Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 252

Discussione: "Ricordati che sei polvere"

  1. #76
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    ma perch� Ges� non sarebbe risorto?
    perch� lo dice Saulo di Tarso, alias Paolo in san per la chiesa?
    Molti non credevano nella Sua Resurrezione: Ad esempio i Greci di Atene. E San Paolo ricorda a chiare lettere come esistano solo 2 opzioni:
    O � stata tutta una bufala (che va avanti da 2015 anni) o � tutto vero, Crep, Axe, Gatto, amici tutti del Forum: LA MORTE NON AVRA' L'ULTIMA PAROLA SULLA NOSTRA ESISTENZA!!!
    amate i vostri nemici

  2. #77
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ci puo' anche essere stato uno scambio culturale con civilta' aliene con tecniche mediche avanzate che si sono recuperate l'emissario per andarsene altrove, mentre qua ci si ricamavano sopra tante cose e ci si costruiva un ennesimo sistema redditizio di potere.

  3. #78
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Molti non credevano nella Sua Resurrezione: Ad esempio i Greci di Atene. E San Paolo ricorda a chiare lettere come esistano solo 2 opzioni:
    O � stata tutta una bufala (che va avanti da 2015 anni) o � tutto vero, Crep, Axe, Gatto, amici tutti del Forum: LA MORTE NON AVRA' L'ULTIMA PAROLA SULLA NOSTRA ESISTENZA!!!
    ma lo spirito allora dov'era?
    Se neanche loro sapevano in chi credere o per lo meno cosa credere allora dov'era la buona novella?
    La gente si sar� resa conto in chi o che cosa credere o no?
    Come riesci a combinare nella tua testa questo aspetto misterioso della propagazione cristiana
    Ultima modifica di crepuscolo; 04-03-2015 alle 13:08

  4. #79
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Ci puo' anche essere stato uno scambio culturale con civilta' aliene con tecniche mediche avanzate che si sono recuperate l'emissario per andarsene altrove, mentre qua ci si ricamavano sopra tante cose e ci si costruiva un ennesimo sistema redditizio di potere.
    Aumenti la dose?

  5. #80
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Certo, vaghi indizi si possono sviluppare in una infinita ramificazione di ipotesi tutte buone, nessuna dimostrabile.
    Certo che un dio, come descritto, non avrebbe mancato di adeguati mezzi per farsi riconoscere univocamente all'infinito e definire allo stesso modo il suo pensiero senza che lo stesso fosse vulnerabile a interpretazioni, errori e idiosincrasie del tutto prevedibili.

    E poi sta storia che se non puo' essere bianco e' sicuramente nero non denota molto acume.

  6. #81
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non ti accorgi che ti contraddici da solo? Se � CELESTE non pu� essere terreno.....
    Certo che sei duro di comprendonio
    � chiaro che il Regno di Dio � celeste nei cieli , ma i benefici si avranno sulla terra , questo � in armonia con "Il Padre nostro" che dice " Sia fatta la tua volont�, come in cielo ANCHE SULLA TERRA" Matteo 5:5 dice CEI " Beati i miti , perch� erediteranno LA TERRA!" Salmo 36: 10-11 dice CEI "Ancora un poco e l'empio scompare ....i miti invece possederanno LA TERRA e godranno di una grande pace" verso 29 " I giusti possederanno la terra e l'abiteranno per sempre" e' inutile che continui a sostenere una dottrina falsa , che non ha riscontro nella Bibbia , Ciao Riccardo

  7. #82
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    e' inutile che continui a sostenere una dottrina falsa
    Beh, cercate di accordarvi e presentare un comunicato stampa unico.
    Altrimenti sembrate la situazione libica, 50 interlocutori in guerra fra loro, non uno affidabile che sia rappresentativo.
    E in quei casi le soluzioni sono standard

  8. #83
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Beh, cercate di accordarvi e presentare un comunicato stampa unico.
    Altrimenti sembrate la situazione libica, 50 interlocutori in guerra fra loro, non uno affidabile che sia rappresentativo.
    E in quei casi le soluzioni sono standard
    Caro Gatto
    quello che dice Cono non � veritiero , perch� non � sostenuto dalle Scritture! Punto e basta ciao Riccardo

  9. #84
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ehi, mi sopravv�luti amico
    Sono nato ad Empoli, non a Bethlem di Giudea: Le Parole degne di fede sono quelle di Ges� Cristo.

    "Io vado al Padre. Vado a prepararvi un posto. E l� dove sar� io sarete anche voi!"

    La nuova Terra escatologica non avr� pi� niente a che fare con questa, Riccardo. Con lo Spazio e con il Tempo.
    Voi a ogni pi� sospinto annunciate la fine del mondo, che poi, puntualmente, non si avvera mai. Facendovi tra le altre cose cadere nel ridicolo.
    Noi crediamo che quell'ora e quel giorno sian conosciuti solo dal Padre.

    " Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
    Quanto a quel giorno e a quell'ora, per�, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre". (Matteo 24)
    amate i vostri nemici

  10. #85
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ehi, mi sopravv�luti amico
    Sono nato ad Empoli, non a Bethlem di Giudea: Le Parole degne di fede sono quelle di Ges� Cristo.

    "Io vado al Padre. Vado a prepararvi un posto. E l� dove sar� io sarete anche voi!"

    La nuova Terra escatologica non avr� pi� niente a che fare con questa, Riccardo. Con lo Spazio e con il Tempo.
    Voi a ogni pi� sospinto annunciate la fine del mondo, che poi, puntualmente, non si avvera mai. Facendovi tra le altre cose cadere nel ridicolo.
    Noi crediamo che quell'ora e quel giorno sian conosciuti solo dal Padre.

    " Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
    Quanto a quel giorno e a quell'ora, per�, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre". (Matteo 24)
    Continui a girare intorno e non rispondi mai , caro Cono , mi pare che nel ridicolo ci caschi tu. Punto primo "vado a preparare un posto " parlava agli apostoli che erano 12 e questi faranno parte con Ges� del Regno di Dio . Secondo quando la Bibbia parla di nuova terra si parla di una nuova societ� (come ampiamente ti ho dimostrato) Poi visto che hai citato Matteo 24:36"Quanto a quel giorno nessuno lo sa , neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre, perch� continuate a dire che Ges� � Dio , mentre la scrittura dice che solo Dio sa? (due persone distinte) ciao Riccardo

  11. #86
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Certo, vaghi indizi si possono sviluppare in una infinita ramificazione di ipotesi tutte buone, nessuna dimostrabile.
    Certo che un dio, come descritto, non avrebbe mancato di adeguati mezzi per farsi riconoscere univocamente all'infinito e definire allo stesso modo il suo pensiero senza che lo stesso fosse vulnerabile a interpretazioni, errori e idiosincrasie del tutto prevedibili.

    E poi sta storia che se non puo' essere bianco e' sicuramente nero non denota molto acume.
    Ritorniamo alla domanda che Ges� rivolse ai discepoli: cosa pensa la gente di me?
    le risposte sono varie ma una le riassume tutte, quella che d� Pietro: Tu sei il santo, il figlio di Dio. Santo perch� se figlio di Dio doveva essere pure santo e tutti gli attributi che venivano attribuite alle divinit� precedenti, ovviamente in positivo.
    Con questo ti voglio spiegare che se Ges� era veramente il figlio di Dio, che in mentalit� antica significava pensiero e parola di Dio, quindi l'azione nella fase di crazione mentale e sua realizzazione suprema con l'uso della parole, parole che gli antichi consideravano elargite da Dio, ma come insegna la torre di Babele, queste parole si sono avvinghiate come le spire di un serpente per la presunzione umana; infondo proprio per questa presunzione prima l'uomo viene scacciato da un posto in cui non poteva pi� stare ossia il paradiso terrestre con al centro l'albero di Dio, poi le sue parole vengono confuse e si sparge, in effetti sembra ci sia una lotta tra Dio e gli uomini e tra gli uomini stessi per quanto riguarda sia l'aspetto sessuale e sia l'aspetto del potere. Chiudo, chiedendo scusa per la lungaggine ma mi aveva preso la mano.

  12. #87
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Lotta e quale lotta?
    Non frega piu' niente a nessuno, archiviato.

  13. #88
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    A me si, e siccome tutti sanno che il s� e l'unico concetto del reale, lotto, detto tra me e te, per il s�.
    Per quanto riguarda l'archiviazione, beh! lasciami dubitare; quando sar� scomparso il cartaceo e con lui la memoria collettiva tutto pu� essere e tutto pu� non essere perch� facilmente manipolabile, mica come le lettere sui i papiri o sulle pelli di pecora, i cammini di gruppo scompariranno ma in compenso ci saranno i cammini di massa....attenti alle correnti
    Ultima modifica di crepuscolo; 05-03-2015 alle 18:33

  14. #89
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Poco importano i testi archeologici se non determinano atteggiamenti propri.
    Di scritto ci sta tanta roba, ma sta nei musei, non nelle teste.

  15. #90
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
    Continui a girare intorno e non rispondi mai , caro Cono , mi pare che nel ridicolo ci caschi tu. Punto primo "vado a preparare un posto " parlava agli apostoli che erano 12 e questi faranno parte con Ges� del Regno di Dio . Secondo quando la Bibbia parla di nuova terra si parla di una nuova societ� (come ampiamente ti ho dimostrato) Poi visto che hai citato Matteo 24:36"Quanto a quel giorno nessuno lo sa , neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre, perch� continuate a dire che Ges� � Dio , mentre la scrittura dice che solo Dio sa? (due persone distinte) ciao Riccardo
    Non credo realmente pi� che tu sia un vero tdg. Perdonami.
    Cosa devono leggere i miei occhi: Una nuova societ�!?!?!? Un uomo (Ges� di Nazareth) che risuscita dai morti non essendo Dio......Guarda: Con questo post hai raggiunto il massimo.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato