Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Bambini non vaccinati.

  1. #1
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301

    Bambini non vaccinati.

    Temo di scatenare un putiferio con questo thread, ma vorrei parlare di vaccini.

    Negli ultimi anni, si � scatenata una vera e propria psicosi che vede i vaccini (in particolar modo quelli destinati ai bambini) come colpevoli di malattie come l'autismo. La conseguenza � che moltissime mamme decidono di non vaccinare i propri figli.

    Su Facebook ci sono decine di gruppi e di pagine contro i vaccini. I blog e siti su questi argomenti, spopolano.

    Voi cosa ne pensate?

    Vabh�, io sono di parte e sono una pro-vaccinista. Penso che i vaccini, siano un'arma molto efficace contro malattie contagiose e pericolose e che gli effetti collaterali (statisticamente), siano ben minori rispetto alle complicazioni delle malattie che possono essere contratte da bambini e adulti.

    La storia dell'autismo poi, � una bufala nata alla fine degli anni '90, diffusa dal web. Ora questa credenza � difficile da sradicare, nonostante ci siano state numerose evidenze scientifiche e giuridiche che hanno smentito e condannato gli ideatori di questa stupidaggine (che all'epoca avevano un interesse economico).
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Guarda, giusto la scorsa settimana ho scritto un articolo su questo tema. Quest'anno con la fobia che si � scatenata per i presunti morti per vaccino (che poi si sono rivelati non essere tali) moltissime persone hanno scelto di non vaccinarsi, con la conseguenza che quest'anno l'influenza � stata molto pi� violenta, contagiosa e difficile da debellare...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    A ulteriore prova di come questa tendenza sia pericolosa.

    Oltretutto, se ben ricordo, durante il periodo di vaccinazione contro l'influenza, tra le persone decedute, c'erano soggetti gi� malati e molto anziani.

    Secondo questa logica, se tutte queste persone, nello stesso periodo, avessero mangiato un panino al salame, la morte dovrebbe essere imputabile al panino al salame non alla loro vecchiaia e alle malattie di cui gi� soffrivano!
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  4. #4
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Io ho un'amica medico e abbiamo parlato qualche tempo fa proprio della psicosi da vaccino e della disinformazione che gira su internet riguardo all'argomento.
    In particolare lei mi ha spiegato in modo scientifico la mancanza totale di correlazione tra il vaccino e l'autismo, argomento molto discusso dalle mamme in rete.
    Io la penso come te, Ailis, � assurdo che si esponga il proprio bambino a malattie pericolose per paura di una possibile correlazione mai provata tra il vaccino stesso e delle malattie neuro-degenerative.
    Per me � follia, e credo che parte della responsabilit� sia dei mediatri e del medico di base, che informa poco e male le madri.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mmmh, non so. Io Marta l'ho vaccinata, anche per parotite, morbillo e rosolia. Ma non l'ho portata al richiamo per il morbillo e non l'ho fatta vaccinare per il papilloma virus. Ai miei tempi si facevano tutte le malattie esantematiche, credo che la morte per morbillo sia un evento raro. Per il papilloma virus, dicono che protegga solo da un ceppo, deve comunque imparare ad usare il preservativo, e fare il pap test ogni anno. Non vedo tutta questa utilit�. Affronto il rischio se il pericolo � grave e concreto, altrimenti pensi di pi� agli effetti collaterali.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Gi�...oltretutto (ma soprattutto), non si espone solo il proprio figlio a dei pericoli, si estende la minaccia anche a tutti quelli che non possono essere vaccinati: bambini ancora troppo piccoli per essere vaccinati, donne incinte, soggetti immunodepressi, ecc. Questo a parer mio, fa della scelta di non vaccinare, un gesto criminale.

    Il problema � che per ora, si pu� ancora godere dell'"immunit� di gruppo", perch� fortunatamente le persone dotate di buon senso, sono ancora molte, ma quando la moda sar� pi� radicale, inizieremo a rivedere certe simpatiche malattie...

    Comunque, a me l'idea di veder morire un neonato perch� contagiato da un bambino non vaccinato (figlio di una mamma superficiale che si � informata su Facebook), fa girare parecchio le palle!!
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  7. #7
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Nauhi, il vaccino per il pappilloma virus, � un caso a parte, perch� come dicevi tu, protegge da un solo ceppo. Quindi non � che abbia tutta questa utilit�..

    Il morbillo per� pu� dare delle complicazioni non da poco, soprattutto nei bambini pi� piccoli
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  8. #8
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Il giorno in cui inventeranno un vaccino contro gli effetti delle scie chimiche vedremo i complottisti collassare in un paradosso spazio-temporale.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Comunque da quanto mi diceva l'infettivologo che ho intervistato, quest'anno anche molti che hanno fatto il vaccino si sono ammalati perch� a quanto pare era meno efficace rispetto agli anni scorsi...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    bah , io da qualche anno non mi vaccino pi� , prima avevo sempre uno stato di malessere , mezza influenza per lunghi periodi , quest'anno se era forte non l'ho sentita , un giorno solo ho preso una aspirina e cosi tutti han fatto in casa mia
    Io il contrario. Solitamente prendo un vaccino per via orale (lisati batterici) contro le infezioni respiratorie. Quest'anno non l'ho preso e mi sono venute, nell'ordine, tracheite, influenza, bronchite. L'anno prossimo poco ma sicuro che non mi dimentico la prevenzione!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    bah , io da qualche anno non mi vaccino pi� , prima avevo sempre uno stato di malessere , mezza influenza per lunghi periodi , quest'anno se era forte non l'ho sentita , un giorno solo ho preso una aspirina e cosi tutti han fatto in casa mia
    Ma infatti anche questa mania di vaccinare gli over 60 non l'ho capita molto a dire il vero.
    Il padre del mio fidanzato ha 73 anni ed � un ipocondriaco. Si vaccina tutti gli anni e puntualmente gli viene la febbre a 39. Che senso ha?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  12. #12
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    per forza , hai disabilitato il tuo sistema autoimmunitario , ormai ti ammali anche solo pensandolo il virus
    La vaccinazione non disabilita il sistema immunitario, semmai lo attiva.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #13
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Il giorno in cui inventeranno un vaccino contro gli effetti delle scie chimiche vedremo i complottisti collassare in un paradosso spazio-temporale.


    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    bah , io da qualche anno non mi vaccino pi� , prima avevo sempre uno stato di malessere , mezza influenza per lunghi periodi , quest'anno se era forte non l'ho sentita , un giorno solo ho preso una aspirina e cosi tutti han fatto in casa mia
    Anche mio padre lo faceva tutti gli anni, essendo diabetico, ed aveva i tuoi stessi problemi. Ha smesso, e sta meglio.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #14
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,913
    Io sono combattuta.
    Sto vaccinando mia figlia, un'altra vaccinazione a breve.
    Va vaccinata ma sono sempre assai titutante.
    Un solo anno, io e mio padre ci vaccinammo contro l'influenza, prendemmo insieme la febbre piu' alta mai avuta piu'.
    Che fosse stato un caso non lo so.
    Sta il fatto che per me ai vaccini non penso.
    Qua volevano vaccinarmi anche l'anno scorso che ero incinta.
    Sempre qua si impasticcano assai spesso e di buon grado in generale.
    Tant'e' che pure gli antibiotici sembrano acqua fresca ormai.
    Sfido io, hanno rincoglionito l'organismo.
    Io da piccola, stando a quello che diceva mia madre, ero sempre malata.
    Andavano tanto di moda le punture di penicilline, a casa mia grandi fautori.
    Mia figlia pure piccola e' ma tutto sto malessere non lo viviamo per una febbre.
    Va realmente valuatato il rischio reale e le eventuali controindicazioni.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #15
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    casomai lo altera
    In che modo?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato