile il confine tra il prima ed il dopo. Ci ripenserete spesso: prima e dopo. E non si pu� tornare indietro. Questo rafforza il senso di responsabilit�.
    Libert�: tu hai scritto "non lo caca" e non "non lo caga". Quindi vivete a sud di Roma, in un clan familiare fitto fitto: cugini, cugine, sorelle, tutti ammucchiati al lavoro e non, tutti che guardano e giudicano e parlano parlano parlano. Siete liberi di scegliere? Tu di piantare una donna che ti ha deluso e della quale avrai difficolt� a fidarti per sempre, lei di lasciare un uomo che non ama pi�, per vivere entrambi, scoprire, andare avanti, imparare nuove cose, conoscere nuove persone, nei prossimi trent'anni di buona salute che Iddio ci ha dato? Immediatamente dopo il primo moto istintivo, il cervello inizia il ricalcolo della situazione, e pensa, programmato da educazione, regole sociali, convenienze: cosa dir� la gente, la figura del cornuto, il bambino, mia suocera, la casa a chi andr�, dove vado a finire, i soldi, gli avvocati, lei scoper� con un altro, un altro vicino a mio figlio, nella mia casa, con la mia donna, mia anche se fino a ieri era un'immaginetta di madre esemplare, ed io magari mi facevo le seghe pensando ad un'altra, perch� lei insomma, � un p� sovrappeso. Certo, chi l'avrebbe immaginato: anche le sbiadite e stanche madri di famiglia trovano da scopare in giro, roba da non credere. Cosa ci avr� visto quell'altro in lei? Allora ci sar� qualcosa in lei, che io non so, che io non ho visto, ed ora devo cercare tutte le sere a letto. Magari un altro figlio? Visto che la libert� fa cos� paura, l'aria pulita e nuova da il capogiro, aggiungete altre rassicuranti catene.
    In bocca al lupo. Se hai deciso di mettere da parte questa storia, non ne parlare mai pi�, e vai da uno pscicologo bravo per imparare a gestire l'aggressivit� che ti monter� dentro per il resto della vita.
    Una parola: minchia *
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #81
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da alexs Visualizza Messaggio
    penso ai miei amici sposati,loro hanno un matrimonio pulito,il nostro restera' macchiato da questo per sempre.
    Se dici cos� parti proprio male. Liberati da questa mentalit�. Siamo tutti umani, nessuno � perfetto, tutti possiamo sbagliare. Anche tu. Se cominciassimo a tirare fuori ognuno i suoi scheletrucci dall'armadio... Da donna che ascolta le confidenze di altre donne, comprese nonne, zie, madri, prozie e bisnonne, posso dirti che queste cose capitano spessissimo, agli uomini come alle donne.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #82
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Se dici cos� parti proprio male. Liberati da questa mentalit�. Siamo tutti umani, nessuno � perfetto, tutti possiamo sbagliare. Anche tu. Se cominciassimo a tirare fuori ognuno i suoi scheletrucci dall'armadio... Da donna che ascolta le confidenze di altre donne, comprese nonne, zie, madri, prozie e bisnonne, posso dirti che queste cose capitano spessissimo, agli uomini come alle donne.
    Mio padre mi diceva che da piccolo gli capitava di ascoltare i fatti della "contrada".
    C'era chi prendeva appuntamento nei campi con il "compare" sgrullando una tovaglia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #83
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da alexs Visualizza Messaggio
    penso ai miei amici sposati,loro hanno un matrimonio pulito,il nostro restera' macchiato da questo per sempre.
    S� perch� i tuoi amici vengono a dirlo a te che il loro matrimonio non � pulito. Qualche anno fa due amici che sembrano i pi� felici del mondo di punto in bianco si separano, lui aveva l'amante da anni e nessuno lo sapeva
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  9. #84
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Ma poi mica � una gara a chi ha il matrimonio messo peggio, scusate.
    Ognuno combatte contro i suoi demoni tutti i santi giorni. L'erba del vicino � sempre la pi� verde ma anche no, se � piena di diserbanti.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  10. #85
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    I panni sporchi si lavano in casa
    E la gente vuole vedere solo case cadute.
    I propri cazzi si tengono per se' perche' -una volta che sono stati messi in circolo- nel momento in cui te ne vuoi dimenticare, c'e' sempre qualche anima pia li' pronta a ricordarteli.
    Ultima modifica di efua; 02-02-2015 alle 15:11
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #86
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    C'era chi prendeva appuntamento nei campi con il "compare" sgrullando una tovaglia
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    L'erba del vicino � sempre la pi� verde ma anche no, se � piena di diserbanti.
    ecco finalmente un dato stabile della discussione;
    non fatelo nei campi che e�pieno di diserbanti
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #87
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Non fatelo in casa che poi vi beccano.
    Non fatelo in macchina che poi vi multano e arriva il verbale a casa.
    Non fatelo in giro che e' pieno di telecamere

    Fatelo in qualche bel posticino lontanuccio da casa, poco frequentato, dove si mangia bene e hanno accoglienti camere di sopra.
    Un agriturismo in qualche bel posto.

  13. #88
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/01/15
    Messaggi
    157
    ieri non riuscivo a staccarmi da lei e oggi invece provo tanta rabbia,ma non glielo dico,faccio finta che mi sta passando,tanto � inutile dirle che sono tanto deluso,che sto male ogni volta che entro a casa nostra,che non riesco a dormire

  14. #89
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Devi avere pazienza. Passer� un po' di tempo. Ma devi trovare qualcuno con cui parlare, estraneo alla vostra cerchia. Le cose che tieni dentro ti intossicano, e non credere che lei non si accorga di niente.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #90
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/01/15
    Messaggi
    157
    loro fanno finta di niente,lavorano la mattina assieme e io mi rodo il fegato le ho detto che con lui non deve avere piu' rapporti di amicizia e parlare solo sul lavoro e del lavoro,perche dopo quell'intimita' che hanno avuto ritornare amici significherebbe caderci di nuovo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato