Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Bambini non vaccinati.

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,689
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    casomai lo altera
    Cosa altera?

  2. #17
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Ridere no, con tutto quello che si legge in giro uno pu� anche confondersi un po'. L'agente esterno sarebbe una versione inerte del virus per cui ci si sta vaccinando e il corpo umano si attiva per eliminarlo. In questo modo produce anticorpi che verranno poi usati nel caso in cui dall'esterno si affacci il virus vero e proprio. La febbre dopo una vaccinazione in realt� � anche una cosa abbastanza normale, � una delle risposte immunitarie dell'organismo..

    Comunque se ci fosse un dottore tra noi sicuramente lo saprebbe spiegare meglio.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #18
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Si ma che senso ha vaccinarsi per l'influenza invernale facendosi venire la febbre?
    Magari l'influenza manco ti viene, e se ti viene dopo 3 giorni ti passa.
    Ovviamente parlo di soggetti sani, pur se sopra i 60-65 anni di et�.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,689


    A parte gli scherzi, quello che dici � molto generico. Messa come l'hai detta, ogni volta che ci siamo presi un batterio, un fungo o un virus dall'esterno dovremmo essere mutati e trasformati stile film di fantascienza.
    Non � cos� per fortuna. In fondo nel nostro corpo abitano un sacco di microrganismi utili e meno utili (alcuni in certe situazioni posso prendere il sopravvento e dare dei disturbi) e con tanti altri veniamo a contatto tutti i giorni ed il sistema immunitario fa il suo lavoro.

  5. #20
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    lo hai spiegato bene , la mia domanda � , perch� dovrei eliminare un virus che ancora non � presente nel mio corpo ? effetti collaterali
    Immagino che sia per non morire.

    Pasteur invent� l'antirabbica quasi 200 anni fa. La rabbia � una malattia che 9 su 10 ti uccide, forse anche qualcosa di pi� di 9 su 10. Egli scopr� che iniettando il virus morto l'organismo reagiva producendo anticorpi e liberandosi del virus. Ci� faceva in modo che se il virus si riaffacciava nello stesso organismo, questo si "ricordava" e lo eliminava in fretta senza permettergli di fare danni.

    Un buon motivo per vaccinarsi.

    Poi sui vaccini anti influenzali il discorso � diverso, credo che valga la pena prenderlo in considerazione solo se si rientra in quelle che sono le cosiddette "categorie a rischio".
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  6. #21
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Morwen, la febbre in s�, non � una "malattia", � un meccanismo di difesa del corpo che si attiva quando deve combattere un'infezione (un'influenza � un'infezione).

    Va tenuta sotto controllo, perch� oltre certe temperature pu� dare complicazioni, ma in generale se arriva la febbre, significa che il corpo sta reagendo
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  7. #22
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io sono combattuta.
    Sto vaccinando mia figlia, un'altra vaccinazione a breve.
    Va vaccinata ma sono sempre assai titutante.
    Un solo anno, io e mio padre ci vaccinammo contro l'influenza, prendemmo insieme la febbre piu' alta mai avuta piu'.
    Che fosse stato un caso non lo so.
    Sta il fatto che per me ai vaccini non penso.
    Qua volevano vaccinarmi anche l'anno scorso che ero incinta.
    Sempre qua si impasticcano assai spesso e di buon grado in generale.
    Tant'e' che pure gli antibiotici sembrano acqua fresca ormai.
    Sfido io, hanno rincoglionito l'organismo.
    Io da piccola, stando a quello che diceva mia madre, ero sempre malata.
    Andavano tanto di moda le punture di penicilline, a casa mia grandi fautori.
    Mia figlia pure piccola e' ma tutto sto malessere non lo viviamo per una febbre.
    Va realmente valuatato il rischio reale e le eventuali controindicazioni.
    Efua, per curiosit�, l� come � regolamentata la cosa? Ci sono vaccini "obbligatori" e altri "facoltativi"?
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Ridere no, con tutto quello che si legge in giro uno pu� anche confondersi un po'. L'agente esterno sarebbe una versione inerte del virus per cui ci si sta vaccinando e il corpo umano si attiva per eliminarlo. In questo modo produce anticorpi che verranno poi usati nel caso in cui dall'esterno si affacci il virus vero e proprio. La febbre dopo una vaccinazione in realt� � anche una cosa abbastanza normale, � una delle risposte immunitarie dell'organismo..
    Esatto, il punto � questo.
    Io non mi ammalavo da 18 anni. Anche quando non facevo il vaccino. Ma anche avendolo fatto per qualche anno e poi avendo smesso.
    Ci vorrebbe Arecata a spiegare per bene come funziona.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,863
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    Efua, per curiosit�, l� come � regolamentata la cosa? Ci sono vaccini "obbligatori" e altri "facoltativi"?
    L'unica differenza che ho rilevato sinora e' relativamente all'eta' delle vaccinazioni, che varia di qualche mese per le prime.
    Di facoltativa le ho fatto fare solo il rotavirus, in previsione di mandarla alla nursery, dove sembra sia un accidente piu' che comune.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Non buttiamo via il bambino con l'acqua sporca per�. Il punto non � solo il vaccino ma il comportamento delle case farmaceutiche. Vaccini polivalenti hanno ucciso militari, certo somministrati in modo pesante, ma lo hanno fatto. Se devo fare un bilancio del vaccino credo sia positivo, ma l'utilizzo di metalli pesanti � un contorno che non ha a che fare con il concetto buono di vaccino ma che doveva essere evitato.

    I medici sono spesso disinformati (non che sappia tutto io, ma appena mi sono messo a studiare questioni molto settoriali ma anche molto a fondo, ho visto tutta la loro ignoranza e interesse) e le case farmaceutiche... ragionano su grandi numeri.

    Insomma, far somministrare il vaccino da una azienda che lo produce � un atto intimo, riguarda la storia dei figli, e se in certi casi non mi fido non � per ignoranza, ma perch� chi dovrebbe somministrarlo non ha pi� la mia fiducia per motivi che sarebbe lungo spiegare. Non � il vaccino, � quello che ci gira intorno. Non per questo penso che il rifiuto incondizionato dei vaccini porti niente di buono, anzi.

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,689
    ma l'utilizzo di metalli pesanti � un contorno che non ha a che fare con il concetto buono di vaccino ma che doveva essere evitato
    E che ci possono mettere come adiuvanti?

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Non tutti i vaccini contengono metalli pesanti, � un dato di fatto.

    Indipendentemente da questo, La FDA ha imposto di rimuovere il tiomersale (etilmercuriotiosalicilato), sostanza che ovviamente rimane nel corpo a meno che forse non fai un ciclo chelante e che in italia ci si tiene allegramente nei vaccini. Ma i medici italiani sono tranquilli perch� il ministero li ha rassicurati, invece che il contrario. E i consulenti del ministero, beh capirai che sono in un ginepraio dove � difficile far passare la scienza pura. Mentre, ricordiamo che in America � stato rimosso nel '99. Il prof. Tarro, infettivologo di fama mondiale, invita a non fare di tutt'erba un fascio, ma parla chiaramente dei problemi dei vaccini incontrollati e consiglia di rivolgersi a vaccini senza mercurio. Il punto � che con la diatriba vaccino- non vaccino si formano le solite squadre pro-contro anche quando non parliamo del vaccino, ma di quello che ci sta intorno. Le case farmaceutiche continuano a sfornare quantit� eccessive di antibiotici gettando le basi per nuove epidemie, devo fidarmi?

    Tutte le sostanze che vengono via via ritirate lo sono perch� emergono da parte dei pazienti problemi che fino a ieri "non c'era motivo di pensare che fossero dannosi". Non puoi dimostrare che una sostanza � innocua nel giro di venti anni da un laboratorio e i metalli pesanti non hanno un'emivita, forse di 180 anni

    In America non sono state fissate soglie di rischio per l'utilizzo di questi componenti. Non si sa. Chi smentisce non ti dice mai che quella sostanza � innocua, tutt'al pi� ti dice che certe illazioni sono ad oggi infondate. E con tutte le sostanze ritirate mi devo fidare? Ci sono interessi dietro a utilizzare sostanze economiche, non � dietrologia � economia. Perch� nel vaccino antitetano non � riportato quanto mercurio c'�? Se volessero essere creduti, mettere le quantit�? E potrei continuare.

    Non sono i vaccini in s� il problema. E' che tutti cambierebbero infermiere se non sa fare le iniezioni e poi comprano il primo prodotto che trovano.

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,689
    Mi immagino che ci saranno pi� vaccini disponibili per il tetano, non solo uno e di una sola casa farmaceutica. Se sai correggimi se sbaglio.
    Se non ricordo male poi gli adiuvanti aiutano in alcuni casi certi tipi di vaccino o per aumentare la risposta immunitaria.
    Per il conservante a base di mercurio con che cosa lo si sostituisce?
    Capisco che la parola mercurio non sia foriera di pensierie ed effetti positivi sull'organismo, ma le dosi dei vaccini dovrebbero essere inferiori a soglie critiche e credo anche inferiori rispetto a quello a cui si pu� entrare in contatto nell'arco della vita fra cibo, sostanze ed oggetti di uso vario.

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Capisco che la parola mercurio non sia foriera di pensierie ed effetti positivi sull'organismo, ma le dosi dei vaccini dovrebbero essere inferiori a soglie critiche e credo anche inferiori rispetto a quello a cui si pu� entrare in contatto nell'arco della vita fra cibo, sostanze ed oggetti di uso vario.
    Grazie ma aldil� dei pensieri in un senso o in un altro, meglio informarsi punto per punto ed � quello che cerco di fare al bisogno aldil� del terrorismo che nasce su certe parole. Bisognerebbe per� evitare anche di rispondere come se si fosse letto tutti gli aggiornamenti scientifici solo perch� dall�altra parte ci sono tante persone che hanno un�opinione contraria per semplice superstizione o paura immotivata. Questo non depone a favore dei vaccini n� di niente. Tantomeno dal sospetto di abboccare a qualsiasi soglia "sicura" di legge, che � solo una liberatoria. Come � una liberatoria da respinsabilit� future non riportare il dosaggio di un ingrediente. Se sei sicuro che non far� mai male e non sarai chiamato in causa, perch� non scrivere quanto mercurio?, a maggior ragione per placare questo orribile, orribile movimento di opinione contro il mercurio nei vaccini?

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    le dosi dei vaccini dovrebbero essere inferiori a soglie critiche e credo anche inferiori rispetto a quello a cui si pu� entrare in contatto nell'arco della vita fra cibo, sostanze ed oggetti di uso vario.
    Le dosi stabilite tollerabili di mercurio non lo sono attualmente per la comunit� scientifica e, comunque, non puoi dimostrare in nessun modo che una sostanza non faccia male fino a che non avremo basi di medicina molecolare che neanche a star trek: puoi dimostrare che fa male quando comincia a farlo. E se una sostanza come il mercurio fa a pezzi i tuoi reni trent�anni dopo, n� i medici possono dirtelo oggi, n� ce li vedo ad unirci i puntini dopo cos� tanto tempo. Non dico per dietrologia ma per osservazione su quello che succede oggi. Terrorizzare le persone su responsabilit� di gente morta e sepolta. E poi anche su quello che si sa nascono movimenti di opinione subito che bloccano ogni conclusione.

    Chiaro che di qualcosa ti devi fidare, ma altrettanto chiaro che l�uso di alcuni composti sono conosciuti da secoli ed altri da molto meno, cos� come alcune sostanze escono dal corpo in minuti, ore giorni o anni. E comunque quando si dice che "importanti" organizzazioni scientifiche escludono danni presenti o futuri � una cazzata paurosa. Se fosse cos� non ritirerebbero composti un tempo detti sicuri ogni mese. Nessuno pu� farlo oggi. Possono solo smentire che ci sono prove a favore di danni, allo stato attuale delle conoscenze.

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mi immagino che ci saranno pi� vaccini disponibili per il tetano, non solo uno e di una sola casa farmaceutica. Se sai correggimi se sbaglio.
    Se non ricordo male poi gli adiuvanti aiutano in alcuni casi certi tipi di vaccino o per aumentare la risposta immunitaria.
    Per il conservante a base di mercurio con che cosa lo si sostituisce?
    Non lo so, so che ci sono alternative perch� lo dice Tarro che non ha interessi evidenti ma evidente fama. Il metilmercurio in particolare � bandito dagli usa quindi alternative ci saranno. L�etilmercurio contiene mercurio, ma viene eliminato dal corpo. E pensa che anche il Thimerosal � stato approvate in assenza di possibili interazioni di mercurio col corpo, per poi ritirarlo proprio per paura in questo senso. Solo che anche dopo il ritiro non dicono a che cosa avrebbe potuto far male
    Ritiri il medicinale dal mercato perch� temi danni da mercurio, ok. Danni a...? Non dice.
    Per altre informazioni che non so sul momento di solito mi informo da fonti sicure. Pubmed principalmente. Facendo una ricerca si dovrebbe trovare qualcosa.

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,689
    Lungi da me voler minimizzare.
    Capisco che parametri di dosaggi massimi di certe sostanze da introdurre nell'organismo possono variare per ulteriori studi od accorgimenti di sicurezza, come capisco che la sensibilit� individuale in base all'et� ed altro non vada trascurata.
    Per� se dovessimo prendere per buono il criterio della scienza da star trek, che ci dice tutto per filo e per segno, fra un p� non dovremmo prendere nemmeno mezza aspirina.

    Ho trovato questo in rete:

    http://www.simi.iss.it/files/vac_par.pdf

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato