Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 83

Discussione: Matteo Renzi...

  1. #1

    Matteo Renzi...

    ... ma non vi da l'impressione di un gran paraculo!!! E questi sarebbero i "giovani"... i rinnovatori, i rottamatori, la speranza degli italiani?
    Da quando � presidente mi somiglia sempre pi� ad un certo silvio... parla, parla...parole, parole e tutto l'opposto di ci� che dice al momento dei fatti!! siamo fermi sempre allo stesso punto... non cambia niente!!! Puah!!!!
    Bambol utente of the decade

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Adesso te ne accorgi?

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    S� vede pero' quando uno vuol veramente fare una cosa e non ci riesce da quando vuole altro e certe cose le ha proclama per retorica elettorale.

  4. #4
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    S� vede pero' quando uno vuol veramente fare una cosa e non ci riesce da quando vuole altro e certe cose le ha proclama per retorica elettorale.
    appunto: dipende da cosa vai a vedere, da dove concentri la tua attenzione;

    per avere un'idea, devi conoscere quali sono i gruppi di interesse che sostengono e che formano il vettore di forze, e quali sono realisticamente gli obiettivi conseguibili e su quale piano questi sono situati;
    non � che siamo nell'Uruguay di Pepe Mujica...
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Mica gli debbo scrivere la biografia.
    Devo solo pensare nei miei criteri se lo voglio col suo carrozzone o non lo voglio.
    Quello che ne consegue vale quello che vale, ma non per questo lo debbo apprezzare.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Mica gli debbo scrivere la biografia.
    Devo solo pensare nei miei criteri se lo voglio col suo carrozzone o non lo voglio.
    Quello che ne consegue vale quello che vale, ma non per questo lo debbo apprezzare.
    e mica ho scritto che lo devi apprezzare, eh...

    ho solo formulato un modo realistico per capire dove va a parare un uomo di potere, al di l� delle dichiarazioni;
    se Galliani fa il presidente di Lega non �, come pu� sperare un tifoso, per far vincere tutti i campionati al Milan, ma per interessi di altro tipo; poi, ci� non toglie che il Milan gareggi comunque per vincere.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Non � semplice debrucatorizzare un nazione impostata sulla corruzione con una politica ridicola , una cosa gli � riuscita che � prendere per i fondelli Berlusconi ...non so quanto dura per� con questa mossa
    A me pare invece che stia prendendo per i fondelli noi. Come del resto tutti coloro che lo hanno preceduto e tutti coloro che lo seguiranno.
    E comunque alla fine dei conti i giochi li fanno loro e tra di loro. Noialtri stiamo a guardare e a commentare ma di fatto ci pigliamo ci� che ci danno. Abbiamo rinunciato anche alla democrazia. Viviamo una dittatura e nessuno dice bah.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Pero' all'utente finale che compra una macchina interessa che quella cammini e lo porti dove dice lui, mica l'ingegneria dei motori.
    Tu governi, a me la vita e' migliorata o peggiorata e, in prospettiva, cosa mi fai presumere accada a me?

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Viviamo una dittatura e nessuno dice bah.
    Serve a poco dire, una dittatura va rovesciata e le dimostrazioni di massa sono un esibizionismo di forza popolare con scarsi effetti pratici, specialmente se la conventicola e' coesa.

    Contano di piu' i contrasti che singoli in varie posizioni di potere attuano in silenzio, ma e' un gioco lento e dai risultati incerti.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    vabb�, uno vota quegli altri, no ?
    ci sono le opposizioni ? mi pare di s�; qualcuno entra al seggio col fucile ad obbligare il voto ? mi pare di no;
    se proprio uno � schizzinoso e non vuole scegliere tra le decine di liste che gi� si presentano sempre, si pu� fare pure il partito su misura: pensionati col retributivo, ma con meno di 2mila al mese e tifosi della Juve...

    quando alle lamentele sulla politica non seguono i fatti, � segno che in fondo va benone.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Tutto il consiglio regionale delle marche, incluso il presidente, e' inquisito per appropriazione indebita e truffa.
    Vendola con una leggina ha ripristinato il vitalizio trasformandolo in pensioni.

    Certo voti, ma fra una rosa di candidati decisi in altro loco e uno vale l'altro.

    Poi si puo' discutere se i desiderata popolari producano gli effetti aspettati, pero' decisamente la situazione, di sempre, ti propone un "io sono io e voi non siete un cazzo"

  12. #12
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Certo voti, ma fra una rosa di candidati decisi in altro loco e uno vale l'altro.
    dai, non mi dire che non puoi scegliere o esprimere alternative; staresti dando del pecorone idiota a tutto il popolo italiano;
    gallina che non becca ha gi� beccato
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ma ti sei mai trovato a preparare una lista elettorale.
    Gli eletti sono gia' definiti a priori al 99%, ciascuno con suo perche' e, per questo, poi contrattare posti riservati ad altri a fronte di contropartite.
    L'elezione vera avviene in quella sede ristretta, il voto pubblico e' accessorio e scenografico.
    E' difficilissimo che sconvolga l'ordine precostituiti, in ogni caso in modo minimale e recuperabile.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    via... se una societ� non esprime una politica alternativa vuol dire che basta quella che c'� a rappresentare gli interessi;
    vedrai che se domani decidono di dimezzare le pensioni, il partito dei pensionati lo vota pure tua figlia
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Dubito, poi si ritrova senza alimenti.
    La belva e' molto conservativa e spietata.
    Un'altra con la parete piena di pugnali che fa mohitai, la lotta thailandese e capisce benissimo il linguaggio dei soldi, suoi e come gli arrivano.
    Sbatti male.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato