Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 252

Discussione: "Ricordati che sei polvere"

  1. #91
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non credo realmente pi� che tu sia un vero tdg. Perdonami.
    Cosa devono leggere i miei occhi: Una nuova societ�!?!?!? Un uomo (Ges� di Nazareth) che risuscita dai morti non essendo Dio......Guarda: Con questo post hai raggiunto il massimo.
    La cosa pi� logica sarebbe supporre che, non essendo Dio, non ha mai resuscitato nessun morto. Ma tu continua pure per la tua strada...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #92
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non credo realmente pi� che tu sia un vero tdg. Perdonami.
    Cosa devono leggere i miei occhi: Una nuova societ�!?!?!? Un uomo (Ges� di Nazareth) che risuscita dai morti non essendo Dio......Guarda: Con questo post hai raggiunto il massimo.
    Continui a sorvolare e non rispondere alle domande , complimenti caro Cono, mi pare che tu hai raggiunto il massimo , assomigli a quegli israeliti che Isaia 6:9-10 CEI" Ascoltate pure , ma senza comprendere , osservate pure ma senza conoscere . Rendi insensibile il cuore di questo popolo , fallo duro d'orecchi e acceca i suoi occhi e non veda con gli occhi , ne odano con gli orecchi , ne comprenda col cuore , n� si converta in modo da essere guarito" Mi pare che io invece ti rispondo sempre SCRITTURALMENTE e non secondo il MIO PARERE ciao stai sereno Riccardo

  3. #93
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Poco importano i testi archeologici se non determinano atteggiamenti propri.
    Di scritto ci sta tanta roba, ma sta nei musei, non nelle teste.
    Ma io sto parlando di come la penso, ognuno pu� pensare quello che vuole, ma io aggiungerei di pi�, anche come vuole; che poi la chiesa o le chiese in generale si sentono condizionate a celebrare i riti ed i dogmi con santi vari, come per i defunti, sono affari loro. Alla fine per chi crede generalmente in un dio c'� l'attesa della resa dei conti, l'aspetto escatologico del ritorno e se ha ragione ci� avverr�, detto questo io non credo che chi ha la coscienza sporca anche difronte ad un etica morale e civile cerchi la resa dei conti quanto piuttosto la confusione pi� nera, se ha torto non si mette a cercar la verit�, satana non scaccia satana, come dichiarato da Ges� nei vangeli . Non credo esistano altre possibilit� se non quella di non credere a niente od ad una fortuita combinazione di eventi che ci hanno permesso di esistere. Fine discorso
    A me sembra che si stiamo girando il dito sulla piaga, c'� chi spinge e c'� chi slenta
    Ultima modifica di crepuscolo; 06-03-2015 alle 21:19

  4. #94
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ma si certo, s'e' capito come la pensi, su quello niente da dire, il problema sta solo se lo vuoi esportare.
    Li intervengono le dogane e la finanza.

  5. #95
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
    Continui a sorvolare e non rispondere alle domande , complimenti caro Cono, mi pare che tu hai raggiunto il massimo , assomigli a quegli israeliti che Isaia 6:9-10 CEI" Ascoltate pure , ma senza comprendere , osservate pure ma senza conoscere . Rendi insensibile il cuore di questo popolo , fallo duro d'orecchi e acceca i suoi occhi e non veda con gli occhi , ne odano con gli orecchi , ne comprenda col cuore , n� si converta in modo da essere guarito" Mi pare che io invece ti rispondo sempre SCRITTURALMENTE e non secondo il MIO PARERE ciao stai sereno Riccardo
    in poche parole per te recita le poesiole a memoria

  6. #96
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,050
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Alla fine per chi crede in generalmente ad un dio aspetta la resa dei conti se ha ragione o la confusione pi� nera se ha torto. Non credo esistano altre possibilit� se non quella di non credere a niente.
    su questo genere di cose non penso che tu o chiunque altro possiate escludere alcunch� rispetto a cosa si pu� credere;
    se fosse come dici tu, tutti quelli che non credono nell'Aldil� dovrebbero essere amorali, e non � cos�; n� puoi attribuire d'ufficio a chi non � amorale il credere in tutto il pacchetto del dio trascendente e antropomorfo che giudica, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #97
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Ma si certo, s'e' capito come la pensi, su quello niente da dire, il problema sta solo se lo vuoi esportare.
    Li intervengono le dogane e la finanza.
    Come fai ad esportare un pensiero tra i pensieri?
    Lo puoi fare se applichi il metodo della pesca miracolosa: i pensieri che non ti piacciono li ributti a mare e quelli che ti piacciono te li pappi, vedrai che qualcosa di buono ti resta nell'organismo.......nonostante il WC.

  8. #98
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    su questo genere di cose non penso che tu o chiunque altro possiate escludere alcunch� rispetto a cosa si pu� credere;
    Di tutto infatti, ho solo elencato quelli che mi sono venuti in mente al momento, sei pignolo

  9. #99
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se fosse come dici tu, tutti quelli che non credono nell'Aldil� dovrebbero essere amorali, e non � cos�;
    Infatti non l'ho detto, ho parlato di responsabilit� civile ed etica del mondo che, a mio modesto avviso, va distinta da quella responsabilit� che abbiamo verso il dio che ognuno ha in testa, o pi� in generale verso la metafisica di Dio, metafisica stessa che possiede molti approcci e poche conclusioni, quindi come puoi capire si ritorna inesorabilmente verso il Dio che chi ci crede si � costruito nel tempo.

  10. #100
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,050
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Di tutto infatti, ho solo elencato quelli che mi sono venuti in mente al momento, sei pignolo
    no, tu scrivi questo:
    Non credo esistano altre possibilit� se non quella di non credere a niente.

    sei talmente ingabbiato nelle formule della tradizione da non renderti conto che si pu� benissimo credere che non ci sia Aldil� soggettivo e Giudizio, ma credere in un Dio vivente qui e ora, che � altro dall'idea trascendente e antropomorfa;

    stai sull'autostrada e vedi due direzioni, ma non pensi che ci sono altre strade che portano dove vai tu, altrove, o nel punto in cui ti trovi ora.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #101
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    ma cos'� scherzi?
    certo che sono ingabbiato, ma la gabbia me la sono costruito con le mie mani.
    Poi ognuno pu� star fuori a svolazzar, quando ne avr� voglia anch'io mi aprir� lo sportellino
    per il fattaccio che pu� succedere in autostrada, ebbene, s�, vedo male perch� sono astigmatico

  12. #102
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, tu scrivi questo:
    Non credo esistano altre possibilit� se non quella di non credere a niente.

    sei talmente ingabbiato nelle formule della tradizione da non renderti conto che si pu� benissimo credere che non ci sia Aldil� soggettivo e Giudizio, ma credere in un Dio vivente qui e ora, che � altro dall'idea trascendente e antropomorfa;

    stai sull'autostrada e vedi due direzioni, ma non pensi che ci sono altre strade che portano dove vai tu, altrove, o nel punto in cui ti trovi ora.
    Caro Ax . Ges� disse in Matteo 7: 12-14 CEI" Entrate per porta stretta , perch� larga � la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione , e molti sono quelli che entrano per essa ; quanto stretta invece � la porta e angusta la via che conduce alla vita , e quanto pochi sono quelli che la trovano !" Come vedi Ges� il fondatore del cristianesimo ha detto che davanti a noi , ci sono due strade: una bella larga , fai quello che voi , comportati come vuoi, porta alla perdizione , l'altra stretta , infatti non � facile seguire il vero cristianesimo, si va contro corrente , per� porta alla vita. Spetta a noi scegliere quale via seguire! Ciao Riccardo

  13. #103
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    in poche parole per te recita le poesiole a memoria
    Non proprio caro Crep
    Cono , capisco che � sincero e crede a quello che gli hanno insegnato, voglio solo dire che quello che afferma,dicendo che venga dalle Sacre Scritture, invece non � vero. La chiesa attraverso i secoli ha assorbito tradizioni e dogmi contrari alla parola di Dio e agli insegnamenti di Ges�, vedi immortalit� dell'anima , trinit�, inferno di fuoco ecc. il punto � che ci siano prove (la stessa chiesa ammette) continuano a spacciare "dogmi" per "verit�" e questo in base alla Bibbia � sbagliato. Ti cito solo Marco 7: 9 CEI " INVANO essi mi rendono culto , insegnando dottrine che sono precetti di uomini,Trascurando il comandamento di Dio , voi osservate la tradizione degli uomini ...Siete veramente abili nell'eludere il comandamento di Dio , per osservare la vostra tradizione" Mi pare che Ges� � molto chiaro , se si insegna dottrine di uomini , l'adorazione � vana , inutile! Ciao Riccardo

  14. #104
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    !" Come vedi Ges� il fondatore del cristianesimo ha detto che davanti a noi , ci sono due strade: una bella larga , fai quello che voi , comportati come vuoi, porta alla perdizione , l'altra stretta , infatti non � facile seguire il vero cristianesimo, si va contro corrente , per� porta alla vita. Spetta a noi scegliere quale via seguire! C
    Pero' visnu' non lo ha detto ed eccoti che le strade aumentano, senza contare che tu dici fatti geovista e sottomettiti agli anziani o sarai perduto, il tuo collega dice fatti cattolico e sottomettiti ai preti o sarai perduto.
    Non siete concordi manco tra voi che asserite di essere i seguaci dello stesso dio, ma figurati se uno puo' darvi retta.

  15. #105
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
    Non proprio caro Crep
    Cono , capisco che � sincero e crede a quello che gli hanno insegnato,
    Con "poesiole" non volevo intendere quello che hai inteso volessi dire, non l'ho detto in senso dispregiativo, anzi, anche a me cono � un gran bel testardo che stimo come stimo tutti i discuterini/e, ma volevo intendere quell'io bambino ed i sentimenti che l'accompagnano nell'apprendimento a memoria delle prime infantili poesiole, il nostro primo apprendimento per esercitare la memoria; in fondo le poesiole imparate alle elementari erano tutte belle, ma io penso che il senso profondo spesso fuggisse.
    Ultima modifica di crepuscolo; 07-03-2015 alle 15:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato