Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Piacersi e non piacersi

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Beh, so di essere stata bella, e so anche che questo mi ha facilitato nei rapporti con gli altri. Ma, nonostante ci�, nei periodi in cui ero pi� bella ero anche molto insicura. La sicurezza e lo star bene con s� stessi � cosa diversa dalla consapevolezza di avere un bell'aspetto. Magari chi non ce l'ha pensa: "Se fossi bello sarei pi� felice/soddisfatto di me", ma poi non � cos�. La sicurezza e la pace, per me, derivano dall'amore e dall'accettazione, completa, senza riserve, che guarisce le ferite dell'originario distacco dalla madre. Quello � un regalo arrivato pi� tardi, che nessuno mi toglier� pi�
    Parole molto belle e che condivido. (e comunque tu sei ancora bella)
    A me non difetta l'autostima, nonostante non mi consideri bella. Ma un tempo ero insicura. L'autostima l'ho acquisita combattendo. Se avessi dovuto basarmi sull'aspetto fisico mi sarei suicidata direttamente, considerando che da ragazzina ero un cesso come pochi. Con gli anni sono migliorata, ma di qui a considerarmi bella ne passa. Per� mi basta essere passabile (tranne quando ho appunto le crisi in cui mi vedo orribile)

    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    B� sei una delle poche donne che ammette di essere consapevole della propria bellezza e del proprio aspetto piacente.
    In genere la maggior parte delle donne si trova brutta, e quelle che si trovano belle non lo direbbero mai perch� peccano di falsa modestia.
    Io non ho molte amiche ma alcune sono obiettivamente belle e passano il tempo a dire che devono dimagrire e sono delle cesse, magari proprio a te che sei in perenne lotta per raggiungere il tuo peso forma.
    A volte penso che la loro autostima dipenda da quanto riescano ad abbassare la tua.
    Secondo me anche questo � pi� che altro indice di grande insicurezza.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Io ho sempre e costantemente alternato i due periodi. Purtroppo da un bel po' -diciamo pure un anno e pi�- sono entrata nella fase "faccio pi� che cagare". Non riesco mai e poi mai a piacermi. Mi guardo allo specchio, nelle fotografie e detesto quello che vedo. Non mi riconosco pi� e mi sembra di essere una mortadella con i denti.
    E' brutto, ma poco importa quando mio marito mi dice (e lo conosco...il pi� delle volte lo dice spontaneamente e di sua iniziativa) quanto mi trovi bella, quanto si senta attratto da me, ma io zero; non colgo, non riesco a risollevare l'autostima...
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  3. #18
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Ma c'� una causa? Io che ero cicciona ho poca autostima per quello, tra le altre cose.
    Poi vabb� sicuramente la mia infanzia non ha agevolato questo aspetto
    Mia madre mi dava perennemente della cessa perch� assomiglio a mio padre e a mia nonna paterna, stesse gambe e struttura fisica.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  4. #19
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Ma c'� una causa? Io che ero cicciona ho poca autostima per quello, tra le altre cose.
    Poi vabb� sicuramente la mia infanzia non ha agevolato questo aspetto
    Mia madre mi dava perennemente della cessa perch� assomiglio a mio padre e a mia nonna paterna, stesse gambe e struttura fisica.
    Beh sicuramente i chili di troppo non aiutano, ma l'anno scorso ne ho persi 6-7 e mi vedevo sempre uguale...
    Non so, sar� che il tempo passa, che mi sono spuntati un paio di capelli bianchi, che mi vedo floscia. Bou.

    Comunque mi consolo: una delle mie cognate (pure meno giovane di me), � una donna bellissima. Secondo me ha un viso spettacolare, fisico perfetto nonostante tre gravidanze e vita frenetica. Eppure si lagna che � cessa, che � grassa, che deve perdere N kg...boh. Sono dinamiche oscure...
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    I giorni in cui mi vedo cessa ce li ho anche io ma non mi sono mai vista totalmente brutta (neanche quando pesavo 200 kg). Penso abbia contribuito molto il fatto che sono sempre stata apprezzata dagli altri: uomini, amici, famiglia.
    So di non essere tutta sta bellezza per� quando sai di piacere nonostante il rotolino, le gambe a prosciutto e un viso irregolare vai tranquilla e ti permetti anche di indossare abiti succinti/attillati e di sentirti a tuo agio.
    Per� mi sono accorta che quello che conta non � come sei, ma come ti vedono gli altri. Una persona non particolarmente bella se piace per la sua personalit� � comunque attraente.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  6. #21
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Ma c'� una causa? Io che ero cicciona ho poca autostima per quello, tra le altre cose.
    Poi vabb� sicuramente la mia infanzia non ha agevolato questo aspetto
    Mia madre mi dava perennemente della cessa perch� assomiglio a mio padre e a mia nonna paterna, stesse gambe e struttura fisica.
    probabilmente in parte � u'cuntrario: eri cicciona perch� avevi poca autostima, a parte la transitoriet� della forma fisica dell'adolescenza;

    io - e i miei fratelli - siamo stati educati da brutti anatroccoli; in modo affettuoso - da pelouche assassino - ma nel sostanziale boicottaggio dell'autostima;
    io mi sono ribellato e ho perseguito il fine di piacermi, ma ho pagato questa ribellione per tutta la vita, riuscendo a sottrarmi molto relativamente alle conseguenze, e al caro prezzo di sentirmi cattivo e disobbediente, sbagliato;

    poi, difficilmente una persona non pu� essere almeno piacevole;
    di solito, il meccanismo che suggerisce di trascurarsi � quello di amministrare in proprio il temuto rifiuto altrui, che fa soffrire: non sono rifiutata per ci� che sono; ho deciso di essere sgradevole, ma posso cambiare, se voglio;;

    e spesso, in questa dinamica, gioca anche una richiesta di attenzioni, un'asticella posta pi� in alto per suggerire conferme forti di accettazione.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ma in che senso hai scontato il "prezzo della ribellione", axe?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  8. #23
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Ma c'� una causa? Io che ero cicciona ho poca autostima per quello, tra le altre cose.
    Poi vabb� sicuramente la mia infanzia non ha agevolato questo aspetto
    Mia madre mi dava perennemente della cessa perch� assomiglio a mio padre e a mia nonna paterna, stesse gambe e struttura fisica.
    Beh mia madre mi ha messa a dieta che ancora non ero svillupata perch� dovevo avere "il ventre piatto" e sotto ciclo, mi ha sempre detto che sembro la luna piena.
    Ah...� stata formidabile quando, una volta, avevo timore a buttarmi in piscina per il freddo e lei mi ha detto "di cos'hai paura, tanto hai lo strato di grasso isolante come le foche" che dolcezza
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Ognuno di noi segue dinamiche a s�, alla fine.
    Io paradossalmente mi piacevo di pi� fisicamente quando avevo 15 chili di pi�. Non me ne � mai fregato nulla del peso ma da quando sono dimagrita ogni volta che prendo un chilo mi sento orribile. Forse � proprio perch� inconsapevolmente ho paura di ritornare coi miei chili di troppo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    Beh mia madre mi ha messa a dieta che ancora non ero svillupata perch� dovevo avere "il ventre piatto" e sotto ciclo, mi ha sempre detto che sembro la luna piena.
    Ah...� stata formidabile quando, una volta, avevo timore a buttarmi in piscina per il freddo e lei mi ha detto "di cos'hai paura, tanto hai lo strato di grasso isolante come le foche" che dolcezza
    La chiave � quella.
    Se la persona che dovrebbe amarti di pi� ti dice queste cose come fai ad amarti e vederti bella? Cio�, � impossibile.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  11. #26
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    sicuramente � cos�, Babou...ma alla mia bella et�, l'autostima dovrei trovarla da sola...o no? mhhh boh.
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    La persona che ti ama di pi� evidentemente � un'altra, hai un marito che ti apprezza e te lo dice, potresti cercare di iniziare a credergli
    Non penso che se si � innamorato di te � solo per il tuo (meraviglioso) intelletto, ovviamente gli piaci molto anche fisicamente.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  13. #28
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    La persona che ti ama di pi� evidentemente � un'altra, hai un marito che ti apprezza e te lo dice, potresti cercare di iniziare a credergli
    Non penso che se si � innamorato di te � solo per il tuo (meraviglioso) intelletto, ovviamente gli piaci molto anche fisicamente.
    grazie Babou...prover� a guardami con i suoi occhi, magari un pochino, pochino, pochino funzioner�!
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  14. #29
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    grazie Babou...prover� a guardami con i suoi occhi, magari un pochino, pochino, pochino funzioner�!
    Non � facile, e lo capisco, ma alla fine il tuo mondo � lui, e s�, devi iniziare a credergli.
    E comunque tu sei sempre stata gnocca, e voglio vedere chi ha il coraggio di smentirmi!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ma figurati cara

    Quoto Darky!

    I solemnly swear that i am up to no good...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato