Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: Bambini non vaccinati.

  1. #31
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Cito tal quale dal blog di Salvo Di Grazia, medbunker.blogspot.ch

    "Ho preso una decisione seria e basata sulle evidenze. Non voglio discuterla ma farla conoscere a tutti. Siete pregati di rispettarla, non voglio sentire quei professoroni che mi avvertono dei fantomatici pericoli della mia scelta, a casa mia comando io.
    Sto smontando i freni della mia automobile.
    Non � una decisione avventata, vi spiego perch�.
    Qualche settimana fa ho visto un incidente automobilistico, due persone si sono trovate allo stesso momento ad un incrocio, tutte e due hanno fatto una grande frenata e subito dopo si sono scontrate. Nessun ferito grave per fortuna ma ho subito pensato che, se invece di frenare avessero sorpassato semplicemente l'incrocio, non sarebbe successo nulla. Sono stati i freni quindi a causare l'incidente!
    A quel punto ho deciso di fare una ricerca e quello che ho trovato � stato sconcertante. Centinaia di persone, ogni anno, sono gravemente ferite da frenate inutili e ci sono casi in cui i freni, non funzionando, hanno investito anche altre persone, innocenti, bambini, famiglie intere: ditelo a loro che i freni sono sicuri e salvano le vite!!
    � dimostrato che praticamente in TUTTI gli incidenti stradali, i conducenti delle autovettura avessero azionato i freni subito prima dell'incidente, servono altre prove?
    Vi siete mai chiesti perch� le multinazionali automobilistiche non rilasciano un certificato in cui si assumono tutte le responsabilit� sull'uso dei freni? Avete mai visto un concessionario di auto dirvi che i freni sono sicuri al 100%? Non ve lo diranno mai!

    Chi l'ha detto che i freni sono sicuri? I produttori di freni naturalmente e tutto questo i media non ce lo dicono.
    Una volta stavo guidando sulla neve ed ho premuto leggermente i freni: ci� ha causato la completa perdita di controllo dell'auto, i miei freni avrebbero potuto uccidermi facilmente. Avete fatto caso poi alle pastiglie dei freni che scadono, ai dischi che si usurano? Non sentite quanti sobbalzi e rumori stridenti? E questi sarebbero "sicuri"?
    Chiss� perch� qualche decennio fa i freni non li usava nessuno. Per diminuire la velocit� delle auto si scalava di marcia o si usava il freno motore, sar� una coincidenza ma nel passato, quando usavano le marce o il freno motore non c'erano MAI incidenti causati dai freni ed oggi sempre pi� studi ci mostrano le scoperte sui metodi di frenata alternativi.
    Io le ricerche le ho fatte ed ho scoperto che ci vendono schifezze.
    I meccanici, le persone ai cui affidiamo il lavoro e la cura delle nostre macchine, sono pagati per cambiare ed installare i freni. Ogni freno da riparare sono soldi, cosa dovrebbero dire se gli chiedete se i freni devono essere installati? Chi vogliono prendere in giro? Voi pensate lo facciano per la nostra sicurezza ma prendere 49,99 euro per cambiare le pastiglie dei freni � proprio un bel guadagno. Fateveli montare voi i suoi freni!!

    Ho parlato cos� con il mio meccanico e gli ho chiesto di smontarmi i freni e sono disgustato per quanto mi abbia trattato male.
    Mi ha accusato di essere pazzo, anche ignorante per� quando gli ho detto che la torsione di coppia che puoi mettere sui freni � limitata e gli ho mostrato i valori che ho trovato su internet mi ha guardato strano e mi ha detto che non sapeva di cosa stessi parlando, l'ignorante � lui! Ha detto che i freni che mi avrebbe montato escono dalla casa madre dopo accurati test e che il prodotto � standardizzato, come se tutte le macchine fossero uguali. Ha avuto anche il coraggio di dire che la mia scelta personale potrebbe avere conseguenze, che potrei influenzare la vita di chi sta attorno a me.



    Ne ho avuto abbastanza di lui, sto cercando un nuovo meccanico.
    Il problema � che molti meccanici sono pagati e sponsorizzati dall'industria automobilistica e che tutti, guardacaso, insistono affinch� io non tolga i freni dalla macchina e cosa dovrebbero dire visto che dai freni della mia macchina dipende il loro guadagno? Avete mai visto un meccanico mettere i freni alla propria auto? Ci sono ricerche che dimostrano che il 79% dei meccanici non usa i freni!
    Siamo andati sulla Luna (anche su questo ci sarebbe da discutere) e non abbiamo trovato un modo per evitare i freni? Ma a chi vogliono darla a bere?
    La maggiorparte di loro non ha voluto nemmeno tenere la macchina in officina per controllarla dicendo che senza freni potevo causare danni alla loro struttura o alle altre macchine, cretinate! A loro semplicemente non piace chi crede a tecniche di frenata alternative.
    Ora, chiaramente, anche il governo � coinvolto e dice che io DEVO avere i freni, che non � una cosa che riguarda solo me e che con la mia decisione posso danneggiare gli altri. Cosa ne � quindi della libert� di scelta? Dov'� la libert�?!?
    Se chi usa i freni lo fa perch� sono sicuri e si sente protetto, di cosa si preoccupa?

    Vi invito allora a fare le vostre ricerche.
    Non basta ascoltare il ministero dei trasporti o le grandi case automobilistiche multinazionali. Ho preso una decisione personale per la mia famiglia, ho detto NO ai freni.
    Useremo rimedi naturali, come la gravit�, il mettere i piedi a terra per fermare l'auto ed i rimedi popolari come l'uso del freno motore. Dopotutto, se funzionava gi� con me da bambino quando andavo in bicicletta, funzioner� con i miei figli nella mia macchina.
    Non ho mai sentito nessuno, tra quelli che hanno tolto i freni della macchina, dire di essere morto ma ci stiamo svegliando e siamo sempre di pi�.

    Vi prego di essere rispettosi nei commenti.
    Il prossimo articolo tratter� dei danni ormai scientificamente dimostrati delle cinture di sicurezza."
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691


    Ma si sar� poi schiantato il tizio?

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254


    La storia di okno � una grande suggestione a scopo consolatorio, storie per nerd borghesi miranti a mettere in evidenza, iperbolizzando con un esempio di fronda, qualsiasi opinione contraria senza avere nessun elemento in mano. Finch� ci si ride fra noi va bene, ma queste non-argomentazioni vengono esposte a tuti i livelli contro opinioni per non farsi i propri compitini a casa.

    I produttori di freni non hanno interesse a mettere in commercio il pi� possibile di freni potenzialmente inadeguati per un tempo indeterminato, sanno cosa vendono ed i freni non sono sostanze chimiche che entrano nel corpo con esiti del tutto incerti. L'introduzione di numerose sostanze chimiche nel corpo non c'entra niente. Quanti freni hanno ritirato dal mercato per danni irreversibili al corpo umano?

    Oggi, su facebook per esempio, vedo questa inquietante tendenza: persone che cercano fonti di ogni genere anche nei bidoni dell'immondizia e che scrivono in grassetto svegliaaaaa pensando che tutto � complotto, e gente che evidentemente pensa che i complotti non esistano e che non condividerebbe niente di drammatico solo per non rischiare di apparire accostati ai primi (e poi, vuoi mettere una catartica risata sui creduloni che lambiccarsi la testa pensando di caso in caso?).
    Questi secondi non si informano, vedono le esagerazioni degli altri ed esorcizzano in una risata o in un "combloddo!!! " qualsiasi possibile complotto. Il problema � che tanti complotti non sono tali, sono leggi umane ed economiche. Ragionare con un cui prodest no?

    Come mai la FDA ha bandito il tiomersale? Quali danni potenziali pu� dare?

    Vega, il foglio che hai linkato riguarda ricerche fino a pochi mesi. Manco si saprebbe che il fumo uccide con queste ricerche. Ma credi che un foglio del ministero abbia dietro pi� scienziati o pi� politica?

    Vedi le ricerche e chi le finanzia, per quanto e su quante persone sono state condotte. Si scoprono giorno dopo giorno nuovi effetti negativi sulle polveri sottili, e te citi un foglio di un ministero che cita studi di settimane (o anche di mesi!)?
    Perfino le case farmaceutiche che non sono notoriamente dei missionari testano per dieci-venti anni i farmaci, figurati un foglio del ministero tra l'introduzione storica e la (mancata, a dire il vero) citazione di fonti di esperimenti protratti per un tempo ridicolo e senza fonti. Passerebbero l'amianto con un santino del genere.
    Ultima modifica di Acquerapide; 21-02-2015 alle 21:24

  4. #34
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f02aabc.shtml

    Primo esempio che mi viene in mente. Due righe nei giornali per due giorni,su una cosa che riguarda la salute degli italiani e chi la controlla decapitato l'ufficio italiano che approva i farmaci. Nessuno lo sa.

    Contro tre articoli abbiamo avuto tre anni di reportage settimanali sul delitto di Perugia. Ci sarebbe da dire davvero sveglia

  5. #35
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Non so di preciso i motivi del ritiro, penso a scopo precauzionale visto che si tratta di composti del mercurio. Non vorrei sia stata una mossa, date le sopraggiunte paranoie molto spesso di matrice americana su autismo ecc... e che per scrupolo e per polemiche, abbiano deciso di evitarne pi� o meno l'uso.
    Per� c'� sempre il poblema di tutto l'abaradan di mercurio e composti con cui siamo a contatto pi� spesso e pi� in abbondanza che di pochi vaccini.
    E anche qui non � che ci possa turare il naso. Perch� se facesse cos� male il tiomersale e derivati dei vaccini, forse far� pi� male qualche altra cosa che lo contiene o che ingeriamo e magari ne entriamo pi� spesso a contatto.
    Perch� non fare una crociata contro il mercurocromo che sar� sicuramente usato pi� spesso essendo un disinfettante?
    O magari bandire l'uso di pesce, che non si sa mai quanto mercurio abbia.
    Perch� se fa male un vaccino, magari far� male uguale o di pi� una bella sogliola alla mugnaia condita con mercurio. E se la mangi tutte le settimane...
    Dico questo non perch� voglio essere superficiale e sbattermene del problema salute e soldi sulla nostra pelle, ma solo perch� alla fine la gente vive su tante contraddizioni e c'� chi si attacca a certe crociate, mode, paranoie o quel che sono, perdendo un vista altro che ci sta intorno, se non la bussola.

  6. #36
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ma scusa, non sai di preciso tante cose mi pare. Prima mi chiami il mercurio adiuvante e poi conservante, mi chiedi ripetutamente cose che anch'io devo googlare e che sapresti se googli nei posti giusti anche tu (non dico di sapere tutto, ma almeno le fonti corrette che nel mare magnum di internet esistono) poi insinui che in america qualcosa sia stato tolto per un movimento di opinione e poi credi a priori a quello che si dice in Italia (bada bene, non uno scienziato ma un consulente del ministero scrive senza fonti) Parli di scienza, ma non ne porti con te.

    Almeno informati su quello che c'� dietro alla ricerca mirata alla comunicazione politica o agli interessi privati (vedi fatturati). Non � che chi ha spazio nella comunicazione scientifica sia una Giovanna d'Arco del sapere.
    Prendiamo mercurio anche in altri modi? Esticazzi. Allora fumiamo, tanto si respira lo smog. Anzi, attacchiamo la bocca ai tubi di scappamento dei camion. Questo non ha senso, sono le classiche risposte di chi non vuole pensare, scusa.
    Tanto pi�, che al contrario di altre sostanze che non si ha motivo di pensare dannose, il mercurio � neurotossico anche secondo il documento che hai riportato e tende a rimanere nel corpo, anche se in alcune forme come l'etilmercurio che tendono a farlo andare via abbastanza rapidamente. Ma non del tutto, dice l'FDA.

    La mancanza di fonti e le ricerche per pochi mesi, senza dire su quante persone sono state effettuate, sono serie? Neanche una tesi di laura in scienza ti farebbero discutere. Non so se vedi le fonti scientifiche americane, che sono anni luce da noi, ma per ogni affermazione ci sono riferimenti ad anno, nome dei ricercatori o dei referenti, lunghezza dell'esperimento, persone coinvolte, metodo a cieco semplice o a doppio cieco, conclusioni comparate con altre ricerche. E anche in america esistono lobbies, e sono alla luce del sole loro, che spingono per approvare questo o quel farmaco. Le riviste scientifiche sono tutte peer reviewed.

    Da noi abbiamo focus e tutto il ciarpame scientifico nei giornali quotidiani che un giorno ti dicono che la pizza fa bene al cuore, "lo dice una ricerca". Di chi, di una classe materna di Brisbane? Non si sa. Altre ricerche con esiti diversi? Non si sa. E' anche una questione di porosit� italiana alle cazzate scientifiche, in quello s� che ci distinguiamo molto. Su una sostanza come la cannabis che � studiata in tutto il mondo si fanno ancora diatribe, e ai massimi livelli, e sul tiomersale mi portano quel libello ministeriale?

    La mia domanda �: selezionate il cibo? Si, penso. Tutto approvato per legge, ma sappiamo che tanta roba fa male e non la mangiamo.

    Gli scienziati che disprezzano chi non fa vaccinare i figli si rendono conto che parlano a persone che non sanno niente di scienza, ma tanto di scandali perch� leggono i giornali? Non parlo di vaccini, parlo di novartis, bayer, plurisanzionate ma perch� in fondo applicano semplici principi di liberismo economico a qualcosa a cui teniamo. Perch� biasimare chi non si fida? Perch� questi cervelloni non denunciano certi meccanismi e poi, forti della ritrovata fiducia, ci dicono a chi rivolgerci o quali prodotti comprare? Tranquilla che sono i primi a non comprare a scatola chiusa. Mentre noi non chiamiamo pi� l'infermiere che non sa fare le punture senza farti venire un livido cos� e esorcizziamo al contrario chi � contro i vaccini facendone una questione di principio. Viva i vaccini, ma non siamo ai tempi di Pasteur.

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    E vai, e te pareva che c'era la solita zolfa del non voler pensare.

    Non � che con quel documento e le due chiacchiere io voglia esaurire l'argomento o aver portato chiss� che per zittire e fugare ogni dubbio. Intanto era giusto per avere due righe in pi�, anche per altri che qui leggono, su cosa fosse questo adiuvante che fa da conservante nei vaccini.

    Insomma, ti rompe "i' busco" delle case farmaceutiche o le sostanze tossiche?
    Perch� nel secondo caso, allora dovresti dirigerti anche su tanti altri prodotti, farmaceutici e non.
    Tu mi dirai, tutti e due. Ok, per� nulla cambia che la sostanza sia tossica indipendentemente da una casa farmaceutica.
    E se ci sono problemi col mercurio allora vediamo cosa c'� oltre i vaccini.

    Ok prendersela con una certa categoria laddove ce ne sono le ragioni, ma il problema va allora ampliato se si tirano in ballo le sostanze x, y, z e cos� via.

  8. #38
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Non c'entra la categoria. Tu leggi articoli su quotidiani nazionali riportati quasi sempre da stampa estera generalista. Credi che vanno a cercare chi fa ricerca?

    Non voler pensare non ti piace? Vogliamo leggere allora.

    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25562790

    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24690681

    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25382662

    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25101548

    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4065774/

    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4199012/

    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25489565

    E' la prima pagina di google cercando "thimerosal pubmed". Altri tre articoli li ho omessi, dicevano che non ci sono evidenze di sviluppo di autismo, ma non fanno previsioni. Questi si, e su basi molecolari. Questi sono gli scienziati che non leggi sull'intervista su class stampata in tredici lingue o su giornali di propriet� di Rupert Murdoch, definito da una commissione parlamentare inglese �inadatto a guidare news corp� nel 2012, o suoi colleghi. Ma sono quelli i giornali che leggiamo, no?

    Parliamo di scienza? Va bene. Parliamo dei link che ho postato.

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Tu leggi articoli su quotidiani nazionali
    Mah...chi o cosa ti faccia pensare questo non so. Di sicuro non puoi certo sapere quello che leggo e non leggo.

    Link interessanti.

  10. #40
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Il guaio forse sta nel fatto che e' molto piu' facilmente collaudabile cio' che un prodotto fa e non cio' che non fa, specialmente sul lungo termine.
    Con una problematica che evolve rapidamente tutto questo tempo per verificare non ci sta, quindi c'e' una valutazione del rapporto beneficio rischi, rischi che verranno a galla nel tempo con la casistica, non simulabile, derivata dall'uso di massa.

    C'e' pure l'aspetto economico oltre a quello urgenza perche' certe assicurazioni costano e, oltre ad avere un vaccino quando non serve piu', lo hai a costi che di fatto lo rendono inutilizzabile.

    Un po come il contrasto ad ebola, fatto con prototipi con i rischi connessi, inferiori a non usarli e costi accessibili per il trattamento di una decina di persone, non sostenibili per una campagna di massa.

    In ogni caso ogni corpo estraneo immesso comporta un rischio a prescindere che va considerato in confronto al rischio contrastato.
    Nulla e' sicuro, ne taumaturgico, fra cui rientra anche il non fare niente che ha i suoi rischi.

  11. #41
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Di sicuro non puoi certo sapere quello che leggo e non leggo.
    I bugiardini dei medicinali forse, e sarebbe gi� tanto.
    Chiss� poi perch� li chiamano cos�.

    Ah, inutile mettere assieme di sicuro e certo. � un pleonasmo come a me mi, hai presente?
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  12. #42
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    E' giusto rafforzare il concetto!!

  13. #43
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Certo due o pi� sinonimi assieme fanno senz'altro un pleonasmo, di sicuro anche se sono rafforzativi.
    Imperciocch�, eziandio.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  14. #44
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Non volevo sembrare scontroso, pubmed � un database mondiale di tutte le ricerche scientifiche, � normale cercare l� le risposte. Come googlare in campo scientifico. Pochi la leggono, anche se un po' tutti hanno la loro opinione, basata su megainterviste strapagate e non certo pescate dal mucchio. Non � necessario leggere l'articolo, a fine del testo c'� quasi sempre un paragrafo di conclusioni..

  15. #45
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    Del latte vaccino che dite?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato