Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Piacersi e non piacersi

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217

    Piacersi e non piacersi

    Credo sia un discorso che riguarda soprattutto le donne, ma sono curiosa di sapere se capita anche agli uomini.
    Vi succede mai di passare da periodi in cui tutto sommato vi piacete, ad altri in cui non riuscite a guardarvi allo specchio, vedete solo i vostri difetti, non trovate nulla in voi che vi piaccia... insomma, quel passare da momenti di autostima ad altri di profondo disgusto?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mi piaccio di pi� quando piaccio agli altri, quando sono amata e desiderata: allora si innesca un circolo virtuoso di benessere e cura di s�. Forse questo � uno dei motivi per cui tutti ti guardano quando sei innamorato, gente che non ti filava fino ad una settimana prima vede questa luminescenza e ne � attirata.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    A me succede il contrario: meno mi curo di piacere agli altri e pi� invece piaccio. Vale anche il viceversa, o perlomeno valeva.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #4
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Credo sia un discorso che riguarda soprattutto le donne, ma sono curiosa di sapere se capita anche agli uomini.
    Vi succede mai di passare da periodi in cui tutto sommato vi piacete, ad altri in cui non riuscite a guardarvi allo specchio, vedete solo i vostri difetti, non trovate nulla in voi che vi piaccia... insomma, quel passare da momenti di autostima ad altri di profondo disgusto?
    Si, mi capita spesso soprattutto prima del ciclo mestruale
    Ormoni impazziti, crisi isteriche allo specchio mi sento enorme brutta goffa e impacciata.
    Poi ci sono delle volte invece in cui con gli stessi vestiti addossi mi trovo carina.
    Comunque non so se � anche per voi sia cos� ma io non mi sento mai bella.
    E se mi dicono "come stai bene, che bella" penso che mi stiano prendendo in giro.
    Ultima modifica di Morwen; 20-02-2015 alle 09:33
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  5. #5
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Mi piaciucchio quando riesco a prendermi cura di me.
    Se non mi ci sento io che me lo dicano gli altri che magari sto bene, non mi cambia granche'.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #6
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Si, mi capita spesso soprattutto prima del ciclo mestruale
    Ormoni impazziti, crisi isteriche allo specchio mi sento enorme brutta goffa e impacciata.
    Poi ci sono delle volte invece in cui con gli stessi vestiti addossi mi trovo carina.
    Comunque non so se � anche per voi sia cos� ma io non mi sento mai bella.
    E se mi dicono "come stai bene, che bella" penso che mi stiano prendendo in giro.
    Io s�. Ho vissuto periodi di grazia, ho goduto dei benefici relazionali della bellezza.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #7
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Spiegati meglio nahui
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  8. #8
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mi piaccio di pi� quando piaccio agli altri, quando sono amata e desiderata: allora si innesca un circolo virtuoso di benessere e cura di s�. Forse questo � uno dei motivi per cui tutti ti guardano quando sei innamorato, gente che non ti filava fino ad una settimana prima vede questa luminescenza e ne � attirata.
    cos� anche per me;

    a volte - spesso nel sistema comunicativo della mia generazione - il feticcio di questa condizione � la conformit� ad un modello estetico che la rappresenta, perch� � ovvio che la rappresentazione di s� � essenziale alla congruenza rispetto ci� che si vuol essere; e soprattutto se mancano le conferme affettive di cui dice Nahui.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Si, mi capita spesso soprattutto prima del ciclo mestruale
    Ormoni impazziti, crisi isteriche allo specchio mi sento enorme brutta goffa e impacciata.
    Poi ci sono delle volte invece in cui con gli stessi vestiti addossi mi trovo carina.
    Comunque non so se � anche per voi sia cos� ma io non mi sento mai bella.
    E se mi dicono "come stai bene, che bella" penso che mi stiano prendendo in giro.
    Uguale! Non mi sono mai considerata bella, ma neppure la cosa mi preoccupa minimamente.
    Poi ci sono dei periodi, come dici tu, in cui mi guardo e mi vedo assolutamente orribile e inadeguata, con troppo chili di troppo, ecc.
    Magari due giorni dopo invece mi trovo pi� carina, e magari non ho cambiato assolutamente nulla.
    E anche a me non cambia nulla piacere o non piacere agli altri. Se io mi considero orribile non sopporto neppure che mi si dica "sei bella". Mi sa di presa per il culo, appunto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Spiegati meglio nahui
    Beh, so di essere stata bella, e so anche che questo mi ha facilitato nei rapporti con gli altri. Ma, nonostante ci�, nei periodi in cui ero pi� bella ero anche molto insicura. La sicurezza e lo star bene con s� stessi � cosa diversa dalla consapevolezza di avere un bell'aspetto. Magari chi non ce l'ha pensa: "Se fossi bello sarei pi� felice/soddisfatto di me", ma poi non � cos�. La sicurezza e la pace, per me, derivano dall'amore e dall'accettazione, completa, senza riserve, che guarisce le ferite dell'originario distacco dalla madre. Quello � un regalo arrivato pi� tardi, che nessuno mi toglier� pi�
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #11
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    B� sei una delle poche donne che ammette di essere consapevole della propria bellezza e del proprio aspetto piacente.
    In genere la maggior parte delle donne si trova brutta, e quelle che si trovano belle non lo direbbero mai perch� peccano di falsa modestia.
    Io non ho molte amiche ma alcune sono obiettivamente belle e passano il tempo a dire che devono dimagrire e sono delle cesse, magari proprio a te che sei in perenne lotta per raggiungere il tuo peso forma.
    A volte penso che la loro autostima dipenda da quanto riescano ad abbassare la tua.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  12. #12
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    B� sei una delle poche donne che ammette di essere consapevole della propria bellezza e del proprio aspetto piacente.
    In genere la maggior parte delle donne si trova brutta, e quelle che si trovano belle non lo direbbero mai perch� peccano di falsa modestia.
    Io non ho molte amiche ma alcune sono obiettivamente belle e passano il tempo a dire che devono dimagrire e sono delle cesse, magari proprio a te che sei in perenne lotta per raggiungere il tuo peso forma.
    A volte penso che la loro autostima dipenda da quanto riescano ad abbassare la tua.
    Ma no, magari temono di essere considerate fanatiche.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #13
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Non saprei, ma secondo me � falsa modestia perch� se ti lamenti con me della tua panza e poi sfoggi un abito aderentissimo allora c'� qualcosa che non quadra.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  14. #14
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    E' un trucco Mor, se la tirano dentro!

    Tutto sta a lavorare al meglio con quello che si ha.
    Almeno credo.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #15
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Si, son convinta anche io che sia un trucco, e la cosa a ben pensarci � abbastanza fastidiosa.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato